marcoM93 ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo in questo forum e volevo un parere da voi ...
Ho intenzione di montare un blocco minarelli f12 a tamburo elaborato interamente polini evolution ,sotto un nitro (modello vecchio senza il contagiri per intenderci ).Lascero' l' impianto elettrico del nitro e sostituiro' il volano e lo statore (che sono originali f12) con quelli del nitro in modo tale da utilizzare la strumentazione (temp ,benzina ,ecc).Fin qui' credo ke nn c'è nessun problema ,ma mi preoccupa la ciclistica.Il nitro ha il cerchio anteriore da 13 mentre il blocco ke adro' a montare dell' f 12 ha il cerchio da 12 .Con questa configurazione il motore sara' piu' alto avanti e piu' basso dietro .A livello di stabilita' peggiora, migliora o è uguale ?
(naturalmente montero' la leva del freno a tamburo eliminando la poma dell' olio e la rispettiva leva )
(Causa della trasformazione :il blocco ha percorso circa 3000km i carter sono barenati e raccordati al cilindro i cuscinetti sono nuovi ,nn voglio trasferire tutti i pezzi nel carter a disco del nitro perkè a livello di manodopera mi verrebbe di piu'.)
sbagli, non sarà più alto davanti e più basso dietro..sarà alto tanto come se avessi un cerchio da 13 pollici..
montavo prima sul rally l'anteriore da 12, e il posteriore di un'aerox da 13, e lo scooter era alto uguale come quando montavo 12/12, per il semplice motivo che la spalla di un cerchio da 12 è più alta rispetto a un 13, e quindi annulla il pollice in più di diametro..