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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

   

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Nuova Z1000 SX [Carenata]
11909326
11909326 Inviato: 30 Mag 2011 21:04
 

[quote="Evilseraph"#11909251]

Ma infatti è paradossale che che anche io con 25 kg in più mi trovi bene con l'ammo di serie settato così com'è...



il posteriore non l'ho ancora toccato e peso 110 kg ma l'anteriore l'ho regolato di 2 mm verso H sia in ritorno che in affondo certo non sono il massimo le sospensioni se si cerca si trova il limite ma come dice Mra è una sport touring icon_wink.gif
 
11909430
11909430 Inviato: 30 Mag 2011 21:16
 

[quote="ombranera"#11909326]
Evilseraph ha scritto:


Ma infatti è paradossale che che anche io con 25 kg in più mi trovi bene con l'ammo di serie settato così com'è...



il posteriore non l'ho ancora toccato e peso 110 kg ma l'anteriore l'ho regolato di 2 mm verso H sia in ritorno che in affondo certo non sono il massimo le sospensioni se si cerca si trova il limite ma come dice Mra è una sport touring icon_wink.gif


Mmm.. L'unico limite che ho trovato alla ciclistica di questa moto sono le pedane ...
Troppo basse...

Per quanto riguarda le forche anche io ho chiuso un quarto di giro sia l'estensione che la compressione e non ho toccato il precarico perchè il sag è già al limite... Ho verificato e sta moto di serie ha uno static sag davanti di soli 20mm (alla faccia icon_eek.gif )

Al posteriore ho chiuso qualcosina l'estensione ed ho verificato che la risposta diventa subito troppo secca (mentre di serie è perfetta) Evidentemente rispetto ad una naked ha l'ammortizzatore tarato già più rigido col pretesto che magari la si usa subito in coppia o caricata...

Il che abbinato al sag statico piùttosto al limite davanti spiegherebbe perchè mi da la sensazione di essere meglio assettata se più seduta dietro...

(comunque appena potete date un'occhiata a che tacca è settata la vostra)
 
11910570
11910570 Inviato: 31 Mag 2011 7:26
 

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11914333
11914333 Inviato: 31 Mag 2011 19:51
 

Grazie Ombra!

Per ora ho trovato questa: PBR MECDRAULIC

a 169€ per la Z1000 '03-'06...
Quindi bisognerebbe sapere se è compatibile per la SX!
 
11914817
11914817 Inviato: 31 Mag 2011 20:36
 

Mitico ombra... Si quarta tacca da tutto aperto... 0509_doppio_ok.gif

Passando ad altro. Già si trova in giro il manuale di officina della sx ??
 
11917420
11917420 Inviato: 1 Giu 2011 12:18
 
 
11918994
11918994 Inviato: 1 Giu 2011 16:41
 

Mra ha scritto:
Grazie Ombra!

Per ora ho trovato questa: PBR MECDRAULIC

a 169€ per la Z1000 '03-'06...
Quindi bisognerebbe sapere se è compatibile per la SX!


oggi parlando con il meccanico e il ricambista mi hanno consigliato una leva frizione accossato invece di quella idraulica ed effettivamente la differenza si sente provandone una montata su gsxr750
 
11922498
11922498 Inviato: 2 Giu 2011 12:31
 

Passiamo alle gomme di serie ... Che ne pensate delle bt016 di serie ???

Punto uno non riesco a capire se sono il precedente modello a 3 mescole per 5 zone o 2 mescole per 3 zone (cioè bt016 pro)...

A che pressioni le tenete ???

NOn mi sembrano malaccio ma siccome ne ho sentite di tutti i colori sulle gomme stock vorrei sapere se qualcuno le aveva già precedentemente montate su altre moto..

CHe gomma vorreste montare in seguito???
 
11923179
11923179 Inviato: 2 Giu 2011 14:30
 

io ho gia montato le sportec m5 interact quelle di serie le avevo un po' spiattellate
le tenevo ant. 2,3 ...post 2,7
 
11925805
11925805 Inviato: 3 Giu 2011 6:42
 

Io ritornerò alla coppiata
Ant.: Pirelli Diablo rosso Corsa - press.: 2.5
Post.: Metzeler M5 - press.: 2.9

Ma forse, ora che aumentano le temperature, passerò alle pressioni di Ombra!

icon_arrow.gif Ombranera; ma dici una cosa del genere? Link a pagina di Accossato.com
E il resto era col cavo tradizionale?
E poi chissà quanto costa?
 
11940857
11940857 Inviato: 6 Giu 2011 16:18
 

ragazzi a me piace tantissimo questa moto. Ma stavo facendo una riflessione
- Nuova costa poco meno di 10500 euro senza abs
- 9000 euro si prende un ninja 1000 del 2010 nuova
- 7800 un ninja 600 del 2009/2010 nuova.
La riflessione è : (considerando che sono due target differenti), ma la z1000sx con i contenuti tecnici che ha non costa troppo in confronto alle moto citate prima.
Vale tecnicamente il prezzo che costa?
 
11942310
11942310 Inviato: 6 Giu 2011 20:26
 

ciao . quello che dici non è proprio vero .......
il ninjia 1000 costa 13000 e passa, il 600 appena 10500 ma quì qualche sconto in piu si tira

altro esempio è meglio la strett fhiter o il multistrada........ ci sono guasi 5000 € di differenza eppure quella che costa di meno è meglio .............

poi il ninjia è una grande moto (ultra) direi ; ma ho la sx quindi come dici tu non mi mancavano i soldi per il ninjia : ??? hai mai provato una super sportiva comoda in tutti i sensi carenata e bella ??????

tu dirai son gusti !!!!!! ed hai ragione!!!!! ma perchè allora si fermano o si girano tutti a guardarla????????????

fidati li vale tutti!!!!!!!! calcolando che con 8000 euri ci prendi una semplicissima naked di media cilindrata,,,.... non voglio convincere nessuno!!!!!

voglio solo far capire la mia scelta
 
11942516
11942516 Inviato: 6 Giu 2011 20:48
 

se vuoi andare in autostrada, in montagna, al mare , al bar, in giro con la zavorrra, a fa' du piege, la SX è la moto giusta icon_wink.gif icon_asd.gif
quando vorro' smanettare da solo mi faro' un ninja o una qualsiasi RR ma per ora guardo il mondo dalla mia SeX zetona icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11943993
11943993 Inviato: 7 Giu 2011 8:00
 

per quanto riguarda i prezzi quelli che ho messo sonoo quelli reali che fanno i concessionari. Quindi attualmente se dovessi prendere una moto nuovo, sarebbero quelli i soldi che dovrei cacciare.
Il discorso che facevo non era estetico o funzionale ma squisitamente tecnisco e prestazionale

Ps vi faccio notare che attualmente possiedo una z750s di cui sono andato a caccia, quindi adoro questo genere di moto in quanto più totali e
 
11946033
11946033 Inviato: 7 Giu 2011 15:04
 

scusa,,, non voglio ribattere........ ma la z750s che avrebbe di totale????? i tubi in treccia?

ti richiedo scusa ma non hai mai provato una qualsiasi sport tourer.....

altrimenti non facevi queste affermazioni e ce ne sono non è la sx l'unica .......
poi se non vuoi una sport tourer,
ma adrenalina pura,
ti consiglio di provarne alcune tipo tigher1000, bmw k2 la piu piccoloa delle bmw cattive, dorsoduro 1200, cb 1000 e tante altre belle moto e parliamo di sportive?????

ne hai mai portata una ? con tutto il rispetto parlando ,,,,, hanno fatto il loro tempo!!!!!!!

poi in pista è altra cosa ........... non mi fraintenda chi ha queste splendite moto....
che tralaltro sognavo da bambino... ma tra sogno e realtà z1000sx
 
11946765
11946765 Inviato: 7 Giu 2011 16:57
 

ild77 ha scritto:
scusa,,, non voglio ribattere........ ma la z750s che avrebbe di totale????? i tubi in treccia?

ti richiedo scusa ma non hai mai provato una qualsiasi sport tourer.....

altrimenti non facevi queste affermazioni e ce ne sono non è la sx l'unica .......
poi se non vuoi una sport tourer,
ma adrenalina pura,
ti consiglio di provarne alcune tipo tigher1000, bmw k2 la piu piccoloa delle bmw cattive, dorsoduro 1200, cb 1000 e tante altre belle moto e parliamo di sportive?????

ne hai mai portata una ? con tutto il rispetto parlando ,,,,, hanno fatto il loro tempo!!!!!!!

poi in pista è altra cosa ........... non mi fraintenda chi ha queste splendite moto....
che tralaltro sognavo da bambino... ma tra sogno e realtà z1000sx


Guarda non capisco l'accanirsi nel non rispondere in merito a quello che chiedo e fare commenti su chi domanda
Io non affermo che la z1000sx fa c****e, l'adoro, me la voglio prendere, per questo chiedo se lo spendere tutti quei soldi sono giustificati da contenuti tecnici paragonabile alle ninja 600 e 1000? anche se non con gli stessi fini, sopratutto io non dico che la sx non ne abbia a prescindere, ma chiedo quali sono? non per provocare ma per informarmi.

Poi è logico che una supersport è scomoda, infatti non l'ho comprata anche se mi piacciono da impazzire, non credo che si debba essere un pilota per accorgersene che lo siano. Però la comodità di una moto non deriva da contenuti tecnici particolari ma da certi elementi (sella larga, posizione di guida maniglie altezza del manubrio ecce ecc) che non comportano costi aggiuntivi ma solo una progettazione accorta., (per esempio non credo che le pedane messe in una posizione avanzata rispetto a una posizione arretrata costino di più, cosi come per una sella unica rispetto a una sella doppia, o dei semimanubri rialzati rispetto a quelli più racing)

Discorso z750s, a parer mio è più totale (come anche le fazer per esempio) della maggiorparte delle moto (brutta assonanza di termini chiedo venia) perchè in città è comoda come una naked ma in più ha il bauletto ed è meno ingombrante di una sport tourer tipo bmw, in autostrada sei protetto grazie al cupolino che devia l'aria, in montagna levi il bauletto e la puoi tirare un pò di più, la sella è comoda anche per due e ha i maniglioni e se la vuoi portare in pista ci butti quei mille euro in più e fai le solite modifiche che si fanno alla z750 (mono, forcella e pinze) e ti diverti a tenere a bada le 600 (almeno è questo quello che dicono). Stessa filosofia della z1000sx (che logicamente gli sta nni luce avanti)

ps dimmi un altra sportourer che abbia un aspetto aggressivo e nasconda la sua natura tourer come la sx, giusto le fazer ma si vede che è un progetto vecchio.

Ps i tubi in treccia fanno diventare una moto totale?
 
11946923
11946923 Inviato: 7 Giu 2011 17:30
 

una ninja 1000 è sicuramente superiore in qualita' di sospensioni ,pinze freno, motore con cavalli in più ....ecc ecc
quando sono andato ad acquistare la SeX zetona aveva moto del 2010 nuove ad ottimi prezzi e quella che ancora turbina nei miei pensieri è la brutale 1078 a 12,5 € ma è tutta un altra storia un altra moto un altro viaggiare icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
11947423
11947423 Inviato: 7 Giu 2011 18:58
 

partiamo dal presupposto che io non mi accanisco con nessuno e non voleva essere questa
l'anima della mia risposta ma era per cercar di spiegare meglio!!!!!! (sempre le proprie esperienze ed impressioni)!!!!!1

ricominciamo da capo!!! tu chiedevi le differenze tecniche? giusto ? e facevi riferimento alla z750r .. ma le differenze tecniche non sono la marmitta tubi in treccia e tutte quelle cose che si possono cambiare su una moto come hanno fatto apuunto con la z750.

è come e sicuramente faranno con la sx, tra un anno sarà sx-r e la normale costerà di meno rispetto alla 2012 ovvio!

ma le vere caratteristiche sono la ciclistica il telaio che della sx sono di ultimissima generazione e motore rivisitato (di poco) rispetto alla z1000 .ed non ultimo e forse piu importante carena completa tipo fazer piu evoluta piu completa e non un cupolino messo con 2 viti. ed è li che con questa moto hanno fatto una cosa che prima non c'era .....

quindi progetto nuovo rispetto a tutte le altre marche ,, è questo che paghi tanto la novità,
sono queste le differenze tecniche.

da una cosa che hai detto e non ti offendere deduco che tu non hai mai provato questa MOTO cosa che ho fatto prima di comprarla e che consiglio vivamente a tutti, perche poi te la devi sentire addosso una moto,

un ciao a tutti e non voglio offendere o rimproverare nessuno
 
11948739
11948739 Inviato: 7 Giu 2011 22:07
 

Io le ultime moto recenti che ho avuto sono un cbr600f MY01 e un CB1000R... Posso solo dire una cosa: è molto meglio la Z1000SX! 0509_doppio_ok.gif
Ok il paragone con il CBR600F non regge, nemmeno con il CB1000R...
Ma quando sali su una moto che, da nuova, è già a posto di ciclistica e freni, è una gran soddisfazione (anche di telaio, ma dato l'uso limitato che ne faccio non mi pronuncio)!
E la differenza di prezzo la aprezzi! rotfl.gif
Il CB1000R aveva un gran motore, anche se qualcosa da dire ce l'avrei, ma di ciclistica e freni era tutto da rifare. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Il CBR600F per la moto che era, o che è ancora oggi, si faceva comunque pagare: nel 2001 veniva poco meno di 20 milioni delle vecchie lire immatricolata, ovviamente da scontare, ma quando la qualità c'è, te la fan pagare! icon_neutral.gif
Sono d'accordo con ild77: la Z SX è una moto che tecnicamente, se non si hanno ovviamente pretese prettamente pistaiole, è perfetta per farci tutto. 0509_up.gif
Ma la sua perfezione non sta nella semplice "novità", ma anche nel non doverci per forza mettere mano per "sistemare" una moto nuova, nata male: vedi per esempio il CB1000R... 0509_down.gif
Non me ne voglia chi ce l'ha, ma purtroppo io l'ho avuta per un'anno ed è l'unico esempio diretto che posso fare...
Mi dilungo ma devo spiegare le mie impressioni: poco più di un'anno fà permutai il mio CBR600F con il CB1000R e appena salito in sella sentii subito la netta differenza tra una moto che secondo me era equilibrata, e una moto che di equilibrato non aveva nemmeno le viti di supporto del fanale posteriore... Ciclistica molle anche chiudendola completamente, freni spugnosi da paura (per non dire che non frenava...), sostanzialmente una moto con un motore da dragster e un telaio da lambretta... Non vi dico quanto mi son girate le palle al pensiero di avere una moto nuova da "sistemare".
E quando non te la senti, non te la godi. E se non te la godi non te ne fai niente!

Ho provato la ZSX prima di acquistarla:

1) mi ci sono seduto sopra e non si è minimamente scomposta... Quasi granitica...
2) son partito e al primo dare precedenza, ho tirato la leva del freno anteriore con la stessa sensibilità con cui frenavo con il CB, mi son quasi trovato con le palle sul cruscotto...
3) quando in curva una moto non beccheggia sei tranquillo, ti fidi di lei e te la godi!
4) La chicca del cupolino regolabile è un opzional che comunque ti fan pagare come tutto il resto...
5) Ovvio non è un ninja 1000, ma per un'utente medio come me, la goduria è garantita ovunque vai... Anzi no, sullo sterrato no... rotfl.gif

In sostanza per rispondere a thules985: la Z1000SX è cara, ma il suo prezzo è proporzionato alle sue caratteristiche e al mercato. Purtroppo certe cose non sono così evidenti, perchè magari non riportano sulle forcella la scritta Paioli o Mupo, o sui cerchi la scritta Marchesini... Ma a questo punto si parla veramente di altri pianeti, come dice ombranera... 0509_up.gif
Ma una ciclistica equilibrata e sostanzialmente neutrale come quella della SX (già di serie!), per conto mio giustifica già in parte il costo della moto.
E i freni, fanno ciò per cui sono stati progettati: frenano!
Ovvio si può migliorare, ma cosa te ne fai se non la usi solo per la pista?!?
Io prima di acquistare la SX c'ho pensato su un bel pò, d'altra parte 12.000 euro non son pochi, ma dopo averla provata non ho avuto dubbi!
Altre chicche probabilmente giustificano il prezzo, come per esempio il telaio migliorato rispetto la Z1000, la mappatura rivista, il motore migliorato, la carena affilata dalla linea sportiva e intrigante...

Insomma io son soddisfatto! Come quando comprai il CBR600F nel 2001! 0509_doppio_ok.gif

Poi son sincero, se dovevo acquistare con il cuore, adesso avrei in garage un GSXR1000 k10. Per fortuna questa volta ha prevalso la ragione e il cuore ha seguito a ruota 0509_banana.gif

PS per ild77: usa meno punti esclamativi, perchè sembra che vuoi far polemica, invece non è così. doppio_lamp.gif
 
11949458
11949458 Inviato: 8 Giu 2011 7:39
 

ild77 ha scritto:


ricominciamo da capo!!! tu chiedevi le differenze tecniche? giusto ? e facevi riferimento alla z750r .. ma le differenze tecniche non sono la marmitta tubi in treccia e tutte quelle cose che si possono cambiare su una moto come hanno fatto apuunto con la z750.


Io mi riferico alla z750s prodotta nel 2005-2006 e non alla z750r prodotta dal 2010
Questa qui è la z750s per intenderci

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ild77 ha scritto:
ed non ultimo e forse piu importante carena completa tipo fazer piu evoluta piu completa e non un cupolino messo con 2 viti


Per quanto riguarda la fazer forse non hai mai visto questo modello che in effeti è più raro trovare in giro, che di riparo e confort non credo abbia da invidiare alla z1000sx

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ild77 ha scritto:
da una cosa che hai detto e non ti offendere deduco che tu non hai mai provato questa MOTO cosa che ho fatto prima di comprarla e che consiglio vivamente a tutti, perche poi te la devi sentire addosso una moto,


Sisi non mi offendo non l'ho provato per questo chiedo sul forum, nel kawasaki day non la facevano provare e in giro non si trovano nella mia zona =)


comunque da i vostri commenti devo desumere che il prezzo della z1000sx è giustificato non da componenti tecnici particolari o estremamente innovativi ed evoluti ma da una dotazione tecnica di buona fattura (sufficienti per il 90% degli utlizzatori) amalgamati in una maniera che le rivali ancora non hanno fatto, abbinati ad una linea spetaccolare e unica nel suo genere (e si sa l'unicità si paga).
Mi sono spiegato bene?
 
11950234
11950234 Inviato: 8 Giu 2011 12:00
 

Il fazer GT..... Quanto ho sbavato per questa moto in passato!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Se la Z1000SX non fosse stata la moto che è, cioè innovativa, più evoluta ed esteticamente più bella, con tutta probabilità avrei preso il fazer GT 0509_doppio_ok.gif
 
11950267
11950267 Inviato: 8 Giu 2011 12:09
 

thules985 ha scritto:


Sisi non mi offendo non l'ho provato per questo chiedo sul forum, nel kawasaki day non la facevano provare e in giro non si trovano nella mia zona =)


comunque da i vostri commenti devo desumere che il prezzo della z1000sx è giustificato non da componenti tecnici particolari o estremamente innovativi ed evoluti ma da una dotazione tecnica di buona fattura (sufficienti per il 90% degli utlizzatori) amalgamati in una maniera che le rivali ancora non hanno fatto, abbinati ad una linea spetaccolare e unica nel suo genere (e si sa l'unicità si paga).
Mi sono spiegato bene?


Direi che hai centrato perfettamente il succo del discorso 0509_up.gif
Poi ovviamente come tutte le moto ha i suoi pregi e i suoi difetti, che rispecchiano il tipo di utilizzo che vogliamo farne. Ma ti garantisco che come moto "tutto fare" è eccezzionale!
Poi possiamo stare qui anche a discutere di cosa può essere migliorato....
Poi domani ne uscirà una di altra marca che la surclasserà, ma questo fà parte dell'evoluzione.
Poi...
Poi...
E ancora poi...
Ma allora meglio pensare ad acquistare altro 0509_pernacchia.gif

Mi dispiace che nelle tue zone non ci sia un conce kawa che te la possa far provare, perchè credimi che usciresti con un contratto firmato 0509_lucarelli.gif
 
11950284
11950284 Inviato: 8 Giu 2011 12:12
 

Modello Prezzo IVA inclusa
FZ1 Fazer € 11.190,+
poi aggiungi € 733,50 Carena-Puntale "Large"
................... tot € 11,923.50
 
11952991
11952991 Inviato: 8 Giu 2011 20:21
 

ciao a tutti con la zsx ho gia fatto 2500 km da solo in coppia e 4 turni al mugello devo dire ke mi ha impressionato molto in pista facendo un bel 2 18 unico neo la velocità in rettilineo 254 di contakilometri...in coppia invece nn e comodissima ma si puo andare..... a luglio andrò in grecia e monterò le borse poi vi farò sapere....
 
11955500
11955500 Inviato: 9 Giu 2011 11:47
 

a me non va più di 238 altezza e peso contano cosi tanto icon_confused.gif
 
11957222
11957222 Inviato: 9 Giu 2011 17:26
 

di gps? oddio la mia z750 a 240 arriva (non serve a una mazza lo so), quindi presumo che tutto quello che ha perso a gli alti lo abbiano messo dve più serve, ai bassi e medi, giusto? lo 0-100 a quanto lo fa?
 
11957356
11957356 Inviato: 9 Giu 2011 17:59
 
 
11957708
11957708 Inviato: 9 Giu 2011 18:53
 

io ho provato l'fz1 e sinceramente non la metto in parte alla mia. 0509_down.gif
Sono soldi spesi un gran bene
 
11958683
11958683 Inviato: 9 Giu 2011 21:08
 
 
11961807
11961807 Inviato: 10 Giu 2011 14:59
 

mica tanto
 
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