Leggi il Topic


Problema con stage 6 pro replica [taratura e carburazione]
10541568
10541568 Inviato: 8 Set 2010 19:01
Oggetto: Problema con stage 6 pro replica [taratura e carburazione]
 

ho cercato nelal sezione cerca ma no nho trovato risposte a quello che mi serve

Allora ho un probleema ho un 70cc top base nero su un SR racing ad H20

carburo originale del 12

filtro originale con red sponge

rapporti originali

multivar con massette da 7 g malossi

campana stage 6

mollette frizione verdi, molla di contrasto gialla sempre malossi

marmitta montata oggi stage 6 pro replica



prima avevo una TT leovince ( e mi segnava i 110 , effettivi sartanno 90 93) e mi andava tutto alla grande stessa taratura zero vuoti , buona coppia, monto la pro replica e perdo tutto la frizione stacca + avanti , con giri + alti di prima, e nel complesso il motorino è impiantato non ho + coppia ne velocità accellero a manetta e prendo velocita a stento


ora vorrei capire qual'è il problema, sono i rulli troppo pesanti o è il carburatore troppo piccolo? perche pirma andava tutto bene eusa_doh.gif

secondo voi cosa dovrei fare prendere un bel pacco lamellare con un carburo + grande tipo un 17.5 o fare altro sono un po demoralizzato

la marmitta è nuova con l ostrozzo il motore ha 5000km 0510_saluto.gif

Ultima modifica di PJ_Maverick il 8 Set 2010 19:25, modificato 1 volta in totale
 
10541713
10541713 Inviato: 8 Set 2010 19:22
 

Sistema la taratura icon_wink.gif Metti rulli da 5 grammi, mollette gialle malossi e molla gialla malossi, così dovrebbe andare bene, adesso va male perchè la marmitta non è tarata icon_wink.gif
 
10541790
10541790 Inviato: 8 Set 2010 19:33
 

2912 ha scritto:
Sistema la taratura icon_wink.gif Metti rulli da 5 grammi, mollette gialle malossi e molla gialla malossi, così dovrebbe andare bene, adesso va male perchè la marmitta non è tarata icon_wink.gif

no, il problema è che la marmitta è strozzata!
perchè non hai rimosso lo strozzo..? fallo subito, così è come avere uno scarico originale..! icon_rolleyes.gif

e poi sostituisci al più presto quel 12 con minimo un 19.. icon_wink.gif
 
10542017
10542017 Inviato: 8 Set 2010 19:55
 

Aaaaaah ecco perchè, non l'avevo visto! Comunque anche la taratura con i rulli da 7 grammi non va bene, sistema tutto icon_wink.gif
 
10542580
10542580 Inviato: 8 Set 2010 21:01
 

metti un 17,5 (o qualcosa di maggiore) rulli sui 4,7
 
10542798
10542798 Inviato: 8 Set 2010 21:28
 

poi comunque devi rivedere la taratura, considerando che la tt è più chiusa e che quindi devrai montare delle mollette frizione più dure per attaccare giusto con la pro-replica, prova con le rosse , la molla bianca e i rulli attorno hai 4.5 e poi per capire meglio guarda c'è una bellissima giuda sul forum trasmissioni di come funziona la trasmissione scoter che magari ti aiuta anche nella taratura


adesso te la posto
 
10542820
10542820 Inviato: 8 Set 2010 21:30
 
 
10544784
10544784 Inviato: 9 Set 2010 10:09
 

si effettivamente era come prevedev o carburatore e trasimssione da ritarare, credo di montare un 17.5 un 19 è troppo e consumerebbe un delirio

e credo di cambiare anche la molla da gialal a bianca perche leggendo al guida dicono che la gialal va bene su un intermedio e la bianca invece su un base, e non lo sapevo, infatti se mi fate pensare la cinghia che avev oprima non mi è durata 4000 km ahahah c***o, spettacolo direi , ora so il perchè

doppio_lamp.gif appena ho tempo, cambio il carburo e pacco lamellare e ricompro rulli e mollette per rifare al taratura che quelal riesco a farla io am sostituire il carburo in un SR racing devo per forza portarlo dal meccanico 0509_si_picchiano.gif

come filtro dell aria cosa mi consigliate di prendere, una cosa che non faccia tropo rumore mi raccomando rotfl.gif potrei mettere il malossi con la cuffia?

la taratura la farò dopo il 6 ottobe perche dal 13 sono via e quando ho fatto vi farò sapere sicuramente come è andata a finire

la prima cosa che faccio è togliere il maledetto cono spero oggi pomeriggio, non l 'ho fatto subito perchè volevo montarla prima perche se non era giusta la rispedivo indietro al venditore 0509_up.gif



Credo che dopo aver praticamente ritarato tutto da zero dovrebbe andarmi come un missile

icon_asd.gif ,ripeto vi farò sapere uppando la discussione quindi perfavore non chiudetela , per i mod.

grazie a tutti icon_smile.gif
 
10548785
10548785 Inviato: 9 Set 2010 19:11
 

comunque visto che siamo in tema che filtro devo prendere con il 17.5 dell orto , vorrei prendere il malossi quello con la cuffia nera( ma non so se quello dritto o quello inclinato a 30°, il filtro nel mio SR è sotto praticamente di lato al ventivlarguardando la trasmissione è a sinistra delal ventolina

ma non riesco a capire quale devo prendere per il 17.5 e che pacco lamellare sempre malossi prendere , cioè quello giusto per il minarelli orizzonale, se mi potete aiutare anche cone dei link vi ringrazio 0509_up.gif
 
10548822
10548822 Inviato: 9 Set 2010 19:14
 

Per il pacco prendi il vl14 della malossi che è monopetalo, poi per quanto riguarda il filtro lascialo stare con il 17,5 fai solo fatica a carburarlo e non hai tanti miglioramenti icon_wink.gif
 
10560145
10560145 Inviato: 11 Set 2010 14:07
 

2912 ha scritto:
Per il pacco prendi il vl14 della malossi che è monopetalo, poi per quanto riguarda il filtro lascialo stare con il 17,5 fai solo fatica a carburarlo e non hai tanti miglioramenti icon_wink.gif


quindi dici di tenere l' originale che ho con il red sponge? almeno mi tengo 20€ in saccoccia 0509_campione.gif

infatti preferirei prendermi il pacco lamellare 0509_up.gif
 
10563403
10563403 Inviato: 12 Set 2010 10:31
 

PJ_Maverick ha scritto:


quindi dici di tenere l' originale che ho con il red sponge? almeno mi tengo 20€ in saccoccia 0509_campione.gif

infatti preferirei prendermi il pacco lamellare 0509_up.gif


Si si, lascia stare il cono, prendi il pacco che ti da miglioramenti, e senti la differenza, il cono ti porterebbe solo problemi icon_wink.gif
 
10563904
10563904 Inviato: 12 Set 2010 12:01
 

2912 ha scritto:
PJ_Maverick ha scritto:


quindi dici di tenere l' originale che ho con il red sponge? almeno mi tengo 20€ in saccoccia 0509_campione.gif

infatti preferirei prendermi il pacco lamellare 0509_up.gif


Si si, lascia stare il cono, prendi il pacco che ti da miglioramenti, e senti la differenza, il cono ti porterebbe solo problemi icon_wink.gif


ok dopo il 6 ottobre ritaro tutto alla perfezione e riuppo la discussione per dirvi l'esito icon_cool.gif
 
10768350
10768350 Inviato: 14 Ott 2010 18:56
 

allora messo 17.5 messo molla bianca e rulli del 4.7

l' ho provato e devi dire che accellerando da fermo fa fatica a partire cioè ci mette un popi di secondi a prendere i giri per poi partire

gredevo partisse a razzo invece non è cosi, ho un paio di vuoti a 60 e a 80 all ora, poi se apro dal tutto decellera da solo 0509_si_picchiano.gif poi dovrebbe avere + coppia e ho quella di prima col 12 e leovince TT

secondo coi la carburazione e fatta di cacca? rotfl.gif
 
10768379
10768379 Inviato: 14 Ott 2010 19:00
 

Ci credo che lo scooter va peggio! Sicuramente la carburazione centra in qualche modo, ma la taratura è errata! Metti la molla di contrasto gialla malossi, molle frizione gialle malossi e lasci i rulli che hai ora 0509_up.gif
 
10770205
10770205 Inviato: 15 Ott 2010 0:23
 

viktorider92 ha scritto:
Ci credo che lo scooter va peggio! Sicuramente la carburazione centra in qualche modo, ma la taratura è errata! Metti la molla di contrasto gialla malossi, molle frizione gialle malossi e lasci i rulli che hai ora 0509_up.gif


cioè monto la molla che avevo prima? la gialal è + dura della bianca credevo che la bianca mi aiutasse di + in fase di accellerazione essendo + morbida

le mollette h osempre avuto le verdi mai un problema la frizione stacca perfetta è i vuoti e la perdita di coppia che non mi tornano e faccio la stessa velocità di prima in + ho un botto di coppia in meno chiaramente consumando di +


comunque provo a farl ocarburare meglio e prov oa mettere la molla di prima poi vi farò sapere
 
10771182
10771182 Inviato: 15 Ott 2010 11:07
 

montato la molla gialla e va un pelettino meglio, è la carburazioen che deve essere sistemata praticamente mi serrve il getto massimo del 92 e devo cambiare le molle con le gialle e abbassare i rulli a 5.1 poi dovrebbe andarmi molto meglio vi aggiorno la prossima settimana
 
10772533
10772533 Inviato: 15 Ott 2010 14:37
 

La molla di contrasto più morbida aiuta nell'allungo e ha una ripresa più regolare per così dire, ma sulla tua ela sarebbe troppo morbida. Comunque aggiornaci la prossima settimana 0509_up.gif
 
10967294
10967294 Inviato: 19 Nov 2010 17:21
 

viktorider92 ha scritto:
La molla di contrasto più morbida aiuta nell'allungo e ha una ripresa più regolare per così dire, ma sulla tua ela sarebbe troppo morbida. Comunque aggiornaci la prossima settimana 0509_up.gif


allora dopo innumerevoli taraturee ho concluso che con la stage 6 pro replica s su un base bisogna tararla cosi

70cc base top nero

filtro originale, red sponge

variatore multivar con massette del 5.1 (PERFETTE)

carburatore calssico dell orto 17.5 con getto massimo N° 82

molle frizione gialle

cono omologazione tolto icon_xd_2.gif

molla di con
trasto bianca ( la gialla perdevo allungo e avevo troppa ripresa) coin la bianca è tutto regolare e non perdo nulla ne vuoti di coppia



cosi è tutto perfetto, quando arrivo alla velocità massima 113 segnati sento che il motore potrebbe andare di + dovrei cambiare i rapporti e mettere quelli allungati e arriverei a 120 sicuro praticamente 106 108 reali



spero di aver aiutato altri utenti nella taratura di questa ottima marmitta
 
10968653
10968653 Inviato: 19 Nov 2010 21:10
 

Ok, grazie mille dell'informazione 0509_up.gif Ma avrei un paio di domande:
il tuo Sr è blocco minarelli o piaggio?
hai provato con la mdc bianca dei rulli appena più leggeri?
la gialla io la vedevo meglio, proprio con questi rulli, trovo strano eusa_think.gif
 
10970443
10970443 Inviato: 20 Nov 2010 10:26
 

viktorider92 ha scritto:
Ok, grazie mille dell'informazione 0509_up.gif Ma avrei un paio di domande:
il tuo Sr è blocco minarelli o piaggio?
hai provato con la mdc bianca dei rulli appena più leggeri?
la gialla io la vedevo meglio, proprio con questi rulli, trovo strano eusa_think.gif


è blocco minarelli eusa_drool.gif

i 4.7 li ho provati e mi danno troppi giri che non mi servono, i .1 sono perfetti

la molla gialla mi leva quasi 10 km/h di allungo 0509_down.gif
 
10970816
10970816 Inviato: 20 Nov 2010 13:25
 

mi sono dimenticato di scriver che ho anche la campana stage 6 e pacco lamellare VL12 malossi

comunque adesso va veramente bene 0509_up.gif 0509_banana.gif
 
11029472
11029472 Inviato: 2 Dic 2010 14:49
 

Ho un gilera stalker con motore polini base rettificato 47,4 carburatore 19mm con pacco lamellare motorforce monopetalo in carbonio marmitta athena sportin variatore hi-speed con rulli 5g e frizione stage 6 con molle rosse stage il problema nn e che la marmitta athena sporting è troppo aperta per il mio motore???
 
11029483
11029483 Inviato: 2 Dic 2010 14:52
 

non saprei aiutarti non conosco la marmitta in questione eusa_doh.gif
 
11029614
11029614 Inviato: 2 Dic 2010 15:17
 

Come ti ho detto nell'altro topic la marmitta si riesce a mettere lo stesso, basta trovare la giusta carburazione/taratuta. Io comunque vedrei meglio una pro replica o una shot icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©