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surriscaldamento termico ad aria
10889495
10889495 Inviato: 4 Nov 2010 22:19
Oggetto: surriscaldamento termico ad aria
 

ciao a tutti ragazzi..ho un problema già da un tempo nel mio scarabeo minarelli ad aria..ho grippato 3 gt (athena recing - mhr - pinasco in ghisa bifascia) ora monto un gt parmakit ghisa diametro 47 bifascia a 5 travasi, una top nardò, trasmissione over range e un dell'orto 17,5..il mio problema e che il motorino si surriscalda tantissimo (preciso i 3 gt grippati a 45km/h ancora in rodaggio) nonostante non spingo mai e in salita mi limito ai minimi, fa una puzzo di olio e benziana assurda e cala notevolmente di prestazioni e soprattutto mi scaldo i piedi e come mollo la levetta fa rumore tipo ritorno di fiamma perchè è incandescente..un altro problema e che il motorino fa anche rumori di candela bruiata(ed è nuova) e da improvvisi stop al motore che si riprende subito..help me!!!
 
10889570
10889570 Inviato: 4 Nov 2010 22:29
 

se hai soldi da spendere passalo a liquido anche se devo cambiare molte cose..però risplvi tutti i problemi in un colpo solo...il problema è dove mettere il radiatore
 
10889623
10889623 Inviato: 4 Nov 2010 22:35
 

ci sono in giromigliaia di scarabei...non cerdo proprio che il tuo sia un problema di temperature.
dalla grippata si identifica spesso con precisione che tipo di problema è sorto....temperatura,lubrificazione,carburazione.
o hai dei grossi problemi di miscela.....!!!
o problemi di fase visto che avverti anche problemi di candela tipo bruciata pur esendo nuova
 
10889629
10889629 Inviato: 4 Nov 2010 22:36
 

il problema non è il fatto che lui abbia lo scooter raffreddato ad aria, perche anche le porsche fino a poco tempo fa avevano motori raffreddati ad aria.. comunque.. sei sicuro di avere carburato e alimentato il tuo scooter in maniera corretta? athena racing con un 17.5 mi sembra poco.. forse giravi magrissimo e con uno scooter ad aria girare magro implica una grippata quasi sicura...
 
10889724
10889724 Inviato: 4 Nov 2010 22:48
 

un consiglio se hai un carburatore con miscelatore separato metti nella tua tanica insiame alla benzina 1percento di olio ogni litro ad esempio 50g per 5 litri di benzina.......poi controlla se sono puliti i passaggi dell olio, casomai alza 4 oppure 6 punti di ciclere..
 
10889860
10889860 Inviato: 4 Nov 2010 23:06
 

non per forza centra il raffreddamento, la carburazione troppo magra può essere causa di grippaggio. I gt che hai citato sono mal alimentati col 17.5...
 
10889898
10889898 Inviato: 4 Nov 2010 23:13
 

Adranita94 ha scritto:
non per forza centra il raffreddamento, la carburazione troppo magra può essere causa di grippaggio. I gt che hai citato sono mal alimentati col 17.5...
beh non la definirei una giusta definizione.ho montato decine di gt col 12 originale e una volta carburati non vedo dove il problema.
 
10889914
10889914 Inviato: 4 Nov 2010 23:17
 

come citato prima è causa della carburazione oppure la mancanza della circolazione dell olio miscela.....utilizza olio 100percento sintetico 0509_banana.gif
 
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