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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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kawasaki z750 depo + domande sulla pista e modifiche
11375083
11375083 Inviato: 14 Feb 2011 4:18
Oggetto: kawasaki z750 depo + domande sulla pista e modifiche
 



ciao a tutti, sono nuovo ma è veramente tanto che seguo questo forum, sopratutto quello delle z750.
ho 18 anni ecc ecc stessa storia z750 depo e via dicendo queelo che vi volevo chiedere è
modello del 2007 con 18000 km marmitta mivv gp più varie piccole modifiche a 3000 €? e poi se la gente le vende potenziate solo a libretto secondo voi di solito su richiesta le ripotenziano?

Altra domanda magari può sembrare strana, io sono letteralmente innamorato della pista, anche se ora ho una terra 125 4t perchè per cominciare era meglio ma ora voglio incominciare a piegare forte e con quella nn ce la faccio anche a causa del freno motore incredibile! comunque sto divagando volevo sapere la z750 depo la posso portare in pista? sembrerei un idiota dato che da depo nn singe o è comunque esperienza e si piega bene uguale?magari farci un corsino di guida sportiva?

ultima cosa secondo voi con le modifiche da pista si può andare poi a giro bene?(per modifiche intendo un bel kit tipo questo Link a pagina di Motomaniashop.com più delle belle pinze a margherita più pedane arretrate, tipo rizoma, e manubrio a sezione variabile sempre rizoma, sennò se si ha i soldi si può mettere mono e anteriore, forcelle pinze e para fango della 636, oppure mono tipo 2 extremech buon rapporto qualità prezzo e kit anteriore mupo, oppure il nn plusultra ohlins o un pò meno matris, insomma mono e antreiore)

le modifiche che ho elencato più la marmitta fanno della zetina una buona moto anche in pista, ma fare le modifiche ancora da depo è stupido? e sopratutto con una moto di 18000km?


ultimissima cosa, c'è qualche buona anima che se ne intende veramente tanto di ciclistica e sopratutto ha buona pazienza che mi contatterebbe x mp che avrei qualche quesito

grazie mille

ciauz
 
11375257
11375257 Inviato: 14 Feb 2011 8:57
Oggetto: Re: kawasaki z750 depo + domande sulla pista e modifiche
 

cioppone ha scritto:
ciao a tutti, sono nuovo ma è veramente tanto che seguo questo forum, sopratutto quello delle z750.
ho 18 anni ecc ecc stessa storia z750 depo e via dicendo queelo che vi volevo chiedere è
modello del 2007 con 18000 km marmitta mivv gp più varie piccole modifiche a 3000 €? e poi se la gente le vende potenziate solo a libretto secondo voi di solito su richiesta le ripotenziano?

se è depotenziata solo a libretto perchèla faresti ripotenziare.. una volta presa l'A3 potrai portare a rifare il libretto per la piena potenza... ma ti consiglio di tenerla così anche dopo... paghi meno di bollo... come la tengo io.... e poi alla fin fine non fanno tante storie i pulotti.. mal che vada ti mandano a fare l'aggiornamento della carta di circolazione! 0509_up.gif 0509_up.gif

Citazione:
Altra domanda magari può sembrare strana, io sono letteralmente innamorato della pista, anche se ora ho una terra 125 4t perchè per cominciare era meglio ma ora voglio incominciare a piegare forte e con quella nn ce la faccio anche a causa del freno motore incredibile! comunque sto divagando volevo sapere la z750 depo la posso portare in pista? sembrerei un idiota dato che da depo nn singe o è comunque esperienza e si piega bene uguale?magari farci un corsino di guida sportiva?

se è effettivamente depo.. non ti conviene proprio andare in pista anche perche ti passano sopra gli altri.. hai velocità e ripresa molto limitati.. ed in pista non sono il massimo.... aspetta di ripotenziarla e poi ti vai a fare dei bei giri in pista..

Citazione:
ultima cosa secondo voi con le modifiche da pista si può andare poi a giro bene?(per modifiche intendo un bel kit tipo questo Link a pagina di Motomaniashop.com più delle belle pinze a margherita più pedane arretrate, tipo rizoma, e manubrio a sezione variabile sempre rizoma, sennò se si ha i soldi si può mettere mono e anteriore, forcelle pinze e para fango della 636, oppure mono tipo 2 extremech buon rapporto qualità prezzo e kit anteriore mupo, oppure il nn plusultra ohlins o un pò meno matris, insomma mono e antreiore)
le modifiche che ho elencato più la marmitta fanno della zetina una buona moto anche in pista, ma fare le modifiche ancora da depo è stupido? e sopratutto con una moto di 18000km?

in teoria la sostituzione completa dell anterriore non è consentita... da to chee non rispecchia i valori progettuali e costruttivi della moto in origine... quindi suppongo possono sequestrarti la moto....
al contrario non è vietata la sostituzione del mono posteriore se tale è considerato ricambio omologato e previsto per la moto in questione... stessa cosa per il kit idraulica anteriore... di cui è difficile accorgersi.. ps la moto è nuova praticamente a 18000 km.. non ci trovo nulla di male...
per quanto riguarda lo scarico... se viene sostituito completo non è più omologato... dato che i collettori sono forniti al loro interno di catalizzatori per le norme anti inquinamento...
se sostituisci solo il terminale con uno di omologato... non hai problemi... ma ti consiglio di tenere su il Db killer... poi se li da te non rompono puoi girare anche senza!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Citazione:
ultimissima cosa, c'è qualche buona anima che se ne intende veramente tanto di ciclistica e sopratutto ha buona pazienza che mi contatterebbe x mp che avrei qualche quesito
grazie mille


spero di aver risposto in modo capibile ai tuoi quesiti... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11375283
11375283 Inviato: 14 Feb 2011 9:03
Oggetto: Re: kawasaki z750 depo + domande sulla pista e modifiche
 

Iacco ha scritto:
cioppone ha scritto:
ciao a tutti, sono nuovo ma è veramente tanto che seguo questo forum, sopratutto quello delle z750.
ho 18 anni ecc ecc stessa storia z750 depo e via dicendo queelo che vi volevo chiedere è
modello del 2007 con 18000 km marmitta mivv gp più varie piccole modifiche a 3000 €? e poi se la gente le vende potenziate solo a libretto secondo voi di solito su richiesta le ripotenziano?

se è depotenziata solo a libretto perchèla faresti ripotenziare.. una volta presa l'A3 potrai portare a rifare il libretto per la piena potenza... ma ti consiglio di tenerla così anche dopo... paghi meno di bollo... come la tengo io.... e poi alla fin fine non fanno tante storie i pulotti.. mal che vada ti mandano a fare l'aggiornamento della carta di circolazione! 0509_up.gif 0509_up.gif



scusami ma non ho capito bene forse quello che intendi...
se è depotenziata solo a libretto gli consigli di tenerla potenziata la moto?
se ho capito bene è veramente un rischio, altro che al massimo ti fai aggiornare la carta di circolazione......... metti che per sfiga fai un incidente, e fai male a qualcuno hai la minima idea dei guai che potrebbe passare?? ci si gioca la casa con queste cavolate (per non usare un altro termine) dato che l'assicurazione non pagherebbe un euro....

0509_down.gif
 
11375455
11375455 Inviato: 14 Feb 2011 9:53
Oggetto: Re: kawasaki z750 depo + domande sulla pista e modifiche
 

danilo85 ha scritto:


scusami ma non ho capito bene forse quello che intendi...
se è depotenziata solo a libretto gli consigli di tenerla potenziata la moto?
se ho capito bene è veramente un rischio, altro che al massimo ti fai aggiornare la carta di circolazione......... metti che per sfiga fai un incidente, e fai male a qualcuno hai la minima idea dei guai che potrebbe passare?? ci si gioca la casa con queste cavolate (per non usare un altro termine) dato che l'assicurazione non pagherebbe un euro....

0509_down.gif


intendo una volta che ha l'età per guidarla... senza far ripotenziare il libretto la tiene così! 0509_up.gif
 
11375813
11375813 Inviato: 14 Feb 2011 11:28
 

eh è la stessa cosa, l'assicurazione non paga perche pensa tu ce l'hai depotenziata, ergo sei comunque nei guai anche se avresti l'età per guidarla icon_rolleyes.gif
 
11375884
11375884 Inviato: 14 Feb 2011 11:44
Oggetto: Re: kawasaki z750 depo + domande sulla pista e modifiche
 

Iacco ha scritto:


intendo una volta che ha l'età per guidarla... senza far ripotenziare il libretto la tiene così! 0509_up.gif


Ognuno di noi può fare quello che vuole, ma per favore non date consigli sbagliati, poi per cosa...............per risparmiare qualche euro di bollo????? eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
11376415
11376415 Inviato: 14 Feb 2011 13:41
Oggetto: Re: kawasaki z750 depo + domande sulla pista e modifiche
 

Iacco ha scritto:
cioppone ha scritto:
ciao a tutti, sono nuovo ma è veramente tanto che seguo questo forum, sopratutto quello delle z750.
ho 18 anni ecc ecc stessa storia z750 depo e via dicendo queelo che vi volevo chiedere è
modello del 2007 con 18000 km marmitta mivv gp più varie piccole modifiche a 3000 €? e poi se la gente le vende potenziate solo a libretto secondo voi di solito su richiesta le ripotenziano?

se è depotenziata solo a libretto perchèla faresti ripotenziare.. una volta presa l'A3 potrai portare a rifare il libretto per la piena potenza... ma ti consiglio di tenerla così anche dopo... paghi meno di bollo... come la tengo io.... e poi alla fin fine non fanno tante storie i pulotti.. mal che vada ti mandano a fare l'aggiornamento della carta di circolazione! 0509_up.gif 0509_up.gif

Citazione:
Altra domanda magari può sembrare strana, io sono letteralmente innamorato della pista, anche se ora ho una terra 125 4t perchè per cominciare era meglio ma ora voglio incominciare a piegare forte e con quella nn ce la faccio anche a causa del freno motore incredibile! comunque sto divagando volevo sapere la z750 depo la posso portare in pista? sembrerei un idiota dato che da depo nn singe o è comunque esperienza e si piega bene uguale?magari farci un corsino di guida sportiva?

se è effettivamente depo.. non ti conviene proprio andare in pista anche perche ti passano sopra gli altri.. hai velocità e ripresa molto limitati.. ed in pista non sono il massimo.... aspetta di ripotenziarla e poi ti vai a fare dei bei giri in pista..

Citazione:
ultima cosa secondo voi con le modifiche da pista si può andare poi a giro bene?(per modifiche intendo un bel kit tipo questo Link a pagina di Motomaniashop.com più delle belle pinze a margherita più pedane arretrate, tipo rizoma, e manubrio a sezione variabile sempre rizoma, sennò se si ha i soldi si può mettere mono e anteriore, forcelle pinze e para fango della 636, oppure mono tipo 2 extremech buon rapporto qualità prezzo e kit anteriore mupo, oppure il nn plusultra ohlins o un pò meno matris, insomma mono e antreiore)
le modifiche che ho elencato più la marmitta fanno della zetina una buona moto anche in pista, ma fare le modifiche ancora da depo è stupido? e sopratutto con una moto di 18000km?

in teoria la sostituzione completa dell anterriore non è consentita... da to chee non rispecchia i valori progettuali e costruttivi della moto in origine... quindi suppongo possono sequestrarti la moto....
al contrario non è vietata la sostituzione del mono posteriore se tale è considerato ricambio omologato e previsto per la moto in questione... stessa cosa per il kit idraulica anteriore... di cui è difficile accorgersi.. ps la moto è nuova praticamente a 18000 km.. non ci trovo nulla di male...
per quanto riguarda lo scarico... se viene sostituito completo non è più omologato... dato che i collettori sono forniti al loro interno di catalizzatori per le norme anti inquinamento...
se sostituisci solo il terminale con uno di omologato... non hai problemi... ma ti consiglio di tenere su il Db killer... poi se li da te non rompono puoi girare anche senza!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Citazione:
ultimissima cosa, c'è qualche buona anima che se ne intende veramente tanto di ciclistica e sopratutto ha buona pazienza che mi contatterebbe x mp che avrei qualche quesito
grazie mille


spero di aver risposto in modo capibile ai tuoi quesiti... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
quoto tutto quello scritto da iacco, dalla pista al cambiare parti della moto!! per quanto riguarda il discorso di depotenziare la moto o meno, io non posso darti consigli essendo che sono combinato come iacco, cioè depo solo a libretto, ma ho 20anni e quindi a potenza piena non la potrei portare comunque a piena potenza!!
 
11376683
11376683 Inviato: 14 Feb 2011 14:36
Oggetto: Re: kawasaki z750 depo + domande sulla pista e modifiche
 

andreaz90 ha scritto:
quoto tutto quello scritto da iacco, dalla pista al cambiare parti della moto!! per quanto riguarda il discorso di depotenziare la moto o meno, io non posso darti consigli essendo che sono combinato come iacco, cioè depo solo a libretto, ma ho 20anni e quindi a potenza piena non la potrei portare comunque a piena potenza!!

io ho l'età per guidarla... non mi hanno mai rotto le scatole anche se fermato... e comunque per valutare se la moto è ripotenziata devono farmi fare la revisione speciale... per verificare le caratteristiche tecniche del veicolo.... seconda cosa all'assicurazione non frega se fa 130cv o 25 dato che la si paga in base alla cilindrata... se dovesse succedere qualcosa... il libretto non rispecchia le caratteristiche tecniche del mezzo... cioè si va a rifare il libretto...
inoltre a me i 100 euro in più di bollo che dovrei pagare mi stanno benone in tasca... visto il servizio offerto dal nostro stato... basta vedere le strade come sono prese.... altra cosa.. ho regalato allo stato 500 euro di bollo auto quindi sono più che a posto! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
l'assicurazione per assicurasi della differenza tra caratteristiche del mezzo e libretto... dovrebbe fare una perizia sul mezzo cosa che non molto semplicemente si fa!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
comunque la moto la tengo cosi... io ho risposto solo al nostro amico... che ci chiedeva se farla ripotenziare o meno... gli ho riferito che può tenersi il libretto così quando avrà l'eta per guidarla a piena potenza... 0509_up.gif >mia personale affermazione<

il discorso di Andreaz è più delicato.. dato che senza l'età e girare con moto a piena potenza è effettivamente quello è un rischio... per quel che gli riguarda è un rischio se succede qualcosa... io ho girato 6 mesi senza.. ma avevo il terrore... e giravo sempre con molta cautela!!! poi una volta scattata in A3 nulla di che mi potevano fare! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
sta a lui stare all'occhio... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ragazzi alla fine è il mio lavoro tutta sta robaccia... lavoro per la Motrizzazione... qualcosa so... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11376788
11376788 Inviato: 14 Feb 2011 14:51
Oggetto: Re: kawasaki z750 depo + domande sulla pista e modifiche
 

Iacco ha scritto:

io ho l'età per guidarla... non mi hanno mai rotto le scatole anche se fermato... e comunque per valutare se la moto è ripotenziata devono farmi fare la revisione speciale... per verificare le caratteristiche tecniche del veicolo.... seconda cosa all'assicurazione non frega se fa 130cv o 25 dato che la si paga in base alla cilindrata... se dovesse succedere qualcosa... il libretto non rispecchia le caratteristiche tecniche del mezzo... cioè si va a rifare il libretto...
inoltre a me i 100 euro in più di bollo che dovrei pagare mi stanno benone in tasca... visto il servizio offerto dal nostro stato... basta vedere le strade come sono prese.... altra cosa.. ho regalato allo stato 500 euro di bollo auto quindi sono più che a posto! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
l'assicurazione per assicurasi della differenza tra caratteristiche del mezzo e libretto... dovrebbe fare una perizia sul mezzo cosa che non molto semplicemente si fa!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
comunque la moto la tengo cosi... io ho risposto solo al nostro amico... che ci chiedeva se farla ripotenziare o meno... gli ho riferito che può tenersi il libretto così quando avrà l'eta per guidarla a piena potenza... 0509_up.gif >mia personale affermazione<

il discorso di Andreaz è più delicato.. dato che senza l'età e girare con moto a piena potenza è effettivamente quello è un rischio... per quel che gli riguarda è un rischio se succede qualcosa... io ho girato 6 mesi senza.. ma avevo il terrore... e giravo sempre con molta cautela!!! poi una volta scattata in A3 nulla di che mi potevano fare! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
sta a lui stare all'occhio... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ragazzi alla fine è il mio lavoro tutta sta robaccia... lavoro per la Motrizzazione... qualcosa so... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
infatti io non vado facendo lo smanettone a destra e sinistra per fare vedere che la mia moto è una bomba, se ho voglia di sfogarmi di certo non lo faccio in zone trafficate ma in zone che conosco e poco trafficate...comunque ormai sta per scattare l'A3 anche a me (a novembre), anche a me mi hanno fermato e non mi hanno mai detto niente, neanche con lo scarico senza db killer!!
 
11376867
11376867 Inviato: 14 Feb 2011 15:04
Oggetto: Re: kawasaki z750 depo + domande sulla pista e modifiche
 

andreaz90 ha scritto:
infatti io non vado facendo lo smanettone a destra e sinistra per fare vedere che la mia moto è una bomba, se ho voglia di sfogarmi di certo non lo faccio in zone trafficate ma in zone che conosco e poco trafficate...comunque ormai sta per scattare l'A3 anche a me (a novembre), anche a me mi hanno fermato e non mi hanno mai detto niente, neanche con lo scarico senza db killer!!


Andrea.. quello dello scarico si chiama CULO.. qui ti ammanettano a Padova se giri senza DBK
non vedono l'ora per darti una multa per queste cazate! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11376890
11376890 Inviato: 14 Feb 2011 15:06
Oggetto: Re: kawasaki z750 depo + domande sulla pista e modifiche
 

Iacco ha scritto:


Andrea.. quello dello scarico si chiama CULO.. qui ti ammanettano a Padova se giri senza DBK
non vedono l'ora per darti una multa per queste cazate! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
da me no 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

molti girano senza db killer
 
11376938
11376938 Inviato: 14 Feb 2011 15:11
 

non c'entra una mazza se l'assicurazione non la paghi in base alla potenza

se fai un incidente ed è colpa tua, l'assicurazione non ti paga una mazza perche non sei in regola con quello che dicono i documenti e poi sono c***i tuoi a dover pagare tutti i danni che hai procurato specialmente se hai fatto male a qualcuno!

c'e gente che ha pianto per ste cose, state attenti a fare ste cazzate
 
11376968
11376968 Inviato: 14 Feb 2011 15:16
 

danilo85 ha scritto:
non c'entra una mazza se l'assicurazione non la paghi in base alla potenza

se fai un incidente ed è colpa tua, l'assicurazione non ti paga una mazza perche non sei in regola con quello che dicono i documenti e poi sono c***i tuoi a dover pagare tutti i danni che hai procurato specialmente se hai fatto male a qualcuno!

c'e gente che ha pianto per ste cose, state attenti a fare ste cazzate
io appena mi scatta l'A3 vado a fare il cambio di libretto!!ma non posso prima e non voglio la moto depo
 
11376985
11376985 Inviato: 14 Feb 2011 15:17
 

eh ormai sei arrivato allo scatto, comunque ciò non toglie che hai rischiato
 
11376991
11376991 Inviato: 14 Feb 2011 15:18
 

danilo85 ha scritto:
eh ormai sei arrivato allo scatto, comunque ciò non toglie che hai rischiato
no ancora no, ma ormai il più è fatto!!
 
11377103
11377103 Inviato: 14 Feb 2011 15:33
 

danilo85 ha scritto:
non c'entra una mazza se l'assicurazione non la paghi in base alla potenza

se fai un incidente ed è colpa tua, l'assicurazione non ti paga una mazza perche non sei in regola con quello che dicono i documenti e poi sono c***i tuoi a dover pagare tutti i danni che hai procurato specialmente se hai fatto male a qualcuno!

c'e gente che ha pianto per ste cose, state attenti a fare ste cazzate


se fai danni e hai torto l'assicurazione non paga comunque... perchè fa la rivalsa 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11377184
11377184 Inviato: 14 Feb 2011 15:46
 

ma che dici? se per esempio non dai una precedenza e uno si stampa contro di te non paga l'assicurazione? mi sa che sei male informato... non ci sarebbe motivo di essere assicurati se quando fai un incidente con colpa tua sei tu a dover pagare... sarebbe inutile

se fai danni e hai qualcosa fuori regola allora non paga, se eri in regola stai tranquillo
 
11377479
11377479 Inviato: 14 Feb 2011 16:39
 

Iacco ha scritto:


se fai danni e hai torto l'assicurazione non paga comunque... perchè fa la rivalsa 0509_up.gif 0509_up.gif



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif mi sa che hai sbagliato qualcosa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11377538
11377538 Inviato: 14 Feb 2011 16:48
 

Iacco ha scritto:


se fai danni e hai torto l'assicurazione non paga comunque... perchè fa la rivalsa 0509_up.gif 0509_up.gif
ha ragione danilo85, l'assicurazione serve proprio per questo, se fai un incidente e hai torto paga lei, poi tu sei declassato di 2 classi, e paghi di più, ma il risarcimento lo fa l'assicurazione, altrimenti tu perché ti assicuri?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11377573
11377573 Inviato: 14 Feb 2011 16:54
 

andreaz90 ha scritto:
ha ragione danilo85, l'assicurazione serve proprio per questo, se fai un incidente e hai torto paga lei, poi tu sei declassato di 2 classi, e paghi di più, ma il risarcimento lo fa l'assicurazione, altrimenti tu perché ti assicuri?? icon_asd.gif icon_asd.gif

si giusto raga ho sbagliato a scrivere... è la febbre che mi da alla testa... logicamente se il mezzo è fuori regola te li paghi tu i danni fatti... ma per quanto riguarda il libretto... tra depotenziato e non... cambia che il documento non rispecchia le caratteristiche di prima omologazione del veicolo... è solo questione di farlo ristampare... con i dati corretti... si rischia il ritiro del libretto.... e la ristampa dello stesso accompagnato da una multa... per quanto riguarda l'assicurazione ho chiesto alla mia e ha detto che anche se il libretto non corrisponde alle caratteristiche tecniche principali.. non importa.. non ho ripercussioni... quindi per quello che mi riguarda sono aaaaaapostooooo!!! poi ognuno fa quello che vuole... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11379138
11379138 Inviato: 14 Feb 2011 20:59
 

eh meglio per te se è cosi.... secondo me se si tratta di un grosso risarcimento non so fino a che punto rispetti questa opinione l'assicurazione
 
11380309
11380309 Inviato: 14 Feb 2011 23:56
 

danilo85 ha scritto:
eh meglio per te se è cosi.... secondo me se si tratta di un grosso risarcimento non so fino a che punto rispetti questa opinione l'assicurazione


oltretutto sanno anche che libretto/moto sono irregolari eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

spero che non capiti mai niente a nessuno 0510_saluto.gif
 
11380396
11380396 Inviato: 15 Feb 2011 0:04
 

danilo85 ha scritto:
non c'entra una mazza se l'assicurazione non la paghi in base alla potenza

se fai un incidente ed è colpa tua, l'assicurazione non ti paga una mazza perche non sei in regola con quello che dicono i documenti e poi sono c***i tuoi a dover pagare tutti i danni che hai procurato specialmente se hai fatto male a qualcuno!

c'e gente che ha pianto per ste cose, state attenti a fare ste cazzate
esatto,se fai il botto e la moto a libretto risulta depo mentre è full power,l'assicurazione ti dice azzi tua,e vai nei casini!!!,ne vale la pena ?no
andare in pista con una z depo? certo ,si può fare tutto nella vita...ma non so quanto ti possa divertire,avendo prestazione assai basse icon_wink.gif
 
11380418
11380418 Inviato: 15 Feb 2011 0:12
 

Scusate tantissimo ho fatto una gaffe, e ho scatenato un putiferio, ovviamente volevo dire che se la vendono depotenziata solo a libretto di solito a richiesta di chi la compra la DEPOTENZIANO nuovamente anche al motore? o fanno problemi? scusate volevo scrivere riDEpotenziano e ho perso il DE per strada!
 
11380452
11380452 Inviato: 15 Feb 2011 0:26
 

la marmitta è omologata con il DBK . Per quanto riguarda i kit, sono legali no? ma conviene mettere i kit su una depo? pensavo magari per ora solo pedane arretrate e manubrio a sezione variabile ribassato l'unica cosa è che nn so quanto ne risento di comodità. Per la pista lo so che ti fanno la vernice ma solo per cominciare presto a prendere confidenza con la pista, del resto se ci vanno i 125 ci potrà andare un z75o anche se depo, oppure sbaglio e il depotenziamento limitando i giri nn permette di sfruttare le prestazioni al massimo come un 125 full power, dato che nn è solo questione di velocità?

fatemi sapere

ciauz e grazie
 
11380731
11380731 Inviato: 15 Feb 2011 8:13
 

cioppone ha scritto:
la marmitta è omologata con il DBK . Per quanto riguarda i kit, sono legali no? ma conviene mettere i kit su una depo? pensavo magari per ora solo pedane arretrate e manubrio a sezione variabile ribassato l'unica cosa è che nn so quanto ne risento di comodità. Per la pista lo so che ti fanno la vernice ma solo per cominciare presto a prendere confidenza con la pista, del resto se ci vanno i 125 ci potrà andare un z75o anche se depo, oppure sbaglio e il depotenziamento limitando i giri nn permette di sfruttare le prestazioni al massimo come un 125 full power, dato che nn è solo questione di velocità?

fatemi sapere

ciauz e grazie
per lo scarico, l'omologazione dipende anche se ha la doppia omologazione (quella per inquinamento), se non ce l'ha non passi la revisione!!, per quanto riguarda la ciclistca, secondo me non ti conviene montarli con la moto depo per 2 motivi: 1) perché la ciclistica originale, per i regimi di una depo, è più che buona; 2) perché faresti km con il kit inutilmente (causa 1) )

per la pista, come dice teo, tutto si può fare nella vita, certo non ne il massimo perché ti svernicerebbe anche una 125!! perché devi pensare che nelle moto di grossa cilindrata 4 tempi, la vera coppia è a giri alti, nella z la vera coppia è a 7000 giri, una depo non arriva ai 7000 giri!!
 
11380740
11380740 Inviato: 15 Feb 2011 8:19
 

cioppone ha scritto:
Scusate tantissimo ho fatto una gaffe, e ho scatenato un putiferio, ovviamente volevo dire che se la vendono depotenziata solo a libretto di solito a richiesta di chi la compra la DEPOTENZIANO nuovamente anche al motore? o fanno problemi? scusate volevo scrivere riDEpotenziano e ho perso il DE per strada!
non so se te lo fanno, perché magari loro l'hanno già presa depo solo a libretto, o perché semplicemente non hanno più il kit per il depotenziamento, e se ce l'ha al massimo te lo da, ma il montaggio a spese tue!!
 
11380970
11380970 Inviato: 15 Feb 2011 9:22
 

Salve a tutti sono nuovo pure io nel forum e sto comprando una z750 depo (a libretto ) con 10mila km che però è stata usata in pista a 4.500€ con passaggio...la mia domanda è questa, che sorprese mi potrei trovare a comprare una moto usata in pista??
Grazie
 
11381027
11381027 Inviato: 15 Feb 2011 9:35
 

spillobologna ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo pure io nel forum e sto comprando una z750 depo (a libretto ) con 10mila km che però è stata usata in pista a 4.500€ con passaggio...la mia domanda è questa, che sorprese mi potrei trovare a comprare una moto usata in pista??
Grazie
è stata usata solo in pista??o andava anche in pista??perché è nettamente diverso, comunque se è andato anche in pista non fa niente, la moto non si rovina andando in pista anzi (secondo me) pulisci un po il motore, mantenendo la moto sempre alta di regimi!!!

comunque presentati qua! icon_arrow.gif Corsia di accelerazione Z750 presentazione pilota e moto
 
11381085
11381085 Inviato: 15 Feb 2011 9:50
 

Sicuramente una moto usata per la pista è più soggetta ad usura rispetto ad una usata solo in strada.
In pista tutti i componenti vengono portarti al limite .
Molto dipende anche dalla manutenzione che viene fatta sulla moto in questione icon_wink.gif


@andreaz90 andare in pista mantiene il motore pulito? icon_asd.gif
 
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