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Elaborazione Phantom f12 [ela intermedia athena]
11055667
11055667 Inviato: 8 Dic 2010 10:36
Oggetto: Elaborazione Phantom f12 [ela intermedia athena]
 

Salve ragazzi!
Sto facendo un progetto di elaborazione per un phantom, per voi questo va bene??(ho sentito i pareri di miei amici ed hanno detto che non è male come progetto)
Allora:
Athena Sport 70cc spin 12
Alberto Motore Carenzi Evolution spin 12
Stage6 Pro Replica
Carburatore 19mm Dellorto
Filtro Polini Evolution o Malossi o Stage 6
Frizione, Variatore e Campana Stage 6 Sport Pro

Non credo di aver dimenticato più nulla, secondo voi così potrebbe andare bene???
E in futuro vorrei mettere:

Athena Racing 70cc
Stage 6 r1200
Carburatore 21mm
e tutto il resto come il progetto precedente

Grazie Ragazzi xD me ne intendo poco xD mi sto ancora istruendo su questo genere di cose perciò ho chiesto consiglio a voi!
 
11055684
11055684 Inviato: 8 Dic 2010 10:41
Oggetto: Re: Elaborazione Phantom f12
 

quarzamhr96 ha scritto:
Salve ragazzi!
Sto facendo un progetto di elaborazione per un phantom, per voi questo va bene??(ho sentito i pareri di miei amici ed hanno detto che non è male come progetto)
Allora:
Athena Sport 70cc spin 12
Alberto Motore Carenzi Evolution spin 12
Stage6 Pro Replica
Carburatore 19mm Dellorto
Filtro Polini Evolution o Malossi o Stage 6
Frizione, Variatore e Campana Stage 6 Sport Pro

Non credo di aver dimenticato più nulla, secondo voi così potrebbe andare bene???
E in futuro vorrei mettere:

Athena Racing 70cc
Stage 6 r1200
Carburatore 21mm
e tutto il resto come il progetto precedente

Grazie Ragazzi xD me ne intendo poco xD mi sto ancora istruendo su questo genere di cose perciò ho chiesto consiglio a voi!
i componenti sono ottimi ma non puoi mettere una pro replica su quel gruppo termico se vuoi restare sempre in casa stage metti una pro però non è omologata se no metti una pinasco pws che è omologata
 
11055736
11055736 Inviato: 8 Dic 2010 10:54
 

0510_saluto.gif
Ci sono un paio di correzzioni.
Lo Sporting è un intermedio e la Pro Replica è per base.
Il 19 sarebbe per un base,ci vorrebbe un 21 se vuoi fare un lavoro per bene.
Il Carenzi lasciamolo stare e puntiamo su altro.
Il Filtro ti conviene modificare l'airbox originale,oppure lasciare la Sponge originale.
Manca anche la centralina...

Se,poi in futuro vuoi montare le cose che hai indicato,diventa una semitrofeo è c'è da migliorare un pò di cose,prime fra tutti,albero e carburatore.
 
11055752
11055752 Inviato: 8 Dic 2010 11:01
 

simple07 ha scritto:
0510_saluto.gif
Ci sono un paio di correzzioni.
Lo Sporting è un intermedio e la Pro Replica è per base.
Il 19 sarebbe per un base,ci vorrebbe un 21 se vuoi fare un lavoro per bene.
Il Carenzi lasciamolo stare e puntiamo su altro.
Il Filtro ti conviene modificare l'airbox originale,oppure lasciare la Sponge originale.
Manca anche la centralina...

Se,poi in futuro vuoi montare le cose che hai indicato,diventa una semitrofeo è c'è da migliorare un pò di cose,prime fra tutti,albero e carburatore.



Giusto ho letto ora su altri siti xD allora mi sa che mi butterò su una Pinasco pws.
Comunque un mio amico aveva il Carenzi sotto l'evolution e non gli ha dato problemi!
Allora vada per il 21... ma un elaborazione come la prima che ho detto sostituendo il 19 e mettendo il 21 quanto mi consumerebbe cioè con un pieno 8L di benzina quanto ci faccio???
 
11055764
11055764 Inviato: 8 Dic 2010 11:04
 

quarzamhr96 ha scritto:

ma un elaborazione come la prima che ho detto sostituendo il 19 e mettendo il 21 quanto mi consumerebbe cioè con un pieno 8L di benzina quanto ci faccio???


Non ho ancora la sfera magica aimè icon_sad.gif
Domanda troppo superficiale,dipende come vai,potrebbe consumare di più se apri sempre e potrebbe consumare di meno se hai un andatura altamente turistica.
Indicativamente consuma di più,questo è certo,ma nessuno può prevederti quanto fai al litro icon_wink.gif
 
11055765
11055765 Inviato: 8 Dic 2010 11:04
 

quarzamhr96 ha scritto:



Giusto ho letto ora su altri siti xD allora mi sa che mi butterò su una Pinasco pws.
Comunque un mio amico aveva il Carenzi sotto l'evolution e non gli ha dato problemi!
Allora vada per il 21... ma un elaborazione come la prima che ho detto sostituendo il 19 e mettendo il 21 quanto mi consumerebbe cioè con un pieno 8L di benzina quanto ci faccio???
non c'è molta differenza di consumo da 19 e 21 sono tutte leggende be il consumo dipende anche da quanto lo usi e da come vai...
 
11055788
11055788 Inviato: 8 Dic 2010 11:11
 

speedy4ever ha scritto:
non c'è molta differenza di consumo da 19 e 21 sono tutte leggende be il consumo dipende anche da quanto lo usi e da come vai...


Allora vada per:
Athena Sport 70cc Spin 12
Carenzi Evolution Spin 12
Pinasco PWS
Dellorto 21mm
Variatore, Frizione e Campana Stage6 Sport Pro
Filtro Stage6 o Polini Evolution o Malossi Mhr

Così dovrebbe andare bene??
E poi caso mai se dovrei mettere l'Athena Racing si cambia solo marmitta e caso mai il carburatore icon_wink.gif
 
11055793
11055793 Inviato: 8 Dic 2010 11:11
 

quarzamhr96 ha scritto:


Allora vada per:
Athena Sport 70cc Spin 12
Carenzi Evolution Spin 12
Pinasco PWS
Dellorto 21mm
Variatore, Frizione e Campana Stage6 Sport Pro
Filtro Stage6 o Polini Evolution o Malossi Mhr

Così dovrebbe andare bene??
E poi caso mai se dovrei mettere l'Athena Racing si cambia solo marmitta e caso mai il carburatore icon_wink.gif
devi cambiare entrambi in quanto è un gruppo termico spinto e richiede un'elaborazione completa se vuoi che vada bene..

l'elaborazione che hai ora è ok...
 
11055796
11055796 Inviato: 8 Dic 2010 11:13
 

speedy4ever ha scritto:
devi cambiare entrambi in quanto è un gruppo termico spinto e richiede un'elaborazione completa se vuoi che vada bene..


Ma per BENE intendi che dia il massimo delle prestazione o che non dia problemi???
 
11055805
11055805 Inviato: 8 Dic 2010 11:15
 

quarzamhr96 ha scritto:


Ma per BENE intendi che dia il massimo delle prestazione o che non dia problemi???
se vuoi che renda bene quando metterai l'athena racing devi cambiare scarico e non tenere la pws il 21 ci puole stare ancora bene il resto puoi lasciare anche così come è magari una centralina non farebbe male poi ovviamente taratura e carburazione..
 
11055817
11055817 Inviato: 8 Dic 2010 11:18
 

speedy4ever ha scritto:
se vuoi che renda bene quando metterai l'athena racing devi cambiare scarico e non tenere la pws il 21 ci puole stare ancora bene il resto puoi lasciare anche così come è magari una centralina non farebbe male oi ovviamente taratura e carburazione..


Ah si certamente lo scarico si cambia! xD riguardo a taratura e carburazione toccerà farla a me xD vedrò cosa sarò fare xD caso mai spiegami velocemente per la carburazione come e cosa fare! Gracias!
 
11055825
11055825 Inviato: 8 Dic 2010 11:19
 

quarzamhr96 ha scritto:


Ah si certamente lo scarico si cambia! xD riguardo a taratura e carburazione toccerà farla a me xD vedrò cosa sarò fare xD caso mai spiegami velocemente per la carburazione come e cosa fare! Gracias!



be per fare un'ottima carburazione devi sapere cosa monti nel carburatore riguardo al polverizzatore al getto max al getto del minimo allo spillo conico devi sapere prima queste cose se no non verrà mai una carburazione buona e soddisfaciente..

Ultima modifica di speedy4ever il 8 Dic 2010 11:21, modificato 1 volta in totale
 
11055826
11055826 Inviato: 8 Dic 2010 11:20
 

quarzamhr96 ha scritto:


Così dovrebbe andare bene??


Come ti ho scritto già prima,no che non va bene.
Il filtro a cono\torta è inutile.Manca la centralina.E l'albero è osceno,non mi fiderei neanche a comprarlo,ricordo CostaCorse quante ne ha dette su quell'albero icon_asd.gif

E,se in futuro decidi di passare ad un'ela intermedia,c'è da sistemare tutto,non solo scarico e gruppo termico.
 
11055835
11055835 Inviato: 8 Dic 2010 11:22
 

simple07 ha scritto:


Come ti ho scritto già prima,no che non va bene.
Il filtro a cono\torta è inutile.Manca la centralina.E l'albero è osceno,non mi fiderei neanche a comprarlo,ricordo CostaCorse quante ne ha dette su quell'albero icon_asd.gif

E,se in futuro decidi di passare ad un'ela intermedia,c'è da sistemare tutto,non solo scarico e gruppo termico.
be alla fine il carenzi non è il massimo con 40euro in più prendi un tameni e sei sul sicuro ma ultimamente non escano più difettati i carenzi...
 
11055849
11055849 Inviato: 8 Dic 2010 11:25
 

speedy4ever ha scritto:



be per fare un'ottima carburazione devi sapere cosa monti nel carburatore riguardo al polverizzatore al getto max al getto del minimo allo spillo conico devi sapere prima queste cose se no non verrà mai una carburazione buona e soddisfaciente..


Vabè per fortuna il padre del mio amico con cui farò questo lavori (se mai gli farò) ne sa qualcosa e ci aiuterà! xD Comunque ho letto che sei di Firenze e lo sono anch'io al limite ci possiamo vedere una volta xD così darai un occhiata al mio scooter! icon_wink.gif
 
11055857
11055857 Inviato: 8 Dic 2010 11:27
 

quarzamhr96 ha scritto:


Vabè per fortuna il padre del mio amico con cui farò questo lavori (se mai gli farò) ne sa qualcosa e ci aiuterà! xD Comunque ho letto che sei di Firenze e lo sono anch'io al limite ci possiamo vedere una volta xD così darai un occhiata al mio scooter! icon_wink.gif
avoglia magari ti conosco anche lasciami msn che parliamo li se ti va 0509_up.gif
 
11055863
11055863 Inviato: 8 Dic 2010 11:29
 

speedy4ever ha scritto:
be alla fine il carenzi non è il massimo con 40euro in più prendi un tameni e sei sul sicuro ma ultimamente non escano più difettati i carenzi...


Si,la storia degli alberi difettati è un'altra pecca della Carenzi,ma non mi riferivo a quello,sono proprio fatti coi piedi icon_wink.gif
Per le elaborazioni fino alle intermedie,gli Rms,economicamente parlando,la fanno da padrone.
 
11055874
11055874 Inviato: 8 Dic 2010 11:32
 

simple07 ha scritto:


Si,la storia degli alberi difettati è un'altra pecca della Carenzi,ma non mi riferivo a quello,sono proprio fatti coi piedi icon_wink.gif
Per le elaborazioni fino alle intermedie,gli Rms,economicamente parlando,la fanno da padrone.
direi che hai ragione i carenzi uscivano davvero male ora in giro sento meno problemi al riguardo...
 
11055890
11055890 Inviato: 8 Dic 2010 11:36
 

speedy4ever ha scritto:
avoglia magari ti conosco anche lasciami msn che parliamo li se ti va 0509_up.gif


Ti ho inviato un e-mail privato con scritto i miei dati icon_wink.gif
 
11055896
11055896 Inviato: 8 Dic 2010 11:38
 

quarzamhr96 ha scritto:


Ti ho inviato un e-mail privato con scritto i miei dati icon_wink.gif
sisi ti ho aggiunto 0509_up.gif
 
11055977
11055977 Inviato: 8 Dic 2010 11:59
 

so di gente che ha tenuto il carenzi sotto l'evo e tpr. ma io ti consiglio di cambiarlo con uno athena 100€ e come l'rhq più o meno.

poi x il resto io ti consiglio di cambiare già marmitta mettendo una evolution o una trofeo e un 21 poi con lo sporting lascia il filtro chiuso lo buchi e ci togli il bulbo mettendo una red sponge.

per l'ela semitrofeo aggiungi solo i rapporti primari 13-44 malossi filtro aperto e un pacco lamellare vl14 o se no lasci l'orginale con lamelle da 0.35 in carbonio 0509_up.gif

le robe che ti ho detto puoi anchè già metterle a si la centralina se non e €0 la tua icon_biggrin.gif
 
11056014
11056014 Inviato: 8 Dic 2010 12:08
 

ragazzi io il carenzi lo monto sotto un evo3 e fino ad ora non mi ha dato problemi.
 
11056038
11056038 Inviato: 8 Dic 2010 12:13
 

luigif12 ha scritto:
ragazzi io il carenzi lo monto sotto un evo3 e fino ad ora non mi ha dato problemi.
alcuni carenzi uscivano molto difettati e davano problemi anche su un base ultimamente da un po di tempo escano fatti bene...
 
11057371
11057371 Inviato: 8 Dic 2010 17:57
 

adesso sono perfetti.
 
11057407
11057407 Inviato: 8 Dic 2010 18:04
 

secondo me già in un intermedio i rapporti ci vanno se no va fuori giri presto e poi per completare un po la trasmissione un bel correttore top ce lo metterei dato che costa "solo" 55€ e i vantaggi prestazionali che da sono molti 0509_up.gif
 
11057576
11057576 Inviato: 8 Dic 2010 18:38
 

come trasmissione ti consiglio la top tpr completa su minarelli rende molto e costa poco
 
11057605
11057605 Inviato: 8 Dic 2010 18:42
 

i rapporti ci vogliono ottimi i 13-44 primari.

il mio e sempre fuori giri icon_asd.gif
 
11057720
11057720 Inviato: 8 Dic 2010 19:06
 

rokki94 ha scritto:
secondo me già in un intermedio i rapporti ci vanno se no va fuori giri presto e poi per completare un po la trasmissione un bel correttore top ce lo metterei dato che costa "solo" 55€ e i vantaggi prestazionali che da sono molti 0509_up.gif
non sono i rapporti corti a far andar fuori giri uno scooter è semplicemente la trasmissione messa a punto male...
 
11058477
11058477 Inviato: 8 Dic 2010 21:34
 

speedy4ever ha scritto:
non sono i rapporti corti a far andar fuori giri uno scooter è semplicemente la trasmissione messa a punto male...


se sentissi il mio cambieresti idea.. mettili ritari e va bene comunque
 
11060122
11060122 Inviato: 9 Dic 2010 12:19
 

man ha scritto:


se sentissi il mio cambieresti idea.. mettili ritari e va bene comunque
io ho i rapporti originali su l'athena racing evo e tutto completo e prende giri in modo giusto sensa mai calare e ne fuori giri puoi tenere i rapporti che vuoi su qualsiasi elaborazione i fuori giri e cali di giri è il malfunzionamento della trasmissione..
 
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