ma s con la vespa 70 km sono nemmeno 2 litri di miscela
con la mia 70 km saranno quasi 5 litri di miscela
se no ti prendi una bella pitbike della roxon 125 cc omologata ... in mezzo al raffico è una bomba
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 10 Dic 2010 13:15
topo ha scritto:
ma s con la vespa 70 km sono nemmeno 2 litri di miscela
con la mia 70 km saranno quasi 5 litri di miscela
se no ti prendi una bella pitbike della roxon 125 cc omologata ... in mezzo al raffico è una bomba
Ma io non devo girare tanto nel traffico, io devo andare in autostrada dalla liguria al basso piemonte o dalla periferia di genova al centro (c'è l'uscita anche lì)... .
Capisco che con la vespa 70 chilometri son due litri di miscela, ma la devi fare a 70 all'ora e non avrai mai la sicurezza di una moto stradale moderna per quanto modesta...
Theflyer91
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Inviato: 10 Dic 2010 13:20
basta vespe e scooter
mada
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Inviato: 10 Dic 2010 13:37
mada ha scritto:
basta vespe e scooter
Finalmente oh....
Theflyer91
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Inviato: 10 Dic 2010 14:54
una custom
Faunozblu
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Inviato: 10 Dic 2010 15:50
Una curiosità,ma volendo con quella moto riesci anche ad andare in giro "passeggiando" o devi continuamente tirare per non bruciare candele?
painkiller92
MotoGp
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Inviato: 10 Dic 2010 15:52
prenditi un 690 e sei apposto
comunque bella bella
p.s. fammela conoscere che non distiamo tanti km
Icarus992
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Inviato: 10 Dic 2010 16:19
painkiller92 ha scritto:
Una curiosità,ma volendo con quella moto riesci anche ad andare in giro "passeggiando" o devi continuamente tirare per non bruciare candele?
puoi usarla tranquillamente come una moto normale...
deraps
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Inviato: 10 Dic 2010 16:48
deraps ha scritto:
puoi usarla tranquillamente come una moto normale...
Fidati di no...
Vicious91
Senza Freni
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Inviato: 10 Dic 2010 16:57
Usarla come una moto normale sì e no... Nel senso che se è carburata bene le candele non le brucia e non le imbratta, poi se hai l'accortezza di portare sempre dietro una candela di ricambio e la relativa chiave allora sei a posto... Poi ovviamente olio miscela da avere sempre nel bottiglino e di buona qualità..
Il problema maggiore nell'usarla tutti i giorni è che non essendo fatta per quello a lungo andare ne soffre:
-Anche se non si imbratta tanto da farti rimanere a piedi un minimo la candela si sporca nel traffico
-Vibra, puzza e fa casino da morire, se becchi un posto di blocco sono guai visto che la maggioranza di esse non ha manco le frecce e gli specchietti...
-Non avendo le chiavi se arriva qualcuno può accenderla ma è difficile che ce la facciano, io l'ho posteggiata più volte fuori da un centro commerciale o dalla palestra con un lucchetto serio nella corona e nessuno l'ha mai portata via anche se un BM si è seduto sopra e mi ha spaccato il cavalletto..
In poche parole se la devi usare tutti i giorni è meglio che non la compri, ma se ce l'hai e devi andare da qualche parte senza usare la macchina o andare coi mezzi pubblici puoi farlo con qualche sacrificio..
Icarus: se domenica fosse bello un giretto lungo la costa lo farei volentieri... Fammi sapere per MP...
Theflyer91
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Inviato: 10 Dic 2010 17:01
Nel traffico perchè non è a suo agio? pensa in enduro dove fai km in sottocoppia e non si brucia
tabiotto
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Inviato: 10 Dic 2010 17:08
tabiotto ha scritto:
Nel traffico perchè non è a suo agio? pensa in enduro dove fai km in sottocoppia e non si brucia
Il sottocoppia non lo soffre esageratamente, però si riempie il sile di residui d'olio e anche la valvola ne risente... quello che patisce è stare ferma al minimo, questo mi succedeva soprattutto appena presa che da keko c'era freschino ed era stata carburata lì mentre da me faceva parecchio calda e quindi era grassa...
Con l'inizio dell'inverno si è smagrita, ora che c'è particolarmente freddo andrebbe forse ingrassata un pochino di getto del massimo e spillo, di minimo va bene...
Comunque le jap 2t derivate cross non sono mai state delle buone enduro, specie i 250..
Sono motori eccellenti nel cross ma proprio per questo nell'enduro si dimostrano scarsi rispetto agli europei che sono concepiti apposta per quella specialità..
Il caso più clamoroso è quello (anche se si parla di 4t) della differenza tra crf 450r e crf 450x... una è da cross e l'altra appositamente costruita per l'enduro... c'è una differenza netta alla guida delle due...
Theflyer91
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Inviato: 10 Dic 2010 17:09
Concordo, i giappone non sono buoni a fare le moto
Motard vince tm, enduro ktm, cross ktm
tabiotto
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Inviato: 10 Dic 2010 17:12
tabiotto ha scritto:
Concordo, i giappone non sono buoni a fare le moto
Motard vince tm, enduro ktm, cross ktm
Ma veramente nel cross ktm ha vinto quest'anno dopo che tipo da 30 anni vincevano case giapponesi...
E ha vinto cairoli, non la ktm... Perchè se guardi le altre 350 sono parecchio più indietro...
Theflyer91
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11065807
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Inviato: 10 Dic 2010 17:14
Theflyer91 ha scritto:
Ma veramente nel cross ktm ha vinto quest'anno dopo che tipo da 30 anni vincevano case giapponesi...
E ha vinto cairoli, non la ktm... Perchè se guardi le altre 350 sono parecchio più indietro...
Però quest' anno ha vinto
Ultima modifica di tabiotto il 10 Dic 2010 17:27, modificato 1 volta in totale
tabiotto
Very Important Tinga
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11065817
Inviato: 10 Dic 2010 17:17
tabiotto ha scritto:
Però quest' anno a vinto
A ragione flyer
cairoli avrebbe vinto pure con un cinquantino quest'anno
però in america vincono sempre le jap
gaietix
Super Sport
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11066144
11066144
Inviato: 10 Dic 2010 18:38
si be tabiotto i tuoi risultati sono basati sui risultati dei mondiali di quest' anno..tm è un buon motard ma anche le jap di motore ne hanno ed è perfetto per il motard..
cross ktm vince perchè ha avuto cairoli..il nazioni questi ultimi 2 anni chi l' ha vinto?? in mx1 fino all' anno scorso chi vinceva?? se vogliamo parlare di 125 o 1250 le jap hanno smesso lo sviluppo ed è netta la superiorità di ktm dato che ogni anno va avanti con le migliorie..solo per questo..
per l' enduro non ci sono c***i ktm è la migliore anche se gas gas non mi are molto lontano
lucabetamotard
Senza Benza
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11066149
11066149
Inviato: 10 Dic 2010 18:40
lucabetamotard ha scritto:
se vogliamo parlare di 125 o 1250 le jap hanno smesso lo sviluppo ed è netta la superiorità di ktm dato che ogni anno va avanti con le migliorie..solo per questo..
l:
cioè dici poco...
Tropik
250 Champ
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11066192
11066192
Inviato: 10 Dic 2010 18:49
Tropik ha scritto:
cioè dici poco...
ebbè ma grazie al ca..o se le jap andassero avanti con lo sviluppo come hanno fatto per l' yz 250-450 ad esempio,anche con le 125 non so se la superiorità di ktm sarebbe ancora così evidente..solo che sti occhi a mandorla hanno puntato tuto sui 4t
lucabetamotard
Senza Benza
Ranking: 72
11067235
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Inviato: 10 Dic 2010 21:42
Ricordo ai filo-europei che quando i jap hanno finito lo sviluppo del 2t e sono passati ai 4t ktm e le varie europee non avevano mai vinto nulla, se non la vertemati e la husaberg con smets nella 650 4t dei primi anni 90 dove praticamente si aveva un monomarca... questo per quanto riguarda il cross...
Basta ot una volta per tutte per favore, parliamo della moto:
Oggi ho fatto rimettere a posto il cavalletto e la moto sta molto più dritta, mi hanno saldato una piastrina di metallo per fare spessore e accorciare la corsa del cavalletto quando è aperto..
Se dovessi fare delle grafiche personalizzate farò includere il logo "vietato sedersi ai BM, ogni sanzione sarà punita con un'ammenda da 1 a 360 calci tra le gambe"
Theflyer91
Very Important Tinga
Ranking: 1515
11067333
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Inviato: 10 Dic 2010 21:57
Voglio quella scritta
tabiotto
Very Important Tinga
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11067689
11067689
Inviato: 10 Dic 2010 22:45
Vicious91 ha scritto:
Fidati di no...
a me in mezzo al traffico non ha mai dato problemi...non si imbratta mai e va sempre perfetta
deraps
Very Important Tinga
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11067939
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Inviato: 10 Dic 2010 23:20
molta gente gira con i 250 grassi da fare schifo o con miscele assurdamente grasse con quella di mio papà carburata un po grassa, miscela all' 1,7 nonostante io quando non ho niente da fare ci giri persino in giardino a farla alzare sottocoppia non ha ancora bruciato una candela in 2 anni
cuzzo94
Minimoto Champ
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11068664
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Inviato: 11 Dic 2010 1:30
secondo me tutte le moto si possono usare tutti i giorni basta sapere che moto si ha sotto il sedere e regolarsi di conseguenza
non è che se non voglio perdere tempo in miscela scaldare il motore ect mi faccio un 2 tempi racing....a meno che non si è un bimbominkia ma poisi vede la fine che fanno quello povere moto
io ad esempio spero di potermi fare un 250 2t a 18 anni anche se andrò ancora a scuola
ma penso che ben carburata non avrò problemi dato che traffico non ne faccio molto
ma un paio di domande: io la mattina lascio la moto al minimo 3/4 minuti per farla scaldare un pò poi vado piano per circa 3 km e poi sono sicuro di tirarla
-il tempo giusto per far scaldare un 250?al massimo non la lascerei al minimo ma darei piccole sgasate per evitare di imbrattare
-la miscela al 2% va bene o è magra?
-a quanti giri arriva?
-(domanda da bm) ma con rapporti da motard quindi per fare un esempio che in seconda si alza di gas a quanto arriva di allungo?
-ci sono 250 2t con 6 marce?
LucaD93
Sbk
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11068867
11068867
Inviato: 11 Dic 2010 9:27
250 con 6 marcie adesso hanno fatto solo il ktm nuovo
però ho letto che sono semrpe da enduro siccome sono una trasformazione
la mia penso che sui 10 km\h ci arrivi anche se non ho mai testato fino in fondo siccome non mi interessa molto
per scaldare un 250
boh io l'accendo metto il casco guanti la porto fino al cancello apro chiudo e parto quindi 2 minuti e poi faccio 2 km senza tirare poi il motore è già quasi in temperatura
grazie anche alle valvole che si trovano prima del radiatore
pe ril minimo io l'ho tenuta 5 minuti al minimo in un semaforo perchè avevo le fdo davanti e nessun problema al massimo si impasta un pò la candela ma basta una tirata di 2 marcie e si pulisce per benino
io la faccio al 2 %
io uso il motul 800 ma per un 250 è troppo quindi rpasserò al bardahal kgr .. in pista 2.5
se una pista con lunghi rettilinei 2.8 siccome preferisco girare grasso che grippare
per i giri questi motori saranno massimo 9000 giri
il mio poi rispetto a quello di ld è molto diverso siccome quello di ld gira un pò più basso ed è più pronto il mio è già quasi a livello crossistico siccome tende sempre a girare bello alto ...
topo
Moto Gp Champ
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11069128
11069128
Inviato: 11 Dic 2010 12:08
Io la accendo e almeno un minuto al minimo ci sta tra mettere casco e guanti, poi la lascio andare giù per una discesina in folle e quindi gira ancora e intanto do qualche piccolo colpo di gas, poi da casa scendo attraverso la cittadina fino alla strada principale e lì altri 5 minuti di andatura tranquilla senza far salire troppo i giri e cambiando un po' di marce per ammorbidire il cambio (devo cambiare probabilmente olio di quest'ultimo prossimamente, consigli?) poi tempo che arrivo in aurelia è già calda, di solito alla prima tirata di marcia sembra di avere un limitatore di giri che in realtà è la candela lurida che non fa salire bene... Tiri una marcia o due così che si pulisca e alla terza entra in coppia regolare...
Per la miscela io sono sul 2% abbondante (2,2/2.,3) fatta finora con tre tipi di olio:
-Castrol tts (lo so che è pessimo, ma non avevano altro e piuttosto dovevo lasciare la moto lì) ed è quello con cui ho avuto più problemi di imbrattamento di candele e getti tappati quando mi ha finito la benzina... Dalla marmitta sputava una marea d'olio che su questa moto ha la caratteristica di non colare dal beccuccio ma di essere nebulizzato addosso a tutto ciò che si trova dietro la moto (auto dei vicini quando la accendi, persone, etc.. )
-Motul 710 Secondo me il migliore per queste moto, pochi residui, poco fumo, buona protezione e scarsa tendenza a impastare misurini e simili.. Non ho mai provato l'800 ma penso sia sprecato su motori che fanno massimo 8000 giri o poco più stando a quanto si è sempre detto finora sulle differenze tra i due..
-Motorex cross power: finora ho fatto solo un pieno con questo olio ed era pure arricchito con un addittivo per il numero di ottani che mi hanno regalato (ogni 10 pieni uno lo faccio di benzina v-power o additivata per pulire un po' i residui interni, tecnica da evitare se avete carburazioni magre perchè già la power mi sembra che smagrisca) quindi non posso ancora dire come si comporta nel lungo periodo..
Theflyer91
Very Important Tinga
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11069250
Inviato: 11 Dic 2010 12:53
grazie mille manca solo una cosa:
con rapporti da motard quanto fa di velocità massima?
LucaD93
Sbk
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11069297
Inviato: 11 Dic 2010 13:07
io facevo miscela all'1,8-2% con il motul 710... sempre perfetta...
Velocità massima? non ha il contakm... ma andava poco più del ktm di mio fratello.. (parlando di velocità max)...
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