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come sapere peso rulli??
10562819
10562819 Inviato: 12 Set 2010 0:53
Oggetto: come sapere peso rulli??
 

allora.. io ho sto benedetto f12 con:

trophy
17.5
filtro a cono
stage 6 pro replica cromata
frizione fly clutch con: mdc gialla (mi pare) e mollettine rosse
e variatore polini.. non so dirvi di piu..

l'ela non l ho fatta io e nn va un granche bene.. dato che quando parto da come dei colpi provenienti dal carter.. e non riesco a capire cosa sia... poi come da titolo vorrei sapere come si "scopre" il peso dei rulli del variatore.. thx
 
10562832
10562832 Inviato: 12 Set 2010 1:01
 

Quei colpetti saranno causati dal gruppo frizione... Si sarà ovalizzata la campana...
 
10562834
10562834 Inviato: 12 Set 2010 1:02
 

PierxDJ ha scritto:
Quei colpetti saranno causati dal gruppo frizione/campana... Si sarà ovalizzata la campana...


errore.. è quasi nuova xD ho preso la campana della top poco tempo fa..
 
10562840
10562840 Inviato: 12 Set 2010 1:07
 

Se ti serve sapere il peso dei rulli che hai dentro al variatore ti basta rimuovere i rulli da dentro al variatore pesarli tutti insieme per avere un peso totale e dividere per il numero dei rulli che hai pesato...
 
10562844
10562844 Inviato: 12 Set 2010 1:09
 

DarkEma93 ha scritto:
Se ti serve sapere il peso dei rulli che hai dentro al variatore ti basta rimuovere i rulli da dentro al variatore pesarli tutti insieme per avere un peso totale e dividere per il numero dei rulli che hai pesato...

ah ok grz.. ma dato che sn mezzo negato con ste cose lascerò fare al meccanico mi sa
 
10562849
10562849 Inviato: 12 Set 2010 1:12
 

non ci vuole granchè... basta prendere una chiave smontare il variatore e prendere i rulli che ci sono dentro... poi li pesi e via
 
10562852
10562852 Inviato: 12 Set 2010 1:13
 

DarkEma93 ha scritto:
non ci vuole granchè... basta prendere una chiave smontare il variatore e prendere i rulli che ci sono dentro... poi li pesi e via


potrebbe essere fattibile solo che prima devo rimontare tutte le carene ke ho smontato sennò ho troppo casino in giro.. comunque grazie =)
 
10562853
10562853 Inviato: 12 Set 2010 1:13
 

Mmmh... Boh, io darei una controllatina... Comunque hai una taratura abbastanza sbagliata... Ti consiglio:
MDC Bianca Malossi;
MDF Gialle Malossi;
Rulli 4.5 - 5 g;

Comincia da quì e ti regoli tu. Un altro consiglio è quello di togliere il filtro a cono e mettere un normale airbox con red sponge... Vedrai che lo scooter andrà molto meglio! icon_wink.gif
 
10562856
10562856 Inviato: 12 Set 2010 1:15
 

PierxDJ ha scritto:
Mmmh... Boh, io darei una controllatina... Comunque hai una taratura abbastanza sbagliata... Ti consiglio:
MDC Bianca Malossi;
MDF Gialle Malossi;
Rulli 4.5 - 5 g;

Comincia di quì e ti regoli tu. Un altro consiglio è quello di togliere il filtro a cono e mettere un normale airbox con red sponge... Vedrai che lo scooter andrà molto meglio! icon_wink.gif


hmm... potrei provare... comunque prima avevo su l'airbox forato.. solo che boh non andava granchè bene... solo che col cono mi da tipo dei piccoli vuoti ogni tanto ma robe minime tipo dei colpetti che bloccano lo scooter per un millesimo di secondo nn so se mi sono spiegato.. sarà la carburazione..
 
10562859
10562859 Inviato: 12 Set 2010 1:17
 

Si ma fidati che con la tua elaborazione non serve un filtro del genere... Nemmeno i buchi, lascia stare l'airbox per com'è!
 
10563295
10563295 Inviato: 12 Set 2010 10:09
 

Concordo, la cosa migliore sarebbe avere la scatola filtro originale con la redsponge. La taratura secondo me va più che bene, e i rulli andrebbero bene intorno ai 4.5g icon_wink.gif
 
10563312
10563312 Inviato: 12 Set 2010 10:12
 

viktorider92 ha scritto:
Concordo, la cosa migliore sarebbe avere la scatola filtro originale con la redsponge. La taratura secondo me va più che bene, e i rulli andrebbero bene intorno ai 4.5g icon_wink.gif


quindi alla fin dei conti.. la molla va bene.. le mollette anche.. la frizza è seminuova.. boh quel problema sopracitato da me all inizio.. può essere causato dai rulli? no perchè quando ho comprato la fly nuova nn dava problemi.. solo che dopo tipo 800 km.. ha iniziato a RIfare cosi.. perchè anche con la fly vecchia che poi è andata lo faceva.. ora mi viene il dubbio del variatore... illuminami
 
10563319
10563319 Inviato: 12 Set 2010 10:13
 

eh così non ti so dire, ma il gruppo frizione non direi dato che è stato cambiato da poco. Potrebbero essere i rulli consumati, come anche la cinghia. Devi controllare icon_wink.gif
 
10563386
10563386 Inviato: 12 Set 2010 10:27
 

viktorider92 ha scritto:
eh così non ti so dire, ma il gruppo frizione non direi dato che è stato cambiato da poco. Potrebbero essere i rulli consumati, come anche la cinghia. Devi controllare icon_wink.gif

la frizione per darti una stima ha su 1500 km.. gli stessi km del trophy... ora su rulli e cinghia non saprei..
 
10563389
10563389 Inviato: 12 Set 2010 10:28
 

per quello devi controllare icon_asd.gif
 
10563398
10563398 Inviato: 12 Set 2010 10:30
 

Prova a smontare il copricarter e vedi in che condizioni è la cinghia, si vede se è consumata, se è così cambiala e se hai gli attrezzi guarda i rulli del variatore come sono presi, e di aver montato bene le mollette icon_wink.gif
 
10564170
10564170 Inviato: 12 Set 2010 12:45
 

2912 ha scritto:
Prova a smontare il copricarter e vedi in che condizioni è la cinghia, si vede se è consumata, se è così cambiala e se hai gli attrezzi guarda i rulli del variatore come sono presi, e di aver montato bene le mollette icon_wink.gif


la cinghia potrei controllare.. probabile che nn sia mai stata cambiata.. però nn credo di avere gli attrezzi per aprire il variatore..boh comunque le mollette dovrebbero essere apposto
 
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