Vorrei sottoporre un quesito a chi ha provato questa configurazione perchè a me c'è qualcosa che non torna!!

Premetto che a me il rumore dello scarico "originale" della DD piace, ed incuriosito dalle dichiarazioni di Zorak secondo il quale la configurazione + "divertente" è quella con il padellone originale + il decat. ho voluto provare ......................e qui l'amara sorpresa


In pratica la mia DD l'ho comprata usata già dotata degli scarichi completi della LeoVince, quindi ho provveduto allo smontaggio dei terminali lasciando il decat. e ho poi montato il padellone originale che mi era stato consegnato insieme alla moto .......sino qui tutto ok fin quando non ho avviato il motore

Appena avviato il motore ho notato un rumore addirittura + forte dei terminali LeoVince ma soprattutto + sguaiato e ........se accelerando il rumore era proprio brutto, in rilascio non si poteva proprio sentire


In aggiunta, al regime di minimo sentivo un fastidioso "sferragliamento" proveniente dal centro del padellone, come se alcune lamiere vicine tra loro si toccassero con le vibrazioni e quindi risuonassero col motore al minimo (....un pò tipo frizione a secco della ducati per intenderci

Preso dal panico, ho pensato che forse il problema (almeno quello della risonanza) fosse dovuta alla piastra paracalore che ho provveduto a rimuovere senza risolvere nulla

Quindi, a conti fatti non capisco se il mio padellone sia usurato/danneggiato senza saperlo, se la risonanza + il rumore orribile sia "normale" oppure tutto deriva dal fatto che ho montato il padellone originale lasciando il decat. LeoVince

Qualcuno sa illuminarmi sull'accaduto??
