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alleggerire monster 695
11037457
11037457 Inviato: 4 Dic 2010 0:34
Oggetto: alleggerire monster 695
 



vorrei alleggerire il mostrillo e vorrei sapere da voi esperti quali pezzi e a che prezzi potrei sostituire oltre logicamente allo scarico. grazie in anticipo.
 
11037515
11037515 Inviato: 4 Dic 2010 0:59
 

prima di tutto perche vorresti allegerire il 695 ?
Secondo quanto vuoi spendere ?

eusa_think.gif

Se vuoi farlo per le prestazioni, con quello che spendi tra cerchi e scarichi, serbatoio ecc ecc fai prima a cambiare moto...
 
11037533
11037533 Inviato: 4 Dic 2010 1:16
 

Per uso "solo pista" o anche stradale?
E come dice Lucares quanto vuoi spendere?

Diciamo che puoi montare scarichi, parti in magnesio, eliminare tutte le parti inutili, montare parafanghi e fianchetti in carbonio e già hai speso parecchio, se poi hai soldi da buttare compra serbatoio in alluminio e cerchi forgiati (con questi dovresti sentire parecchio la differenza).
 
11037702
11037702 Inviato: 4 Dic 2010 8:54
 

non una cifra esagerata però cambiare qualche parte con una più leggera e performante es gli scarichi che farò a breve si.
 
11037715
11037715 Inviato: 4 Dic 2010 9:03
 

Se ti interessa possiedo un cupolino leggero in fibra di alutex e carbonio da sostituire a quello originale; dai un occhiata qui Link a pagina di Annunci.ebay.it
 
11037833
11037833 Inviato: 4 Dic 2010 10:11
 

icon_rolleyes.gif monster 696 solo pista è....... eusa_shifty.gif

comunque la via piu semplice di alleggerire una moto sono i cerchi. alluminio se vuoi restare su un budget easy ( per modo di dire) oppure magnesio (tipo marchesini) .
tra parti in plastica e carbonio non è che limi poi tanto... guadagnare 500g du un parafango è piu un vezzo estetico non trovi?

bene su i terminali invece che possono fare risparmiare qualche chiletto.


PS se hai modo prova una moto con i cerchi piu leggeri, perchè sono esperienze che vanno fatte! la stessa moto con le masse non sospese piu leggere è una cosa da comprare al volo.
peccato che le strade quotidiane non vannp d'accordo con i cerchi ultra light..... 0510_saluto.gif
 
11037960
11037960 Inviato: 4 Dic 2010 11:09
 

Per un un buon alleggerimento punta su un kit di terminali in titanio o carbonio, poi ci sono le nuove Michelin Power Pure che, la Casa dice essere, più leggere di un kg a gomma rispetto alle concorrenti. Ottenere grandi risultati spendendo poco su una moto leggera già di suo come il Monster è molto difficile! Se vuoi spendere invece: un bel serbatoio in alluminio, Marchesini e le nuove Brembo monoblocco che sono studiate apposta per pesare meno e rendere al meglio! Poi potresti segare il il porta targa e montarne uno più leggero. Ma così andresti a spendere una fortuna! Già con scarichi più leggeri dovresti ottenere bei risultati!
 
11047435
11047435 Inviato: 6 Dic 2010 16:32
 

cambia moto...
 
11048018
11048018 Inviato: 6 Dic 2010 18:34
 

io vado controcorrente e ti dico di cambiare a livello estetico.. NIENTE icon_biggrin.gif

invece se vuoi allegerire qualcosa ti consiglio pignone e corona in ergal (durano di meno ma se proprio vuoi allegerire) con un dente in meno per la ripresa (penalizza un po la velocità.. ma ne vale la pena icon_asd.gif ) e acceleratore rapido.. poca spesa tanta resa...

leva il cupolo.. fianchetti vaso recupero oli.. tutta sta roba se la metti in carbonio pesa (meno ma pesa) poi dipende sempre da che vuoi fare tu.. levare peso?? pure la batteria al gel.. costa come un parafango in carbonio ma levi 2 kg.. vedi tu..
 
11049678
11049678 Inviato: 6 Dic 2010 22:34
 

Metti pure i dischi a margherita che alleggerisci rispetto agli originali ed essendo masse rotanti la moto ne guadagna anche in maneggevolezza!

Penso che un qualsiasi disco Racing vada bene...

Ovviamente quoto tutti gli altri consigli, specie quello della batteria!


doppio_lamp.gif
 
11049909
11049909 Inviato: 6 Dic 2010 23:11
 

invece che sostituire...per alleggerire potresti cominciare a...togliere
via fianchetti, parafango posteriore, copricinghie, fascette varie...oltre a quello che ti hanno già detto ovvio ovvero scarichi after market, cerchi e magari carter in magnesio...
 
11050007
11050007 Inviato: 6 Dic 2010 23:27
 

stavo pensando che anche sostituire il volano perderei altri 700 grammi circa!
 
11050110
11050110 Inviato: 6 Dic 2010 23:52
 

giovaf ha scritto:
stavo pensando che anche sostituire il volano perderei altri 700 grammi circa!


e il motore poi ti dura da natale a santo stefano
 
11050145
11050145 Inviato: 7 Dic 2010 0:00
 

ah perchè è così dannoso? allora come non detto.
 
11050547
11050547 Inviato: 7 Dic 2010 6:27
 

giovaf ha scritto:
stavo pensando che anche sostituire il volano perderei altri 700 grammi circa!
in una moto con potenza e cilindrita così piccola ti potrebbe oltretuto far perdere... e poi se non lo fà uno realmente esperto bilanciandolo bene ti si può crepare il carter... comunque lo sconsiglio.. snaturi la moto (a mio avviso)

la tua moto è già leggerissima.. proiva un 1000 DS e vedrai quanto pesa nell'utilizzo.. col tuo (di serie) in una serie rapida di curve gli dai la paga.... hai un telaio/sospensioni/freni sovradimensionato per la potenza e cio ti permette di fare cose fighissime (oltre al 160 al posteriore che ti dà un'agilità senza pari).. oppure...

cambia moto icon_asd.gif
 
11050843
11050843 Inviato: 7 Dic 2010 10:04
 

no tranquillo sono felicissimo della mia moto ora poi che ho preso i mivv gp in carbonio più che mai è che facevo più per curisità personale che altro.
 
11053210
11053210 Inviato: 7 Dic 2010 18:35
 

Da ex possessore di 695, tornando indietro con l'esperienza che ho acquisito ora ti direi:
- cambio della trasmissione con una passo 520 identica all'originale ma con corona + 2 denti (ti sembrerà strano ma non perdi in velocità, vai uguale ma ci arrivi prima);
- tutto quello che puoi sostituire col carbonio mettilo (tegolino, cupolino se proprio lo vuoi, copricinghie, parafango se proprio lo vuoi, ecc.);
- scarichi in carbonio;
- fora la scatola filtro (due fori da 2 cm l'uno sulla scatola filtro), metti un filtro racing e rimappa la centralina (si può fare e costa meno che comprarla nuova) con la mappa dp;
- il volano lascia quello originale;
- monta un gas rapido (domino va benissimo, costa poco e fa bene il suo lavoro), ti sembrerà di volare;
- sostituisci le pedane con delle rialzate più leggere dei mattoni di serie, se vai da solo non mettere quelle passeggero;
- se te la senti taglia il codino, la moto diventa più bella e togli ulteriore peso;
Se non avessi preso la moto che ho ora avrei fatto queste modifiche al mio 695... che è un'ottima moto, con piccole modifiche sul misto stretto ti stanno dietro in pochi...
 
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