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terminare ela 50 cc spinta (HELP)
10913298
10913298 Inviato: 9 Nov 2010 17:54
Oggetto: terminare ela 50 cc spinta (HELP)
 

Ciao Rega , dato che avrò un gt 50 (ales.40,8, molto lavorato ,pistone nuovo lavorato, testata 70 allu ), carter (lucidati, sabbiati e stuccati) ,albero rms (quasi nuovo) ,variatore mhr (quasi nuovo), frizione fly ( quasi nuova), rapporti 13/44 , pacco lamellare originale lavorato..........
quale carburatore e marmitta mi consigliate di abbinarci ?
P.S. allora lo scooter lo uso poco niente (solo su da mia nonna) dato che per la città ho il 125 quindi consumi e affidabilità non mi importano piu di tanto...
 
10913670
10913670 Inviato: 9 Nov 2010 18:50
 

17 e mezzo massimo 19... marmitta... evo...
 
10913774
10913774 Inviato: 9 Nov 2010 19:02
 

ciao, è inutile montare una testa da 70, meglio l'originale, anche perchè la testa da 70 è barenata minimo per d48, mentre il gt è come dici tu 40,8... perchè oltre ad avrere una testa non pogettata per il tuo cilindro originale, avresti una compressione penosa, in quanto ha il volume maggiore, e uno squish inutile, in quanto se barenata per und48 minimo non hai squih, quindi è solo una perdita di prestazioni... il carburatore va bene il 17,5 o 19... marmitta non so, magari una omologata senza blocchi... dopotutto è un 50 originale, non un trofeo
 
10913871
10913871 Inviato: 9 Nov 2010 19:14
 

si scusa io non ne capsico molto di compressione squish etc... estraneo proprio... ahha... comunque se è come un 50 originale vai di marmitte tipo giannelli top line arrow o quella della giannelli ugale all'originale ma + aperta
 
10913918
10913918 Inviato: 9 Nov 2010 19:19
 

s1t2e3f4y5 ha scritto:
si scusa io non ne capsico molto di compressione squish etc... estraneo proprio... ahha... comunque se è come un 50 originale vai di marmitte tipo giannelli top line arrow o quella della giannelli ugale all'originale ma + aperta


no problem XD al massimo se hai possibilità potresti far tornire la testa originale, tanto per avere un pò più di compressione e un miglior squish... in genere si sente di molto la differenza di prestazioni tra motori con e senza squih...
 
10917759
10917759 Inviato: 10 Nov 2010 14:32
 

ho letto in molti topic che la testa del 70 va bene lo stesso sul 70 dato che non è barenata per il 70 , infatti se vedi la cupolina non ha assolutamente le dimensioni di un pistone da 46 mm ma è anche adattabile ad un 40,8...
so benissimo che è sprecato ma dato che prendo tutti i pezzi di 2° seconda mano non so cosa mi trovo sotto le mani e quindi anche se trovassi un 21 so benissimo che è sprecato però meglio di un 12 icon_razz.gif
 
10918864
10918864 Inviato: 10 Nov 2010 17:34
 

carburatore 19 dell'orto o 20mikuni
marmitta pro replica,shot,hand made 70.
 
10919269
10919269 Inviato: 10 Nov 2010 18:37
 

NicoNeos ha scritto:
ho letto in molti topic che la testa del 70 va bene lo stesso sul 70 dato che non è barenata per il 70 , infatti se vedi la cupolina non ha assolutamente le dimensioni di un pistone da 46 mm ma è anche adattabile ad un 40,8...
so benissimo che è sprecato ma dato che prendo tutti i pezzi di 2° seconda mano non so cosa mi trovo sotto le mani e quindi anche se trovassi un 21 so benissimo che è sprecato però meglio di un 12 icon_razz.gif


allora se ha le stessa barenatura va bene... al massimo controlla lo squih
 
10919405
10919405 Inviato: 10 Nov 2010 19:00
 

ok... un ultima domanda ( scusate se mi rompo) , abbidando al gt un carburatore da 24 ( so benissimo che è una pazzia e non serve ad un niente) sarebbe possibile riuscirei a carburare per bene ??
non mi prendete per matto icon_asd.gif
 
10919660
10919660 Inviato: 10 Nov 2010 19:33
 

più è sovralimentato un motore, più ne risente e perdi prestazioni se è scarburato... metti il classico 19 e sei ok!
 
10919684
10919684 Inviato: 10 Nov 2010 19:35
 

ok ti ringrazio..
 
10922997
10922997 Inviato: 11 Nov 2010 11:23
 

Io direi che un 19 ci sta tutto, con una pws, tarata e carburata bene, fidati che rende bene icon_wink.gif
 
10923774
10923774 Inviato: 11 Nov 2010 14:08
 

ok...andrea secondo te la testata del 70 sul 50 ci va?
 
10923824
10923824 Inviato: 11 Nov 2010 14:17
 

Non so come funzioni con gli scooter ad aria, purtroppo non ho mai provato, so solo che vanno bene teste polini su gt malossi ma parlo di 70 icon_wink.gif
 
10923863
10923863 Inviato: 11 Nov 2010 14:23
 

ok, grazie lo stesso... allora per entrare entra perfettamente solo che non so se il cupolino della testa del 70 possa andare bene con il 50...
 
10925643
10925643 Inviato: 11 Nov 2010 19:43
 

allora , oggi mentre lavoravo il pistone avevo in mente di allargare il foro di lubrificazione di serie togliendo la sbarretta che vedete in foto Link a pagina di Google.it
si puo fare??
 
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