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consigli su ela booster spirit
10578971
10578971 Inviato: 14 Set 2010 18:21
Oggetto: consigli su ela booster spirit
 



ciao a tutti!!poco tempo fa ho preso un booster (che non va,dev'essere ingolfato,almeno penso..) e ho ordinato i seguenti pezzi:gt top trophy,polini big valve,dell'orto 21,red sponge,variatore top,frizione e campana top da 107mm,e una sito plus..ps:non ditemi che la sito plus non va bene o altri consigli,perchè per altri motivi sono obbligato ad avere solo ed esclusivamente questi pezzi..a parte questo,le mie domande erano queste:prima di elaborare lo scooter volevo ovviamente farlo partire..per fare ciò,cosa dovrei controllare?cavi elettrici,candela,rulli e cinghia,non so,consigliatemi..e se è solo ingolfato,cosa bisogna fare?poi..per la trasmissione pensavo come molla di contrasto una malossi bianca,rulli da 6 e mollettine frizione verdi..cosa ne dite?per la carburazione non ne ho la più pallida idea icon_sad.gif quindi consigliatemi in tanti..!!per il gt invece,ho visto che quando il mio meccanico mette le guarnizioni,sopra ci mette una "partina nera"..cos'è?serve a qualcosa o posso mettere la guarnizione cosi com'è?e infine l'ultima domanda..nella trasmissione (ma anche nelle altre zone dello scooter),devo oliare qualcosa?se si (come penso), come?rispondete in tanti perchè sono alle prime armi e ho le idee abbastanza confuse su tante cose eusa_think.gif 0510_help.gif mi sareste davvero di aiuto..!!grazie mille in anticipo,rancid icon_biggrin.gif
 
10578987
10578987 Inviato: 14 Set 2010 18:23
 

per le guarnizioni, al posto di "partina nera" volevo scrivere "pastina nera"..scusate..!! icon_xd_2.gif
 
10579203
10579203 Inviato: 14 Set 2010 18:56
 

Ciao,come prima cosa ti consiglio di mettere
Un 19 al posto del 21,per mettere le guarnizione le
Bagni nell'olio e ci stanno da sole senza
Bisogno di paste....per quanto riguarda l' ingolfamento prova a vedere sr fa corrente la centralina se poi la fa(la dovrebbe fare)allora levi la candela dai un po di pedalina tipo 15pedalate poi la rimetti,se parte bene senno prova a buttare un po di benzina direttamente nel cilindro...
 
10579282
10579282 Inviato: 14 Set 2010 19:06
 

mentre per le parti da oliare?quali e come le devo oliare?mentre per la carburazione cosa mi consiglieresti?
 
10579816
10579816 Inviato: 14 Set 2010 20:00
 

La trasmissione certo no la devi oliare..per la carburazione con quale carburatore?con il 21 con il filtro chiuso parti da 90 e vai a calare,di cinque in 5...poi una volta che ci sei vicino fai qualche prova,(ripeto ti consiglio il 19 anche perche la carburazione la fai meglio...anche con il 19 fai uguale icon_asd.gif
 
10579985
10579985 Inviato: 14 Set 2010 20:17
 

per il carburatore penso che seguirò il tuo consiglio,quindi prenderò il 19..!! icon_mrgreen.gif mentre per il fatto di oliare..di preciso cosa devo oliare?e come?cioè,scusa la domanda stupida,ma devo prendere il pezzo e immergerlo nell'olio e magari anche semplicemente mettere un po di olio sul dito per poi passarlo sul pezzo?per esempio..sul correttore di coppia,dove devo mettere l'olio?
 
10580373
10580373 Inviato: 14 Set 2010 20:56
 

e poi un'ultima cosa che mi sono dimenticato..le lamelle del pacco lamellare,metto quelle che ho già con il big valve della polini?cioè,cosa cambia da misura in misura per le lamelle?
 
10583633
10583633 Inviato: 15 Set 2010 13:38
 

Le lamelle piu sono spesse piu si wprono in ritardo, anche quelle devi provare te...
 
10584450
10584450 Inviato: 15 Set 2010 15:01
 

lascia pure il 21... comunque l'unica cosa che dovresti oliare sono i cuscinetti, gabbia a rulli sia quella che va nello spinotto sia quella a cui è attaccata la biella...

poi quando monti il gt olialo sempre che va su meglio e eviti di sforzare... icon_wink.gif
 
10584589
10584589 Inviato: 15 Set 2010 15:24
 

Io ti consiglierei il 19 perchè il 21 riempie troppo il trophy...
 
10588764
10588764 Inviato: 16 Set 2010 10:13
 

ok grazie! icon_mrgreen.gif ho un grosso problema a livello di carburazione però, dovreste aiutarmi perchè fino ad adesso non mi ha risposto nessuno! icon_cry.gif per la carburazione cosa mi consigliate?io pensavo: per il getto max iniziavo dal 92 e poi diminuivo,per lo spillo pensavo un w7 o un w8 partendo dalla seconda tacca dall'alto,mentre per il getto minimo non ne ho proprio idea..!!aiutatemi!! 0510_help.gif
 
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