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Elaborazione piaggio free non dà il massimo
10789359
10789359 Inviato: 18 Ott 2010 16:13
Oggetto: Elaborazione piaggio free non dà il massimo
 



piaggio free
gt:olympia 70
carbururatore 17.5 PHVA
variatore malossi multivar
frizione originale
marmitta giannelli rekord
albero motore originale (da poco cambiato)
ragazzi da poco ho finito il rodaggio ho percorso 400 km dopodichè ho tarato e ho montato la gianneli e a 500 km orari ho comnciato a tirarlo un po anche se secondo me non da il massimo da cosa puo dipendere?mica è la frizione perchè dopo che sono andato dal meccanico andava perfetto poi oggi ieri che ho cominciato un po a tirare da degli scossoni in partenza
 
10789394
10789394 Inviato: 18 Ott 2010 16:17
 

500km/h icon_eek.gif icon_asd.gif Comunque scusa perchè dici che va poco? quanto ti segna come velocità massima? Poi comunque la marmitta va bene su un 50cc e il 17.5 è piccolo. Poi potrebbe anche essere la taratura o carburazione icon_wink.gif
 
10789410
10789410 Inviato: 18 Ott 2010 16:20
 

non so forse ho cominciato a tirarlo un po troppo presto????a 500 km ps no orari XD
 
10789421
10789421 Inviato: 18 Ott 2010 16:23
 

va bene come rodaggio...
 
10789439
10789439 Inviato: 18 Ott 2010 16:25
 

viktorider92 ha scritto:
va bene come rodaggio...
se trema in partenza hai la frizione ko..comuqnue elenca taratura e carburazione
 
10789459
10789459 Inviato: 18 Ott 2010 16:29
 

si in partenza trema ma dopo che me l ha fatto il meccanico non tremava poi ho cominciato a tirare e ..... per la taraturae la carburazione dopo la grippatura del dr mio padre a preferito un meccanico a me quindi non so di preciso che rulli abbia secondo me un 5.1 la carburazione è perfetta e sarà di getto 82
 
10789483
10789483 Inviato: 18 Ott 2010 16:33
 

nichi1000 ha scritto:
si in partenza trema ma dopo che me l ha fatto il meccanico non tremava poi ho cominciato a tirare e ..... per la taraturae la carburazione dopo la grippatura del dr mio padre a preferito un meccanico a me quindi non so di preciso che rulli abbia secondo me un 5.1 la carburazione è perfetta e sarà di getto 82
i 5,1 sono perfetti e anche la m.d.c originale ma devi cambiare le mollette! dato che hai la frizione originale metti le verdi polini
 
10791917
10791917 Inviato: 18 Ott 2010 21:28
 

secondo voi se buco il copricarter dove sta la frizione cambio qualcosa?
 
10794991
10794991 Inviato: 19 Ott 2010 15:01
 

???????????
 
10795607
10795607 Inviato: 19 Ott 2010 16:51
 

Non uppare!
A livello di prestazioni non cambia niente, la trasmissione respira meglio, niente di più, piuttosto sistema la taratura, molla originale, mollette verdi e rulli sui 5.1 che hai già icon_wink.gif
 
10796892
10796892 Inviato: 19 Ott 2010 19:41
 

e avendo la friz ko se metto una malossi che cambio?????
 
10796921
10796921 Inviato: 19 Ott 2010 19:44
 

nichi1000 ha scritto:
e avendo la friz ko se metto una malossi che cambio?????

cambia che ti da un po più di scatto in partenza comunque quanti km ha la tua frizione??
 
10797162
10797162 Inviato: 19 Ott 2010 20:06
 

tanti ma si sente che è ko perchè da scossoni iniziale
 
10797247
10797247 Inviato: 19 Ott 2010 20:13
 

allora ti conviene cambiarla se senti che è ko 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10797270
10797270 Inviato: 19 Ott 2010 20:15
 

con la frizione ko a che vado in contro???
 
10797286
10797286 Inviato: 19 Ott 2010 20:16
 

Che lo scooter trema in partenza, penalizza lo scatto. Il resto delle prestazioni diciamo che rimane invariato, però rischi di rovinare solo la trasmissione. Cambiala se necessario 0509_up.gif
 
10798025
10798025 Inviato: 19 Ott 2010 21:18
 

cambiala..io con la mia "finita" a 2000 km in città è solo un grosso fastidio..metti una fly e le mollette gialle
 
10807414
10807414 Inviato: 21 Ott 2010 14:15
 

secondo voi se penso che nonlho rodato bene come me ne faccio ad accorgere????
 
10807879
10807879 Inviato: 21 Ott 2010 15:30
 

nichi1000 ha scritto:
secondo voi se penso che nonlho rodato bene come me ne faccio ad accorgere????
dovresto smontare il cilindro..comuqnue se quei 400 km li hai fatti senza fare lunghe salite e scaldando per bene a freddo allora è ok
 
10809541
10809541 Inviato: 21 Ott 2010 19:49
 

piccoli tratti di salite poi io abito in collina una strada pendete 20 gradi me la dv fare sempre ma lho fatta sempre a 25 kmh e a rodaggio massimo sono arrivato a 50
 
10809564
10809564 Inviato: 21 Ott 2010 19:52
 

oggi comunque ho notato un altro problema che se vado a meta acceleratore e voglio accelerare a massimo non accelera subito ma fa prima degli scatti con un rumore strano sempre a scatti e po va ... po quando parto normale prima fa uno scatto con molta potenza poi la potenza diminuisce da cosa pure è dovuto ???sec voi
 
10813220
10813220 Inviato: 22 Ott 2010 13:55
 

frizione consumata e rulli pesanti..fai così: metti la malossi fly con mollette verde e i rulli da 5 con la molla originale e un getto da 75
 
10813407
10813407 Inviato: 22 Ott 2010 14:24
 

icon_biggrin.gif ok però il carburatore ce lo cambio ci metto il 19
 
10813423
10813423 Inviato: 22 Ott 2010 14:27
 

nichi1000 ha scritto:
icon_biggrin.gif ok però il carburatore ce lo cambio ci metto il 19
credo sia inutile..conviene cambialrlo solo se metti una maemitta più aperta..per ora và bene il 17,5
 
10814244
10814244 Inviato: 22 Ott 2010 16:44
 

mettendo il 19 non aumento le prestazioni??????
 
10815266
10815266 Inviato: 22 Ott 2010 19:09
 

certo
 
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