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si può grippare con il minimo troppo alto o troppo basso?
10737449
10737449 Inviato: 9 Ott 2010 18:45
Oggetto: si può grippare con il minimo troppo alto o troppo basso?
 



ciao ragazzi vi volevo chiedere se con il minimo troppo alto si può grippare. infatti oggi quando sono andato ad accendere il mio firefox f15 la ruota girava da sola e credo sia il minimo troppo altro che fa girare la frizzione. ma non lo ha mai fatto forse con il freddo che mi ha cambiato la carburazione infatti ho una carburazione piu alta con il freddo. comunque posso grippare con il minimo troppo alto? e con quello troppo basso?.ciao grazie
 
10737475
10737475 Inviato: 9 Ott 2010 18:48
Oggetto: Re: si può grippare con il minimo troppo alto o troppo basso?
 

Federic01 ha scritto:
ciao ragazzi vi volevo chiedere se con il minimo troppo alto si può grippare. infatti oggi quando sono andato ad accendere il mio firefox f15 la ruota girava da sola e credo sia il minimo troppo altro che fa girare la frizzione. ma non lo ha mai fatto forse con il freddo che mi ha cambiato la carburazione infatti ho una carburazione piu alta con il freddo. comunque posso grippare con il minimo troppo alto? e con quello troppo basso?.ciao grazie

con una carburazione giusta al minimo non vedo perchè tu debba grippare. icon_smile.gif la ruota posteriore è normale che giri, l'olio del cambio ha una certa viscosità e quindi trasmette il movimento.
 
10737540
10737540 Inviato: 9 Ott 2010 18:56
 

si ma se il minimo è troppo alto o è trappo basso posso grippare?. comunque la ruota girava senza che accellerassi
 
10737551
10737551 Inviato: 9 Ott 2010 18:58
Oggetto: Re: si può grippare con il minimo troppo alto o troppo basso?
 

Federic01 ha scritto:
ciao ragazzi vi volevo chiedere se con il minimo troppo alto si può grippare. infatti oggi quando sono andato ad accendere il mio firefox f15 la ruota girava da sola e credo sia il minimo troppo altro che fa girare la frizzione. ma non lo ha mai fatto forse con il freddo che mi ha cambiato la carburazione infatti ho una carburazione piu alta con il freddo. comunque posso grippare con il minimo troppo alto? e con quello troppo basso?.ciao grazie


e' l'aria automatica che fa'accellerare a motore freddo,dopo 10 minuti non dovrebbe piu'farlo....non puo'grippare,e'tutto normale.

Ultima modifica di lolipop il 9 Ott 2010 18:59, modificato 1 volta in totale
 
10737560
10737560 Inviato: 9 Ott 2010 18:58
 

Federic01 ha scritto:
si ma se il minimo è troppo alto o è trappo basso posso grippare?. comunque la ruota girava senza che accellerassi


a freddo avere un minimo un pò più alto è normale.
Comunque, no, se per minimo intendi regime minimo (il numero di giri al minimo) allora il rischio non esiste.
 
10737561
10737561 Inviato: 9 Ott 2010 18:59
 

Assolutamente NO. il minimo non compromette l'affidabilità del motore.

comunque prova ad abbassare un pelo il minimo se ti sembra alto.

ps : la carburazione col freddo si smagrisce icon_wink.gif
 
10737584
10737584 Inviato: 9 Ott 2010 19:02
 

Federic01 ha scritto:
si ma se il minimo è troppo alto o è trappo basso posso grippare?. comunque la ruota girava senza che accellerassi

il minimo si alza o si abbassa girando la apposita vite sul carburatore perchè la punta di quest'ultima, essendo conica, può alzare o abbassare la ghigliottina, aumentando o riducendo quindi il passaggio di miscela, e provocando le modifiche nel regime di minimo. no, non grippi alzando o abbassando il minimo. icon_wink.gif
è normale che la ruota gira anche se non acceleri: l'olio del cambio ha una certa viscosità e il moto del pistone si trasmette attraverso l'olio alla ruota posteriore.

ps, detto tra, quando il motore sta al minimo è come se fosse leggermente accelerato..

Ultima modifica di emarex il 9 Ott 2010 19:05, modificato 1 volta in totale
 
10737599
10737599 Inviato: 9 Ott 2010 19:04
 

ok comunque il mio scooter a freddo tiene i giri piu alti e ha molta piu ripresa a caldo un pò di meno.
 
10737617
10737617 Inviato: 9 Ott 2010 19:06
 

Federic01 ha scritto:
ok comunque il mio scooter a freddo tiene i giri piu alti e ha molta piu ripresa a caldo un pò di meno.

succede perchè gli organi della trasmissione si scaldano e perdono in prestazioni.. icon_wink.gif
 
10737666
10737666 Inviato: 9 Ott 2010 19:14
 

è normale o potrebbe essere il motore rovinato ad esempio che non ha fatto bene il rodaggio o che non è mai stato fatto scaldare alla partenza?.
 
10737722
10737722 Inviato: 9 Ott 2010 19:25
 

Federic01 ha scritto:
è normale o potrebbe essere il motore rovinato ad esempio che non ha fatto bene il rodaggio o che non è mai stato fatto scaldare alla partenza?.

è normale, è normale..col rodaggio non centra nulla..
 
10737740
10737740 Inviato: 9 Ott 2010 19:27
 

Federic01 ha scritto:
è normale o potrebbe essere il motore rovinato ad esempio che non ha fatto bene il rodaggio o che non è mai stato fatto scaldare alla partenza?.
è normale.
 
10737774
10737774 Inviato: 9 Ott 2010 19:32
 

ok grazie.
 
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