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Conversione Husky TE 310 in motard
10528235
10528235 Inviato: 7 Set 2010 8:20
 

più o meno ti hanno già detto tutto.

volevo solo aggiungere che con il solo olio più viscoso nella forcella anteriore cambia ben poco per la guida stradale...và modificata nell'idraulica da parte di uno specialista(pompante,registri compressione ed estensione,molle,ecc) e lo stesso vale per il mono.....allungando i rapporti poi sarebbe opportuno anche montare un impianto freni anteriore più potente visto che si avranno velocità maggiori.

ps ma la tua è la versione nuova con il motore piccolo o quella più vecchia con il motore con testata rossa?
 
10531946
10531946 Inviato: 7 Set 2010 16:32
 

Brevoort ha scritto:


queste magari? non sembrano male...

Link a pagina di Pirelli.it


No, solo anteriore ho visto.
Sono proprio stradali, solo che da 21. Praticamente come un CBR icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10536091
10536091 Inviato: 8 Set 2010 0:52
 

FABRYH ha scritto:
ps ma la tua è la versione nuova con il motore piccolo o quella più vecchia con il motore con testata rossa?




versione 2010 con testata rossa: il "vecchio" motore...

in ogni caso il mono così com'è regolandolo dalla cartuccia dell'ammortizzatore si indurisce abbastanza x la guida in strada e risponde bene.
x le modifiche (seppur marginali) apportate finora alla moto non mi pare opportuno mettere mano al post: ripeto, i rapporti sono già stati allungati.
il problema dell'impianto frenante, sopratutto in anteriore, potrebbe essere risolvibile con l'indurimento della forcella (ho notato che il 510 SM monta le mie stesse marzocchi 50 mm)

Ultima modifica di Brevoort il 8 Set 2010 1:02, modificato 1 volta in totale
 
10536093
10536093 Inviato: 8 Set 2010 0:52
 

Ale990 ha scritto:


No, solo anteriore ho visto.
Sono proprio stradali, solo che da 21. Praticamente come un CBR icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


beh, di che marca?
ho visto anche delle metzeler che non sono niente male...solo che le pirelli scorpio trail hanno solo la misura dell'anteriore e le metzeler solo la misura del posteriore (le scorpio non le producono x i 18").
mi sembra una gran minchiata montare una marca sull ant e un'altra sul post ( a meno che non abbiano una durezza di spalla e mescola simile).

voi che ne dite icon_question.gif
 
10536431
10536431 Inviato: 8 Set 2010 7:59
 

Brevoort ha scritto:




versione 2010 con testata rossa: il "vecchio" motore...

in ogni caso il mono così com'è regolandolo dalla cartuccia dell'ammortizzatore si indurisce abbastanza x la guida in strada e risponde bene.
x le modifiche (seppur marginali) apportate finora alla moto non mi pare opportuno mettere mano al post: ripeto, i rapporti sono già stati allungati.
il problema dell'impianto frenante, sopratutto in anteriore, potrebbe essere risolvibile con l'indurimento della forcella (ho notato che il 510 SM monta le mie stesse marzocchi 50 mm)

ok

comunque per problema dei freni intendevo la potenza frenante....con le velocità più alte che si hanno su strada quello di serie non sò fino a che punto sia efficace.

la 510SM monta sempre una marzocchi da 50mm ma è modificata per utilizzo motard quindi ha componenti interni diversi e mi pare anche una corsa inferiore (chi modifica le forcelle per fare motard infatti oltre a sostituire pompante,lamelle dei registri ecc spesso accorcia anche gli steli)

comunque tutto dipende se vuoi semplicemente passeggiarci per strada andando tranquillo oppure vuoi anche divertirti seriamente

Brevoort ha scritto:


beh, di che marca?
ho visto anche delle metzeler che non sono niente male...solo che le pirelli scorpio trail hanno solo la misura dell'anteriore e le metzeler solo la misura del posteriore (le scorpio non le producono x i 18").
mi sembra una gran minchiata montare una marca sull ant e un'altra sul post ( a meno che non abbiano una durezza di spalla e mescola simile).

voi che ne dite icon_question.gif

per me non c'è alcun problema a montare gomme di marche differenti tra ant e post...........anche chi fà le gare sceglie mescole diverse tra le due.
per uso stradale tranquillo poi il problema non c'è assolutamente.
 
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