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[hexagon 1502t] non parte dopo lunga sosta
11354527
11354527 Inviato: 9 Feb 2011 19:20
Oggetto: [hexagon 1502t] non parte dopo lunga sosta
 



ciao a tutti!

ho un hexagon 150 2t che non ho usato per un annetto e che ha dei problemi ad avviarsi con la batteria...comunque sia è sempre andato in moto con la pedalina...


detto ciò l'ho lasciata ferma un annetto ma non vuole saperne di ripartire...io e un mio amico un intero pomeriggio non siamo riusciti a farla andare...ci abbiamo rimasto le gambe!!! icon_cry.gif


come voi sapete c'è quella maledetta mini-cisterna di plastica in alto che deve riempirsi di benzina...ma apparte il fatto che ci metteva uno sproposito...ma anche riempita non è partito!


abbiamo smontato e pulito il carburatore ed era tutto ok...

la corrente passa attraverso la pipetta e abbiamo anche cambiato 3 candele ma nulla...

abbiamo notato però una specie di melma gelatinosa blu/verdognola zona candela/pipetta che forse è anche entrato nella testata...può essere questo il problema? nel caso dovrei smontare la testata e ripulire?


vi ringrazio in anticipo! 0509_up.gif
 
11354554
11354554 Inviato: 9 Feb 2011 19:23
 

la benzian che c'era dentro il serbatuio l'avete cambiata vero ?
 
11354627
11354627 Inviato: 9 Feb 2011 19:37
 

lollo_92 ha scritto:
la benzian che c'era dentro il serbatuio l'avete cambiata vero ?



sìsì ci abbiamo fatto il pieno icon_cry.gif
 
11354969
11354969 Inviato: 9 Feb 2011 20:26
 

drjekyll ha scritto:



sìsì ci abbiamo fatto il pieno icon_cry.gif


ma quella rimanente la ha tolta oppure hai aggiunto solo quella nuova ?
 
11356560
11356560 Inviato: 10 Feb 2011 0:31
 

Ti svelo un grande segreto!! ricordatelo a vita e tramandalo ai tuoi cari icon_cool.gif

Quando un 2T sta parecchio tempo fermo e non parte nemmeno dopo averlo preso a cazzotti è consigliabile eseguire tale procedura:

1) Smontare la candela ed inserire 3,4 cucchiai grandi di benzina all'interno del buco (buco dove è avvitata la candela)..
2) Dare 3,4 colpetti con il pedalino della messa a moto senza candela..
3) Avvitare la candela con l'apposita pipetta.
4)Accendere il quadro e tirare il pedalino della messa a moto.. (la moto partirà al primo colpo).. non credo ci sarà la necessità di dare un secondo colpo 0509_campione.gif

prova è fammi sapere al più presto.. eusa_drool.gif
al 98% il problema sarà risolto.. 0509_up.gif
 
11356683
11356683 Inviato: 10 Feb 2011 7:24
 

Mirko128 ha scritto:
Ti svelo un grande segreto!! ricordatelo a vita e tramandalo ai tuoi cari icon_cool.gif

Quando un 2T sta parecchio tempo fermo e non parte nemmeno dopo averlo preso a cazzotti è consigliabile eseguire tale procedura:

1) Smontare la candela ed inserire 3,4 cucchiai grandi di benzina all'interno del buco (buco dove è avvitata la candela)..
2) Dare 3,4 colpetti con il pedalino della messa a moto senza candela..
3) Avvitare la candela con l'apposita pipetta.
4)Accendere il quadro e tirare il pedalino della messa a moto.. (la moto partirà al primo colpo).. non credo ci sarà la necessità di dare un secondo colpo 0509_campione.gif

prova è fammi sapere al più presto.. eusa_drool.gif
al 98% il problema sarà risolto.. 0509_up.gif

questa non l'avevo mai sentita, ma la cosa si fa molto interessante......
hai scritto " 2 tempi ", ma secondo te funziona anche sui 4 t ?
 
11357291
11357291 Inviato: 10 Feb 2011 10:59
 

Mirko128 ha scritto:
Ti svelo un grande segreto!! ricordatelo a vita e tramandalo ai tuoi cari icon_cool.gif

Quando un 2T sta parecchio tempo fermo e non parte nemmeno dopo averlo preso a cazzotti è consigliabile eseguire tale procedura:

1) Smontare la candela ed inserire 3,4 cucchiai grandi di benzina all'interno del buco (buco dove è avvitata la candela)..
2) Dare 3,4 colpetti con il pedalino della messa a moto senza candela..
3) Avvitare la candela con l'apposita pipetta.
4)Accendere il quadro e tirare il pedalino della messa a moto.. (la moto partirà al primo colpo).. non credo ci sarà la necessità di dare un secondo colpo 0509_campione.gif

prova è fammi sapere al più presto.. eusa_drool.gif
al 98% il problema sarà risolto.. 0509_up.gif


caspita spettacolare!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


appena posso testerò!!!
 
11357911
11357911 Inviato: 10 Feb 2011 13:30
 

drjekyll ha scritto:


caspita spettacolare!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


appena posso testerò!!!


mi raccomando, appena provi sono molto curioso di sapere i risultati
 
11357993
11357993 Inviato: 10 Feb 2011 13:49
 

Mirko128 ha scritto:
Ti svelo un grande segreto!! ricordatelo a vita e tramandalo ai tuoi cari icon_cool.gif

Quando un 2T sta parecchio tempo fermo e non parte nemmeno dopo averlo preso a cazzotti è consigliabile eseguire tale procedura:

1) Smontare la candela ed inserire 3,4 cucchiai grandi di benzina all'interno del buco (buco dove è avvitata la candela)..
2) Dare 3,4 colpetti con il pedalino della messa a moto senza candela..
3) Avvitare la candela con l'apposita pipetta.
4)Accendere il quadro e tirare il pedalino della messa a moto.. (la moto partirà al primo colpo).. non credo ci sarà la necessità di dare un secondo colpo 0509_campione.gif

prova è fammi sapere al più presto.. eusa_drool.gif
al 98% il problema sarà risolto.. 0509_up.gif

Metti della miscela che è meglio...comunque fuziona garantito
 
11627606
11627606 Inviato: 6 Apr 2011 18:24
 

Ma ha poi funzionato il sistema ????
Anch'io ho lo stesso problema 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11630866
11630866 Inviato: 7 Apr 2011 12:21
 

Quel blocco li' è abbastanza semplice da fare partire!
Se fa la scintilla e hai compressione con quel metodo parte di sicuro!
Xo' deve fare la scintilla
 
11691549
11691549 Inviato: 19 Apr 2011 16:12
 

Si la scintilla la fa , ma mettere in moto con il pedale devo lo stesso tenere il freno icon_redface.gif ?
Ammetto che sono proprio negato tanti anni fa avevo un vespone del 60 , poi venduto 0510_sad.gif , che se non partiva con la messa in moto bastava correre e mettere in 1° e partiva ora con questo lo trovo arduo comunque chiedo venia per la mia ignoranza 0510_help.gif

PS può essere anche la marmitta intasata (a 30000 km !) come ho letto in altri post ? E come faccio a pulirla ? GRAZIE

FRANCO
 
11691559
11691559 Inviato: 19 Apr 2011 16:13
 

No,vai di pedivella e via!
 
11691632
11691632 Inviato: 19 Apr 2011 16:28
 

e marmitta ?
 
11692749
11692749 Inviato: 19 Apr 2011 19:44
 

64Franco ha scritto:
e marmitta ?

Secondo me ti conviene comprarla direttamente nuova,la pagherai di + ma almeno è nuova ed efficiente!
 
11694688
11694688 Inviato: 20 Apr 2011 7:58
 

Ma non ho capito che problema ha il motore?
Non parte?
Arriva benzina?
Comunque non serve il freno con la pedivella.
 
11956861
11956861 Inviato: 9 Giu 2011 16:01
 

Salve a tutti dopo un po di tempo e riuscito a portarlo in un centro Piaggio questa è stata la sentenza :
- la corrente arriva
- il carburatore è apposto
- la batteria è in ordine
- motore con 34000 km.......SPOMPATO 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif !!!!
In più ci aggiungiamo che sicuramente non passerà la revisione perché è euro 0 non essendo catalitico 0509_si_picchiano.gif

Chiedo a voi della comunità un aiuto su quale decisione prendere :
1 - Riparalo
2 - demolirlo e vendere i pezzi

Ma eppure ne vedo ancora in giro di questi mezzi 0510_help.gif
 
11961543
11961543 Inviato: 10 Giu 2011 14:07
 

a 34000 km spompato mha mi sembra strano io se ero in te lo riparavo tanto e un 2 tempi nn dovrebbe costare tanto e comunque nn la farei riparare alla piaggio trova un meccanico generico in gamba e falla sistemare da lui per la revisione ti hanno detto una grossa cavolata io ho appena fatto la revisione al mio vespone del 1988 e passato a prima botta fai la revisione da un privato nn andare in motorizzazione che sono troppo pignoli ti costera una 20 di euro di piu ma sei apposto.
 
11993371
11993371 Inviato: 16 Giu 2011 23:27
 

Non ho capito se dopo la diagnosi alla Piaggio te l'hanno comunque fatto ripartire o no..... con spompato che intendono? Non ha compressione? Secondo me stando fermo a lungo ti si sono incollate le fasce.... esperienza personale. Smonta il gt e dai una bella disincrostata alla testata ed al cielo del pistone, controlla lo stato del mantello e disincrosta pure quello.... e sostituisci le fasce! Se proprio è messo male fai una bella rettifica e monta un pistone nuovo. comunque già dopo una bella pulita e con le fasce nuove dovrebbe partire. 0509_up.gif
 
11994403
11994403 Inviato: 17 Giu 2011 10:07
 

Il vantaggio del 2t è proprio la sua facilità, con una rettifica, pistone e fasce nuove il motore tornerà come nuovo con una spesa mediamente sui 100€... icon_wink.gif

Secondo me conviene ripararlo, ormai i 2t sono una rarità ed è un peccato cannibalizzarlo per questo problema... icon_wink.gif
 
11995240
11995240 Inviato: 17 Giu 2011 12:39
 

Ciao a tutti vedo ora le vostre risposte , 1-ho deciso di farlo riparare ,2-purtroppo lo devo far fare alla piaggio , 3-so già che mi spolperanno!!!
Grazie a tutti per le risposte appena me lo danno vi terrò al corrente (Euri & ricambi fatti) e posterò le foto all'uscita icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
12001592
12001592 Inviato: 18 Giu 2011 19:27
 

PS devo chiedere scusa ma rileggendo i miei post mi sono dimenticato di dire che io abito a Ferrara mentre lo scooter è a Milano ! SCUSATEMI
 
12294085
12294085 Inviato: 20 Ago 2011 20:34
 

Ciao ragazzi rispondo ora dopo il tempo delle ferie , comunque questo è l'aggiornamento :

-non mi hanno individuato il problema

-non mi sanno neanche dire cosa possa essere

-spesa ora è di 69 EURI !!! per non fare niente !!!

DECISIONE FINALE

lo ritiro lo scooter , pago i 69 euri , lo smonto a Milano da un parente e me lo porto a Ferrara in 2 viaggi tanto ho la macchina abbastanza grande.........così posso ripararlo qui a casa visto che in molti mi date consiglio che "si può fà" !!!!!
GRAZIE RAGA (come dicono qui)
 
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