11007430
Inviato: 28 Nov 2010 0:41 Oggetto: polini evo 2 lavorazione carter
salve a tutti dopo aver carburato e regolato il mio tpr dopo 2 giorni grippo!!! adesso sto per prendere un gt polini evo 2 nuovo e volevo sapere se c'e bisogno per forza lavorare i carter e che marmitta abbinare grazie in anticipo
peppi94
Senza Benza
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Inviato: 28 Nov 2010 0:59
Almeno raccordarli altrimenti non va un tubo...come marmitta vai su una evo oppure scegli qualcosa come una yasuni c20 o cose simili...molto dipende dal diffusore che monti
U-mastro
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Inviato: 28 Nov 2010 2:38
se li lascio originali che succede?poi come marmitta ho intenzione di prendere una roost perche ora ho una malossi for race only e come carburatore 24 mikuni con vl14
peppi94
Senza Benza
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11007952
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Inviato: 28 Nov 2010 10:22
se li lasci cosi i carter non ha senso che prendi l' evo pittuosto prendi il 2+
se li lasci cosi il cilindro nn verra mai sfruttato al 100% ma al 60-70%
quindi perti molta potenza , quindi nn ha senso un evo se nn fai le cose seriamente
MotoMatew
Senza Freni
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Inviato: 28 Nov 2010 11:32
il problema e ke qui non sanno fare le lavorazioni ai carter
peppi94
Senza Benza
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Inviato: 28 Nov 2010 13:20
Non c'è una rettifica in giro dove abiti? Loro fanno tutto, porti il blocco, con 50-60 euro di solito fanno barenatura e raccordatura
Andrea_2912
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11014010
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Inviato: 29 Nov 2010 16:37
niente ho lasciato perdere prendo un tpr!!ma c'e bisogno di lavorare i carter pure con il tpr perche a me andava benissimo prima di grippare!
peppi94
Senza Benza
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Inviato: 29 Nov 2010 16:46
Ma guarda che con il tpr sei nella stessa condizione dell'evo...almeno raccorda anche se non è obbligatorio
U-mastro
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Inviato: 29 Nov 2010 18:38
come si raccorda c'e una guida?
peppi94
Senza Benza
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Inviato: 29 Nov 2010 21:06
Ti spiego molto alla buona... prendi la guarnizione di base del gt e la metti sul carter chiuso ma senza il gt...poi fai un segno con un pennarello e vai ad eliminare tutto il materiale che andrebbe a tappare i travasi...
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Nov 2010 21:47
si puo eliminare con una lima perche non so dove trovare lo strumento che serve!!poi anche se non lo faccio tanto preciso succede qualcosa?
peppi94
Senza Benza
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Inviato: 29 Nov 2010 21:56
non devi andare oltre la sagoma!!! per nessuna ragione al mondo
e al massimo ti convine rifinire con carta vetrata parti dalla grana 40 e porti tutto più o meno allo stesso diametro,con la 250 rifinisci per bene poi 800 e poi 1200ad acqua.
ti viene abbastanza bene
puoi fare il lavoro con la carta vetro anche su qualche scalino o angolo nei carter,vedrai che il motore renderà un pelo meglio.
NRG_mc3_tuning
MotoGp
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Inviato: 29 Nov 2010 22:12
Quoto!
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Nov 2010 22:53
Scusate se mi intrometto. Se lavoro gli scivoli nei carter posso usare i vari tipi di carta vetrata fino ad arrivare alla 1200 ad acqua, oppure devo per forza sabbiare? GRAZIE
HOMEMADER
Sbk
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Inviato: 29 Nov 2010 23:00
si possono avere delle foto dei carter originali e quelli lavorati cosi almeno capisco dove devo lavorare
peppi94
Senza Benza
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Inviato: 29 Nov 2010 23:01
peppi94 ha scritto:
si possono avere delle foto dei carter originali e quelli lavorati cosi almeno capisco dove devo lavorare
Si, e poi se proprio vuoi, lavori anche la camicia del cilindro!
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Inviato: 29 Nov 2010 23:28
no il cilindro non lo tocco forse faccio solo questo se lo faccio!!se lo lascio così cambia qualcosa?
peppi94
Senza Benza
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Inviato: 29 Nov 2010 23:32
peppi94 ha scritto:
no il cilindro non lo tocco forse faccio solo questo se lo faccio!!se lo lascio così cambia qualcosa?
Che cosa vorresti lasciare così? il cilindro o il carter? Se metti il 2+ e non lavori il carter, meglio tenerti l'originale invece anche non lavorando il cilindro , va bene lo stesso, con un minimo di prestazioni in meno (ma pochissimo)!
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Inviato: 29 Nov 2010 23:33
allora provo a togliere questi spigoli!!dove trovo il fresino?
peppi94
Senza Benza
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11017032
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Inviato: 30 Nov 2010 0:15
peppi94 ha scritto:
allora provo a togliere questi spigoli!!dove trovo il fresino?
Puoi comprare un fresino da dentista (che va ad aria compressa) oppure andrebbe bene anche un dremel o simili (a corrente)!! Sul fresino non so dirti nulla, invece del dremel o simili so che spendi dai 50 ai 150 euro (150 per il dremel originale) e li trovi in ferramenta più riforniti oppure negozi di fai da te!
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Inviato: 30 Nov 2010 1:00
Guarda che se non hai mai toccato un carter in vita tua non prendere iniziative...rischi di buttar via il blocco intero...
U-mastro
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Inviato: 30 Nov 2010 15:21
okok allora che faccio?qui non li sanno fare nessuno!!io se seguo la guida potrei farcela?
peppi94
Senza Benza
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Inviato: 30 Nov 2010 16:19
U-mastro ha scritto:
Guarda che se non hai mai toccato un carter in vita tua non prendere iniziative...rischi di buttar via il blocco intero...
Io il primo che ho toccato è quello del mio amico, e il motorino non è che va poi tanto male
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Inviato: 1 Dic 2010 18:56
peppi94 ha scritto:
okok allora che faccio?qui non li sanno fare nessuno!!io se seguo la guida potrei farcela?
fai il lavoro poco per volta..
magari inizia a fresare poco e poi man mano togli del tutto lo spigolo.a comunque non è nulla di eccezzionale,e abbastanza facile
NRG_mc3_tuning
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