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Info campana frizione stage 6
10692315
10692315 Inviato: 2 Ott 2010 18:11
Oggetto: Info campana frizione stage 6
 



Raga più avanti avevo intenzione di cambiare la campana...ero indirizzato verso una malossi, ma vedendo un po' i prezzi ho visto questa campana della stage 6:

Link a pagina di Biollamotors.it

Il prezzo è invitante e anche esteticamente è carina!

Volevo sapere se qualcuno l'ha provata e mi può dare un parere.....magari quanto pesa, se raffredda bene rispetto a una wing clutch bell malossi....

Inoltre ho sentito che con una campana più pesanti come quelle afrermarket lo scatto da fermo diminuscie...quindi volevo una campana leggera ma che raffreddi bene.....ma oltre a raffreddare la trasmissione raffredda anche il carter icon_question.gif
 
10692334
10692334 Inviato: 2 Ott 2010 18:15
Oggetto: Re: Info campana frizione stage 6
 

parla ha scritto:
Raga più avanti avevo intenzione di cambiare la campana...ero indirizzato verso una malossi, ma vedendo un po' i prezzi ho visto questa campana della stage 6:

Link a pagina di Biollamotors.it

Il prezzo è invitante e anche esteticamente è carina!

Volevo sapere se qualcuno l'ha provata e mi può dare un parere.....magari quanto pesa, se raffredda bene rispetto a una wing clutch bell malossi....

Inoltre ho sentito che con una campana più pesanti come quelle afrermarket lo scatto da fermo diminuscie...quindi volevo una campana leggera ma che raffreddi bene.....ma oltre a raffreddare la trasmissione raffredda anche il carter icon_question.gif


ciao, io personalmente la monto..
Non posso farti un paragone con la malossi, non avendola mai provata..
Il peso, si, è influente ma fino a un certo punto, meglio un pò più pesante che troppo leggera : frizione e campana che saltellano non credo li vogliamo vero..?
La funzione principale è quella di raffreddare il gruppo frizione, per il carter devi fare tu i fori, o prenderne uno già intagliato, oppure ancora quello della top, col raffreddamento forzato.. icon_wink.gif

Pesa 395gr quella senza anello di irrigidimento, e 500 quella con.. icon_wink.gif
 
10692447
10692447 Inviato: 2 Ott 2010 18:35
 

già che siamo in argomento di campane e frizioni stage....volevo sapere...dato che io ho ancora campana e frizza originali se con l'ela in firma questo kit..[url]Link a pagina di Quartomotoricambi.it potesse andare bene....oppure è troppo "esagerato" per i pezzi che ho? o magari sulla mia ela è piu consigliabile una MKII insieme a questa campana?? [/url]Link a pagina di Quartomotoricambi.it grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
10692572
10692572 Inviato: 2 Ott 2010 18:54
Oggetto: Re: Info campana frizione stage 6
 

case7 ha scritto:


ciao, io personalmente la monto..
Non posso farti un paragone con la malossi, non avendola mai provata..
Il peso, si, è influente ma fino a un certo punto, meglio un pò più pesante che troppo leggera : frizione e campana che saltellano non credo li vogliamo vero..?
La funzione principale è quella di raffreddare il gruppo frizione, per il carter devi fare tu i fori, o prenderne uno già intagliato, oppure ancora quello della top, col raffreddamento forzato.. icon_wink.gif

Pesa 395gr quella senza anello di irrigidimento, e 500 quella con.. icon_wink.gif


Ah capito. Io non voglio che saltella...ma magari che dà un po' più di spunto....tu quale mi consigli?
 
10692707
10692707 Inviato: 2 Ott 2010 19:15
Oggetto: Re: Info campana frizione stage 6
 

parla ha scritto:


Ah capito. Io non voglio che saltella...ma magari che dà un po' più di spunto....tu quale mi consigli?

la prima, quella senza anello allora..ma che frizione usi te..?
 
10692716
10692716 Inviato: 2 Ott 2010 19:16
 

shone93 ha scritto:
già che siamo in argomento di campane e frizioni stage....volevo sapere...dato che io ho ancora campana e frizza originali se con l'ela in firma questo kit..[url]Link a pagina di Quartomotoricambi.it potesse andare bene....oppure è troppo "esagerato" per i pezzi che ho? o magari sulla mia ela è piu consigliabile una MKII insieme a questa campana?? [/url]Link a pagina di Quartomotoricambi.it grazie in anticipo icon_biggrin.gif

mah, potresti anche prenderlo il kit, ma a parer mio è inutile..c'è il vecchio kit su ebay (frizza+campana del tuo secondo link) a 93€ mi pare..punta a quella, che è un kit ottimo pure quello.. icon_wink.gif
 
10694168
10694168 Inviato: 3 Ott 2010 8:40
 

Ho un ela base con la fly malossi e mollette rosse icon_smile.gif
 
10694621
10694621 Inviato: 3 Ott 2010 11:05
 

parla ha scritto:
Ho un ela base con la fly malossi e mollette rosse icon_smile.gif

io ti consiglio la wing cluth bell,ottima campana mi ci trovo benissimo 0509_up.gif
 
10694694
10694694 Inviato: 3 Ott 2010 11:22
 

parla ha scritto:
Ho un ela base con la fly malossi e mollette rosse icon_smile.gif

mah..su una fly è sprecata a mio modo di vedere..costa più la campana che la frizione quasi.. icon_asd.gif
 
10694732
10694732 Inviato: 3 Ott 2010 11:33
 

case7 ha scritto:

mah..su una fly è sprecata a mio modo di vedere..costa più la campana che la frizione quasi.. icon_asd.gif

ma quale sprecata e sprecata,andra benissimo,cosi la frizza non si surriscalda attacca sempre meglio e dura di piu
 
10694774
10694774 Inviato: 3 Ott 2010 11:41
 

runner94sp ha scritto:

ma quale sprecata e sprecata,andra benissimo,cosi la frizza non si surriscalda attacca sempre meglio e dura di piu

allora prende quella della stage6 da 60€, se è questa la mentalità..!
anche una malossi da meno soldi va bene, per una fly e la sua elaborazione..!
bah.. icon_rolleyes.gif
 
10694789
10694789 Inviato: 3 Ott 2010 11:45
 

Io comunque volevo cambiare la campana...e visto che ci sono ho visto anche i prezzi della stage 6 e mi sembrano buoni....qundi io voglio una campana che non pesi troppo....ma buona....cioè alla fine una campana pesante o leggera influenza l'allungo? Com'è la storia del peso in rapporto al saltellamento icon_question.gif
 
10694875
10694875 Inviato: 3 Ott 2010 12:00
 

case7 ha scritto:

allora prende quella della stage6 da 60€, se è questa la mentalità..!
anche una malossi da meno soldi va bene, per una fly e la sua elaborazione..!
bah.. icon_rolleyes.gif

non è che deve prendere la piu cara,ma deve prendere almeno, secondo me una campana ventilata,che sia la wing malossi o che sia la stage 6 non cambia,basta che sia ventilata
le altre della malossi secondo me fanno schifo,sono quasi uguale all'originali
io consiglio la wing che va benissimo ed ho pure la fly con mollette nere 0509_up.gif
 
10695700
10695700 Inviato: 3 Ott 2010 14:14
 

runner94sp ha scritto:

non è che deve prendere la piu cara,ma deve prendere almeno, secondo me una campana ventilata,che sia la wing malossi o che sia la stage 6 non cambia,basta che sia ventilata
le altre della malossi secondo me fanno schifo,sono quasi uguale all'originali
io consiglio la wing che va benissimo ed ho pure la fly con mollette nere 0509_up.gif

fly e mollette nere..utile devo dire..
quanto vuoi che si scaldi una frizione su un'ela base..?
pensi che faccia tutta questa differenza avere una frizza ventilata o no su un'elaborazione del genere..? a parer mio no, poi voi scegliete in base alle vostre conoscenze..

che raffredda tutta la trasmissione non è certo una campana ventilata, ma un copricarter serio, come può essere il top..

Ho scritto 'sprecata', forse era meglio scrivessi 'più utile su un'elaborazione più carica e su una frizione più seria..', cosi avrebbero capito tutti.. icon_rolleyes.gif
 
10695757
10695757 Inviato: 3 Ott 2010 14:27
 

case7 ha scritto:

fly e mollette nere..utile devo dire..
quanto vuoi che si scaldi una frizione su un'ela base..?
pensi che faccia tutta questa differenza avere una frizza ventilata o no su un'elaborazione del genere..? a parer mio no, poi voi scegliete in base alle vostre conoscenze..

che raffredda tutta la trasmissione non è certo una campana ventilata, ma un copricarter serio, come può essere il top..

Ho scritto 'sprecata', forse era meglio scrivessi 'più utile su un'elaborazione più carica e su una frizione più seria..', cosi avrebbero capito tutti.. icon_rolleyes.gif

io non ho detto che la campana raffredda tutta la trasma,ma solo la frizza
si per me fa sempre la differenza avere una campana ventilata,poi pensala come vuoi 0509_up.gif
non fa surriscaldare la frizza ed mantiene un rendimento sempre alto
per la fly e mollette nere,qualcosa da ridire??
 
10695795
10695795 Inviato: 3 Ott 2010 14:37
 

Io comunque volevo mettere la stage 6 che pesa 395g appunto per migliorare lo scatto...ma ho paura che poi la frizione saltelli e che perdo allungo...
 
10697266
10697266 Inviato: 3 Ott 2010 19:18
 

runner94sp ha scritto:

io non ho detto che la campana raffredda tutta la trasma,ma solo la frizza
si per me fa sempre la differenza avere una campana ventilata,poi pensala come vuoi 0509_up.gif
non fa surriscaldare la frizza ed mantiene un rendimento sempre alto
per la fly e mollette nere,qualcosa da ridire??

troppo dure secondo me, ma lo so che vi divertite tanto ad avere uno scooter che frulla tanto per niente..faccio riferimento anche alla molla di contrasto viola..
su un base mollette rosse e molla gialla vanno bene, ma lo scooter va troppo bene e frulla poco..giustamente noi lo facciamo attaccare il più tardi possibile con delle mollette durissime, e lo facciamo frullare un pò a vuoto con delle molle di contrasto sempre più dure della norma, così da farci mangiare via un pò di potenza e cinghie..
questo è il mio parere..
 
10697513
10697513 Inviato: 3 Ott 2010 19:45
 

Lasciando perdere tarature e cose varie, se io voglio mettere la campana stage 6 wing cooler, che pesa 395g, guadagno scatto? Se perdo allugno quanto perdo? Slitta in partenza?

Perchè a me adesso se parto piano a caldo la frizione slitta, ma se parto a manetta non slitta...
 
10698680
10698680 Inviato: 3 Ott 2010 21:57
 

case7 ha scritto:

troppo dure secondo me, ma lo so che vi divertite tanto ad avere uno scooter che frulla tanto per niente..faccio riferimento anche alla molla di contrasto viola..
su un base mollette rosse e molla gialla vanno bene, ma lo scooter va troppo bene e frulla poco..giustamente noi lo facciamo attaccare il più tardi possibile con delle mollette durissime, e lo facciamo frullare un pò a vuoto con delle molle di contrasto sempre più dure della norma, così da farci mangiare via un pò di potenza e cinghie..
questo è il mio parere..

guarda stai tranquillo che non è che sono arrivato ed ho messo molla viola e mollette nere,la pws con il 17,5 per tirare deve attaccare lo scooter un po piu in alto,provato varie mollettine,rosse,gialle e bianche,e con nessuno andava bene,alla fine l'unica scelta erano le nere,come molle le ho provate tutte e se vuoi ti elenco tutte le prove che ho fatto,ma sarebbe inutile,in quando in questo forum si cammina con i paraocchi 0509_mitra.gif
e se direi che ho provato con la molla gialla e mollettine rosse e andava molto molto male non mi crederesti
si infatti il mio scooter frulla cosi tanto che faccio 110 effettivi,e che in 2 si alza solo di scatto
comunque lasciando perdere questo discorso,parla io ti consiglio la wing della malossi,mi ci trovo veramente bene
 
10701372
10701372 Inviato: 4 Ott 2010 13:51
 

Ok...ma le campane, in base al peso cambia qualcosa? Cioè se io metto la stage 6 che pesa 395g o la wing clutch bell che pesa 500 e passa g, con la wing perdo allungo mentre con la wing lo guadagno e viceversa in ripresa e scatto icon_question.gif
 
10701424
10701424 Inviato: 4 Ott 2010 13:58
 

parla ha scritto:
Ok...ma le campane, in base al peso cambia qualcosa? Cioè se io metto la stage 6 che pesa 395g o la wing clutch bell che pesa 500 e passa g, con la wing perdo allungo mentre con la wing lo guadagno e viceversa in ripresa e scatto icon_question.gif

guarda questo non te lo saprei dire,mi pare c'èra una discussione qui sul forum su questo fatto delle campane
prova a cercare qualcosa,comunque forse e dico forse una piu pesante dovrebbe darti leggero allungo a scapito dello scatto e viceversa,almeno cosi penso
 
10701467
10701467 Inviato: 4 Ott 2010 14:03
 

Si l'avevo letto anche io una discussione del genere...ma alla fine non si sà niente... icon_rolleyes.gif
 
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