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moto da pista: r6 2002 o gsx 600 '99
10552402
10552402 Inviato: 10 Set 2010 10:44
Oggetto: moto da pista: r6 2002 o gsx 600 '99
 

salve a tutti. sono pronto per il grande passo: comprare una moto da usare in pista già kittata di quasi tutti gli accessori. volendo spendere poco devo scegliere per forza una moto a cavallo del secolo. il mio dubbio è tra l'r6 e il gsxr 600. vorrei spendere circa 2000€ e vedendo sui siti di e-commerce si trovano a questo prezzo. voi che consigli mi date?
 
10552472
10552472 Inviato: 10 Set 2010 10:55
 

Decisamente r6
 
10557202
10557202 Inviato: 10 Set 2010 21:57
 

L' R6, in quegli anni era avanti e non poco alla Gsx, sia come ciclistica che come motore... icon_wink.gif
 
10557644
10557644 Inviato: 10 Set 2010 23:08
 

The_Godfather ha scritto:
L' R6, in quegli anni era avanti e non poco alla Gsx, sia come ciclistica che come motore... icon_wink.gif


il mio dubbio è proprio quello della ciclistica: penso di non poter essere competitivo con forcelle a steli non rovesciati. poi ho sentito che l'r6 di quegli anni hanno alcuni problemi al cambio tra la 1° e la 2°.
sto valutando anche di acquistare un ninja 636 del 2004 a 3000€ già kittato per uso in pista che ne dite?
 
10559231
10559231 Inviato: 11 Set 2010 11:56
 

Forse a questo punto Ninja, altrimenti R6.
Però dipende anche da come sono messe, cioè, devi sempre vederla dal vivo. Una moto che è scesa in pista sicuramente si è vista tirare il collo più di una volta. icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
10559616
10559616 Inviato: 11 Set 2010 12:48
 

Il mio consiglio, senza farti i conti in tasca perche' ognuno deve spendere quello che vuole come vuole e quando vuole, e' di investirci un po' di + e prendere una moto + recente almeno del 2006, magari fai cassa per un altro anno (anche perche' la stagione buona sta finendo)...
Secondo me dal 2002 al 2006 le moto hanno fatto passi da gigante come motore, ma soprattutto come ciclistica (telaio in particolare dal momento ceh le sospensioni uno volendo le puo' cambiare)...

Ti dico... un mio amico ha un GSX R 750 mi pare del 2000-2001 con scarico completo... io ho una ZX-6R del 2007 praticamente originale (ho terminale e filtro) e in uscita di curva fino in quarta non perdo 1 metro in accelerazione e anche dopo se ne va moooolto moooolto lentamente, mentre in frenata e nei cambi di direzione non c'e' paragone (parole sue xk gli ho fatto fare 5 o 6 giri con la mia ad adria).

E' vero che non siamo piloti e alla fine basta divertirsi anche xk se do un RS 125 de 98 a valentino rossi mi sta davanti tranquillamente, quindi non arriveresti a portare al suo vero limite nemmeno il cbr del 99, xo' IO se dovessi prendere una moto da pista la prenderei abbastanza recente (alla fine con 5 - 6000 euro ti porti gia a casa un gran mezzo gia preparato da pista).

Questo e' il mio consiglio, ma ripeto e' solo un parere tu fai come vuoi. In ogni caso fra quelle che hai detto sceglierei il 636...
 
10559713
10559713 Inviato: 11 Set 2010 13:00
 

riky-08 ha scritto:
Il mio consiglio, senza farti i conti in tasca perche' ognuno deve spendere quello che vuole come vuole e quando vuole, e' di investirci un po' di + e prendere una moto + recente almeno del 2006, magari fai cassa per un altro anno (anche perche' la stagione buona sta finendo)...
Secondo me dal 2002 al 2006 le moto hanno fatto passi da gigante come motore, ma soprattutto come ciclistica (telaio in particolare dal momento ceh le sospensioni uno volendo le puo' cambiare)...

Ti dico... un mio amico ha un GSX R 750 mi pare del 2000-2001 con scarico completo... io ho una ZX-6R del 2007 praticamente originale (ho terminale e filtro) e in uscita di curva fino in quarta non perdo 1 metro in accelerazione e anche dopo se ne va moooolto moooolto lentamente, mentre in frenata e nei cambi di direzione non c'e' paragone (parole sue xk gli ho fatto fare 5 o 6 giri con la mia ad adria).

E' vero che non siamo piloti e alla fine basta divertirsi anche xk se do un RS 125 de 98 a valentino rossi mi sta davanti tranquillamente, quindi non arriveresti a portare al suo vero limite nemmeno il cbr del 99, xo' IO se dovessi prendere una moto da pista la prenderei abbastanza recente (alla fine con 5 - 6000 euro ti porti gia a casa un gran mezzo gia preparato da pista).

Questo e' il mio consiglio, ma ripeto e' solo un parere tu fai come vuoi. In ogni caso fra quelle che hai detto sceglierei il 636...


la mia idea rispecchia la tua ma la ninja del 2004 ha già forcelle rovesce freni a pinze radiali poi inoltre ha sostituito il mono con uno della wp, ammortizzatore di sterzo wp molle nelle forcelle ohlins quindi a livello di ciclistica con 3000€ posso competere tranquillamente con una moto del 2006 poi come potenza esce già con 120 cv più le modifiche che sono state fatte non credo di stare molto sotto alle moto della nuova generazione.
sicuramente se dovessi prendere una moto del'98 ci penserei più di una volta ma credo di prendere quella.

ho un altro dubbio: il trasporto..... avevo intenzione di acquistare un carrello ma vedendo le spese che ci vogliono ho pensato di usufruire del furgone di mio padre ma essendo un renault express con cassone di 190cm di lunghezza non ci entra per una 15ina di cm. potrei metterla in diagonale oppurepotrei smontare il sedile passeggero e farla andare più sistemata: ma si può fare?
 
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