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Bmw f 800 gs depotenziata a 25kw?
10897957
10897957 Inviato: 6 Nov 2010 19:44
Oggetto: Bmw f 800 gs depotenziata a 25kw?
 



Salve a tutti, dato che si avvicina per me l'ora di cambiare moto mi stavo guardandno un po' intorno e ho notato la 800 gs. Il problema è che ho solo la patente A2 e quindi posso guidare solo la 650gs, però siccome ho letto che il blocco motore è lo stesso, potrei teoricamente portare la 800 ai kilowatt della 650? Grazie in anticipo.
 
10933382
10933382 Inviato: 12 Nov 2010 22:39
 

Una cosa è se la casa ti vende una moto certificata con 25kW,una cosa è se una moto esce dalla "fabbrica" con più kW e tu la porti a 25... chi lo scrive sul libretto? Dovresti probabilmente rifare collaudo e immatricolazione.

Per toglierti ogni dubbio prova a telefonare in motorizzazione. In BMW ti diranno che solo la f650gs c'è in versione 25kW.

Lamps!
 
14388422
14388422 Inviato: 25 Mag 2013 15:50
Oggetto: F800 GS, prima moto adatta?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti icon_smile.gif
Tra non molto farò i famosi 18 anni eusa_drool.gif e vorrei avere come regalo (si spera icon_asd.gif ) una bella moto da "grandi" diciamo. Finora non ho mai guidato niente oltre i 400 cc e con meno di 25 anni, tralasciando la moto per l'esame della A1. Io avrei l'intenzione di prendere un F800GS usato, ovviamente depotenziarlo ed usarlo sia per la città che per fare viaggi in europa, ho una grande passione per i giri, infatti icon_biggrin.gif
Secondo voi potrebbe essere "adatta" per uno senza una enorme esperienza?

Gracias 0509_up.gif

Ps.: ho visto altri topic aperti sull'argomento, ma erano tutti incentrati sulle vecchie norme. Se dovessi sbagliarmi unite pure i topic

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14388427
14388427 Inviato: 25 Mag 2013 15:54
 

Ma la domanda preliminare è: una volta acquistata a potenza piena (85 CV), sei sicuro che si possa depotenziare? E soprattutto: ne vale davvero la pena? Perchè per diversi anno comunque dovresti tenerla depotenziata (sempre ammesso e non concesso che si possa fare)... Secondo me invece ti converrebbe acquistare una moto nuova ma che puoi guidare tranquillamente con la A2 (e che quindi non abbia più di 48 CV)...
Che ne pensi della nuova Honda CB 500 X? Oppure la NC 700 X DTC, dato che ti piace il genere da viaggio!

Comunque, secondo me come prima moto va più che bene! Comoda, agile, ottimo motore, potente il giusto! icon_wink.gif
 
14388470
14388470 Inviato: 25 Mag 2013 16:22
 

Sportcity4road ha scritto:
Ma la domanda preliminare è: una volta acquistata a potenza piena (85 CV), sei sicuro che si possa depotenziare? E soprattutto: ne vale davvero la pena? Perchè per diversi anno comunque dovresti tenerla depotenziata (sempre ammesso e non concesso che si possa fare)... Secondo me invece ti converrebbe acquistare una moto nuova ma che puoi guidare tranquillamente con la A2 (e che quindi non abbia più di 48 CV)...
Che ne pensi della nuova Honda CB 500 X? Oppure la NC 700 X DTC, dato che ti piace il genere da viaggio!

Comunque, secondo me come prima moto va più che bene! Comoda, agile, ottimo motore, potente il giusto! icon_wink.gif


Sul sito ho trovato una guida per depotenziare una moto usata, bisogna portarla da un concessionario ufficiale che ti installa il kit e poi fare un collaudo. Non penso che la cosa sia cambiata eusa_think.gif
In effetti la CB non sembra malissimo, però la BMW ha il vantaggio di poterla guidare a piena potenza tra due anni. La NC non mi fa impazzire esteticamente 0509_mitra.gif
 
14388476
14388476 Inviato: 25 Mag 2013 16:26
 

iloveinter ha scritto:
Sul sito ho trovato una guida per depotenziare una moto usata, bisogna portarla da un concessionario ufficiale che ti installa il kit e poi fare un collaudo. Non penso che la cosa sia cambiata eusa_think.gif
In effetti la CB non sembra malissimo, però la BMW ha il vantaggio di poterla guidare a piena potenza tra due anni. La NC non mi fa impazzire esteticamente 0509_mitra.gif

Beh se si può fare allora vedi tu, però con lo stesso prezzo (se non di meno) a cui troveresti il GS usata ti porti la CB nuova! eusa_think.gif
 
14388494
14388494 Inviato: 25 Mag 2013 16:37
 

Sportcity4road ha scritto:
Beh se si può fare allora vedi tu, però con lo stesso prezzo (se non di meno) a cui troveresti il GS usata ti porti la CB nuova! eusa_think.gif


In effetti ho guardato un paio di video e la moto sembra moooolto carina! Per gli optional però non ho trovato i costi eusa_shifty.gif
 
14388499
14388499 Inviato: 25 Mag 2013 16:40
 

iloveinter ha scritto:
In effetti ho guardato un paio di video e la moto sembra moooolto carina! Per gli optional però non ho trovato i costi eusa_shifty.gif

Sì la moto è carina (ma l'estetica è questione di gusti), ma più che altro considera che la moto ha una manutenzione economica dal punto di vista dei costi, sul ciclo "misto" fa intorno ai 30 km/l (quasi il doppio della BMW), il motore da 48 CV è comunque ottimo per viaggiare e perfetto per la città e l'extraurbano (anche considerando le dimensioni più contenute della moto), cioè non è un motore che ti stanca subito!
E poi ha l'ABS di serie... Insomma secondo me come moto da viaggio per un neofita 18enne è la moto ideale! icon_wink.gif
 
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14388527 Inviato: 25 Mag 2013 16:50
 

Sportcity4road ha scritto:
Sì la moto è carina (ma l'estetica è questione di gusti), ma più che altro considera che la moto ha una manutenzione economica dal punto di vista dei costi, sul ciclo "misto" fa intorno ai 30 km/l (quasi il doppio della BMW), il motore da 48 CV è comunque ottimo per viaggiare e perfetto per la città e l'extraurbano (anche considerando le dimensioni più contenute della moto), cioè non è un motore che ti stanca subito!
E poi ha l'ABS di serie... Insomma secondo me come moto da viaggio per un neofita 18enne è la moto ideale! icon_wink.gif


Non sembra neanche pesantissima. Poi l'ABS è un vantaggio enorme. Dove sto io piove sempre e le strade sono penose! Ne parlerò con i miei, magari andremo a vederla in un concessionario. (lo spero 0509_doppio_ok.gif ! )
Hai qualche informazione aggiuntiva? Magari l'hai avuta sottomano 0510_help.gif
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14388541 Inviato: 25 Mag 2013 16:55
 

iloveinter ha scritto:
Non sembra neanche pesantissima. Poi l'ABS è un vantaggio enorme. Dove sto io piove sempre e le strade sono penose! Ne parlerò con i miei, magari andremo a vederla in un concessionario. (lo spero 0509_doppio_ok.gif ! )
Hai qualche informazione aggiuntiva? Magari l'hai avuta sottomano 0510_help.gif
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Sì assolutamente da andare a vedere e provare! Mi raccomando, tienici aggiornato! icon_wink.gif
Non l'ho mai guidata, ma la sella a 81 cm da terra e un peso inferiore ai 180 kg la fanno sembrare adatta anche come prima moto! icon_wink.gif Poi come hai visto già tu puoi comprare diversi optional (secondo me se la usi per viaggiare gli optional obbligati sono le borse laterali, la borsa da serbatoio/bauletto - in base ai gusti estetici personali - ed un cupolino maggiorato), per i prezzi basta andare in qualunque concessionario ufficiale! icon_wink.gif

PS che budget hai più o meno? E come te la cavi col cambio? Hai mai guidato moto vere e proprie? eusa_think.gif
 
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14388555 Inviato: 25 Mag 2013 17:01
 

Sportcity4road ha scritto:
Sì assolutamente da andare a vedere e provare! Mi raccomando, tienici aggiornato! icon_wink.gif
Non l'ho mai guidata, ma la sella a 81 cm da terra e un peso inferiore ai 180 kg la fanno sembrare adatta anche come prima moto! icon_wink.gif Poi come hai visto già tu puoi comprare diversi optional (secondo me se la usi per viaggiare gli optional obbligati sono le borse laterali, la borsa da serbatoio/bauletto - in base ai gusti estetici personali - ed un cupolino maggiorato), per i prezzi basta andare in qualunque concessionario ufficiale! icon_wink.gif

PS che budget hai più o meno? E come te la cavi col cambio? Hai mai guidato moto vere e proprie? eusa_think.gif


Si anche secondo me sono obbligatorie le borse e le altre cose 0509_up.gif

Beh, per il budget non ne ho idea icon_asd.gif Io propongo ai miei genitori, poi vedo. A mio fratello per i 18 hanno regalato un Kawa ER-6n, mettendo dentro la vecchia moto di mio padre, qui la sfortuna è di non poter permutare niente 0510_sad.gif Con il cambio me la cavo, credo di aver imparato verso i 12-13 anni su un KTM GS 250 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Qualche volta ho provato il kawa di mio fratello senza particolari problemi, apparte il peso più che eccessivo. Ora vado in giro ogni tanto con lo Zündapp KS 125 di mio padre, purtroppo non potrei guidarlo per una questione di kw, ne ha 12.51 quando il mio limite sarebbe 11 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14388577
14388577 Inviato: 25 Mag 2013 17:11
 

iloveinter ha scritto:
Si anche secondo me sono obbligatorie le borse e le altre cose 0509_up.gif

Beh, per il budget non ne ho idea icon_asd.gif Io propongo ai miei genitori, poi vedo. A mio fratello per i 18 hanno regalato un Kawa ER-6n, mettendo dentro la vecchia moto di mio padre, qui la sfortuna è di non poter permutare niente 0510_sad.gif Con il cambio me la cavo, credo di aver imparato verso i 12-13 anni su un KTM GS 250 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Qualche volta ho provato il kawa di mio fratello senza particolari problemi, apparte il peso più che eccessivo. Ora vado in giro ogni tanto con lo Zündapp KS 125 di mio padre, purtroppo non potrei guidarlo per una questione di kw, ne ha 12.51 quando il mio limite sarebbe 11 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Ok allora se col cambio non hai problemi va bene la CB 500 X di cui stiamo parlando! Altrimenti ti avrei ri-proposto la NC 700 X DTC con cambio automatico/sequenziale! icon_wink.gif

Ok allora parlane con i tuoi, se vuoi fagli vedere la pagina ufficiale sul sito Honda: Link a pagina di Hondaitalia.com e poi tienimi informato (anche per MP eventualmente)! 0509_up.gif
 
14388583
14388583 Inviato: 25 Mag 2013 17:13
Oggetto: Re: F800 GS, prima moto adatta?
 

iloveinter ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti icon_smile.gif
Tra non molto farò i famosi 18 anni eusa_drool.gif e vorrei avere come regalo (si spera icon_asd.gif ) una bella moto da "grandi" diciamo. Finora non ho mai guidato niente oltre i 400 cc e con meno di 25 anni, tralasciando la moto per l'esame della A1. Io avrei l'intenzione di prendere un F800GS usato, ovviamente depotenziarlo ed usarlo sia per la città che per fare viaggi in europa, ho una grande passione per i giri, infatti icon_biggrin.gif
Secondo voi potrebbe essere "adatta" per uno senza una enorme esperienza?

Gracias 0509_up.gif

Ps.: ho visto altri topic aperti sull'argomento, ma erano tutti incentrati sulle vecchie norme. Se dovessi sbagliarmi unite pure i topic

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SE hai i soldi per l'acquisto (e per il depotenziamento) e SE hai anche quelli per la manutenzione allora ti consiglio di comprarla icon_mrgreen.gif per ora non ho mai conosciuto nessun 18enne con genitori disposti a sganciare tutti questi soldi per la "prima moto", ma se tu ce li hai perché non sfruttarli icon_biggrin.gif

Preferendo considerazioni più razionali concordo con Sportcity4road. Tra l'altra le nuove Honda CB500 penso proprio che avranno un mercato dell'usato nei prossimi anni, data la totale carenza di usati che siano guidabile con la A1 ma anche moderni.
 
14388586
14388586 Inviato: 25 Mag 2013 17:14
 

Sportcity4road ha scritto:
Ok allora se col cambio non hai problemi va bene la CB 500 X di cui stiamo parlando! Altrimenti ti avrei ri-proposto la NC 700 X DTC con cambio automatico/sequenziale! icon_wink.gif

Ok allora parlane con i tuoi, se vuoi fagli vedere la pagina ufficiale sul sito Honda: Link a pagina di Hondaitalia.com e poi tienimi informato (anche per MP eventualmente)! 0509_up.gif


Volentieri! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14426766
14426766 Inviato: 9 Giu 2013 23:01
Oggetto: Depotenziamento BMW f800gs
 

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Buonasera a tutti, volevo solamente delle precisazioni riguardanti il depotenziamento di questa moto. In breve, mio padre possiede una BMW f800gs ed è intenzionato a venderla per inutilizzo... io, quasi diciannovenne, in questi giorni ho pensato all'opportunità di depotenziarla a 35KW (38 cv) per poterla guidare con la nuova paente A2.
è possibile eseguire questa operazione? quanto potrebbe venire a costarmi in termini economici? quanto tempo ci impiegherebbe a completare l'operazione (lavoro sulla moto e al libretto)? grazie a tutti. icon_wink.gif
 
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