romeoblu ha scritto:
Ti posso aiutare visto che anche io mi sono informato per il cambio gestore, e su queste cose molti parlano a vanvera, call center in primis.
Se vuoi mantenere lo stesso numero telefonico, non devi mandare nessuna disdetta, devi solo rivolgerti al nuovo operatore con il codice migrazione e poi pensano loro a tutto.
La pratica di disdetta si deve avviare solo se vuoi chiudere il vecchio numero e averne uno nuovo dal nuovo gestore.
Il decreto Bersani in effetti dice di non pagare penali o canoni futuri, ma permette ai gestori di aggiungere a discrezione i cd "costi di disattivazione".
I gestori non hanno aspettato un secondo ad approfittarne inserendoli subito, e comunicando la modifica contrattuale ai propri clienti in fattura, con la classica clausola che si considerava accettato se non si recedeva entro i 60 giorni.
Probabilmente hai fatto lo stesso errore mio, cioè cestinare l'avviso dopo una veloce lettura, ed eccoci qui a pagare come al solito (Infostrada mi chiede 40 €, e sono loro cliente da anni).
Sicuramente il vecchio gestore ti chiamerà con una controproposta per tenerti con loro..io ad esempio ho fatto due conti in diretta col vecchio gestore e avrei pagato comunque di più anche considerati i 40 € di disattivazione..quindi ho bellamente rifiutato e continuo con il passaggio al nuovo!
Come al solito, siamo in Italia.
grazie,a questo punto mi devo rassegnare e pagare,comunque anche nel mio caso il risparmio sarebbe maggiore della"penale" .anche un mio amico,dopo avere cambiato operatore è stato bombardato dalla teletu con svariate proposte,io invece avevo cercato di anticiparli e chiedere subito degli sconti prima della notifica variazione,ma nulla da fare,si muovono solo dopo la disdetta e mai prima.ammetto che con teletu,anche se non mi hanno mai dato i 7 mega promessi,ok che sul contratto cè scritto:fino a....e che cosi sono tutelati,però l'operatrice che mi aveva fatto il contratto mi aveva assicurato che avrei avuto in 4 settimane i famosi 7mb ,per il resto mi sono sempre trovato bene,la linea anche se lenta non mi cade,le 2 volte che avevo chiamato per problemi,avevo sempre ricevuto ottima assistenza...se per caso mi fanno anche a me una buona offerta.potrei rimanere
ti chiederei solo una cosa:io ho fatto solo contratto per telefono,quello cartaceo da firmare e rispedire non mi è ancora arrivato,ad una prima telefonata per procerere al cambio, ho detto di aspettare prima la mia lettura del contratto e poi li chiamavo io.ecco,se io do ok,e poi mi contatta teletu con una offerta,io come faccio a bloccare il nuovo gestore??devo mandare raccomandata?'anche se non ho numero di contratto??o ci pensano tutto loro??
comunque l'operatore infostrada mi aveva detto che non dovevo nessun costo di disattivazione a teletu perchè era passato 1 anno,e invece tu mi confermi che pure loro ti hanno chiesto 40 euro??alla faccia della coerenza
vabbe,siamo in italia,mai possibile che si possono fare leggi semplici e senza varie interpretazioni??
ciao da me
ADRIYAMAHA