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elaborazione piaggio Si [spinta e duratura]
11152319
11152319 Inviato: 30 Dic 2010 20:26
Oggetto: elaborazione piaggio Si [spinta e duratura]
 



ciao a tutti, oggi vi chiedo come potrei elaborare il mio Piaggio Si... possibilmente pinasco o polini ma vorrei sapere che pezzi prendere come cercarli e dove prenderli
ringrazio in anticipo icon_biggrin.gif
 
11152543
11152543 Inviato: 30 Dic 2010 21:20
 

allora l'elaborazione di un ciao è relativamente varia, cosa vuoi un 65 per girarci per strada o un mezzo più spinto come un 75???
 
11152681
11152681 Inviato: 30 Dic 2010 21:46
 

spinto spinto ma non voglio spenderci tantissimo cosa mi consigli? icon_biggrin.gif (vorrei anche che sia un elaborazione che dura...non che dopo 200 km mi schianta tutto non so se mi spiego...
 
11152901
11152901 Inviato: 30 Dic 2010 22:23
 

l'elaborazione che più viene diverternte ed è la più facile è proprio questa: IL BLOCCO CICLOMOTORE PIAGGIO.
partiamo da un presupposto: non supererai mai i 100km/h su uno ciao:primo perchè non ti conviene e secondo perche perdi troppo in basso per fare una cosa del genere.
-1°punto- Un'elaborazione estrema e duratura non esiste ma per lo più a costo basso!!! eusa_wall.gif
-2° punto- in funzione di quanto detto sopra ora mi dirai le caratteristiche che vuoi ottenere da tuo mezzo:
-dimmi la velocità massima che vuoi avere
-dimmi la accellerazione che vuoi avere
-dimmi se vuoi un mezzo che faccia quella velocità in modo turistico(piano ma li prende e non si ferma davanti a nessuna salita)oppure dimmi se vuoi che sia un motore esasperato spinto al limite e che magari sia anche un pochino vuoto in basso.
Mio consiglio personale è:
se vuoi un SI performantissimo senza sbattimenti di reperire tutti i pezzi è vuoi un blocco solo da fissare al telaio e sei disposto a spendere 1000€ blocco completo simoni aspirazione lamellare al carter e accensione elettronica completo di tutta un'elaborazione al top di gamma Simonini
articolo 30.400 -> Link a pagina di Simonini-racing.com
 
11153088
11153088 Inviato: 30 Dic 2010 22:48
 

VORREI che raggiungesse anche 80/90 km/h
che li raggiunga senza problemi e che non si fermi davanti a nulla ma non voglio "esasperata" come hai detto tu (1000 euro mi ci modifico lo scooter piuttosto icon_razz.gif )
 
11153279
11153279 Inviato: 30 Dic 2010 23:24
 

Ciao, anche io ho un piaggio Si che uso nel campo icon_asd.gif . Comunque senza andare off topic, ti elenco le modifiche per il tuo Si, in modo che raggiunga almeno gli 85 km/h effettivi.


- 65cc polini (ti consiglio di alzare la luce di scarico di 5° e di abbassare la testata di 0,2 mm)
- Carburatore 13/13 con filtro Malossi;
- Marmitta Polini;
- Mollette frizione polini;
- Albero motore anticipato mazzucchelli (se vuoi risparmiare anticipa l'originale come ho fatto io);
- Carter da raccordare al 65 polini;
- Valvolina d'aspirazione allungata di qualche cm (attenzione: allungare, non allargare!)
- Semipuleggia posteriore più piccola (a meno che non hai la versione col variatore).

Fammi sapere 0509_up.gif
 
11153428
11153428 Inviato: 30 Dic 2010 23:54
 

allora gli 85 effettivi con il 65 polini li vedi col binocolo!!! parlo per esperienza icon_wink.gif

io monto:
Polini d43 (65cc) con travasi e scarico alzati
carburatore 13/13 lavorato
carter orginali lavorati in aspirazione e raccordati alla perfezione
albero originale anticipato
cuscinetti skf c3
giannelli fire
puleggia media

e con tutto questo prendo i 75Km/h effettivi se ti acconti questa può essere una buona elaborazione base però mi raccomando i lavori ai carter vanno fatti bene altrimenti rischi di rovinare tutto e di non andare una cippa...

se vuoi essere sicuro di andare un pelino di più senza toccare niente (ti tocca spendere di più però) puoi montare

Polini d46 (75cc)
Carter polini speed engine
carburatore dell'orto 19 (i consumi aumentano un po')
albero originale antcipato
marmitta polini sp
variatore malossi multivar

con questa elaborazione i 75/80 li raggiungi traquillamente però i consumi e la spesa aumentano...spero di esserti stato utile 0510_saluto.gif
 
11155669
11155669 Inviato: 31 Dic 2010 17:18
 

per fare 80km/h con un si senza farlo troppo esasperato devi fare.
-gt polini D43(che poi è quello che tutti ti consigliano io ce l'ho montato su uno ciao ha scaldato tante volte ma è sempre ottimo in prestazioni)raccordato e con una guarnizione sotto il cilindro 0,5mm più alta e quella della testata 0,7 più bassa
-carb 19 con un filtro chiuso(devi modificare un pochino)
-espansione Proma
-albero motore originale anticipato di 15mm e ritardato di 5mm
-puleggia media
-poi una ovvia bella taratura con rulli giusti(non so consigliarteli) e mollettine Polini
Così gli 80 km/h non te li toglie nessuno e le salite le farai benissimo.. anche se in alcune potresti trovarti a stancare troppo il GT e scaldare... quindi nel caso tu sapessi che devi fare salite quasi esclusivamente lo fai girare con la marmitta originale e sei apposto.
 
11155699
11155699 Inviato: 31 Dic 2010 17:25
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
per fare 80km/h con un si senza farlo troppo esasperato devi fare.
-gt polini D43(che poi è quello che tutti ti consigliano io ce l'ho montato su uno ciao ha scaldato tante volte ma è sempre ottimo in prestazioni)raccordato e con una guarnizione sotto il cilindro 0,5mm più alta e quella della testata 0,7 più bassa
-carb 19 con un filtro chiuso(devi modificare un pochino)
-espansione Proma
-albero motore originale anticipato di 15mm e ritardato di 5mm
-puleggia media
-poi una ovvia bella taratura con rulli giusti(non so consigliarteli) e mollettine Polini
Così gli 80 km/h non te li toglie nessuno e le salite le farai benissimo.. anche se in alcune potresti trovarti a stancare troppo il GT e scaldare... quindi nel caso tu sapessi che devi fare salite quasi esclusivamente lo fai girare con la marmitta originale e sei apposto.


e i carter dove li metti??? per mettere il 19 devi prendere per forza gli speed engine e a questo punto spendere 5€ in più per prendere il 75 anzi che il 65 con la certezza di arrivare a quelle velocità senza toccare il motore non la vedo uno spreco di soldi...anzi!!!
 
11155710
11155710 Inviato: 31 Dic 2010 17:27
 

Per il 19 basta modificare gli originali!
e più che i carter devi modificare il telaio.
 
11155763
11155763 Inviato: 31 Dic 2010 17:42
 

si am se uno nn è espertissimo nn riesce a farlo
o se ci riesce fa fuori una porkata !
 
11155837
11155837 Inviato: 31 Dic 2010 17:57
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
Per il 19 basta modificare gli originali!
e più che i carter devi modificare il telaio.


certo andiamo a fare lavori difficile e inutili in quanto l'aspirazione interna non sarà mai come quella degli speed...e il telaio può resistere benisimo se lo si utilizza su strada
 
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