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problema enduro 50 [meno coppia all'improvviso]
10855176
10855176 Inviato: 29 Ott 2010 19:18
 



Enry995dt ha scritto:

ok... ora me la farò carburare.. comunque anche la mia era ingolfata... e anche quando avevo la marmitta originale si ingolfava.. comunque da agosto ci ho fatto piu o meno 1000 km... non è un po esagerato che continui a sputare l olio incrostato?!

Mah, sarà un po' quello, sarà che è grassa. icon_asd.gif
 
10855178
10855178 Inviato: 29 Ott 2010 19:18
 

Gia dopo pla prima scaldata il GT andava smontato controllato e pulito dall'alluminio che si era attaccato in seguito alla scaldata...ormai dopo la terza il pistone sara molto usurato(ecco perche senti strani rumori) e sicuramente andra cambiato
 
10855181
10855181 Inviato: 29 Ott 2010 19:18
 

lolipop ha scritto:
bravo informati perche'puoi montare la marmitta originale e portarla la...a riparare in garanzia !

alloraaa.... praticamente.... oltre a quella di un anno c'è l estensione di garanzia che dura 3 anni se ho capito bene.... comunque c'è scritto che la garanzia non vale se la rottura o il danno è dovuto a surriscaldamento.... poi vale se si sono fatti tutti i tagliandi...ma...ogni quanto si fa il tagliando su un 50??? eusa_think.gif io l ho fatto a 1000 km... poi basta...ora sono a 5000.... ne ho fatto un altro a luglio ma nn era dalla yamaha quindi non vale...
 
10855203
10855203 Inviato: 29 Ott 2010 19:22
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Gia dopo pla prima scaldata il GT andava smontato controllato e pulito dall'alluminio che si era attaccato in seguito alla scaldata...ormai dopo la terza il pistone sara molto usurato(ecco perche senti strani rumori) e sicuramente andra cambiato

alluminio? E' in ghisa 0509_up.gif
 
10855222
10855222 Inviato: 29 Ott 2010 19:26
 

il primo e'sicuramente a 1000,il secondo se hai fortuna dovrebbe essere a 5000,cosi',magari lo porti a fare il tagliando lamentandoti che non va'tanto bene senza dir nulla.... eusa_whistle.gif comunque,pensandoci forse l'olio che usi non va'tanto bene....non sara'scadente,tipo minerale o va'messo specificatamente un tipo di olio preciso,xche' mi sembra mooolto strana sta cosa......

SPUTA OLIO INCROSTATO dici.....
 
10855246
10855246 Inviato: 29 Ott 2010 19:31
 

lolipop ha scritto:
il primo e'sicuramente a 1000,il secondo se hai fortuna dovrebbe essere a 5000,cosi',magari lo porti a fare il tagliando lamentandoti che non va'tanto bene senza dir nulla.... eusa_whistle.gif comunque,pensandoci forse l'olio che usi non va'tanto bene....non sara'scadente,tipo minerale o va'messo specificatamente un tipo di olio preciso,xche' mi sembra mooolto strana sta cosa......

SPUTA OLIO INCROSTATO dici.....

speriamo che sia a 5000..!! comunqe non l ho detto io dell'olio incrostato!! icon_asd.gif
 
10855291
10855291 Inviato: 29 Ott 2010 19:36
 

ah... icon_redface.gif buca!!comunque leggi sul barattolo se e'sintetico 100%,potrebbe esser anche quella la causa....
 
10855394
10855394 Inviato: 29 Ott 2010 19:49
 

lolipop ha scritto:
ah... icon_redface.gif buca!!comunque leggi sul barattolo se e'sintetico 100%,potrebbe esser anche quella la causa....

c'è scritto olio prediluito a BASE sintetica... qundi non è 100%.... icon_neutral.gif
 
10855477
10855477 Inviato: 29 Ott 2010 19:59
 

e,vedi,non sara'quello,ma se era l'altro 100%,avevamo eliminato una potenziale causa,cosi'il dubbio resta!!!!
e anche adesso se lo porti la',di di aver usato quello prescritto no??Oltre a metter la marmitta originale.
 
10855527
10855527 Inviato: 29 Ott 2010 20:05
 

lolipop ha scritto:
e,vedi,non sara'quello,ma se era l'altro 100%,avevamo eliminato una potenziale causa,cosi'il dubbio resta!!!!
il vecchio olio sinceramente non mi ricordo..... eusa_think.gif ....boh.. comunque ormai aspetterò martedi e chiamo il concessionario per sentire a quanto si fa il 2 tagliando...se si fa verso i 5000 la porto la e sento cosa mi dicono.... se non si fa a 5000 ....mi arrangio a portarla da qualcuno... comunque troveranno qualcosa per non farmi valere la garanzia....!!! se si è veramente surriscaldato sono gia scoperto!!
 
10855574
10855574 Inviato: 29 Ott 2010 20:12
 

ma come possono dire surriscaldato,una moto non deve surriscaldare,e'gia'una frase che mi fa'sospettare un prodotto diffettoso e'impugnabile la faccenda icon_wink.gif
 
10855607
10855607 Inviato: 29 Ott 2010 20:16
 

lolipop ha scritto:
ma come possono dire surriscaldato,una moto non deve surriscaldare,e'gia'una frase che mi fa'sospettare un prodotto diffettoso e'impugnabile la faccenda icon_wink.gif

si in effetti è vero.... però c'è scritto che : " la garanzia non è valida nel caso siano presenti danni di : gelamento, surriscaldamento, ruggine," ecc...... anche gelamento non è normale!! a meno che uno non usi il dt al polo nord.... ahah!! 0509_pernacchia.gif
 
10855638
10855638 Inviato: 29 Ott 2010 20:20
 

icon_asd.gif
 
10855904
10855904 Inviato: 29 Ott 2010 20:57
 

lolipop ha scritto:
ah... icon_redface.gif buca!!comunque leggi sul barattolo se e'sintetico 100%,potrebbe esser anche quella la causa....

Non diciamo le cose sena saperle, un amico con l'hm competition, ha usato olio minerale e 100% sintetico e la differenza come fumosità era pressocchè pari allo zero.
 
10857673
10857673 Inviato: 30 Ott 2010 11:58
 

Qualcuno sa dirmi con precisione a quanti km si fa il 2 tagliando ad una Yamaha dt 50???
 
10857747
10857747 Inviato: 30 Ott 2010 12:14
 

Enry995dt ha scritto:
Qualcuno sa dirmi con precisione a quanti km si fa il 2 tagliando ad una Yamaha dt 50???

Guarda sul libreto uso a manutenzione, ci sono i chilometri in cui devi fare le diverse cose 0509_up.gif
 
10857832
10857832 Inviato: 30 Ott 2010 12:30
 

predicatorepazz ha scritto:
l'unica è smontare e vedere tutto il GT forse sono le fasce elastiche.... eusa_think.gif eusa_think.gif


0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif
dopo alcune "scaldate"può essere che si siano incollate alle sedi,
di fatto perdendo elasticità/mobilità non tengono nè la depressione( necessaria per aspirare aria/carburante)nè la compressione.
l'anomalia si riconosce dal fatto che non tiene il minimo,se non dopo averlo alzato,
e appunto la mancanza di brillantezza e R.P.M. con i rapporti lunghi.
se và bene te la cavi con una lucidata e nuovo pistone completo.
se si fosse rigato il cilindro......son mazzi amari icon_rolleyes.gif
 
10857983
10857983 Inviato: 30 Ott 2010 12:58
 

a112abarth ha scritto:

Guarda sul libreto uso a manutenzione, ci sono i chilometri in cui devi fare le diverse cose 0509_up.gif
non ce l ho il libretto ...... 0510_sad.gif ho quello della garanzia che parla dei tagliandi delle 4t.... E del rabbocco di olio del motore ogni 1000km del 50cc.....
 
10859612
10859612 Inviato: 30 Ott 2010 19:45
 

LIZ259 ha scritto:


0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif
dopo alcune "scaldate"può essere che si siano incollate alle sedi,
di fatto perdendo elasticità/mobilità non tengono nè la depressione( necessaria per aspirare aria/carburante)nè la compressione.
l'anomalia si riconosce dal fatto che non tiene il minimo,se non dopo averlo alzato,
e appunto la mancanza di brillantezza e R.P.M. con i rapporti lunghi.
se và bene te la cavi con una lucidata e nuovo pistone completo.
se si fosse rigato il cilindro......son mazzi amari icon_rolleyes.gif
se si è rigato il cilindro l'unica è sperare nella possibilità di poterlo rialesare...
o sennò l'unica è prendere la palla al balzo e con la scusa ti prendi un bel gt nuovo icon_asd.gif ù
 
10859828
10859828 Inviato: 30 Ott 2010 20:32
 

Enry995dt ha scritto:
non ce l ho il libretto ...... 0510_sad.gif ho quello della garanzia che parla dei tagliandi delle 4t.... E del rabbocco di olio del motore ogni 1000km del 50cc.....

ma alla fine è semplice, contrlli la candea pulisci il filtro, ingrassi la catena e la registri, al massimo quest'ultima cosa te la fai fare e se è un meccanico onesto non ti chiede nulla.
Poi l'olio del cambio ogni 3000-4000 chilometri, ed è facile, guarda sotto il blocco, ci dovrebbe essere una vite, un tappo dipende, è la vite di scolo, metti una bacinella sotto, fai scolare tutto l'olio fino all'ultima goccia e poi metti quello nuovo.
E' un lavori di venti minuti alla fine, e alla fine aspetti l'olio che scende tutto per questo ci metti quel tempo.
 
10952933
10952933 Inviato: 16 Nov 2010 21:47
 

Devo davvero ringraziarvi tutti... Soprattutto chi mi ha fatto presente che avevo la garanzia...
L ho portata in officina due settimane fa ma ne e' valsa la pena di aspettare... Praticamente forse a causa di una scaldata , si era rotta la fascia al pistone e mi si era bloccata facendo inchiodare la moto e rigando il cilindro.. Loro me l hanno rettificata , mi hanno cambiato per sicurezza la pompa Dell olio e tagliandata tutto GRATIS con la garanzia!!!!!!! Grazie davvero... Senza di voi avrei speso soldi inutilmente. E in ogni caso anche solo scrivendo, alcuni di voi sono riusciti a capire il problema!! Complimenti e GRAZIE, GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE!!! 0509_banana.gif
 
10952977
10952977 Inviato: 16 Nov 2010 21:51
 

Enry995dt ha scritto:
Devo davvero ringraziarvi tutti... Soprattutto chi mi ha fatto presente che avevo la garanzia...
L ho portata in officina due settimane fa ma ne e' valsa la pena di aspettare... Praticamente forse a causa di una scaldata , si era rotta la fascia al pistone e mi si era bloccata facendo inchiodare la moto e rigando il cilindro.. Loro me l hanno rettificata , mi hanno cambiato per sicurezza la pompa Dell olio e tagliandata tutto GRATIS con la garanzia!!!!!!! Grazie davvero... Senza di voi avrei speso soldi inutilmente. E in ogni caso anche solo scrivendo, alcuni di voi sono riusciti a capire il problema!! Complimenti e GRAZIE, GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE!!! 0509_banana.gif

icon_redface.gif
tante grippate con i cilindri in ghisa qualcosa me lo avran insegnato noo?

comunque piacere che hai risolto senza sborsare un cent,
se non la rottura di pelotas 0509_up.gif

Ultima modifica di LIZ259 il 16 Nov 2010 21:56, modificato 1 volta in totale
 
10953004
10953004 Inviato: 16 Nov 2010 21:54
 

Enry995dt ha scritto:
Devo davvero ringraziarvi tutti... Soprattutto chi mi ha fatto presente che avevo la garanzia...
L ho portata in officina due settimane fa ma ne e' valsa la pena di aspettare... Praticamente forse a causa di una scaldata , si era rotta la fascia al pistone e mi si era bloccata facendo inchiodare la moto e rigando il cilindro.. Loro me l hanno rettificata , mi hanno cambiato per sicurezza la pompa Dell olio e tagliandata tutto GRATIS con la garanzia!!!!!!! Grazie davvero... Senza di voi avrei speso soldi inutilmente. E in ogni caso anche solo scrivendo, alcuni di voi sono riusciti a capire il problema!! Complimenti e GRAZIE, GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE!!! 0509_banana.gif


eheheheh....fatta 0509_up.gif
 
10954647
10954647 Inviato: 17 Nov 2010 8:47
 

predicatorepazz ha scritto:
se si è rigato il cilindro l'unica è sperare nella possibilità di poterlo rialesare...
o sennò l'unica è prendere la palla al balzo e con la scusa ti prendi un bel gt nuovo icon_asd.gif ù

Dubito che sia di ghisa il cilindro...quindi se èp di alluminio cromato lo hanno sicuramente cambviato
 
10955909
10955909 Inviato: 17 Nov 2010 14:14
 

è un 50 originale, si prendono la briga di farlo in alluminio?
 
10955949
10955949 Inviato: 17 Nov 2010 14:19
 

Fuzzy22 ha scritto:
è un 50 originale, si prendono la briga di farlo in alluminio?

Hai idea di quanto costi farlo in ghisa?
 
10956337
10956337 Inviato: 17 Nov 2010 15:20
 

da quanto ne so sempre meno che l'alluminio
 
10956904
10956904 Inviato: 17 Nov 2010 17:01
 

Fuzzy22 ha scritto:
da quanto ne so sempre meno che l'alluminio

Non insisto perchè non sono aggiornato ma sicuramente ti sbagli altrimenti perchè le case sostruttrici hanno abbandonato la canna in ghisa per fare quelle in alluminio?
Quiella in alluminio viene pressofusa e poi gli fanno il bagno di cromo ed è molto piu delicata,alla prima grippata addio 0510_sad.gif .
Quella in ghisa devi fonderla rettificarla,adattarla al cilindro con i travasi e lapparla......ed è indistruttibile,anche se grippi una spazzolata e via 0509_up.gif .
Prova a vadere quanto costa la sola canna in ghisa per un cilindro icon_asd.gif
 
10957789
10957789 Inviato: 17 Nov 2010 19:16
 

Enduristaxcaso ha scritto:

Non insisto perchè non sono aggiornato ma sicuramente ti sbagli altrimenti perchè le case sostruttrici hanno abbandonato la canna in ghisa per fare quelle in alluminio?
Quiella in alluminio viene pressofusa e poi gli fanno il bagno di cromo ed è molto piu delicata,alla prima grippata addio 0510_sad.gif .
Quella in ghisa devi fonderla rettificarla,adattarla al cilindro con i travasi e lapparla......ed è indistruttibile,anche se grippi una spazzolata e via 0509_up.gif .
Prova a vadere quanto costa la sola canna in ghisa per un cilindro icon_asd.gif
non insisto più di tanto neanche io, però una delle prime cose che ho imparato è che l'alluminio ad eccezzione della delicatezza è migliore sotto tutti i punti di vista, qualitativo, termico e via dicendo, mentre la ghisa è peggiore in questo ma è più economico come materiale ed è rialesabile. che poi la lavorazione della ghisa sia più dispendiosa può essere vero ma probabilmente vale la pena di lavorarla dato il basso costo iniziale eusa_think.gif
 
10957853
10957853 Inviato: 17 Nov 2010 19:23
 

Aspettiamo l'intervento di qualcuno che ne sa di piu.... 0509_up.gif
per chiarirci le idee 0509_pernacchia.gif
 
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