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Gestione mappe motore HM Derapage RR 2T 2011?
11304004
11304004 Inviato: 31 Gen 2011 13:47
Oggetto: Gestione mappe motore HM Derapage RR 2T 2011?
 



Ciao a tutti ho comprato un HM derapage usato qualche giorno fa e ho notato che, tra le molte cose, ha una funzione che permette di cambiare tra due mappature icon_eek.gif Ora io mi chiedo, sapete dirmi qual'è la differenza tra una e l'altra? Perché sul sito non trovo spiegazioni 0509_si_picchiano.gif Grazie anticipatamente!!
 
11304026
11304026 Inviato: 31 Gen 2011 13:51
 

Maccome no? icon_asd.gif
Sul sito c'è scritto tutto :

Novità assoluta è la possibilità di gestione, attraverso un comando al manubrio, di due mappe controllo motore che danno la possibilità al pilota di “cucirsi addosso” la motocicletta a proprio piacimento (funzionante solo in configurazione "uso competizione").


Praticamente sono 2 diverse mappature della centralina..cambiano l'erogazione del motore, credo che una sia per la versione "Full Power" l'altra sarà per il bagnato icon_wink.gif
 
11304190
11304190 Inviato: 31 Gen 2011 14:20
 

ma come usata? icon_eek.gif è appena uscita icon_asd.gif
 
11304260
11304260 Inviato: 31 Gen 2011 14:33
 

wow che ficata, dove agisce questa cosa?
 
11304330
11304330 Inviato: 31 Gen 2011 14:45
 

Rispondo a tutti e tre!! 1 allora si ho letto ma volevo sapere quali 2 soluzioni, cioè come hai detto tu full power e bagnato (che figata 0509_doppio_ok.gif )! Grazie =D
2 è la 2010 ma non hanno apportato modifiche dall'anno scorso da quanto ne ho capito!
3 Bellissima domanda non ne ho idea 0509_si_picchiano.gif
 
11304481
11304481 Inviato: 31 Gen 2011 15:07
 

Husky1992 ha scritto:
wow che ficata, dove agisce questa cosa?

Penso proprio sulla centralina..
 
11304551
11304551 Inviato: 31 Gen 2011 15:17
 

Dieguz ha scritto:

Penso proprio sulla centralina..
fino a li c' ero arrivato, ma qualcosa di meccanico lo dovrà pur fare... sinceramente senza iniezione non vedo come possa variare qualcosa senza valvole meccaniche... l' unica cosa è l' anticipo della scocco scintilla, ma ne dubito
 
11304969
11304969 Inviato: 31 Gen 2011 16:31
 

Husky1992 ha scritto:
fino a li c' ero arrivato, ma qualcosa di meccanico lo dovrà pur fare... sinceramente senza iniezione non vedo come possa variare qualcosa senza valvole meccaniche... l' unica cosa è l' anticipo della scocco scintilla, ma ne dubito

Si, è vero hai ragione.. eusa_think.gif
 
11305851
11305851 Inviato: 31 Gen 2011 18:54
 

mistero!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11306023
11306023 Inviato: 31 Gen 2011 19:16
 

chiamate raz degan
 
11306072
11306072 Inviato: 31 Gen 2011 19:24
 

Husky1992 ha scritto:
chiamate raz degan

La UFA la TRIANGULA magica.. icon_asd.gif icon_asd.gif
Stavo morendo dal ridere a vedere il video su youtube icon_lol.gif icon_lol.gif

Ok basta OT icon_asd.gif
 
11306525
11306525 Inviato: 31 Gen 2011 20:28
 

Husky1992 ha scritto:
fino a li c' ero arrivato, ma qualcosa di meccanico lo dovrà pur fare... sinceramente senza iniezione non vedo come possa variare qualcosa senza valvole meccaniche... l' unica cosa è l' anticipo della scocco scintilla, ma ne dubito


secondo me è abbinato ad un carburatore elettronico oppure agisce direttamente come limitatore e toglie la corrente dalla candela..

che figata però icon_biggrin.gif
 
11306553
11306553 Inviato: 31 Gen 2011 20:32
 

Felix_93 ha scritto:


secondo me è abbinato ad un carburatore elettronico oppure agisce direttamente come limitatore e toglie la corrente dalla candela..

che figata però icon_biggrin.gif
il carburatore puo anche essere elettronico, ma il meccanismo è pur sempre meccanico in tutto...togliere corrente alla candela mi pare stupido in quanto consumeresti trp benzina.
forse c'è un ride by wire con ghigliottina carburatore elettronica
 
11307012
11307012 Inviato: 31 Gen 2011 21:19
 

Il carburatore ha il sensore di posizione della farfalla!
 
11307407
11307407 Inviato: 31 Gen 2011 21:59
 
 
11307701
11307701 Inviato: 31 Gen 2011 22:28
 

brudox ha scritto:
Link a pagina di Motoblog.it

ecco qui, lavora sull'anticipo e sulla carburazione
ma che cavolo significa carburazione, cosa fa smagrisce? icon_rolleyes.gif mi pare piu logico questa cosa

Citazione:
Il carburatore utilizzato dalle applicazioni HM è il pluridecorato VHST 28 a valvola piatta con elettrovalvola e TPS.
 
11307765
11307765 Inviato: 31 Gen 2011 22:36
 

brudox ha scritto:
Link a pagina di Motoblog.it

ecco qui, lavora sull'anticipo e sulla carburazione


questo non spiega niente, dice solo come fa a rientrare nelle norme euro 3
 
11307918
11307918 Inviato: 31 Gen 2011 22:58
 

Dice che lavora sulla carburazione e sull'anticipo.. icon_rolleyes.gif
 
11307945
11307945 Inviato: 31 Gen 2011 23:00
 

Dieguz ha scritto:
Dice che lavora sulla carburazione e sull'anticipo.. icon_rolleyes.gif
appunto... e che ha il tps con elettrovalvola sulla ghigliottina
 
11310037
11310037 Inviato: 1 Feb 2011 15:20
 

Husky1992 ha scritto:
appunto... e che ha il tps con elettrovalvola sulla ghigliottina

Elettrovalvola sulla ghigliottina ? eusa_think.gif
C'è la ghigliottina non è completamente meccanica?
 
11310539
11310539 Inviato: 1 Feb 2011 16:24
 

Dieguz ha scritto:

Elettrovalvola sulla ghigliottina ? eusa_think.gif
C'è la ghigliottina non è completamente meccanica?
a quanto pare...
 
11311933
11311933 Inviato: 1 Feb 2011 20:01
 

Husky1992 ha scritto:
appunto... e che ha il tps con elettrovalvola sulla ghigliottina

ma è come l'husqvarna!!!
 
11311953
11311953 Inviato: 1 Feb 2011 20:04
 

davidezena ha scritto:

ma è come l'husqvarna!!!
no scusa. che cosa come l' husky, l' elettrovalvola+tps vuol dire accelleratore elettronico con ghigliottina carbu comandata da un motorino elettrico...l' husky ha il semplice cavo
 
11312514
11312514 Inviato: 1 Feb 2011 21:08
 

Husky1992 ha scritto:
no scusa. che cosa come l' husky, l' elettrovalvola+tps vuol dire accelleratore elettronico con ghigliottina carbu comandata da un motorino elettrico...l' husky ha il semplice cavo

ma se è quella che ho visto all'eicma sembrava identica all'husqy... con il cavo
 
11313940
11313940 Inviato: 2 Feb 2011 0:11
 

è una normalissima moto con il gas collegato tramite cavo al carburatore... la centralina ha 2 mappe di anticipo inserite che sono selezionabili facilmente. La carburazione va comunque adattata fisicamente cambiando i getti.
L'hanno fatto perchè sulle aprilia tanti chiedevano queste funzioni e l'Hm ha portato su honda il motore rotax con tutte le migliorie presenti sul mercato (ad esempio la pneumatica allo scarico)
 
11315543
11315543 Inviato: 2 Feb 2011 13:10
 

dalcanaleluca ha scritto:
è una normalissima moto con il gas collegato tramite cavo al carburatore... la centralina ha 2 mappe di anticipo inserite che sono selezionabili facilmente. La carburazione va comunque adattata fisicamente cambiando i getti.
L'hanno fatto perchè sulle aprilia tanti chiedevano queste funzioni e l'Hm ha portato su honda il motore rotax con tutte le migliorie presenti sul mercato (ad esempio la pneumatica allo scarico)
cioè se cambi mappatura devi anche ambierae i getti?
 
11315687
11315687 Inviato: 2 Feb 2011 13:41
 

Tropik ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
è una normalissima moto con il gas collegato tramite cavo al carburatore... la centralina ha 2 mappe di anticipo inserite che sono selezionabili facilmente. La carburazione va comunque adattata fisicamente cambiando i getti.
L'hanno fatto perchè sulle aprilia tanti chiedevano queste funzioni e l'Hm ha portato su honda il motore rotax con tutte le migliorie presenti sul mercato (ad esempio la pneumatica allo scarico)
cioè se cambi mappatura devi anche ambierae i getti?

Sì, infatti..scusa non penso che si debbano cambiare i getti ogni volta che vuoi cambiare mappatura..
 
11315882
11315882 Inviato: 2 Feb 2011 14:07
 

dipende da che mappe sono preimpostate... comunque sono quasi certo che sia così perchè se cambi erogazione devi anche cambiare il polverizzatore ecc... quindi direi che o le mappe sono pressapoco identiche oppure non sono cambiabili on the road icon_wink.gif
 
11316098
11316098 Inviato: 2 Feb 2011 14:42
 

vbb allora che cazzata 0509_vergognati.gif
 
11316132
11316132 Inviato: 2 Feb 2011 14:48
 

ma sarà sull'anticipo... e magari un limitatore di giri...
 
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