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TM SmR 250 2t di topo II [nuove foto ]
11771183
11771183 Inviato: 3 Mag 2011 19:07
 

oggi ho chiuso il sile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ho avuto propio poco tempo
però vi metto qualche foto

ho messo interno alla canna mitrata della lana di ferro
questa serve per tenere l'olio e non inzuppare la lana e funziona alla grande ...
molti terminali originali la usano per questo scopo e anche nel mondo dei kart è usatissima
il suo effetto è davvero buono

poi una mia modifica presa sempre dai terminali originali in particolare dalla cartuccie di lana che costano un fottio è quello di fermare la lana con giri di pellicola alimentare
cosi facendo diventa come un preservativo ed entra motlo più facilemente all'interno del sile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
una volta che si accende la moto e si scalda quetsa cola ed la lana può allargarsi ovvero aumentare il suo volume senza problemi

la lana usata è lana di vetro

consiglio a tutti di usare questo metodo che permette di fare tutto il lavoro molto più velocemnte e si ha un ottima distribuzione della lana icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


alloras ho avvolto la canna mitrata con la lana di ferro

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poi messo la lana di vetro avvolta e per tenerlo fermo ho fatto tipo un preservativo con la pellicola icon_xd_2.gif tie.gif
cosi entrà più facilmente

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ed infine avevo un boa che girava nel garage rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

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0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0510_amici.gif



erogazione buoni bassi ... e ottimo allungo ... spezza le braccia se non si conosce
aogni 8000-10000 km faccio il pistone e si è apposto
consumi come il 125 icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif
 
11771186
11771186 Inviato: 3 Mag 2011 19:08
 

non la consiglio ai non esperti ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
siccome ha un erogazione bella cattiva e si deve sempre stare ben attenti all'uso dell'accelleratore
 
11771639
11771639 Inviato: 3 Mag 2011 20:11
 

non esperti in che senso? chi non ha mai avuto una moto o solo un 50ino?
 
11771708
11771708 Inviato: 3 Mag 2011 20:21
 

quelli che cerano unn mezzo comodo
e che non hanno esperienza non la consiglio propio
 
11771957
11771957 Inviato: 3 Mag 2011 20:50
 

il mio sile arrow era proprio così all'interno, ferro e pellicola intorno alla lana
peccato l'abbia scoperto solo ora a cosa serviva la "paglietta" all'interno
 
11772435
11772435 Inviato: 3 Mag 2011 21:46
 

anche tu vai al bennet 0509_boxed.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11772454
11772454 Inviato: 3 Mag 2011 21:47
 

Non ci posso credere anche tu lavori la moto con quelle ciabatte ahahahah
 
11773449
11773449 Inviato: 4 Mag 2011 7:24
 

sono comode
però 90 % uso le scarpe però quando faccio avanti e dientro da garage a casa uso le ciabatte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

spero di essere stato utile con la spiegazione 0509_up.gif
 
11773520
11773520 Inviato: 4 Mag 2011 7:50
 

topo ha scritto:
sono comode
però 90 % uso le scarpe però quando faccio avanti e dientro da garage a casa uso le ciabatte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

spero di essere stato utile con la spiegazione 0509_up.gif




delle ciabatte o della pulizai del sile? 0509_si_picchiano.gif
 
11773890
11773890 Inviato: 4 Mag 2011 9:42
 

tutte e due rotfl.gif
 
11774022
11774022 Inviato: 4 Mag 2011 10:19
 

topo ha scritto:
quelli che cerano unn mezzo comodo
e che non hanno esperienza non la consiglio propio

Ma cosa il TM 250 o il lavoro al sile ?? icon_asd.gif
 
11775249
11775249 Inviato: 4 Mag 2011 14:16
 

Le ciabatte icon_lol.gif
 
11784386
11784386 Inviato: 5 Mag 2011 23:10
 

scusa ma non ti si squaglia quella tonnellata di plastica che hai messo nel silenziatore? Comunque genialata, forse adesso potrò piegare anche dalla parte del sile dove la gomma è praticamente ricoperta di olio! xD
PS: Moto veramente stupenda! mi fai una recensione al volissimo? (prezzo, frenata, manutenzione, e.. si alza veramente anche in 6*? xD )!
grazie in anticipo, comunque anche secondo me LE CIABATTE! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11784442
11784442 Inviato: 5 Mag 2011 23:24
 

la sesta mi sa che non ce l ha
 
11784560
11784560 Inviato: 6 Mag 2011 0:17
 

Xx_VaLeRiO94_xX ha scritto:
scusa ma non ti si squaglia quella tonnellata di plastica che hai messo nel silenziatore? Comunque genialata, forse adesso potrò piegare anche dalla parte del sile dove la gomma è praticamente ricoperta di olio! xD
PS: Moto veramente stupenda! mi fai una recensione al volissimo? (prezzo, frenata, manutenzione, e.. si alza veramente anche in 6*? xD )!
grazie in anticipo, comunque anche secondo me LE CIABATTE! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

non credo abbia la sesta e se lo fa credo che tu ti confonda col cr500
 
11784741
11784741 Inviato: 6 Mag 2011 7:10
 

e no ragazzi posso averlqa la sesta icon_asd.gif icon_asd.gif

1N2345 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

scherzo non ha la sesta siccome è una moto da pista e la 6 non serve anzi serve nell'enduro solo per fare i trasferimenti ma pochi 250 la montano icon_asd.gif icon_asd.gif


freni la mia versione del 2008 monta tutto brembo con pompa 16x18
l'anno dopo hanno messo la pompa omologata ... la mia non è omologata perchè troppo poco modulabile ed perchè è radiale ma meglio cosi almeno è più racing
i freni con pastigli sintetirizzate sono davver molto bruschi nel frenare ... però a me piace questa potenza

molto leggera e potente e quello che mi piace rispetto ai 4t che è strettissima e nello scendere in piega la sento più leggera ...

ho provato ad alzarla in 3 e si riesce ma il problema che quando entra in coppia si è già a 70 allora quindi non è il massimo
le mie marcie sono da motard molti 250 invece montano quelli da enduro quindi più corti
 
11786053
11786053 Inviato: 6 Mag 2011 12:47
 

il bello di queste moto è che hanno cosi tanto potenza e cosi poco peso che vanno veramente forte
 
12241283
12241283 Inviato: 6 Ago 2011 13:40
 

bella l' idea di coprire la pancia della marmitta 0509_up.gif
 
12241312
12241312 Inviato: 6 Ago 2011 13:49
 

molto bella 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
passa a vedere la mia se vuoi 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12276705
12276705 Inviato: 16 Ago 2011 13:34
 

il tm è sempre il tm!!!! ah ah bellissimo il motard! ma il motore è praticamente uguale a quello del mio mx oppure cambiano i rapporti primari? complimenti ancora!
 
12277441
12277441 Inviato: 16 Ago 2011 16:54
 

cambiano tutti i rapporti interni
per essere meglio guidabile nel motard
Tm fa robe serie mica monta motori con rapporti non adatti come fà la concorrenza m,olte delle volte icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12277452
12277452 Inviato: 16 Ago 2011 16:58
 

avrà quasi sicuramente la prima più lunga la tua e la quinta più corta rispetto la sua tipo la mia che da 1 a 2 cambia veramente poco in velocità massima
 
12277985
12277985 Inviato: 16 Ago 2011 19:22
 

eh già come ho già detto tm è sempre tm! ah ah comunque ancora complimenti è davvero stupenda. sai x caso che silenziatori after market ci sono il tm 250? eusa_think.gif
 
12279374
12279374 Inviato: 17 Ago 2011 8:30
 

si ci sono
anche le espansioni
sile o prendi scarov o prendi HGS silenziatore corto icon_asd.gif icon_asd.gif


per le marcie la prima e la seconda non sono ne lunghe ne corte sono il giusto
e la differenza tra prima e seconda c'è ma non è molta

per la 5 la metto sugli 80 km\h in media icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12281860
12281860 Inviato: 17 Ago 2011 18:32
 

Topo basta pinnare sulla circonvalla che va al mottarone icon_biggrin.gif
 
12282002
12282002 Inviato: 17 Ago 2011 19:08
 

a questa moto l'ultima cosa che serve è la 6a icon_asd.gif

servirebbe una miscela al 1.7 invece che 2.. chissà perchè poi si imbratta la lana di roccia eh? icon_asd.gif
 
12283473
12283473 Inviato: 18 Ago 2011 8:55
 

Faunozblu ha scritto:
Topo basta pinnare sulla circonvalla che va al mottarone icon_biggrin.gif



ma eri te ???
no ma andavo tranquillo ed ero scaxxato un pò icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

giornata no ... aevvo visto la moto ma avevo il telaio in acciaio quindi ho pensato subito che non era nessuno del forum icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

la mia è da diminui eil getto dle max adesso sono 176 e quando apro tutto faccio la scia di fumo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12284070
12284070 Inviato: 18 Ago 2011 11:19
 

MANU23Husqvarna ha scritto:
il tm è sempre il tm!!!! ah ah bellissimo il motard! ma il motore è praticamente uguale a quello del mio mx oppure cambiano i rapporti primari? complimenti ancora!

ah te sei quello che mi ha aggiunto l'altro giorno su fb! comunque dall'enduro-motard al cross non cambiano solo i rapporti interni ma anche l'albero, l'accensione, espansione e sile e sul 125 anche il cilindro e la centralina (non presente sul motard)...per la marmitta noi sul cross abbiamo l'hgs cross che abbinata all'accensione cross fa prendere i giri molto velocemente (anche l'albero ha meno massa inerziale) per cui tieni quella al massimo cambia sile se quello di serie non te gusta, ci sono i dep, i doma, gli scalvini, gli hgs e volendo adatti pure quelli per CR 125 se hai per amico un buon saldatore icon_asd.gif
 
12285027
12285027 Inviato: 18 Ago 2011 14:32
 

topo ha scritto:



ma eri te ???
no ma andavo tranquillo ed ero scaxxato un pò icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

giornata no ... aevvo visto la moto ma avevo il telaio in acciaio quindi ho pensato subito che non era nessuno del forum icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

la mia è da diminui eil getto dle max adesso sono 176 e quando apro tutto faccio la scia di fumo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Nono il ragazzo con quel tm è un altro icon_biggrin.gif io ero sempre a piedi all'incrocio di Miasino icon_biggrin.gif già due volte che ti becco a pinnare ahahah
 
12285697
12285697 Inviato: 18 Ago 2011 18:21
 

Faunozblu ha scritto:


Nono il ragazzo con quel tm è un altro icon_biggrin.gif io ero sempre a piedi all'incrocio di Miasino icon_biggrin.gif già due volte che ti becco a pinnare ahahah


bih non so dov'è miasino
boh impennare impenno davvero poco quindi è facile che non ero io
boh
 
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