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Sostituzione paraolio pignone sx 125
10603912
10603912 Inviato: 18 Set 2010 16:34
Oggetto: Sostituzione paraolio pignone sx 125
 

Ciao a tutti,
devo sostituire il paraolio del pignone della mia ktm sxs 125 (2006) perchè perde olio. Leggendo nel forum ho visto che è un argomento già abbondantemente trattato, ma ho bisogno di consigli da qualcuno che ha la mia stessa moto perchè quello che ho trovato è poco utile al mio caso.

Oggi ho smontato pignone e distanziale con il suo o-ring in gomma che è in buone condizioni, ma arrivato al paraolio mi sono dovuto fermare perchè non riesco a sfilarlo dal carter. L'elemento di cui sto parlando è: SHAFT SEAL RING 32X45X7 BSLNBR ( dall'esploso è il n. 33 visualizzabile a questo link: Link a pagina di Cyclehuttktm.com

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Ho provato a fare leva con un cacciavite dall'interno, ma l'unico risultato è stato sfilare l'anello di tenuta a molla!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif che oltretutto non è più possibile ripristinare se non smontando il paraolio.
Ho provato a fare leva anche dall'esterno con estrema difficoltà, ma ho paura di rovinare la sua sede nel carter. 0510_sad.gif
Mi sapete dire se per sfilarlo serve un estrattore?
Una volta tolto il vecchio paraolio come inserisco il nuovo? L'accopiamento paraolio/carter sembra avere un bel pò di interferenza. Vado a martello di gomma??
Grazie
 
10603976
10603976 Inviato: 18 Set 2010 16:51
 

Purtroppo non sono ancora molto abile con l'iserimento delle immagini, comunque l'oggetto in questione è quello a destra sullo straccio. [img]

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[/img]

mentre l'esploso è:

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ciao
 
10650458
10650458 Inviato: 26 Set 2010 1:08
 

calma ragazzi!! uno alla volta perchè così mi confondete le idee.
Comunque il paraolio l'ho sostituito e la moto va benissimo e soprattutto non perde piu.

Consiglio per estrarre il paraolio: a cacciavite ma non fate leva sul carter. Prendete un pezzo di legno e appoggiatelo sul carter o sul telaio in modo utile per poter fare leva col cacciavite. Se avete poca presa sul paraolio, tagliate la gomma, io l'ho fatto. Potete usare un martello di gomma e con il cacciavite date dei colpetti sulla calotta metallica del paraolio per muoverlo un pò se è particolarmrnte inchiodato. Una spruzzatina di wd40, un pò di manualità e di convinzione.

Importante: fate attenzione a non rigare col cacciavite l'interno del carter, altrimenti potrebbe perdere olio e ripararlo è un casino. Per una buona riuscita del lavoro cambiate sempre anche o-ring. Se rovinato cambiate anche il distanziale a boccola, altrimenti consumerà velocemente la gomma del paraolio nuovo.

Costi:
Paraolio: € 2,30
O-ring: € 0,50
Distanziale € 14

Spero di avervi aiutato visto che nessuno ha risposto.
Ciao 0509_doppio_ok.gif
 
12118196
12118196 Inviato: 11 Lug 2011 18:35
 

Ecco, stessa moto (solo EXC), stessa passione dannata per il 2 stroke, stesso problema! Che balle! Non ho voglia di m ettermi lì a sistemare e smontare!
 
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