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HM 125 2t Comp. '11 vs Husky SMS 125 '11 vs Aprilia Sx 125
10995859
10995859 Inviato: 25 Nov 2010 13:15
Oggetto: HM 125 2t Comp. '11 vs Husky SMS 125 '11 vs Aprilia Sx 125
 

Salve ragazzi C= io verso Marzo vorrei comprarmi un Motard 125...
All'inizio ero orientato su un HM F125x usato...ma vedendo le nuove 2t ho cambiato idea
tutto sommato meglio il 2t perchè oltre ad andarci in giro vorrei anche divertirmi un po' icon_wink.gif
Da quest'anno alle 2t Street si è aggiunta anche l'HM Comp. o RR
Alla luce di questo fatto...io rimarrei sempre in casa HM comprando il Comp.
C'è una certa differenza di prezzo anche con gli incentivi e il resto:
HM 125 2t Comp. €4700
Husky SMS 125 €3900
Aprilia Sx 125 €3900

.......Voi quale scegliereste? doppio_lamp.gif
 
10995885
10995885 Inviato: 25 Nov 2010 13:27
 

L'hm e la sx hanno lo stesso identico motore quindi le stesse prestazioni, la scelta devi farla su ciclistica e estetica, i nuovi hm non mi piacciono proprio per niente sono dei 50ini con il motore rotax 123 mentre la sx ha una ciclistica da vera 125, l'Husky invece ha un motore diverso, una ciclistica ottima e ben proporzionata alle prestazioni della moto. Detto questo e considerato il prezzo scarta l'HM e scegli quella che ti piace di più tra SX e l'Husky
 
10995913
10995913 Inviato: 25 Nov 2010 13:33
 

e da cosa sarebbe data la ciclistica da 125? cos'hanno le altre che l'HM non ha?!?...togliendo il fatto che esteticamente è uguale al 50 =P
 
10995969
10995969 Inviato: 25 Nov 2010 13:46
 

nessuno ancora ha provato l' hm, comunque e' molto piu' bella dell' husky perche' ormai e' gia' rivista e piu' bella dell' aprilia che non entusiasma molto, l' hm ha il motore rotax quindi quello dell' aprilia, a livello di gomme mi pare sia tutte 110\150 tranne l' anteriore dell' hm che e' 120 e anche i dischi freni dell' hm sono di dimensioni maggiori, quindi non mi pare un troiaio di ciclistica
 
10995982
10995982 Inviato: 25 Nov 2010 13:50
 

120 all'anteriore è il top, ci si possono montare anche le mutant 0509_up.gif
 
10995999
10995999 Inviato: 25 Nov 2010 13:53
 

canta237 ha scritto:
L'hm e la sx hanno lo stesso identico motore quindi le stesse prestazioni, la scelta devi farla su ciclistica e estetica, i nuovi hm non mi piacciono proprio per niente sono dei 50ini con il motore rotax 123 mentre la sx ha una ciclistica da vera 125, l'Husky invece ha un motore diverso, una ciclistica ottima e ben proporzionata alle prestazioni della moto. Detto questo e considerato il prezzo scarta l'HM e scegli quella che ti piace di più tra SX e l'Husky


1) Il rotax 123 è uscito di produzione da dieci anni
2) L'HM ha una ciclistica di tutto rispetto
3) Se parliamo dell'HM 125 Competition/Six la ciclistica è nettamente superiore a quella di un Sx
4) La ciclistica di un husqvarna Sms è tutto fuorchè ottima e da vera 125, anzi, utilizzando il tuo metodo di ragionamento ha una ciclistica da 50cc
5) Questo topic si può chiudere

Ultima modifica di Lucas il 25 Nov 2010 13:54, modificato 1 volta in totale
 
10996002
10996002 Inviato: 25 Nov 2010 13:53
 

Rinomotard ha scritto:
120 all'anteriore è il top


Per farsi male e andare dritto in curva senz'altro.
 
10996468
10996468 Inviato: 25 Nov 2010 15:33
 

Lucas ha scritto:
Rinomotard ha scritto:
120 all'anteriore è il top


Per farsi male e andare dritto in curva senz'altro.

in effetti un 120 davanti e' esagerato a pensare che celanno i motard 450-530, forse non e' esagerato per il tm che va davvero forte ma per una street una gomma davanti troppo grossa potrebbe essere anche pericoloso per la poca agilita'
 
10996669
10996669 Inviato: 25 Nov 2010 16:23
 

fabiano2t ha scritto:

in effetti un 120 davanti e' esagerato a pensare che celanno i motard 450-530, forse non e' esagerato per il tm che va davvero forte ma per una street una gomma davanti troppo grossa potrebbe essere anche pericoloso per la poca agilita'


massi alla fine non c'è sta grande differenza...così è proprio cercare l'ago nel pagliaio
Io credo che ci possa stare...l'agilità in città non dovrebbe risentirne particolarmente...
anzi più superficie dovrebbe essere meglio =P
Sto dicendo una gigantesca minchiata?
 
10997061
10997061 Inviato: 25 Nov 2010 17:45
 

GanguCompetiton ha scritto:


massi alla fine non c'è sta grande differenza...così è proprio cercare l'ago nel pagliaio
Io credo che ci possa stare...l'agilità in città non dovrebbe risentirne particolarmente...
anzi più superficie dovrebbe essere meglio =P
Sto dicendo una gigantesca minchiata?

e si icon_lol.gif icon_lol.gif ...non centra la larghezza di una gomma per far si che tenga meglio la strada,per le prestazioni di questo 125 un 120 è un pò troppo,serebbe meglio una 110 perchè in questo modo si ha un agilità migliore.
 
10997083
10997083 Inviato: 25 Nov 2010 17:48
 

lory_BG ha scritto:
GanguCompetiton ha scritto:


massi alla fine non c'è sta grande differenza...così è proprio cercare l'ago nel pagliaio
Io credo che ci possa stare...l'agilità in città non dovrebbe risentirne particolarmente...
anzi più superficie dovrebbe essere meglio =P
Sto dicendo una gigantesca minchiata?

e si icon_lol.gif icon_lol.gif ...non centra la larghezza di una gomma per far si che tenga meglio la strada,per le prestazioni di questo 125 un 120 è un pò troppo,serebbe meglio una 110 perchè in questo modo si ha un agilità migliore.


Chiedo scusa =P 0510_inchino.gif ...per fortuna
c'è sempre la soluzione "Monoruota" xD
Lo terrò a mente comunque grazie 0509_up.gif
 
10997143
10997143 Inviato: 25 Nov 2010 17:57
 

GanguCompetiton ha scritto:
lory_BG ha scritto:
GanguCompetiton ha scritto:


massi alla fine non c'è sta grande differenza...così è proprio cercare l'ago nel pagliaio
Io credo che ci possa stare...l'agilità in città non dovrebbe risentirne particolarmente...
anzi più superficie dovrebbe essere meglio =P
Sto dicendo una gigantesca minchiata?

e si icon_lol.gif icon_lol.gif ...non centra la larghezza di una gomma per far si che tenga meglio la strada,per le prestazioni di questo 125 un 120 è un pò troppo,serebbe meglio una 110 perchè in questo modo si ha un agilità migliore.


Chiedo scusa =P 0510_inchino.gif ...per fortuna
c'è sempre la soluzione "Monoruota" xD
Lo terrò a mente comunque grazie 0509_up.gif

piu' che altro oltre a essere esagerata per la guida su strada puo' essere anche piu' difficile da usare per scendere in piega
 
10997588
10997588 Inviato: 25 Nov 2010 19:24
 

ma comunque l'sx non costa 3900 ma 4500
 
10998862
10998862 Inviato: 25 Nov 2010 22:16
 

se è per questo il competion costa 5300€ penso abbia già calcolato gli incentivi delle case icon_mrgreen.gif

comunque il mio consiglio è....aprilia 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11002699
11002699 Inviato: 26 Nov 2010 19:16
 

si si ti consiglio anche io aprilia anche se il motore è uguale a quello dell'hm io la preferisco esteticamente 0509_up.gif e poi costa meno
 
11002704
11002704 Inviato: 26 Nov 2010 19:18
 

comunque tra le street vi è anche il gas gas halley 0509_up.gif
 
11003285
11003285 Inviato: 26 Nov 2010 21:01
 

lory_BG ha scritto:
comunque tra le street vi è anche il gas gas halley 0509_up.gif

Sì ma non mi piace granchè...ha qualche PRO (peso,altezza sella,frizione) qualche CONTRO (freni,gomme)...ma a parità di prezzo preferisco le altre, soprattutto per l'estetica icon_wink.gif

Grazie comunque di averlo ricordato 0509_up.gif
 
11006810
11006810 Inviato: 27 Nov 2010 20:20
 

GanguCompetiton ha scritto:

Sì ma non mi piace granchè...ha qualche PRO (peso,altezza sella,frizione) qualche CONTRO (freni,gomme)...ma a parità di prezzo preferisco le altre, soprattutto per l'estetica icon_wink.gif

Grazie comunque di averlo ricordato 0509_up.gif

e già non se lo ricordano mai nessuno,comunque scegli quella che ti piace di più tanto bene o male sono simili sia come prestazioni sia come ciclistica
 
11261941
11261941 Inviato: 22 Gen 2011 19:52
 

ah cosi' tanto per sapere...secondo voi quanti chilometri riesce a fare uno di questi 2t street consecutivamente senza sciogliersi? xD
Se magari dovrò fare qualche tratta per andare in vacanza (200 km circa), quante volte dovrei farle riposare??
 
11262093
11262093 Inviato: 22 Gen 2011 20:21
 

Se la moto non ha problemi puoi farne anche 1000 di km senza fermarti.
 
11439929
11439929 Inviato: 26 Feb 2011 15:37
 

sulla gas gas halley ci sono topic dove dicono vada leggermente di più di un husky o hm e che date le sue dimensioni ridotte sia molto divertente da portare in piega e da guidare poi a me di estetica piace tanto ma sono gusti comunque .... ma il vero problema è che ci sono pochissimi concessionari e comprarla nuova deve essere un casino figuriamoci se poi bisogna ordinare dei pezzi di ricambio.......... il fatto che l'hm assomglia a un 50ino ok ma con 300 euro cambi grafiche portatarga e mascherina alzi il codino che sono 3 euro di viti e hai una moto con un estetica nuova ........... il rotax è un buon motore ma a parità di ciclistica è meglio hm che comunque è rinomata dappertutto per le buone parti parliamo comunque di steli da 45 marzocchi , mono marzocchi, tutti regolabili in estensione e compressione ( nel competition) senza contare frizione idraulica, freni ottimi, tasto per cabiare mappatura della centralina (cosa che mi pare molto f**a anche se ho paura che potrebbe rompersi in meno di un mese ) poi io sono uno a cui piace fare lavori sulla propria moto quindi io conto il fatto che se mi prendo un hm 125 2t di estetica lo cambio tutto anche se il fatto di avere solo l'accensione elettrica limita molto gli interventi che puoi fare sull'impianto perche se va in corto non parti più ( forse a spinta) ... detto questo io ti consiglierei o aprilia o hm perchè la husky come estetica mi sembra molto pesante e poi il serbatoio visto da sopra la sella è larghissimo e non mi piace (ma è questione di gusti). conta anche il fatto che se ti servono parti aftermarket le trovi perche ci sono già per aprilia ed essendo il motore uguale sono le stesse anche per hm. anche se alla fine di tutto io mi prenderei la gas gas halley
 
11440025
11440025 Inviato: 26 Feb 2011 16:13
 

lollomotard ha scritto:
sulla gas gas halley ci sono topic dove dicono vada leggermente di più di un husky o hm e che date le sue dimensioni ridotte sia molto divertente da portare in piega e da guidare poi a me di estetica piace tanto ma sono gusti comunque .... ma il vero problema è che ci sono pochissimi concessionari e comprarla nuova deve essere un casino figuriamoci se poi bisogna ordinare dei pezzi di ricambio.......... il fatto che l'hm assomglia a un 50ino ok ma con 300 euro cambi grafiche portatarga e mascherina alzi il codino che sono 3 euro di viti e hai una moto con un estetica nuova ........... il rotax è un buon motore ma a parità di ciclistica è meglio hm che comunque è rinomata dappertutto per le buone parti parliamo comunque di steli da 45 marzocchi , mono marzocchi, tutti regolabili in estensione e compressione ( nel competition) senza contare frizione idraulica, freni ottimi, tasto per cabiare mappatura della centralina (cosa che mi pare molto f**a anche se ho paura che potrebbe rompersi in meno di un mese ) poi io sono uno a cui piace fare lavori sulla propria moto quindi io conto il fatto che se mi prendo un hm 125 2t di estetica lo cambio tutto anche se il fatto di avere solo l'accensione elettrica limita molto gli interventi che puoi fare sull'impianto perche se va in corto non parti più ( forse a spinta) ... detto questo io ti consiglierei o aprilia o hm perchè la husky come estetica mi sembra molto pesante e poi il serbatoio visto da sopra la sella è larghissimo e non mi piace (ma è questione di gusti). conta anche il fatto che se ti servono parti aftermarket le trovi perche ci sono già per aprilia ed essendo il motore uguale sono le stesse anche per hm. anche se alla fine di tutto io mi prenderei la gas gas halley


guarda che le sospensioni sono Paioli da 41 tranne che per il Baja Comp. che sono da 45 icon_wink.gif
 
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