Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 18 di 25
Vai a pagina Precedente  123...171819...232425  Successivo
 
Nuovo CBR600F eicma 2010 [Cosa ne pensate?]
11438627
11438627 Inviato: 26 Feb 2011 0:47
 



Asx ha scritto:


infatti può essere proprio un successo perchè è una moto facile che finalmente non obbliga gli amanti delle carene complete a doversi dirigere per forza su una ss icon_wink.gif

non a caso a me faceva impazzire la Sv650 S ccon carena completa, aspetto da ss ma facilaità da naked 0510_mina.gif

(se penso che 3 anni fa stavo per comprarla....)

quindi ben venga la cbr600f 0509_doppio_ok.gif


eh eh..te gusta la mia SV vero ASX? icon_mrgreen.gif
Scherzi a parte, concordo in pieno con la definizione: aspetto ss, posizione umana e facilità di utilizzo! in effetti questa nuova CBR si colloca in un segmento che è stato lasciato vuoto sul mercato (le varie RR, GSXR, Ninja etc sono "troppo" sportive e le GSX-F, er6-f etc sono "troppo" turistiche).
Non a caso la CBR F è l'unica moto che potrei prendere in considerazione per rimpiazzare la mia SVS tra un paio d'anni: motore a parte (2cyl vs 4in linea) la tipologia di impostazione è simile...e, parere personale, la linea non dispiace affatto..
 
11438955
11438955 Inviato: 26 Feb 2011 10:19
 

outsider ha scritto:
Sí, si chiama crossrunner o crossover o qualcosa simile, l'ho vista sulle riviste. Telaio, motore, sospensioni sono della VFR 800 V-Tec, cambia solo la "carrozzeria" quindi le plastiche, fanali, sella, manubrio. Ma il prezzo della vfr era su 12mila, quindi facendo una sport tourer a quel prezzo non volevano. In caso bastava lasciare com'era, era giá uno sport tourer. Ma parlando con alcuni possessori..beve parecchio.


NO icon_lol.gif il motore è basato sul nuovo V4 del vfr1200 (la cilindrata potrà anche cambiare ma il progetto è questo)

progettare un V4 costa parecchio e la politica honda è di sfruttare il progetto nuovo su più moto possibili
 
11439491
11439491 Inviato: 26 Feb 2011 13:42
 

outsider ha scritto:

La Honda cb600f é la Hornet! Ufficialmente si chiama cosí.


ho cannato posto della F icon_asd.gif
in realtà intendevo la CBF 600 (in particolare la S con la semicarena)
 
11439504
11439504 Inviato: 26 Feb 2011 13:46
 

Juma ha scritto:


eh eh..te gusta la mia SV vero ASX? icon_mrgreen.gif
Scherzi a parte, concordo in pieno con la definizione: aspetto ss, posizione umana e facilità di utilizzo! in effetti questa nuova CBR si colloca in un segmento che è stato lasciato vuoto sul mercato (le varie RR, GSXR, Ninja etc sono "troppo" sportive e le GSX-F, er6-f etc sono "troppo" turistiche).
Non a caso la CBR F è l'unica moto che potrei prendere in considerazione per rimpiazzare la mia SVS tra un paio d'anni: motore a parte (2cyl vs 4in linea) la tipologia di impostazione è simile...e, parere personale, la linea non dispiace affatto..


sì, ma non troppo... perchè io la stavo per prendere di colore Azzurro 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif

Eggià la Sv è una moto per me fantastica, però non mi pento della zia fazerina 0509_up.gif

come te in futuro vorrei una moto carenata facile da usare e non entry-level icon_wink.gif
 
11439994
11439994 Inviato: 26 Feb 2011 15:58
 

Javana ha scritto:


NO icon_lol.gif il motore è basato sul nuovo V4 del vfr1200 (la cilindrata potrà anche cambiare ma il progetto è questo)

progettare un V4 costa parecchio e la politica honda è di sfruttare il progetto nuovo su più moto possibili


Non è del tutto vero; i modelli proposti sono due, crossrunner e crosstourer, una è da 800cc e l'altra da 1200; quella da 1200 è sulla base del nuovo vfr, quella da 800 riprende il motore di quello vecchio icon_wink.gif
 
11440797
11440797 Inviato: 26 Feb 2011 19:38
 

ragazzi qui si parla di CBR600f... fate in bravi e non andate OT icon_cool.gif
 
11458247
11458247 Inviato: 2 Mar 2011 13:27
 

hei piu nessuna novità sulla data di arrivo del cbr anche se non devo comprarla però mi piacerebbe andarla a vedere e magari anche provarla.
 
11458250
11458250 Inviato: 2 Mar 2011 13:27
 

hei piu nessuna novità sulla data di arrivo del cbr anche se non devo comprarla però mi piacerebbe andarla a vedere e magari anche provarla.
 
11458685
11458685 Inviato: 2 Mar 2011 14:54
 

veramente il nuovo cbr è già disponibile nelle concessionarie
sembra che sia arrivato un pò a macchia di leopardo
non sò se hai letto i post precedenti
per esempio sò per certo che un concessionario a roma ce l'ha e addirittura in pronta consegna (o quasi). altre concessionarie invece sembrano tutt'ora sguarnite.
il mio consiglio è di andare a sentire il rivenditore honda più vicino a casa tua icon_wink.gif
questa politica di lancio ha lasciato tutti un pò perplessi icon_rolleyes.gif
 
11458911
11458911 Inviato: 2 Mar 2011 15:35
 

Dando un'occhiata su moto.it alcuni concessionari ce l'hanno già in pronta consegna icon_wink.gif
 
11458973
11458973 Inviato: 2 Mar 2011 15:44
 

ghostchild ha scritto:
Dando un'occhiata su moto.it alcuni concessionari ce l'hanno già in pronta consegna icon_wink.gif


uno fra questi è da settimane il concessionario che si trova in zona roma ostiense, in quanto 2 o 3 sabati fà ho avuto modo di visitare e parlare direttamente con il venditore
 
11459064
11459064 Inviato: 2 Mar 2011 16:03
 

texastornado ha scritto:


uno fra questi è da settimane il concessionario che si trova in zona roma ostiense, in quanto 2 o 3 sabati fà ho avuto modo di visitare e parlare direttamente con il venditore


0509_up.gif

Nella mia zona non è ancora arrivata, ma sono curioso di vederla dal vivo......e soprattutto di capire se i suoi semimanubri sono trasferibili sulla mia hornet! icon_lol.gif
 
11459455
11459455 Inviato: 2 Mar 2011 17:27
 

proprio in questo momento mentre torno a casa dal lavoro col bus passo davanti ad un conce multimarche e ho notato il cbr in vetrina appena posso andrò a vederlo . Colore blu , il conce è a none provincia di torino
 
11460319
11460319 Inviato: 2 Mar 2011 20:13
 

luca_792004 ha scritto:
ma spiegami a che serve ridurre il serbatoio in una F, perchè spendere montagne di yen per farla il piu possibile snella.... mica ci devi far le corse con l'F se uno vuol correre va con l'RR.


e qui penso che non hai ragione,
io mi sono "rotto" di correre in strada sull' RR, andare in pista è una cosa che, o fai un mutuo 0509_down.gif , oppure sei un evasore delle tasse.... icon_twisted.gif
Amo le moto da corsa (ci ho fatto 24mila km in strada) ma la posizione è scomoda!

Mi piace sentirmi su di una moto da 120 cv ma credo che 104 siano sufficenti a divertirsi/fare un bel giro in moto/non rispettare il codice della strada//fare un incidente/non rispettare le persone che come te vogliono fare un giro in strada...

Benvenga il manubrio un pò più alto! La posizione è scomoda in una SS, i semanubri anche se ti danno la sensazione di essere in una vera moto da pista, in un gran premio icon_biggrin.gif , sono una sofferenza se come me fai minimo 200 km ogni volta che ci fai un giro!

Renderla più snella serve a farti venire ancora più voglia di usarla ogni giorno 0509_up.gif . Il peso contenuto ed il manubrio più aperto ti danno una mano a fare le manovre da farmo!

La strumentazione sembra bella e funzionale come sull'hornet ma la carena ha un design da sportiva moderna.
Ci puoi fare molta strada e prendere poca aria,che alla lunga da fastidio e toglie divertimento... (non ho mai capito fino in fondo cosa spinge la gente ad acquistare gli scarenati 1000cc!!!))
Ed aggiungo che tutto sommato è pure sexy questa moto! Classiche linee stile jap!!

Penso siano buoni motivi per acquistarla 0509_doppio_ok.gif

Ma se viene venduta a 6000 euro chiavi in mano è ottimo, sennò per quei soldi ci sono moto migliori
 
11460410
11460410 Inviato: 2 Mar 2011 20:28
 

hfish ha scritto:
[i].........(riferito al vecchio cbr600F).......... hanno diminuito i cavalli (in ottica touring e gestibilità?) e poi tolgono, per esempio, il maniglione?



il passeggero è ospite sgradito in moto, quindi il maniglione è inutile>>>> via!!!
 
11460529
11460529 Inviato: 2 Mar 2011 20:44
 

per il fatto del serbatoio più "snello", credo che sia anche dovuto alla necessità di creare spazio per la carena e non farla troppo larga.... il serbatoio della Hornet, soprattutto nella parte anteriore, è abbastanza largo e credo non sarebbe andato molto d'accordo con la carena icon_rolleyes.gif
 
11463663
11463663 Inviato: 3 Mar 2011 15:16
 

bludenis ha scritto:




Ma se viene venduta a 6000 euro chiavi in mano è ottimo, sennò per quei soldi ci sono moto migliori


non sò se hai letto i post precedenti ma il listino recita 8590, poi ovvio, ci sarà qualche sconticino di routine. il concessionario di roma per esempio la propone a 8090, quindi 500 euro meno, ma poi lì molto probabilmente giocherà con la valutazione di un eventuale usato.
per la moto che è 6000 euro mi sembrano un pò pochini eusa_think.gif
a quelle cifre si trova la hornet e per di più il modello appena sostituito dall'ultimo restyling.
 
11464314
11464314 Inviato: 3 Mar 2011 17:28
 

Salve;è il mio primo post sul forum.Salve a tutti,intanto!! 0510_saluto.gif

Ho appena chiamato il conce qui a PD:la moto a loro è arrivata;per un giro di prova mi ha detto che devono aspettare l' ok da Honda... eusa_think.gif

Saluti. doppio_lamp.gif
 
11464859
11464859 Inviato: 3 Mar 2011 19:04
 

bludenis ha scritto:


e qui penso che non hai ragione,
io mi sono "rotto" di correre in strada sull' RR, andare in pista è una cosa che, o fai un mutuo 0509_down.gif , oppure sei un evasore delle tasse.... icon_twisted.gif
Amo le moto da corsa (ci ho fatto 24mila km in strada) ma la posizione è scomoda!

Mi piace sentirmi su di una moto da 120 cv ma credo che 104 siano sufficenti a divertirsi/fare un bel giro in moto/non rispettare il codice della strada//fare un incidente/non rispettare le persone che come te vogliono fare un giro in strada...

Benvenga il manubrio un pò più alto! La posizione è scomoda in una SS, i semanubri anche se ti danno la sensazione di essere in una vera moto da pista, in un gran premio icon_biggrin.gif , sono una sofferenza se come me fai minimo 200 km ogni volta che ci fai un giro!

Renderla più snella serve a farti venire ancora più voglia di usarla ogni giorno 0509_up.gif . Il peso contenuto ed il manubrio più aperto ti danno una mano a fare le manovre da farmo!

La strumentazione sembra bella e funzionale come sull'hornet ma la carena ha un design da sportiva moderna.
Ci puoi fare molta strada e prendere poca aria,che alla lunga da fastidio e toglie divertimento... (non ho mai capito fino in fondo cosa spinge la gente ad acquistare gli scarenati 1000cc!!!))
Ed aggiungo che tutto sommato è pure sexy questa moto! Classiche linee stile jap!!

Penso siano buoni motivi per acquistarla 0509_doppio_ok.gif

Ma se viene venduta a 6000 euro chiavi in mano è ottimo, sennò per quei soldi ci sono moto migliori


punto primo io in pista ci vado e faccio sacrifici ma almeno spendo in gomme e pista i miei soldi e non in assicurazione

per strada le corsette le fai finchè non finisci contro un muro...e non serve a niente toccarsi tanto prima o poi capita a tutti 0509_pernacchia.gif

dimmi a 6000 euro quale altra moto migliore ti porti a casa (nuova e che non sia un suzu o una yama con i telai di cristallo)
 
11466536
11466536 Inviato: 3 Mar 2011 23:46
 

Una monster. (della peg perego)
 
11467098
11467098 Inviato: 4 Mar 2011 9:26
 

A 6000€ ci si compra giusto una entry level (gladius, er-6, etc.) dell'anno scorso...

questa come prezzo è in linea con la sua più diretta rivale che io ritengo sia la Fazer8 (anche se moto comunque diverse tra loro)
 
11467704
11467704 Inviato: 4 Mar 2011 12:32
 

La nuova cbr 600f è esposta alla fiera primavera di Genova presso lo stand dei due concessionari Honda (padiglione S). Da questo sabato sarà possibile prenotare le prove di guida...
 
11468449
11468449 Inviato: 4 Mar 2011 14:57
 

Asx ha scritto:
A 6000€ ci si compra giusto una entry level (gladius, er-6, etc.) dell'anno scorso...

questa come prezzo è in linea con la sua più diretta rivale che io ritengo sia la Fazer8 (anche se moto comunque diverse tra loro)


Esatto:come in yamaha come entry level c' è l' xj6,in honda la cbf 600;lo step successivo la Fazer8 e la CBR 600F;per la prima un' impostazione più turistica e maggior coppia,per la honda una immagine maggiormente sportiva.Anch' io sto valutando tra queste due quale possa essere l' erede della mia cbr 600f del 2005.. icon_rolleyes.gif


P.s.:26-27 marzo a PD ci sarà la possibilità di provare tutte le Honda,compresa ovviamente la CBR600F.

Ciauz!! icon_wink.gif
 
11469740
11469740 Inviato: 4 Mar 2011 19:47
 

Ale_10 ha scritto:
Anch' io sto valutando tra queste due quale possa essere l' erede della mia cbr 600f del 2005.. icon_rolleyes.gif

Le stesse sono sul mio listino quando cambieró la mia cbf 600 s del 2005...peró manca ancora lo sponsor eusa_doh.gif
 
11470444
11470444 Inviato: 4 Mar 2011 21:36
 

outsider ha scritto:
Ale_10 ha scritto:
Anch' io sto valutando tra queste due quale possa essere l' erede della mia cbr 600f del 2005.. icon_rolleyes.gif

Le stesse sono sul mio listino quando cambieró la mia cbf 600 s del 2005...peró manca ancora lo sponsor eusa_doh.gif


Sponsor?? eusa_think.gif Intendi i dindini...? icon_lol.gif
Io ho dovuto mollare la mia vecchia CBR x questioni logistiche e di scarso utilizzo,ma quando è uscita la notizia di un' erede(almeno nel nome...)mi è venuta una pruderie... icon_redface.gif e temo che non saprò resistere:spero che abbia una posizione in sella meno affaticante della vecchia F..se così fosse,non c' è yamaha che tenga..ricordo ancora come entrava quel cambio fantastico... 0509_banana.gif
Certo la ragione spingerebbe forse + sulla Fazer x un utilizzo a 360°..vedremo...
Ciao.
 
11471319
11471319 Inviato: 5 Mar 2011 0:06
 

Sí, intendo che adesso non mi posso permettere icon_cry.gif ma per fortuna sono ancora conteno con la mia 0509_up.gif comunque io guardo sempre cosa prenderei SE... e prima o poi quel "se" arriverá icon_wink.gif
La cbf é la mia prima moto, come qualitá honda sono contento, non so come sono le yamaha ma a paritá di prezzi quelli circa 100cv preferisco da cilindrata maggiore. Vediamo, il latom positivo di non avere soldi é che ho tempo per valutare 0509_campione.gif
 
11487537
11487537 Inviato: 8 Mar 2011 19:43
 

Da stamattina ho in mano due preventivi ufficiali per la CBR 600F 0509_doppio_ok.gif

Sono stato nei due conce ufficiali della mia città ed entrambi hanno in esposizione la versione bianca-rossa (che mi hanno detto essere stata inviata a tutti i conce honda)
per gli altri colori uno dei due conce aspetta a momenti l'arrivo del colore bianco-blu mentre l'altro ha in ordine due bianche-rosse ed una nera senza però nessuna tempistica precisa di consegna

entrambi mi han detto che volendo in 15gg mi fanno avere il colore che voglio (quelle in esposizione 3gg tempo di immatricolarle e si posson portar via)

che dire finalmente vista dal vivo merita davvero, in foto e all'eicma la versione bianco-rossa non mi era affatto piaciuta, mentre dal vivo fa davvero la sua scena soprattutto con l'accostamento oro delle forche icon_wink.gif

la moto è leggera, tocco meglio che sulla mia fz-6 (non sono una cima dall'alto del mio 1.73) e da l'impressione di essere facile facile con i semimanubri non troppo bassi che mi consentivano di stare piuttosto eretto con il busto. belle le maniglie nascoste, ho messo le mani e devo dire c'è spazio in abbondanza e si riesce a far presa salda.
altro non saprei cosa dire, se non che ad aprile potrei seriamente passare dai 3 diapason alla casa dell'ala dorata icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11488412
11488412 Inviato: 8 Mar 2011 21:39
 

Ciao Asx,hai mai provato una cbr 600F "vecchia"..:te lo chiedo per sapere com' è la posizione in sella e soprattutto i semimanubri ripetto a questa...
Hai chiesto com' è la scontistica?
Grazie. icon_wink.gif
 
11489652
11489652 Inviato: 9 Mar 2011 2:05
 

ciao asx 0510_saluto.gif

i preventivi coa recitano? scusa se sono curioso icon_redface.gif
vediamo se con tutta questa crisi, la honda è interessata a vendere moto oppure a contingentarle icon_rolleyes.gif
daresti indietro la tua fz6 suppongo.

esteticamente il familiy felling col faro anteriore dalla hornet-vfr non lo trovo azzeccatissimo
era molto meglio un doppio fare stile vecchio cbr icon_wink.gif
avrebbe dato forse una connotazione più sportiva
ora invece sembra un misto hornet-gsx-r icon_rolleyes.gif

un dettaglio comunque, perchè a parte questo a me piace 0509_up.gif
 
11489867
11489867 Inviato: 9 Mar 2011 9:01
 

Ma ha il cavalletto centrale? eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 18 di 25
Vai a pagina Precedente  123...171819...232425  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©