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dubbio lavoro del meccanico
10513097
10513097 Inviato: 4 Set 2010 11:07
Oggetto: dubbio lavoro del meccanico
 

spiego quanto successo:
1 anno fa cambiai la mia marmitta originale del runner con un arrow extreme, lasciando la carburazione originale... quindi lo scooter era leggermente scarburato ma accettabile.
2 a giugno ho cambiato la spugna originale con una stage 6. poco dopo lo scooter mi da problemi e si ferma per 2 volte. e la ruota dietro si blocca.
3 secondo il meccanico è un problema di trasmissione perché i rulli e cinghia sono finiti. io gli porto i rulli dell'arrow e la cinghia della polini in kevlar. stamattina mi consegna lo scooter dicendomi che mettere dei pezzi di marche diverse fa andare male lo scooter. io gli chiedo se la carburato per bene cambiando il getto del massimo? lui dice che la carburato senza cambiare getto eusa_liar.gif eusa_naughty.gif icon_confused.gif . provo lo scooter fa il 70 all'ora e non entra in coppia ! lo scooter chiaramente mura agli alti regimi. io gli chiedo spiegazioni e lui mi dice che è colpa della cinghia e dei rulli icon_rolleyes.gif
secondo voi e vero o e colpa della carburazione come io penso?
 
10513117
10513117 Inviato: 4 Set 2010 11:12
 

E' uno scooter ergo quando grippi la ruota NON può bloccarsi.

QUando grippi la cinghia slitta sui correttori e quindi si strina, ma non ha forza necessaria per bloccare la ruota.

Indi per cui:
Se ti si blocca veramente la ruota: hai rotto i rapporti
Se hai grippato: la pedalina è più dura o molle, lo scooter se s'accende gira male e prende pochi giri.
 
10513119
10513119 Inviato: 4 Set 2010 11:12
 

sono cazzate... perchè io ho l'albero di una marca e il cilindro di un altra..

e poi io ho i rulli della polini col vario malossi e la cinghia mitubischi
 
10513162
10513162 Inviato: 4 Set 2010 11:19
 

Derapage ha scritto:
E' uno scooter ergo quando grippi la ruota NON può bloccarsi.

QUando grippi la cinghia slitta sui correttori e quindi si strina, ma non ha forza necessaria per bloccare la ruota.

Indi per cui:
Se ti si blocca veramente la ruota: hai rotto i rapporti
Se hai grippato: la pedalina è più dura o molle, lo scooter se s'accende gira male e prende pochi giri.

no quando grippi in uno scooter la ruota si blocca per pochi secondi..xkè mentre stai andando la frizione è ancora attaccata alla campana...ma poi si stacca 0509_up.gif
comunque lui ha scaldato due volte xkè ha smagrit con la marmitta e con la spugna
 
10513205
10513205 Inviato: 4 Set 2010 11:28
 

enry94 ha scritto:

no quando grippi in uno scooter la ruota si blocca per pochi secondi..xkè mentre stai andando la frizione è ancora attaccata alla campana...ma poi si stacca 0509_up.gif
comunque lui ha scaldato due volte xkè ha smagrit con la marmitta e con la spugna

la ruota mia non si è bloccata di colpo ma piano piano si fermava anche se acceleravi.
adesso ho la cinghia della polini i rulli della arrow. lo scooter non ha potenza per niente a 65km/h secondo voi se lo parto a carburare torna come prima di potenza? eusa_think.gif
 
10513272
10513272 Inviato: 4 Set 2010 11:39
 

enry94 ha scritto:

no quando grippi in uno scooter la ruota si blocca per pochi secondi..xkè mentre stai andando la frizione è ancora attaccata alla campana...ma poi si stacca 0509_up.gif
comunque lui ha scaldato due volte xkè ha smagrit con la marmitta e con la spugna

no a me la ruota rimaneva bloccata per 25min e poi ripartiva. secondo il mecca è colpa della cinghia e rulli che faceva sto lavoro icon_rolleyes.gif
 
10513379
10513379 Inviato: 4 Set 2010 11:55
 

hai scaldato allora, portalo a farlo ingrassare almeno di 6/8 punti, la velocità è ovvio che sia diminuita perchè con 2 scaldate non tira più come prima, i rulli penso che in questa situazione non c'entrino niente e nemmeno la cinghia
 
10513557
10513557 Inviato: 4 Set 2010 12:25
 

aerox2009 ha scritto:
hai scaldato allora, portalo a farlo ingrassare almeno di 6/8 punti, la velocità è ovvio che sia diminuita perchè con 2 scaldate non tira più come prima, i rulli penso che in questa situazione non c'entrino niente e nemmeno la cinghia

però aumentando il getto dici che va molto meglio.?
 
10513661
10513661 Inviato: 4 Set 2010 12:44
 

non so più cosa pensare se grippato o colpa della carburazione 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
10513743
10513743 Inviato: 4 Set 2010 12:57
 

secondo me hai i rulli pesanti ecco perchè mura agli alti..
 
10513769
10513769 Inviato: 4 Set 2010 13:01
 

marshall3 ha scritto:
secondo me hai i rulli pesanti ecco perchè mura agli alti..

mmm i rulli che messo sono dell'arrow calcolati apposta con l'erogazione eusa_think.gif
in effetti in discesa lo scooter ha tirato fino a 84-85km/h
piu i rulli sono leggeri e piu hai ripresa?
 
10513782
10513782 Inviato: 4 Set 2010 13:03
 

no non esiste una taratura da ripresa o da allungo....comunque i rulli originali che ti mandano insieme alla marmitta di solito sono di 7gr eusa_wall.gif eusa_wall.gif quindi troppo pesanti sostituisci con 5gr e vedrai che non mura più agli alti 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10513802
10513802 Inviato: 4 Set 2010 13:06
 

marshall3 ha scritto:
no non esiste una taratura da ripresa o da allungo....comunque i rulli originali che ti mandano insieme alla marmitta di solito sono di 7gr eusa_wall.gif eusa_wall.gif quindi troppo pesanti sostituisci con 5gr e vedrai che non mura più agli alti 0509_up.gif 0509_up.gif

ecco adesso si spiegato tante cose eusa_think.gif secondo te la carburazione è sbagliata con il getto del massimo uguale a quando avevo il filtro e marmitta orinale?
 
10514090
10514090 Inviato: 4 Set 2010 13:57
 

ragazzi brutta notizia
sono sceso per accendere lo scooter non si accende e la pedalina ha perso compressione non ritorna su... secondo voi può centrare che sono in riserva?
 
10514216
10514216 Inviato: 4 Set 2010 14:26
 

ho messo la benza ma non parte lo stesso!!!!
grippato?
 
10514858
10514858 Inviato: 4 Set 2010 17:31
 

help 0510_help.gif
 
10514900
10514900 Inviato: 4 Set 2010 17:41
 

è un comportamento che di solito lo fa quando è grippato, per caso si sente qualche rumore tipo metallico?
 
10515268
10515268 Inviato: 4 Set 2010 18:50
 

robyrto ha scritto:
ho messo la benza ma non parte lo stesso!!!!
grippato?

grippato molto probabile...visto i vari smagrimenti e la "carburazione" del meccanico...rega se dovete fare le cose..fatele con la testa su
la pedalina scende molto facilemte oppure è durissima? eusa_think.gif
 
10515367
10515367 Inviato: 4 Set 2010 19:09
 

enry94 ha scritto:

grippato molto probabile...visto i vari smagrimenti e la "carburazione" del meccanico...rega se dovete fare le cose..fatele con la testa su
la pedalina scende molto facilemte oppure è durissima? eusa_think.gif

sto cretino del meccanico ha montato male la pedalina non ha avvitato e tutto e funzionava male però lo smontata e rimontata e va da dio anche se ha ancora un problema!
se apro a manetta borbotta non sale di giri e va a 60-65 mentre se vado a 3/4 di gas va di piu e prende 75-78 all'ora e se a 75 vado a manetta rallenta come se fosse strozzato eusa_wall.gif secondo me è colpa del getto
 
10515397
10515397 Inviato: 4 Set 2010 19:17
 

ahahah....comunque abbassa il getto di 2 punti 0509_up.gif
 
10515445
10515445 Inviato: 4 Set 2010 19:26
 

enry94 ha scritto:
ahahah....comunque abbassa il getto di 2 punti 0509_up.gif

abbassa???? al massimo lo alzo scusa avendo messo marmitta e filtro il getto ed aumentare ??? o mi sbaglio
 
10515570
10515570 Inviato: 4 Set 2010 19:51
 

enry94 ha scritto:

no quando grippi in uno scooter la ruota si blocca per pochi secondi..xkè mentre stai andando la frizione è ancora attaccata alla campana...ma poi si stacca 0509_up.gif
comunque lui ha scaldato due volte xkè ha smagrit con la marmitta e con la spugna


Ah ma allora sugli scooter nuovi la trasmissione è a catena. icon_asd.gif icon_asd.gif

Nel mio nrg, la trasmissione era a cinghia e quando ho grippato(3-4votle) non ha mai bloccato la ruota.
0510_amici.gif
 
10515991
10515991 Inviato: 4 Set 2010 21:56
 

Derapage ha scritto:


Ah ma allora sugli scooter nuovi la trasmissione è a catena. icon_asd.gif icon_asd.gif

Nel mio nrg, la trasmissione era a cinghia e quando ho grippato(3-4votle) non ha mai bloccato la ruota.
0510_amici.gif

ma se ho messo marmitta ad espansione e spugna da competizione il getto deve essere più grosso o più piccolo?
 
10516382
10516382 Inviato: 4 Set 2010 23:53
 

Più grosso ma di poco e poi dammi retta per esperienza che sono i rulli...
 
10517143
10517143 Inviato: 5 Set 2010 10:50
 

Derapage ha scritto:


Ah ma allora sugli scooter nuovi la trasmissione è a catena. icon_asd.gif icon_asd.gif

Nel mio nrg, la trasmissione era a cinghia e quando ho grippato(3-4votle) non ha mai bloccato la ruota.
0510_amici.gif

lo vuoi capire che la ruota si blocca per un istante perchè visto che il pistone si inchioda nel cilindro e si ferma, pure la frizione si inchioda per un attimo ed essendo attaccata alla campana inchioda pure la ruota...poi si stacca eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10517164
10517164 Inviato: 5 Set 2010 10:58
 

enry94 ha scritto:

lo vuoi capire che la ruota si blocca per un istante perchè visto che il pistone si inchioda nel cilindro e si ferma, pure la frizione si inchioda per un attimo ed essendo attaccata alla campana inchioda pure la ruota...poi si stacca eusa_wall.gif eusa_wall.gif


La cinghia nei correttori slitta....Ho grippato innumerevoli volte icon_asd.gif so cosa succede..
LA sensazione è che blocchi ma non è cosi.
D'altronde la grippata non te la aspetti!
 
10517505
10517505 Inviato: 5 Set 2010 12:22
 

marshall3 ha scritto:
Più grosso ma di poco e poi dammi retta per esperienza che sono i rulli...

la marcia la tira bene il problema che quando apro a manetta borbotta mentre a 3/4 sale bene
 
10517605
10517605 Inviato: 5 Set 2010 12:38
 

Derapage ha scritto:


La cinghia nei correttori slitta....Ho grippato innumerevoli volte icon_asd.gif so cosa succede..
LA sensazione è che blocchi ma non è cosi.
D'altronde la grippata non te la aspetti!

io quando ho scaldato la ruota mi si è bloccata per un attimo poi è andata di nuovo
 
10517661
10517661 Inviato: 5 Set 2010 12:51
 

l'hai toccata la carburazione?? se no aumenta alemano di 6 punti
 
10518276
10518276 Inviato: 5 Set 2010 15:01
 

aerox2009 ha scritto:
l'hai toccata la carburazione?? se no aumenta alemano di 6 punti

infatti sec me è al 90% il getto da cambiare metterne uno più grosso
 
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