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Aiuto carburtore Mikuni TM 24
11181158
11181158 Inviato: 6 Gen 2011 14:22
Oggetto: Aiuto carburtore Mikuni TM 24
 

salve ragazzi, da poco ho montato il mikuni 24 sul mio f10, con apposito collettore della top in alluminio, pacco lamella re 8petali top, gruppo termico top tpr lc e scarico roost. lo scooter si è acceso perfettamente, l'ho lasciato girare un po al minimo per bruciare la benzina e l'olio in eccesso nel carter. dopo circa 10 minuti che girava ho provato a chiudere l'aria, e anche con la vite del minimo tutta avvitata mi si spegne! e quando provo ad accelerare al massimo emette un suono strozzato per poi non muoversi di neanche 30cm, per poi spegnersi.... io ho subito ipotizzato il getto del massimo e del minimo errati. ho provato ad alzare ed abbassare lo spillo, aprire e chiudere la vita dell'aria, ma niente... fermo. non dovrebbe essere tarato in modo pressochè giusto per questo tipo di elaborazione???? dovrei farlo scaldare di più prima di accelerare al massimo (la temperatura è arrivata a circa 35°C) ??? io uso miscela al 2% con olio 100% sintetico e benzina 95 ottani. grazie!!
 
11181367
11181367 Inviato: 6 Gen 2011 15:05
 

se fai dei vuoti e magro poi la miscela falla a 2.5 che e meglio 0509_up.gif prova ad aumentare il getto del massimo di 2/3 punti o anche di piu 0509_up.gif
 
11181438
11181438 Inviato: 6 Gen 2011 15:16
 

Grande bro!!! Forse a temperatura di 35c è ancora freddino...magari aspetta che si alza la temperatura...e poi comunque con il freddo di adesso carburarlo è un' impresa...comunque io ingrasserei sia lo spillo che il getto del max...e per la vite se è della miscela la posizionerei a 1,5 giri dalla chiusura 0509_up.gif
 
11181546
11181546 Inviato: 6 Gen 2011 15:33
 

Se no bro prova con getto 190, spillo originale alla 2a tacca dall'alto, getto del minimo originale, e vite aria aperta mezzo giro....magari mentre vai prova ad aprire l'aria se migliora vuol dire che è magro..
 
11181744
11181744 Inviato: 6 Gen 2011 16:11
 

m*****a parla!! lo so anch'io che è ancora freddo a 35° e anche troppo... ma probabilmente è solo quello, perchè la taratura del carburatore dovrebbe andare pressochè bene è solo questione di tempo, spillo e vite dell'aria!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11182040
11182040 Inviato: 6 Gen 2011 17:16
 

Allora cosa hai fatto a fare il topic eusa_think.gif ? Fai il topic del tuo f10 con tutte le modifiche icon_smile.gif
 
11183936
11183936 Inviato: 7 Gen 2011 0:24
 

comunque non gli fa bene ad accellerare al massimo è!scaldalo dando delle sgasatine ma se non va su che fa dei vuoti è magro se invece s'imgratta è grasso.metti un video che così si capisce meglio!
 
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