riky-08 ha scritto:
Il mio consiglio, senza farti i conti in tasca perche' ognuno deve spendere quello che vuole come vuole e quando vuole, e' di investirci un po' di + e prendere una moto + recente almeno del 2006, magari fai cassa per un altro anno (anche perche' la stagione buona sta finendo)...
Secondo me dal 2002 al 2006 le moto hanno fatto passi da gigante come motore, ma soprattutto come ciclistica (telaio in particolare dal momento ceh le sospensioni uno volendo le puo' cambiare)...
Ti dico... un mio amico ha un GSX R 750 mi pare del 2000-2001 con scarico completo... io ho una ZX-6R del 2007 praticamente originale (ho terminale e filtro) e in uscita di curva fino in quarta non perdo 1 metro in accelerazione e anche dopo se ne va moooolto moooolto lentamente, mentre in frenata e nei cambi di direzione non c'e' paragone (parole sue xk gli ho fatto fare 5 o 6 giri con la mia ad adria).
E' vero che non siamo piloti e alla fine basta divertirsi anche xk se do un RS 125 de 98 a valentino rossi mi sta davanti tranquillamente, quindi non arriveresti a portare al suo vero limite nemmeno il cbr del 99, xo' IO se dovessi prendere una moto da pista la prenderei abbastanza recente (alla fine con 5 - 6000 euro ti porti gia a casa un gran mezzo gia preparato da pista).
Questo e' il mio consiglio, ma ripeto e' solo un parere tu fai come vuoi. In ogni caso fra quelle che hai detto sceglierei il 636...
la mia idea rispecchia la tua ma la ninja del 2004 ha già forcelle rovesce freni a pinze radiali poi inoltre ha sostituito il mono con uno della wp, ammortizzatore di sterzo wp molle nelle forcelle ohlins quindi a livello di ciclistica con 3000€ posso competere tranquillamente con una moto del 2006 poi come potenza esce già con 120 cv più le modifiche che sono state fatte non credo di stare molto sotto alle moto della nuova generazione.
sicuramente se dovessi prendere una moto del'98 ci penserei più di una volta ma credo di prendere quella.
ho un altro dubbio: il trasporto..... avevo intenzione di acquistare un carrello ma vedendo le spese che ci vogliono ho pensato di usufruire del furgone di mio padre ma essendo un renault express con cassone di 190cm di lunghezza non ci entra per una 15ina di cm. potrei metterla in diagonale oppurepotrei smontare il sedile passeggero e farla andare più sistemata: ma si può fare?