Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
k100 oltre la barriera del suono
608429
608429 Inviato: 4 Set 2006 9:33
Oggetto: k100 oltre la barriera del suono
 

ieri mi trovavo in autostrada (tratto libero da velox) col mio kappone ad un certo punto mi son detto vediamo quanto tira sta vecchia carretta:

ho iniziato a dare di gas mi sono accucciato e sono arrivato a 220 c'avete presente una locomotiva...ecco uguale, a quel punto mi sono un po' cagato perchè non me lo aspettavo, ma secondo me i 240 li potrebbe toccare....
 
608511
608511 Inviato: 4 Set 2006 10:02
 

Non saprei se può arrivare ai 240. Ricordo che con la mia K100rs il contakilometri non è mai andato sopra ai 220.
Se poi togliamo la percentuale di errore che hanno tutti i contak. saranno stati i 200-210.
comunque per questo tipo di moto non sono pochi, considerando il peso, l'aerodinamica ecc.
 
619146
619146 Inviato: 6 Set 2006 18:00
 

avevi dubbi che non arrivasse a oltre i 200!!! li fa e come li fa, ma dopo queste prove non farti prendere troppo la mano, del resto la velocita' e come un bicchiere di vino uno tira l'altro, quindi non ubriacarti!!!

Ciao
 
619951
619951 Inviato: 6 Set 2006 21:17
 

Che bestia.....

chissà il mio K75s che potrebbe fare....

com'era ai 220? abbastanza stabile o no?
ma il tuo non è l'RS vero?

a presto!!
Fra
 
620201
620201 Inviato: 6 Set 2006 22:24
 

fragallo ha scritto:
Che bestia.....

chissà il mio K75s che potrebbe fare....

com'era ai 220? abbastanza stabile o no?
ma il tuo non è l'RS vero?

a presto!!
Fra

Non hai specificato a chi era rivolto il tuo post.
Ti rispondo io che magari è la stessa cosa.
Ai 200-220 km/h, fatti in autostrada alla notte, la riga discontinua che divide le corsie tende a diventare continua.
Le corsie si restringono e "il km si accorcia". Si scopre il senso della relatività. Il motore non aveva cedimenti ma il rumore dentro al casco aumenta di molto.
il massimo che ho fatto a quella velocità sono stati una trentina di km.
poi pensi al motore, a tutta la meccanica che ti sta dando il massimo e alla sua durata e all'epoca ero affezzionato alla moto come lo sono adesso con la nuova. Capisci che tirarci un po va bene, poi basta, capisci fin dove ti puo portare, non in senso di distanza ma di prestazioni ed emozioni, a che velocità puo arrivare.
L'attenzione alla guida deve aumentare in modo proporzionale anche se la strada è sgombra. Moto stabile senza sbachettamenti fino ai 190 poi qualche ondeggiamento ma forse dovuto alla scia di una macchina, allora apri ancora e la moto si stira e si stende come un giavellotto nel punto massimo di accelerazione prima di cominciare la discesa verso terra.
E' comunque un modo di guidare che alla lunga stanca, sei sempre in tensione perchè sulla strada non sei solo e le ns. strade non sono l'ideale per quelle velocità , con buche, avvallamenti, sporco, poi alle volte basta il riflesso dei fari di una macchina che procede in senso contrario che perdi per un attimo la concentrazione e a quella velocità e nel buio della notte, un attimo, possono essere decine di metri percorsi al buio.
Di giorno improponibile cercare quelle prestazioni, troppa gente che gira, troppo casino..
 
620961
620961 Inviato: 7 Set 2006 8:54
 

bellissima descrizione, ecco la mia:

quando inizi a lanciarla, fino a ai 170 sali rapidamente poi dai 170 ai 190 la moto fatica un po' a salire, una volta che è a quella velocità se continui a dare gas ecco però che ti ritrovi catapultato a 220.
La moto continua ad essere granitica, ti senti un po' come se stessi cavalcando un ariete, perchè avverti che è pesante, senti questa massa che viene proiettata a tutta velocità sulla strada, e senti la spinta crescere a botte di cento metri. Ti accucci lungo sul serbatotio e sei un tutt'uno col mezzo, l'orizzonte lo vedi poco sopra il quadro strumenti e pare quasi di essere su un aereo, sembra di precipitare in picchiata, senti il motore che frulla impazzito, e se riesci a rifletterci ti immagini come in una radiografia tutta la meccanica del tuo mezzo che scorre, olii che lubrificano, perni che ruotano, pistoni che si alzano e abbassano e tutto a velocità estrema, ed è lì che forse ti puoi frenare perchè pensi che la stai veramente tenendo sotto sforzo e, quasi più per paura di lei che di te, rallenti.

E' una sensazione di ebbrezza e liberazione andare a certe velocità.

La mia è totalmente naked (nessun cupolino) quindi per raggiungere quella velocità devo praticamente spalmarmi sul serbatoio icon_smile.gif
 
638754
638754 Inviato: 12 Set 2006 17:11
 

Ecco, io lo sapevo...
mi avete messo la pulce nell'orecchio...
io ho portato il K75 fino a 180 ma stasera visto che devo prendere la provinciale.....


Ah, siete tutti responsabili, capito BLUARGENTO??????
 
638837
638837 Inviato: 12 Set 2006 17:32
 

fiorentino75 ha scritto:
Ecco, io lo sapevo...
mi avete messo la pulce nell'orecchio...
io ho portato il K75 fino a 180 ma stasera visto che devo prendere la provinciale.....


Ah, siete tutti responsabili, capito BLUARGENTO??????

fiorentino75 ha scritto:
Ecco, io lo sapevo...
mi avete messo la pulce nell'orecchio...
io ho portato il K75 fino a 180 ma stasera visto che devo prendere la provinciale.....


Ah, siete tutti responsabili, capito BLUARGENTO??????


A no!
Non mi prendo responsabilità se la tua nonnina tira una crepa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Tienla da conto che se ti si rompe ti tocca comprarti un plasticosa nuova e piena di difetti, 0510_sad.gif che ti lascia a piedi appena esci dal conce icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
638872
638872 Inviato: 12 Set 2006 17:41
 

icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

il blocco di marmo del K non teme crepe!!!!

è tutto il resto che mi preoccupa icon_biggrin.gif
 
638917
638917 Inviato: 12 Set 2006 17:52
 

BluArgento ha scritto:
Ti rispondo io che magari è la stessa cosa.
Ai 200-220 km/h, fatti in autostrada alla notte, la riga discontinua che divide le corsie tende a diventare continua.
Le corsie si restringono e "il km si accorcia". Si scopre il senso della relatività. Il motore non aveva cedimenti ma il rumore dentro al casco aumenta di molto.
il massimo che ho fatto a quella velocità sono stati una trentina di km.


Provate ad immaginare cosa significa arrivare alla curva del tramonto, dopo il carro (pista di Misano) accucciato in carena col tachimetro che segna 260, e dopo un millesimo di secondo alzarsi ed attaccarsi a più non posso alla leva del freno, e sentirsi scaraventati in avanti come su un razzo. In quegl isitanti si è in totale balia del grip delle gomme, e dei freni.

Le prime volte che ho osato un po' mi sono spaventato, non ti pare vero di riuscire poi a curvare dopo 50 metri.

Poi pensi che il giro prima sei arrivato lungo e che male che vada hai un campo da calcio in ghiaino avanti, e allora osi.

Adrenalina allo stato puro.
 
638961
638961 Inviato: 12 Set 2006 18:04
 

Pian pianino, pochino alla volta, con parsimonia e con molta attenzione
giro la manopola del gas. icon_wink.gif
Seguo l'esperienza e il buon senso (anche quello accumulato negli anni)
per portare la 1200 ad un rodaggio completo senza strattoni e tirate furiose.
Qualcosina ovviamente ho gia fatto icon_biggrin.gif una volta sola però icon_wink.gif per scacciare i vesponi che ronzano intorno fastidiosi.
L'altra sera mi è scappato ancora icon_wink.gif
un rombo ducatoso dietro di me, alla mia destra voleva sorpassare icon_evil.gif capivo che poteva chiudermi fra le macchine e mettermi in difficoltà
potevo frenare e lasciarlo passare, con "complimenti" del caso.
Invece ho accelerato, l'ho tenuto dietro
poi ho capito che ho fatto bene.
Accelerazione spaventosa in seconda, per me, abituato ai sogliola ed ero arrivato solo ai 7000 poco prima che andasse in coppia. Quando arriva alla coppia parte come un missile. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ma ho anche ripensato che è meglio usare il gas con tanta ma tanta intelligenza e quando serve. icon_wink.gif
Una volatina oltre la barriera del suono la farò, piu avanti, poi vi racconto.... icon_wink.gif
 
638985
638985 Inviato: 12 Set 2006 18:11
 

recidivo ha scritto:
BluArgento ha scritto:
Ti rispondo io che magari è la stessa cosa.
Ai 200-220 km/h, fatti in autostrada alla notte, la riga discontinua che divide le corsie tende a diventare continua.
Le corsie si restringono e "il km si accorcia". Si scopre il senso della relatività. Il motore non aveva cedimenti ma il rumore dentro al casco aumenta di molto.
il massimo che ho fatto a quella velocità sono stati una trentina di km.


Provate ad immaginare cosa significa arrivare alla curva del tramonto, dopo il carro (pista di Misano) accucciato in carena col tachimetro che segna 260, e dopo un millesimo di secondo alzarsi ed attaccarsi a più non posso alla leva del freno, e sentirsi scaraventati in avanti come su un razzo. In quegl isitanti si è in totale balia del grip delle gomme, e dei freni.

Le prime volte che ho osato un po' mi sono spaventato, non ti pare vero di riuscire poi a curvare dopo 50 metri.

Poi pensi che il giro prima sei arrivato lungo e che male che vada hai un campo da calcio in ghiaino avanti, e allora osi.

Adrenalina allo stato puro.

Azz...Grazie del racconto, mi basta quello, mi sto immaginando....
Si, Si...mi basta quello icon_lol.gif icon_wink.gif
 
642541
642541 Inviato: 13 Set 2006 18:35
 

Ritengo che TUTTI i motociclisti dovreberro andare in pista; almeno un paio di volte.

Si conosce meglio la moto in mezz'ora li che in anni su strada. Si perfeziona tantissimo la tecnica e ci si avvicina un po' al limite.

Sono esperienze fondamentali per un motociclista e contibuiscono a completare la tecnica e l'abilità complessiva. Che poi serve sopratutto su strada.

Importantissimo è anche fare un po' di fuoristrada, di derapate sulla terra, di scodate, ecc. Quando poi capita su asfalto, non ci spaventa, ma si riesce a reagire d'istinto nel modo giusto.
 
642613
642613 Inviato: 13 Set 2006 18:50
 

sono d'accordo, con la riserva però che una giornata in pista equivale a consumare mezzo stipendio, tra gomme e spesa d'ingresso...oltre al fatto di doversi comprare la tuta integrale.

Lo sterrato invece è più proletario icon_wink.gif
 
642925
642925 Inviato: 13 Set 2006 19:56
 

Mi sembra di sentire dei ducatisti o proprietari di "R1" e simili ,per le vostre esperienze di piloti dell' alta velocita', tuttavia comprendo la curiosita' che colpisce ogni motociclista di conoscere i limiti della propria moto, ma questo fatto il piu' delle volte porta a incidenti mortali, in quanto se non siamo noi i diretti responsabili , lo sono gli altri ,insomma l'alta velocita' non vi da il tempo di pensare e di reagire davanti all'imprevisto!!!e poi aggiungo che questo comportamento e contagioso ,in quanto invita alla sfida dimenticando che siamo su strada e non su pista, non me ne vogliate, non voglio fare la predica a nessuno e solo che avendo qualche anno di troppo ,mi sento di dire che oggi ci sono troppi mezzi in circolazione, e in base alle percentuali o meglio ai bollettini di morte ,che possiamo leggere su qualsiasi qutidiano lo stato a presto introdurra nuovi regolamenti tra i quali ,il limite a presto in autostrada di 120Km/h, detto questo vi posso solo consigliare di essere prudenti e di non invitare la gente con le prove di velocita' con questi topic , in quanto ci ritroviamo poi a sfidarci su chi corre di piu'!!!infine nel salutarvi dico che le BMW sono moto che non hanno problemi a raggiungere certe velocita', ma non si sceglie la bmw per questo, in quanto si fa prima a cavalcare una giapponese!!!!diamo altri esempi per come vivere una " B M W "chissa che cosi facendo non stimoliamo i ducatisti o i mangia riso a diventare bmwisti!!!meditate gente

Un salutone e andate piano su!!
 
643649
643649 Inviato: 14 Set 2006 0:05
 

giampyk ha scritto:
Mi sembra di sentire dei ducatisti o proprietari di "R1" e simili ,per le vostre esperienze di piloti dell' alta velocita', tuttavia comprendo la curiosita' che colpisce ogni motociclista di conoscere i limiti della propria moto, ma questo fatto il piu' delle volte porta a incidenti mortali, in quanto se non siamo noi i diretti responsabili , lo sono gli altri ,insomma l'alta velocita' non vi da il tempo di pensare e di reagire davanti all'imprevisto!!!e poi aggiungo che questo comportamento e contagioso ,in quanto invita alla sfida dimenticando che siamo su strada e non su pista, non me ne vogliate, non voglio fare la predica a nessuno e solo che avendo qualche anno di troppo ,mi sento di dire che oggi ci sono troppi mezzi in circolazione, e in base alle percentuali o meglio ai bollettini di morte ,che possiamo leggere su qualsiasi qutidiano lo stato a presto introdurra nuovi regolamenti tra i quali ,il limite a presto in autostrada di 120Km/h, detto questo vi posso solo consigliare di essere prudenti e di non invitare la gente con le prove di velocita' con questi topic , in quanto ci ritroviamo poi a sfidarci su chi corre di piu'!!!infine nel salutarvi dico che le BMW sono moto che non hanno problemi a raggiungere certe velocita', ma non si sceglie la bmw per questo, in quanto si fa prima a cavalcare una giapponese!!!!diamo altri esempi per come vivere una " B M W "chissa che cosi facendo non stimoliamo i ducatisti o i mangia riso a diventare bmwisti!!!meditate gente

Un salutone e andate piano su!!

Mi trovi in perfetta sintonia. la prudenza e usare la non velocità. icon_lol.gif
Dubito che possa portare nuovi affliliati che provengono da altri marchi, nel marchio dell'elica con questi presupposti.
La mossa vincente la fatta la case madre con i modelli k- r e s.
che non sono proprio moto da passeggio.
Puoi spiegarmi perfavore cosa intendi per dare altri esempi? icon_question.gif
 
646305
646305 Inviato: 14 Set 2006 18:33
 

certo!!!un esempio pratico potrebbe essere, che quando vediamo qualcuno per strada che vorrebbe sfidarvi ,perche vi vedono su una BMW ,ignorate mettetevi sotto e lasciatelo passare, oppure parliamo della comodita' di queste bavaresi per i lunghi spostamenti senza perderci in polemiche sulla qualita' costruttiva ,e invitiamo qualsiasi motociclista non BMW a percorrere tanti kilometri rispettando i limiti di velocita' per vedere poi quante soste fanno per riposarsi, rispetto a noi che stando comodi tiriamo dritti fino a destinazionei!!!non e' forse questa una sfida intelligente!!!!insomma per concludere io vedo in genere che i BMWisti sono gente con la testa sulle spalle che non fanno cazzate per strada ;quindi gente!! come esempio fondamentale non comportiamoci come fanno tanti con moto japan che con le loro tute da pilota stile capirossi sfrecciano come razzi, quindi dimostriamoci superiori comportandoci bene in quanto siamo gente seria proprio per quel marchio che portiamo sulle nostre amate!!!

un salutone bmwisti!!

Ultima modifica di giampyk il 14 Set 2006 18:46, modificato 1 volta in totale
 
646347
646347 Inviato: 14 Set 2006 18:41
 

BluArgento ha scritto:

.....La mossa vincente la fatta la case madre con i modelli k- r e s.
che non sono proprio moto da passeggio.....


Perchè invece il motore della tua GT è da passeggio?

Forse quando sono ferme in officina è da passeggio...per il proprietario icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
646355
646355 Inviato: 14 Set 2006 18:42
 

ok, allora ci ho provato.
Ore 01.40, strada provinciale dritta, traffico zero, temperatura accettabile, abbigliamento tecnico..
inizia ad accelerare, velocemente la lancetta tocca i 150, poi più lentamente arriva a 170...
ed ecco la magia:
IL CONTACHILOMETRI SCATTA I 100.000 KM!!

ok, forse è un segno, forse la nonnina vuole dirmi, guarda quanta strada ho fatto, trattami con rispetto...

E HO PROSEGUITO A 70 KM/HR
 
647130
647130 Inviato: 14 Set 2006 21:53
 

fiorentino75 ha scritto:
ok, allora ci ho provato.
Ore 01.40, strada provinciale dritta, traffico zero, temperatura accettabile, abbigliamento tecnico..
inizia ad accelerare, velocemente la lancetta tocca i 150, poi più lentamente arriva a 170...
ed ecco la magia:
IL CONTACHILOMETRI SCATTA I 100.000 KM!!

ok, forse è un segno, forse la nonnina vuole dirmi, guarda quanta strada ho fatto, trattami con rispetto...

E HO PROSEGUITO A 70 KM/HR

icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif Mi sono commosso.
Non scherzo ....................................icon_lol.gif
E' successo anche a me .................... icon_cry.gif
 
647155
647155 Inviato: 14 Set 2006 22:02
 

starman882 ha scritto:
BluArgento ha scritto:

.....La mossa vincente la fatta la case madre con i modelli k- r e s.
che non sono proprio moto da passeggio.....


Perchè invece il motore della tua GT è da passeggio?

Forse quando sono ferme in officina è da passeggio...per il proprietario icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Certo, cosa credi, G T sta per: Gite Tranquille....... icon_biggrin.gif
Poi ho letto sul librettino in dotazione e c'è scritto nelle caratteristiche:
"motore a 4 cilindri, 4 valvole.".......... icon_cool.gif
piu tranquillo di cosi... icon_lol.gif
 
647562
647562 Inviato: 15 Set 2006 7:36
 

BluArgento ha scritto:
starman882 ha scritto:
BluArgento ha scritto:

.....La mossa vincente la fatta la case madre con i modelli k- r e s.
che non sono proprio moto da passeggio.....


Perchè invece il motore della tua GT è da passeggio?

Forse quando sono ferme in officina è da passeggio...per il proprietario icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Certo, cosa credi, G T sta per: Gite Tranquille....... icon_biggrin.gif
Poi ho letto sul librettino in dotazione e c'è scritto nelle caratteristiche:
"motore a 4 cilindri, 4 valvole.".......... icon_cool.gif
piu tranquillo di cosi... icon_lol.gif




si, e K vuol dire KALMA
 
647919
647919 Inviato: 15 Set 2006 10:19
 

Abbiamo tradotto le sigle della mia moto K 1200 GT:
con Kalma 1.200 Gite Tranquille. icon_lol.gif
 
647987
647987 Inviato: 15 Set 2006 10:42
 

BluArgento ha scritto:
Abbiamo tradotto le sigle della mia moto K 1200 GT:
con Kalma 1.200 Gite Tranquille. icon_lol.gif


e la mia K75S

Kalma 75 Scampagnata
 
648768
648768 Inviato: 15 Set 2006 13:53
 

OT = Ora Troncano icon_lol.gif
 
649359
649359 Inviato: 15 Set 2006 16:12
 

che dirvi!! siete fantastici pieni di fantasia!!
 
650066
650066 Inviato: 15 Set 2006 19:01
 

Ciao giampik, icon_biggrin.gif
non ho risposto al tuo post, perchè volevo sentire prima i pareri degli altri in merito ai tuoi consigli che, considerando tutti i punti esclamativi inseriti, mi sembravano gridati icon_exclaim.gif icon_confused.gif
Considerando che nessuno l'ha fatto mi permetto di postare alcune considerazioni, premetto, personali.
A volte è consigliabile accelerare piuttosto che frenare, questo perchè nelle dinamiche del traffico sempre diverse, si puo essere tamponati quindi: o chiuso da un ducatoso corsaiolo rischiando il tamponamento o accelerare togliendosi dal marasma. icon_confused.gif icon_eek.gif icon_evil.gif icon_lol.gif
Da li ho descritto la " Puutenziiia " del mio motore perchè ho scelto la seconda soluzione.
Dare come esempio di comportamento come hai fatto tu, con la morale della lepre e della tartaruga, a chi vuole l'ebrezza dei piegoni e le ripresone, mi è sembrata una sfida camuffata da consiglio.
Certe persone poi non si convertono perchè cercano cose diverse dalle tue e non cercano assolutamente di fare quello che facciamo tu, io e altri: migliaia di km in pochi giorni. icon_wink.gif
Questo forum bmw mi sembra frequentato da persone con la testa sulle spalle, voglia di divertirsi stando in compagnia. Non corsaioli della domenica, Motociclisti. icon_biggrin.gif
Se poi ci si racconta le esperienze personali devi ammettere che è anche un atto di fiducia verso persone che conosci solo per quello che scrivono e spesso non hai mai visto.
Poi se nell'argomento ci s'infila anche qualche battuta o stupidaggine, a mio avviso è segno che ti trovi a tuo agio con chi ti rapporti e non superficialità.
Vorrei metterti anche al corrente che la proposta di aprire il forum sulla sicurezza e prevenzione è stata del sottoscritto, e non per fare proseliti e alzare il fatturato della casa bavarese.
La logica del topic è questa: pour parler... icon_lol.gif
 
650175
650175 Inviato: 15 Set 2006 19:33
 

No figuriamoci i punti esclamativi sono una cattiva abitudine che uso senza rendermene conto ,e chiedo scusa, e poi perche' dovrei gidare in fin dei conti sto tra amici ,infatti colgo l'occasione per dirvi che siete tutti molto simpatici, e sopratutto molto corretti in tutti sensi ,insomma e' bello legervi, per quel che riguarda la favola della lepre e della tartaruga era un modo per dirvi di non correre ,dopo tutto da amico mi preoccupo un po' quando sento che vi va di girare la manopola piu' del solito, anche se ho capito che tutti voi avete la testa sulle spalle ,a proposito bella la tua idea di aprire un forum sulla sicurezza, infine che dirvi siete fantastici, quando mi capita di leggervi mi rilasso veramente tra battute ,ironie,ecc....

Ciao e un lampzz!
 
650677
650677 Inviato: 15 Set 2006 21:32
 

giampyk ha scritto:
che dirvi!! siete fantastici pieni di fantasia!!

...quando si scrive nei forum non usando la punteggiatura giusta c'è sempre il rischio di essere non capiti o fraintesi.
Usando le emoticons si esprime quello che il tono di voce e la mimica farebbero capire nei dialoghi .....
 
651139
651139 Inviato: 16 Set 2006 7:51
 

QUOTO

per quanto riguarda le sparatelle da corsaioli domenicali, la mia filosofia è scritta sotto la mia firma...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©