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carburatore husqvarna 125 [keihin38 e vhsb37 esagerati?]
11355554
11355554 Inviato: 9 Feb 2011 21:44
Oggetto: carburatore husqvarna 125 [keihin38 e vhsb37 esagerati?]
 



oramai sono fisso su questo forum haha icon_biggrin.gif.
premetto che ho usato la funzione cerca.
allora avrei trovato 2 carburatori usati.
- keihin 38 senza bullone sotto
- dell'orto vhsb 37
io ho l'usqvarna 125 con scarov .
secondo voi sono esagerati?
magri tr qualche tempo prendo anche pistone o testa, non vorrei prendere un 34 per poi doverlo cambiare.
quali potrebbero esseregli aspetti negativi montando questi 2 carburatori con solo la scarov?
 
11355766
11355766 Inviato: 9 Feb 2011 22:07
Oggetto: Re: carburatore husqvarna 125
 

filyspeed ha scritto:
oramai sono fisso su questo forum haha icon_biggrin.gif.
premetto che ho usato la funzione cerca.
allora avrei trovato 2 carburatori usati.
- keihin 38 senza bullone sotto
- dell'orto vhsb 37
io ho l'usqvarna 125 con scarov .
secondo voi sono esagerati?
magri tr qualche tempo prendo anche pistone o testa, non vorrei prendere un 34 per poi doverlo cambiare.
quali potrebbero esseregli aspetti negativi montando questi 2 carburatori con solo la scarov?


ero tentato anche io di mettere il 38 ma effettivamente è troppo, si ingolfa e non è facile da carburare..
 
11360771
11360771 Inviato: 10 Feb 2011 21:55
 

e con un 37'?
come si fa a capire se un carburatore è in buono stato?
 
11361863
11361863 Inviato: 11 Feb 2011 9:29
 

il carburatore è un pezzo che difficilmente è sottoposto ad usura.. controlla stato del galleggiante e via.. al massimo si otturano i getti ma basta una bella pulita..
per il 37/38 secondo me si è esagerato e perderesti troppo ai bassi oltre a non sfruttare tutti gli alti che ti darebbe. Conviene montarlo abbinato ad un cilindro wr, o al kit 144cc. gia con testa e basetta è un pò sprecato.. il migliore sarebbe il kehin 35 e va decisamente meglio del classico vhsb.
 
11362206
11362206 Inviato: 11 Feb 2011 10:58
 

se dopo metti i kit HTM prendi keihin 38 che e buono, controlla l usura della ghigliottina
 
11364678
11364678 Inviato: 11 Feb 2011 19:20
 

adesso mi metto a cercare un keihin pwk 34 o 35.
i getti sono facilmente reperibili?
costi ?
ci sono tabelle con getti da cui partire?
 
11364823
11364823 Inviato: 11 Feb 2011 19:45
 

i getti sono repiribilissimi piu anche dei mikuni i costi sono sui 6 euro
 
11364871
11364871 Inviato: 11 Feb 2011 19:52
 

miiii tanto...
ma è difficile da carburare?
e un dell'orto 34 valvola piatta? una cosa che ho notato la vaschetta non dovrebbe essere in plastica al posto che dello stesso materiale del carb? (non si usurano)
 
11365070
11365070 Inviato: 11 Feb 2011 20:20
 

mi venderebbe il keihin 38 senza bullone sotto a 55 spedito.
cosa faccio?
 
11365072
11365072 Inviato: 11 Feb 2011 20:20
 

il problema è che trovare comparative sulle carburazioni con dell'orto ne trovi finchè vuoi e su per giu ci danno senza grossi sbattimenti. col mikuni devi andare un pò più ad esperienza e visto il costo dei getti non è poco.
 
11378961
11378961 Inviato: 14 Feb 2011 20:39
 

ma mi sorge una domanda.
ho visto foto del dell'orto vhsb 34 ...
ma sbaglio o ha la vite del minimo girata verso la matmitta?
 
11380293
11380293 Inviato: 14 Feb 2011 23:50
 

filyspeed ha scritto:
adesso mi metto a cercare un keihin pwk 34 o 35.
i getti sono facilmente reperibili?
costi ?
ci sono tabelle con getti da cui partire?


ottima idea, io ho su un keihin pwk 36 e va una bomba, ti consiglio di partire dal 168-170 di max e dal 35 di minimo e vedere come va
 
11380986
11380986 Inviato: 15 Feb 2011 9:24
 

il vhsb è prodotto in 2 versioni, con regolazione a destra e con regolazione a sinistra. sull'husky servirebbe a sinistra ma dato che l'altro viene montato anche dalle varie rs e mito è il più facile da trovare in circolazione e alla fine basta un cacciavite lungo e si regola senza problemi! ce l'ho anche io.. scusa.. avevo 0510_sad.gif
 
11382131
11382131 Inviato: 15 Feb 2011 14:04
 

FedeHusky ha scritto:
il vhsb è prodotto in 2 versioni, con regolazione a destra e con regolazione a sinistra. sull'husky servirebbe a sinistra ma dato che l'altro viene montato anche dalle varie rs e mito è il più facile da trovare in circolazione e alla fine basta un cacciavite lungo e si regola senza problemi! ce l'ho anche io.. scusa.. avevo 0510_sad.gif


AVEVI?
 
11382509
11382509 Inviato: 15 Feb 2011 15:02
 

filyspeed ha scritto:
FedeHusky ha scritto:
il vhsb è prodotto in 2 versioni, con regolazione a destra e con regolazione a sinistra. sull'husky servirebbe a sinistra ma dato che l'altro viene montato anche dalle varie rs e mito è il più facile da trovare in circolazione e alla fine basta un cacciavite lungo e si regola senza problemi! ce l'ho anche io.. scusa.. avevo 0510_sad.gif


AVEVI?


si perchè adesso l'avrò io icon_mrgreen.gif
 
11383772
11383772 Inviato: 15 Feb 2011 18:30
 

eh già vhsb 34 aggiudicato icon_asd.gif tanto senza la moto non mi servirebbe a molto e sul kappone di certo non servirà..!! mi ha servitò bene però anche se si è ingurgitato millemila euro di benzina!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11384210
11384210 Inviato: 15 Feb 2011 19:31
 

un keihin 39? tantissimo vero?
 
11385363
11385363 Inviato: 15 Feb 2011 22:02
 

filyspeed ha scritto:
un keihin 39? tantissimo vero?


icon_rolleyes.gif
 
11385393
11385393 Inviato: 15 Feb 2011 22:05
 

immaginavo hhahaha
 
11387024
11387024 Inviato: 16 Feb 2011 11:34
 

io il kehin da 39 sulla mia l'avevo provato, uno scambio con un amico per una settimana.. aveva un allungo mostruoso.. ma per sfruttarlo al massimo dovresti montare un kit 144, secondo me ne vale davvero la pena..
 
11387387
11387387 Inviato: 16 Feb 2011 12:57
 

cioè me lo venderebbe a 50 euro ...
però poi mi sa che faccio i 7 al litro haha
 
11387457
11387457 Inviato: 16 Feb 2011 13:10
 

be no ben carburato se vai a modo i 12-13 li fai lo stesso poi certo a martello i consumi precipitano! io lo prenderei però metti in conto di montare anche il cilindro del wr o quantomeno testa e basetta altrimenti è veramente inutile e ti da tanta spesa e poca resa!!

non starti a credere che col 34 consumi molto meno eh! coi rapporti corti che 6 sempre a gas spalancato stavo sui 7-8 non avendo una carburazione perfetta se vai sempre sotto coppia sei sempre li sui 13...
 
11387728
11387728 Inviato: 16 Feb 2011 14:08
 

hahah sotto coppia neanche a pensarci haha.
comuqnue di che anno deve essere un carburatore per non essere "vecchio"
 
11387947
11387947 Inviato: 16 Feb 2011 14:47
 

be in teoria un carburatore non invecchia e nn si usura .. se la ghigliottina funziona a dovere e il galleggiante pure no problema!! una pulita e via!!
 
11389628
11389628 Inviato: 16 Feb 2011 19:07
 

Scusate se faccio il guastafeste, ma dovete contare che l'husky oltre che bella è una street.
Perciò se volete renderla al pari di una Competizione allora c'è da spendere svariati soldi per cilindro 144 (visto che quello del wr è troppo poco migliore del kit HTM per spenderci soldi), un bel 38 (che comunque và bene anche col cilindro originale se ben carburato ed una candela buona per evitare problemi) e scarico, ma il problema è che queste sono all'incirca le modifiche più significative, visto che più dei 30 e qualcosa alla ruota non arriva...
Quindi spendere tanto di carbu e continuare a buttare benzina per quel cavallo e mezzo in più forse non è veramente redditizio come spenderli piuttosto per le grafiche, per le sopsensioni o per stivali e tuta ecc..
Poi ognuno fà come vuole ovviamente! icon_biggrin.gif

PS. getti mikuni, dopo che li hai trovati, costano sui 6-8 euro, il 38 è difficilino da carburare ma rende bene più per la qualità che per la dimensione... il 35 è forse più difficile da carburare ma è sempre mikuni.
Ovviamente se vuoi qualcosa di semplice ed economico ma che rende comunque c'è sempre il caro 34 dell'orto (i getti li trovi dappertutto sui 1,5\2€)! icon_wink.gif
 
11390041
11390041 Inviato: 16 Feb 2011 20:04
 

guarda che pure io sostengo la tua tesi eh! solo che a lui è capitata un'occasione, un kehin da 39 a 50 io lo prenderei a occhi chiusi se è funzionante. pure io gli ho consigliato il kit 144 da abbinarci ma comunque anche solo testa e basetta con quel carbu fidati che rendono bene e lo paga la metà di un 34. poi sono d'accordissimo sul discorso ciclistica per le grafiche va be sorvoliamo nn sono cosi essenziali anzi.... icon_rolleyes.gif
la tuta e gli stivali dipende dall'uso che fa della moto 0509_up.gif
perciò io mi son sentito di consigliargli quel carburatore. so che kehin ha una marcia in più.. poco da dire a parità di diametro rende meglio..
 
11390358
11390358 Inviato: 16 Feb 2011 20:46
 

vabbè adesso non è che lusqvarna non si muove hahah
cero non sarà una racing ma io non mi lamento.
per ora ho su solo scarov e non mi dispiacerebbe abbinarci kit testa e carburatore.
certo non sarà mai un tm però non credo ci si possa lamentare icon_biggrin.gif
 
11390584
11390584 Inviato: 16 Feb 2011 21:11
 

MadFux ha scritto:
Scusate se faccio il guastafeste, ma dovete contare che l'husky oltre che bella è una street.
Perciò se volete renderla al pari di una Competizione allora c'è da spendere svariati soldi per cilindro 144 (visto che quello del wr è troppo poco migliore del kit HTM per spenderci soldi), un bel 38 (che comunque và bene anche col cilindro originale se ben carburato ed una candela buona per evitare problemi) e scarico, ma il problema è che queste sono all'incirca le modifiche più significative, visto che più dei 30 e qualcosa alla ruota non arriva...
Quindi spendere tanto di carbu e continuare a buttare benzina per quel cavallo e mezzo in più forse non è veramente redditizio come spenderli piuttosto per le grafiche, per le sopsensioni o per stivali e tuta ecc..
Poi ognuno fà come vuole ovviamente! icon_biggrin.gif

PS. getti mikuni, dopo che li hai trovati, costano sui 6-8 euro, il 38 è difficilino da carburare ma rende bene più per la qualità che per la dimensione... il 35 è forse più difficile da carburare ma è sempre mikuni.
Ovviamente se vuoi qualcosa di semplice ed economico ma che rende comunque c'è sempre il caro 34 dell'orto (i getti li trovi dappertutto sui 1,5\2€)! icon_wink.gif


ti ricordo che l'husqvarna wr è da considerarsi racing.. icon_wink.gif e ha sui 31 cavalli alla ruota.. col 144, un 39 un buono scarico e magari anche un bel v force 3 secondo me arrivi a 34 tranquillamente icon_wink.gif
 
11392446
11392446 Inviato: 17 Feb 2011 9:11
 

ce l aveva un mio amico qua di genova quella configurazione e se non sbaglio c'è ancora il topic della sua moto... era da sbavo un husky andare cosi non l'avevo mai vista ne letta ne provata.. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
aveva anche la scarov calcolata per quel motore e il sile full carbon fatto a mano insieme(sile carbon + fondello in carbonio sostituito a quello in alluminio!! ora l'ha venduta..
 
11394212
11394212 Inviato: 17 Feb 2011 15:36
 

Felix_93 ha scritto:


ti ricordo che l'husqvarna wr è da considerarsi racing.. icon_wink.gif e ha sui 31 cavalli alla ruota.. col 144, un 39 un buono scarico e magari anche un bel v force 3 secondo me arrivi a 34 tranquillamente icon_wink.gif


Beh si ho ammesso che ai 30 e qualcosa arriva, però il senso del mio discorso è che dopo un tot di modifiche le altre sono praticamente superflue..
Comunque effettivamente a 50€ è ottimo, la vite costerà sui 20 al massimo + ss... dipende dalla tua possibilità di spendere soldi.. icon_wink.gif
 
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