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trasmissione booster spirt (scatto)
10467913
10467913 Inviato: 27 Ago 2010 13:32
Oggetto: trasmissione booster spirt (scatto)
 



Buon giorno,credo che gia ci sia un topic su questo argomento ho usato la funzione cerca o trovato qualche topic ma mi hanno solo confuso le idee.
ho un booster spirit che monta i sequenti pezzi:

leo vince zx (lo so,ma ci dobbiamo acontentare dato che gia la montava)
variatore malossi con rulli 5.1 (dietro c'e scritto malossi 8074 credo sia un multivar)
50cc originale
frizione fly clutch con mdc bianco e mollette bianche
17.5 del orto

con questi pezzi in allungo va abastanza bene prende gli 85 Km/h ma ha scatto non va tanto specialmente quando si scalda
secondo voi cosa potrebe essere? e la taratura trasmissione che non va ? la carburazione ?

della velocità max non mi interessa ma vorrei che quando accelero mi desse una bella botta per impennare
 
10467948
10467948 Inviato: 27 Ago 2010 13:37
 

metti i rulli da 3.5 e le mollette della frizione metti quelle nere della polini....
 
10467960
10467960 Inviato: 27 Ago 2010 13:38
Oggetto: Re: trasmissione booster spirt (scatto)
 

luchetto19 ha scritto:
Buon giorno,credo che gia ci sia un topic su questo argomento ho usato la funzione cerca o trovato qualche topic ma mi hanno solo confuso le idee.
ho un booster spirit che monta i sequenti pezzi:

leo vince zx (lo so,ma ci dobbiamo acontentare dato che gia la montava)
variatore malossi con rulli 5.1 (dietro c'e scritto malossi 8074 credo sia un multivar)
50cc originale
frizione fly clutch con mdc bianco e mollette bianche
17.5 del orto

con questi pezzi in allungo va abastanza bene prende gli 85 Km/h ma ha scatto non va tanto specialmente quando si scalda
secondo voi cosa potrebe essere? e la taratura trasmissione che non va ? la carburazione ?

della velocità max non mi interessa ma vorrei che quando accelero mi desse una bella botta per impennare


potrebbero essere un sacco di cose...
per cominciare la frizione, i rulli, il variatore stesso potrebbero essere da cambiare (dipende da quanti km hai) e lo stesso discorso vale per la cinghia... poi prova a pulire il carburatore..

comunque cerca di essere più preciso quando descrivi l'elaborazione dello scooter
 
10468304
10468304 Inviato: 27 Ago 2010 14:29
 

La taratura bene, può essere un problema di trasmissione o come ha detto Voldemort93 potrebbe essere qualche elemento da cambiare, dacci un'occhiata 0509_up.gif
 
10469103
10469103 Inviato: 27 Ago 2010 16:39
 

93gago ha scritto:
metti i rulli da 3.5 e le mollette della frizione metti quelle nere della polini....




no spero che dici per scherzare lo voglio sperare sai quello che dici almeno? 3,5 gr su una zx? e mollettine nere? non hai idea di cosa stai dicendo. comunque riguardo al topic monta delle mollettine verdi al posto di quelle bianche ti partirà un po più reattivo controlla la carburazione di non essere magro potrebbe essere anche per quello che a caldo vada male i rulli dovrebbero andare, ti fa cali di giri dopo essere partito?
 
10469195
10469195 Inviato: 27 Ago 2010 16:54
 

no solo alla partenza quando e caldo a gli altri regimi va una spada...secondo me e la carburazione perché ho messo la spogna della polini tipo la red sponge per capirci e quel giorno ho messo anche la fly cluth .prima alla frizione originale c'erano le molletine gialle invece alla fly adesso ci sono le bianche,se io compro le molletine gialle alla fly e metto i rulli da 4.5 ottengo il risultato che voglio ??
ha mi sono scordato di dirvi che quando ho messo la spugna mi hanno detto di avitare di un paglio di giri la vite del aria e cosi ho fatto

Ultima modifica di luchetto19 il 27 Ago 2010 17:00, modificato 1 volta in totale
 
10469227
10469227 Inviato: 27 Ago 2010 17:00
 

luchetto19 ha scritto:
no solo alla partenza quando e caldo a gli altri regimi va una spada...secondo me e la carburazione perché ho messo la spogna della polini tipo la red sponge per capirci e quel giorno ho messo anche la fly cluth .prima alla frizione originale c'erano le molletine gialle invece alla fly adesso ci sono le bianche,se io compro le molletine gialle alla fly e metto i rulli da 4.5 ottengo il risultato che voglio ??
ha mi sono scorda di dirvi che quando ho messo la spugna mi hanno detto di avitare di un paglio di giri la vite del aria



mettendo quella spugna si è smagrito leggermente è anche per quello che va peggio a caldo alsa il getto di 2 punti i rulli lascia quelli e rimetti la frizione originale è molto meglio della fly
 
10469236
10469236 Inviato: 27 Ago 2010 17:02
 

la frizione originale l ho cambiata perché era finita
un altra cosa il variatore che monto mi sapete dire che modello è ? ha comunque lo scooter ha 15'000 km dato che è usato nn credo cha appena l a comprato ci ha messo il variatore ha e la cinta e nuova
 
10469731
10469731 Inviato: 27 Ago 2010 18:45
 

luchetto19 ha scritto:
la frizione originale l ho cambiata perché era finita
un altra cosa il variatore che monto mi sapete dire che modello è ? ha comunque lo scooter ha 15'000 km dato che è usato nn credo cha appena l a comprato ci ha messo il variatore ha e la cinta e nuova


allora lascia la fly penso che sia un normalissimo multivar.
 
10470940
10470940 Inviato: 27 Ago 2010 21:58
 

ok allora faccio così compro le mollette gialle che mi trovavo bene prima e faccio controllare la carburazione...speriamo che mi scrocca poco

chi vuole puo chiudere
PS:comunque utilissimo forum e da poco che lo uso e appene fai un topic ci sono molte persone esperte pronte a rispondere...vi porgo i miei complimenti eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
10472335
10472335 Inviato: 28 Ago 2010 9:13
 

luchetto19 ha scritto:
ok allora faccio così compro le mollette gialle che mi trovavo bene prima e faccio controllare la carburazione...speriamo che mi scrocca poco

chi vuole puo chiudere
PS:comunque utilissimo forum e da poco che lo uso e appene fai un topic ci sono molte persone esperte pronte a rispondere...vi porgo i miei complimenti eusa_clap.gif eusa_clap.gif
0509_up.gif
 
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