ragazzi mi serve un consiglio ho trovato questo mono sachs pluriregolabile con 4000 km ad un prezzaccio mi sapreste dire se è valido come mono o se devo lasciar perdere.
civic67
Ospite
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Inviato: 13 Set 2010 13:36
ciao, tra i mono sachs ce ne sono alcuni validi altri un po meno. Servirebbe sapere di quale modello specifico si tratta e se è stato studiato appositamente per l'fz1 oppure ce lo adatti modificando l'interasse.
Barone
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Set 2010 13:46
per quello che mi ha detto il venditore è il modello specifico per fz1 e se ho capito bene dovrebbe essere un sachs boge ma non sono riuscito a trovare nessuna descrizione di questo mono
civic67
Ospite
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Inviato: 13 Set 2010 13:59
sui sachs neanche io sono riuscito mai a trovare nulla se è come dice, ovvero specifico per l'fz1, quindi con lo stesso interasse e studiato per questa moto e il prezzo è molto conveniente prendilo che sicuramente sarà migliore dell'obbrobrio originale poi ci metti in conto una bella revisione da un sospernsionista e stai tranquillo
Barone
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Set 2010 14:18
la richiesta è di 250 euro tu che dici Barone è troppo????
civic67
Ospite
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Inviato: 14 Set 2010 19:45
Io l'ho avuto, sicuramente è molto migliore dell'originale (ci vuole poco) e risponde alle regolazioni (almeno il mio lo faceva) realmente permettendo di trovare una regolazione ottimale per ciascuno di noi. La moto con un vero mono cambia completamente e diventa molto più divertente e precisa nella guida permettendo inserimenti in curva spettacolari e aumentando di molto le velocità di percorrenza (aumenta il feeling). La moto diventa più rigida e non ondggia praticamente mai, per contro è meno confortevole rispetto al "permaflex" originale.
Per contro non credo che la meccanica del mono sachs sia all'altezza di ohlins, Wp, Matris , Fg ecc (wp l'ho avuto ma dopo un po' ha cominciato a perdere l'accuratezza nelle regolazioni) e magari in pista va peggio ma per chi va per la strada questo non è necessariamente un problema. Non credo che esista un modello specifico di mono sachs per l'Fz1 ma che si tratti di un ammortizzatore "adattato". Nel mio caso il venditore me lo ha venduto per nuovo ad una cifra non molto lontana da quella che dici tu, ma il meccanico che me l'ha montato mi ha fatto vedere come fosse stato rigenerato (il corpo dell'ammortizzatore era scurito da una parte come se fosse stato vicino a qualcosa che lo avesse scaldato tanto tipo uno scarico.
Concludendo a distanza di tempo e dopo aver venduto la moto ritengo il mono sachs in questione una ottima modifica in relazione a quello che costa, sempre se detto mono sia nuovo o sia stato appena rigenerato.
micort1
Impennata
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Inviato: 15 Set 2010 12:15
parere interessante, una curiosità il tuo meccanico per montarlo ha dovuto modificare i leveraggi del forcellone o l'interasse del mono è il medesimo dell'originale dell'fz1?
Barone
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Set 2010 11:33
No
L'interasse è lo stesso
micort1
Impennata
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Inviato: 17 Set 2010 11:42
L'Fz1 con sospensioni a posto (modificate) è in grado di dare sensazioni di guida simili a quelle del cbr1000rr che ho acquistato dopo anche se quest'ultimo è molto ma molto più rapido nei cambi di direzione e gira più stretto ma la tenuta in curva, la stabilità e gli angoli di inclinazione (su strada e con gomme paragonabili) sono simili
insomma diventa una signora moto
micort1
Impennata
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Inviato: 17 Set 2010 13:44
se l'interasse è lo stesso direi che si può stare abbastanza tranquilli anche se probabilmente la risposta in frequenza e in affondo non sarà ottimale per l'fz1 sicuramente è meglio di quella mollaccia da materasso originale non ho mai guidato un cbr 1000 ma confermo le impressioni di micort1, l'fz1 con un mono decente cambia totalmente! Io monto un extremetech
Barone
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Set 2010 14:25
Barone ha scritto:
se l'interasse è lo stesso direi che si può stare abbastanza tranquilli anche se probabilmente la risposta in frequenza e in affondo non sarà ottimale per l'fz1 sicuramente è meglio di quella mollaccia da materasso originale non ho mai guidato un cbr 1000 ma confermo le impressioni di micort1, l'fz1 con un mono decente cambia totalmente! Io monto un extremetech
ma te lo quoto tutta la vita..... in pista poi è stato un cambiamento abissale...
Ash71
Esperto in Assicurazioni
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Inviato: 18 Ott 2010 21:23
mio fratello lavora nella fabbrica sachs
ti posso assicurare che a parte qualche modello i piu sono scarsi
di certo comunque superiori a quello di serie........
ciao
livber
Senza Freni
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Inviato: 18 Ott 2010 21:55
quella marca li,la montano su alcune ducati,quando non montano le ohlins,e la yamaha su l'mt03,malaccio non devono essere...
epifaniofazer8
MotoGp
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