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link di alberi motore per gt qui elencati!
10518520
10518520 Inviato: 5 Set 2010 16:20
Oggetto: link di alberi motore per gt qui elencati!
 

ciao a tutti ho un phantom e lo devo elaborare per raduni cosa posso comprare per un ela trofeo?
la mia idea era di comperare o un big bore o un evo 1 o un stage 6 racing modular spinotto 12 o un tpr 70 o un 6t..la domanda è questa..mi dite che albero devo comperare di quale misura per questi gt??

che spinotto e quale biella?? considerando che sono tutti spinotto 12..che alberi devo comperare per ogni gt sopra elencati?? datemi il link di alberi motore per ogni gt elencati su biolla..

devo risparmiare piu possibile
 
10518533
10518533 Inviato: 5 Set 2010 16:23
 
 
10518676
10518676 Inviato: 5 Set 2010 17:11
 

Big bore dipende quale:
corsa 39.2-77-86cc
Quindi. alberi differenti.
Su cilindri fino all evo1 albero rhq spin.12 corsa standard(39.2) biella 80
consgilio evo1 + albero corsa maggiorata 43 e biella 85
c'è da lavorare.e mettere una bassetta sotto il cilindro.ma poi lo senti icon_smile.gif
Il mio caro MRT l'ha fatto. e l'ha preparato da gara sta dietro a un 7t(dove ricordo c'è da barenare) mentre per l'evo1 c'è da raccordare e migliorare carter nella fluidodinamica.
TPR consiglio su pista meglio lasciar stare.su strada dura e tira per essere un semitrofeo.
6t ottimi cilindro sempre semitrofeo ma con le palle belle grosse.fasature belle spinte.è cattivo.
evo2 vai a vedere questo video: aerox evo2vs aerox tpr quello col evo2 è mrt icon_wink.gif ma è un cilindro da bassi e medi regimi.alti si sente ma non tanto per via delle luci booster.mentre l'evo1 è l'opposto medi/alti da panico ma anche ripresa visto la travaseria a 130-131-195.
Beh l'evo1 non è più in commercio.consgilio 6t team testa scomponibile lavorato. icon_wink.gif
 
10518988
10518988 Inviato: 5 Set 2010 18:13
 

io invece suggerirei un'elaborazione completa con il polini big evolution corsa standard D.52 con trasmissione polini-alimentazione stage 6 -scarico artigianale-
oppure lo stage 6 R/T che tra i trofeo è il più performante (in più la sua ela completa stage 6+trasmissione polini)
 
10524091
10524091 Inviato: 6 Set 2010 15:03
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
io invece suggerirei un'elaborazione completa con il polini big evolution corsa standard D.52 con trasmissione polini-alimentazione stage 6 -scarico artigianale-
oppure lo stage 6 R/T che tra i trofeo è il più performante (in più la sua ela completa stage 6+trasmissione polini)

rt non è per mina orizontale..non volevo spendere piu di 1800 euro di modifiche..
cosa mi dite dello stage 6 racing modular?? quanti cv ha con un ela fatta per bene..piu o meno??

mi consigliate un ela completa trofeo o over che rientra nel budjet detto sopra..??

rispondete a tutto!
 
10524749
10524749 Inviato: 6 Set 2010 16:58
 

evo11111111111111111111111111111
 
10525436
10525436 Inviato: 6 Set 2010 18:31
 

Firefox_94 ha scritto:
Big bore dipende quale:
corsa 39.2-77-86cc
Quindi. alberi differenti.
Su cilindri fino all evo1 albero rhq spin.12 corsa standard(39.2) biella 80
consgilio evo1 + albero corsa maggiorata 43 e biella 85
c'è da lavorare.e mettere una bassetta sotto il cilindro.ma poi lo senti icon_smile.gif
Il mio caro MRT l'ha fatto. e l'ha preparato da gara sta dietro a un 7t(dove ricordo c'è da barenare) mentre per l'evo1 c'è da raccordare e migliorare carter nella fluidodinamica.
TPR consiglio su pista meglio lasciar stare.su strada dura e tira per essere un semitrofeo.
6t ottimi cilindro sempre semitrofeo ma con le palle belle grosse.fasature belle spinte.è cattivo.
evo2 vai a vedere questo video: aerox evo2vs aerox tpr quello col evo2 è mrt icon_wink.gif ma è un cilindro da bassi e medi regimi.alti si sente ma non tanto per via delle luci booster.mentre l'evo1 è l'opposto medi/alti da panico ma anche ripresa visto la travaseria a 130-131-195.
Beh l'evo1 non è più in commercio.consgilio 6t team testa scomponibile lavorato. icon_wink.gif

ma non èè più in commercio neanche lui..
e se lo prendi da nuovo, oltre ad avere un culo spropositato, perchè sarà sicuramente un avanzo di magazzino, o lo trovi usato, se lo fanno pagare un'occho della testa.. icon_confused.gif
 
10532792
10532792 Inviato: 7 Set 2010 18:25
 

scusate potete rispondere a 2 domande?!..

1 quanti cv ha piu o meno un:
big bore 77
evo1
racing modular spinotto 12
7t
6t
tpr

che ela mi consigliate come rapporto qualita prezzo con un budjet di 1800-2000' euro??

per piacere è da poco che mi interesso di scooter e ditemi tutti i pezzi che devo comprare per fare un ela completa..logicamente piu spinta possibile con questo budjet..
 
10533205
10533205 Inviato: 7 Set 2010 19:26
 

comunque grande,sei riuscito a partire da un over trofeo fino ad arrivare ad un semi 0509_si_picchiano.gif no apparte gli scherzi...io ti direi o un evo 1 e compri un po' di pezzi usati per farlo completo o sennò un 6t...con 1800€ riesci a farlo piuttosto completo magari lavorandolo anche...secondo me è meglio una cosa meno potente fatta per bene che una più potente fatta alla c***o icon_exclaim.gif
 
10533634
10533634 Inviato: 7 Set 2010 20:07
 

Ma un bell'Hebo Manston Revolution?
 
10533727
10533727 Inviato: 7 Set 2010 20:14
 

SuperJog ha scritto:
Ma un bell'Hebo Manston Revolution?


l ho provato ma nn mi piace..
 
10533744
10533744 Inviato: 7 Set 2010 20:16
 

rispondete alla domada precedente..x piacere..sono in difficolta con la scelta
 
10534072
10534072 Inviato: 7 Set 2010 20:43
 

Metrakit?
 
10534331
10534331 Inviato: 7 Set 2010 21:09
 

el-bart ha scritto:


l ho provato ma nn mi piace..

c'è da crederci..? icon_rolleyes.gif
 
10536600
10536600 Inviato: 8 Set 2010 8:34
 

case7 ha scritto:

c'è da crederci..? icon_rolleyes.gif



ai bassi è penoso dopo va bene ma prima di andare... 0509_down.gif
 
10536608
10536608 Inviato: 8 Set 2010 8:35
 

case7 ha scritto:

c'è da crederci..? icon_rolleyes.gif


il tuo modular quanti cv ha??
 
10538051
10538051 Inviato: 8 Set 2010 11:52
 

el-bart ha scritto:


il tuo modular quanti cv ha??

non ne ho idea, non ho mai fatto una prova a banco..
il cilindro è standard come anche i carter..
una bella risposta da bimbominchia sarebbe : 19 cavalli ovviamente, lo dice castiglione e biolla..!
icon_rolleyes.gif
calcolando che i vari team e evo allo scooter weekend a franciacorta stavano praticamente tutti sui 17 cv su per giù, il mio ne avrà 15 effettivi a occhio.. icon_wink.gif
ricordiamoci che le potenze all'albero e alla ruota sono ben differenti..
 
10538066
10538066 Inviato: 8 Set 2010 11:53
 

el-bart ha scritto:



ai bassi è penoso dopo va bene ma prima di andare... 0509_down.gif

una foto o un video di un patanegra spero li avrai..ce ne saranno 30 in italia se va bene di quei motori lì..difficile non saperne l'esistenza di questo scooter..
allora..?
 
10541314
10541314 Inviato: 8 Set 2010 18:33
 

Yaya_92 aveva messo le foto del Patanegra sul suo topic.
 
10541340
10541340 Inviato: 8 Set 2010 18:36
 

SuperJog ha scritto:
Yaya_92 aveva messo le foto del Patanegra sul suo topic.

lo so benissimo.
è che di gente che prova questi gran scooter (rari in italia..) mi fido poco nulla..
 
10544491
10544491 Inviato: 9 Set 2010 9:20
 

ho provato il patanegra di un am6..in quanto li ho anche preparati blocchi per patanegra..quando va in coppia è un mostro..ma fino ai 9000 giri scaricherà si e no 11 cv..poi in coppia anche 25..per quanto riguarda le moto il tpr 86 o simonini 90 sono i migliori per linearità di coppia e come spinta ai medio bassi..

ehi case7 tu quanto hai speso per fare l ela?? e il multivar va bene su un ela di questa fascia?? oppure è stato un variatore di ripiego??..

io avevo intenzione di prendere uno scooter gia preparato considerando il costo dello scooter (circa 300-400 euro) piu le modifiche che a conti fatti, prendendo anche pezzi usati, il costo varia da ela a ela..ma siamo tutti superiori a 1200 euro..

allora per 2500 euro prendo questo col 2fast anche se mi sarebbe piaciuto assemblarlo ed elaborarlo da me..

consigliatemi voi..

Link a pagina di Annunci.ebay.it

25cv..rimango sempre più perplesso.. icon_rolleyes.gif

comunque sia, ne ho spesi parecchi di soldi..e il multivar non va bene, prendi l'mhr.. icon_wink.gif
 
10544575
10544575 Inviato: 9 Set 2010 9:35
 

el-bart ha scritto:
il patanegra di un am6

Lo sai o no che il motore di un blocco AM6 non ha una coppia come quello di uno scooter?
 
10544790
10544790 Inviato: 9 Set 2010 10:10
 

SuperJog ha scritto:

Lo sai o no che il motore di un blocco AM6 non ha una coppia come quello di uno scooter?


si lo so..ma il motore è sempre quello e ha le stesse caratteristiche..ho conosciuto un team..che su un booster aveva il patanegra e diceva che nn era per niente soddisfatto delle prestazioni..comunque quanto costa ??
 
10544946
10544946 Inviato: 9 Set 2010 10:35
 

Mah...se ho capito bene vuoi distinguerti un pò dalla massa giusto ? Allora le scelte non di moda che potresti fare sono queste:
- Fabrizi 47x47 con il suo bel kit albero+marmitta+cilindro
- athena corsa lunga se vuoi una cosa più tranquilla
- parmakit 92 con il suo kit
- il maxi della top per AM6 (ma devi adattarlo e ci vuole pazienza però viaggia)
Sono tutti ottimi cilindri da cui partire...certo devi metterti in testa che di scatola probabilmente andranno meno di un qualsiasi 7t perchè non hanno le rifiniture dei Malossi e i diagrammi a volte possono essere leggermente sballati (vedi il maxi della top o il fabrizi e compagnia)..se hai intenzione di montarne uno di questi munisciti di manipolo a 90° e inizia a leggerti montagne di libri sulla duetempistica perchè di lavoro c'è ne sarà da fare e non sarà un gioco da ragazzi certamente, ma poi fidati che la soddisfazione di rullare al banco e vedere numeri sopra il 20 ti ripagherà sicuramente. Ah per molti di quelli che ti ho citato per montare bisogna assolutamente rivedere tutti i carter a livello di barenatura sia in sacca travasi che in camera di manovella, per il fabrizi addirittura bisogna allargare leggermente i carter con una basetta che ti forniscono direttamente loro..però prima devi portare tutto in piano togliendo quella specie di spessorino di 2mm, oltretutto essendo motori a corsa lunga hanno bisogno di volumetrie carter molto più generose dei normali GT per cui prepareati a fare degli interventi drastici sulla sede del pacco lamellare (magari mettendoci un takemori o qualcosa dell'AM6 bello grosso). Carburatori dal 32 in su...non mettere i valvola cilindrica, opta piuttosto per un VHSA 32 o similari, comunque vada metti valvola piatta e attento alle accensioni, di solito i motori con queste specifiche hanno bisogno di molta massa volanica, quindi vai di Selettra ma ricordati di metterci almeno un piattello di appesantimento. Se noi è quel disco di metallo sulla selettra nell'annuncio che hai postato tu....devi fartelo fare da un fabbro perchè non li vendono...o almeno non li vendono di tutte le grammature...e metterlo su di un grammatura differente può incidere notevolmente sul rendimento finale.
Buona fortuna, per qualsiasi cosa contattami.. icon_wink.gif
 
10564636
10564636 Inviato: 12 Set 2010 14:45
 

si ma in tutto devo spendere 2500 euro..massimo massimo posso arrivare a 2600..le lavorazioni le so fare non ti preoccupare..lo so come devo agire..il problema sono i soldi..

mi dai dei link dove vedo viaggiare:

2fast
fabrizi
athena corsa lunga
tpr 86
7t
big bore 77
stage 6 racing modular sp 12..

per piacere??
 
10571566
10571566 Inviato: 13 Set 2010 17:35
 

Cueza_89 ha scritto:
Mah...se ho capito bene vuoi distinguerti un pò dalla massa giusto ? Allora le scelte non di moda che potresti fare sono queste:
- Fabrizi 47x47 con il suo bel kit albero+marmitta+cilindro
- athena corsa lunga se vuoi una cosa più tranquilla
- parmakit 92 con il suo kit
- il maxi della top per AM6 (ma devi adattarlo e ci vuole pazienza però viaggia)
Sono tutti ottimi cilindri da cui partire...certo devi metterti in testa che di scatola probabilmente andranno meno di un qualsiasi 7t perchè non hanno le rifiniture dei Malossi e i diagrammi a volte possono essere leggermente sballati (vedi il maxi della top o il fabrizi e compagnia)..se hai intenzione di montarne uno di questi munisciti di manipolo a 90° e inizia a leggerti montagne di libri sulla duetempistica perchè di lavoro c'è ne sarà da fare e non sarà un gioco da ragazzi certamente, ma poi fidati che la soddisfazione di rullare al banco e vedere numeri sopra il 20 ti ripagherà sicuramente. Ah per molti di quelli che ti ho citato per montare bisogna assolutamente rivedere tutti i carter a livello di barenatura sia in sacca travasi che in camera di manovella, per il fabrizi addirittura bisogna allargare leggermente i carter con una basetta che ti forniscono direttamente loro..però prima devi portare tutto in piano togliendo quella specie di spessorino di 2mm, oltretutto essendo motori a corsa lunga hanno bisogno di volumetrie carter molto più generose dei normali GT per cui prepareati a fare degli interventi drastici sulla sede del pacco lamellare (magari mettendoci un takemori o qualcosa dell'AM6 bello grosso). Carburatori dal 32 in su...non mettere i valvola cilindrica, opta piuttosto per un VHSA 32 o similari, comunque vada metti valvola piatta e attento alle accensioni, di solito i motori con queste specifiche hanno bisogno di molta massa volanica, quindi vai di Selettra ma ricordati di metterci almeno un piattello di appesantimento. Se noi è quel disco di metallo sulla selettra nell'annuncio che hai postato tu....devi fartelo fare da un fabbro perchè non li vendono...o almeno non li vendono di tutte le grammature...e metterlo su di un grammatura differente può incidere notevolmente sul rendimento finale.
Buona fortuna, per qualsiasi cosa contattami.. icon_wink.gif


tu cosa mi consiglieresti di fare?? spendere una cifra che ho e prenderlo gia preparato cosi annullando il piacere di assemblarmelo da solo o di prendere qualcosa altro e farmelo da solo ma che va di meno?? con 2500 euro piu il costo de motorino (phantom f 12) 350 e..piu ela..non so se faccio una cosa fatta bene..

tu cosa mi consigli per rientrare il quel budjet??
 
10571741
10571741 Inviato: 13 Set 2010 17:56
 

Cueza_89 ha scritto:
Mah...se ho capito bene vuoi distinguerti un pò dalla massa giusto ? Allora le scelte non di moda che potresti fare sono queste:
- Fabrizi 47x47 con il suo bel kit albero+marmitta+cilindro
- athena corsa lunga se vuoi una cosa più tranquilla
- parmakit 92 con il suo kit
- il maxi della top per AM6 (ma devi adattarlo e ci vuole pazienza però viaggia)
Sono tutti ottimi cilindri da cui partire...certo devi metterti in testa che di scatola probabilmente andranno meno di un qualsiasi 7t perchè non hanno le rifiniture dei Malossi e i diagrammi a volte possono essere leggermente sballati (vedi il maxi della top o il fabrizi e compagnia)..se hai intenzione di montarne uno di questi munisciti di manipolo a 90° e inizia a leggerti montagne di libri sulla duetempistica perchè di lavoro c'è ne sarà da fare e non sarà un gioco da ragazzi certamente, ma poi fidati che la soddisfazione di rullare al banco e vedere numeri sopra il 20 ti ripagherà sicuramente. Ah per molti di quelli che ti ho citato per montare bisogna assolutamente rivedere tutti i carter a livello di barenatura sia in sacca travasi che in camera di manovella, per il fabrizi addirittura bisogna allargare leggermente i carter con una basetta che ti forniscono direttamente loro..però prima devi portare tutto in piano togliendo quella specie di spessorino di 2mm, oltretutto essendo motori a corsa lunga hanno bisogno di volumetrie carter molto più generose dei normali GT per cui prepareati a fare degli interventi drastici sulla sede del pacco lamellare (magari mettendoci un takemori o qualcosa dell'AM6 bello grosso). Carburatori dal 32 in su...non mettere i valvola cilindrica, opta piuttosto per un VHSA 32 o similari, comunque vada metti valvola piatta e attento alle accensioni, di solito i motori con queste specifiche hanno bisogno di molta massa volanica, quindi vai di Selettra ma ricordati di metterci almeno un piattello di appesantimento. Se noi è quel disco di metallo sulla selettra nell'annuncio che hai postato tu....devi fartelo fare da un fabbro perchè non li vendono...o almeno non li vendono di tutte le grammature...e metterlo su di un grammatura differente può incidere notevolmente sul rendimento finale.
Buona fortuna, per qualsiasi cosa contattami.. icon_wink.gif


giustissimo, ma..cosa centra l'athena corsa lunga..? alla fine è un base con la cora allungata..con quello non ti distingui certo dalla massa..farà 15cv effettivi se va bene, dopo pesanti modifiche al gt e ai carter.. icon_wink.gif
 
10571752
10571752 Inviato: 13 Set 2010 17:56
 

el-bart ha scritto:


si lo so..ma il motore è sempre quello e ha le stesse caratteristiche..ho conosciuto un team..che su un booster aveva il patanegra e diceva che nn era per niente soddisfatto delle prestazioni..comunque quanto costa ??

e chi è..? mascagna..? icon_asd.gif
 
10576575
10576575 Inviato: 14 Set 2010 12:54
 

case7 ha scritto:

e chi è..? mascagna..? icon_asd.gif


vai su youtube..e digita mascagna2..e vedrai cosa ha..2fast + nos..comnunque voi cosa mi consigliate di fare con 2500e?
 
10577055
10577055 Inviato: 14 Set 2010 13:55
 

io ho il patanegra e devo dire che prima di comprarlo ho guardato video in youtube di preparatori tedeschi ma non andav un c***o mentre leggendo mi ha incuriosito il fatto che ha una coppia da paura

be secondo me se lavorato dalle mani giuste insieme a carter e tutto il cmplesso dia molte soddisfazioni
e poi vuoi mettere la soddisfazione di dare 10 metri di vantaggio per poi mangiarlo in allungo ( : ecco perche l ho comprato e lo sto facendo nei minimi particolari il motore

comunue costa moltissimo 360 euro da biolla

ciau doppio_lamp.gif
manuel
 
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