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Completamento elaborazione Zip 4t ?
10429881
10429881 Inviato: 20 Ago 2010 17:30
Oggetto: Completamento elaborazione Zip 4t ?
 

Adesso ho montato un
Variatore Malossi Multivar
Cilindro Malossi Alluminio D49

il prossimo mese vorrei montare qualcos altro per perfezzionare l' elaborazione (so ke un 4t non andra mai come un 2t, ma gia con queste modifiche la differenza si sente)
Cosa potrei montare ?
Sopratutto vorrei cambiare la marmitta per l' estetica e per il saund ma la Sitoplus e la Giannelli Fre Way sono brutissime, ce la Leo Vince ma non so se vabbene per lo Zip, voi cosa pensate ?
 
10429951
10429951 Inviato: 20 Ago 2010 17:45
 

non sò se fanno leovince per uno zip 4 tempi..comunque per completare l'ela puoi mettere, oltre alla marmitta, dei ingranaggi secondari allungati se vuoi un buon allungo altrimenti no
 
10429968
10429968 Inviato: 20 Ago 2010 17:50
 

il filtro Red Sponge servirebbe a qualcosa, esteticamente si vede ?
 
10429976
10429976 Inviato: 20 Ago 2010 17:51
 

non penso che si vede se c'è il coperchio del filtro davanti.... icon_neutral.gif icon_eek.gif sai cos'è la red sponge??????
 
10429993
10429993 Inviato: 20 Ago 2010 17:54
 

Non sono un grande esperto ma la conosco esteticamente...a livello di prestazioni non so cosa puo darmi
 
10430012
10430012 Inviato: 20 Ago 2010 17:59
 

quasi niente..ha una partata d'aria maggiore ed è di qualità migliore
 
10430120
10430120 Inviato: 20 Ago 2010 18:22
 

Ci sono marmitte per i 4t, si potrebbero fare artigianali, quanto costerebbero ?
 
10430312
10430312 Inviato: 20 Ago 2010 18:57
 

Oltre la marmitta cosa dovrei montare per andare ancora meglio?
 
10430382
10430382 Inviato: 20 Ago 2010 19:11
 

Potresti rimappare la centralina se non lo hai gia fatto...oppure addirittura cambiarla...marmitte per 50 4t non ne conosco e non penso che costi poco farsela fare su misura(la jollymoto chiede quasi 400euro per una marmitta su specifica 2t;poi magari fa pagare molto il marchio però non penso)...
 
10431133
10431133 Inviato: 20 Ago 2010 21:03
 

io ho avuto uno scarabeo 4t praticamente tutto malossi (ma non camminava comunque) per completare la tua ela servono:fly clucht se la tua ha molti km,correttore di coppia,gli ingranaggi non metterli che non li sfrutti,red sponge,io di marmitta avevo messo quella del liberty svuotata perchè mi piaceva però non serve a niente la leovince per 50 cc 4t fa solo la scoot che è per il kymko....poi guarda sul catalogo malossi su internet però mi pare che non c'è più niente...
io avevo montato anche l'albero a camme molto dicono che sono soldi buttati però a me è stato molto utile in partenza....poi ho visto che ci stà anche la campana che serve a dissipare il calore ma per me sono 30euro buttati....spero di esserti stato utile...ciao
 
10432528
10432528 Inviato: 21 Ago 2010 9:06
 

Ma io non vorrei arrivare a velocita come 100, (anche perche dove abito ci sono molto curve, quindi i posti dove si puo tirare sono pochi) ma vorrei arrivare ad 80 con una buona ripresa (ora sto facendo il rodaggio) e non so se ci arrivo a quella velocita...
so che non si deve chiedere la velocita dello scooter, ma vi ho fatto capire le mie intenzioni
 
10433612
10433612 Inviato: 21 Ago 2010 13:04
 

io monterei la spugna rossa... poi la 4road della leo!!! poi la molossi dovrebbe fornire valvole e mollette di rotorno!!! quelle non sarebbero male... e anche un alberino a camme penso!!! informati su cosa forniscono!!! fatto questo dai una guardata al carburatore.... se puoi sostituiscilo!!!!
 
10433705
10433705 Inviato: 21 Ago 2010 13:16
 

la 4road è per 125 0509_vergognati.gif detto questo io prenderei albero a camme malossi, un carburatore 19 o 21... la red sponge serve a far respirare meglio il motore... in prestazioni non cambiA NIENTE però il motore lavora meglio 0509_up.gif la marmitta su un 4t non cambia NIENTE in termini di prestazioni, di solito la si prende per il sound e per l'estetica... poi puoi cambiare l.a centralina... rimapparla non si può perchè si fa solo su quelli a iniezione...
 
10433751
10433751 Inviato: 21 Ago 2010 13:23
 

antosv ha scritto:
la 4road è per 125 0509_vergognati.gif detto questo io prenderei albero a camme malossi, un carburatore 19 o 21... la red sponge serve a far respirare meglio il motore... in prestazioni non cambiA NIENTE però il motore lavora meglio 0509_up.gif la marmitta su un 4t non cambia NIENTE in termini di prestazioni, di solito la si prende per il sound e per l'estetica... poi puoi cambiare l.a centralina... rimapparla non si può perchè si fa solo su quelli a iniezione...

no, hai detto una ca...ta 0509_si_picchiano.gif ... la 4road la fanno anche per i 50....(e anche per cilindrate maggiori di 125) informati prima di fare lo spaccone 0509_vergognati.gif !!! comunque nel 4t c'è solo il collettore che cambia le prestazioni.... perchè per il resto.....!!!! è importante l'albero a camme, le valvole e le molle di ritorno per una precisione maggiore della chiusura!!! poi ovviamente il carburatore è una delle parti fondamentali per tirare fuori potenza!!!
 
10434799
10434799 Inviato: 21 Ago 2010 18:13
 

In pratica dato che ho montato cilindro e Variatore, sarebbe buono mettere la Red Sponge e L' albero a Camme (Malossi Power Cam)
La marmitta penso che non la cambio perche la Sitoplus e BRUTTISSIMA ( e molto più bella l' originale) la Giannelli Fre Way e un po più bella però 100€ come prestazioni non cambia niente...
 
10434837
10434837 Inviato: 21 Ago 2010 18:20
 

le prestazioni le cambia... se metti un carburatore più grande la marmitta cambia perchè il collettore è diverso!!! (ovviamente bisognerebbe guardare l'originale)!!! la red sponge te la consiglio, e ti consiglio albero a camme con valvole e le mollette delle valvole, tutto malossi!!! poi dovrebbe andare un pò di più!!!
 
10434940
10434940 Inviato: 21 Ago 2010 18:38
 

allora incominciamo nel dire che la 4 road per lo zip 4t non esiste,poi il carburatore per 4 tempi mi sono informato non lo fanno ti devi tenere il tuo oppure son andato da un preparatore molto bravo però mi ha chiesto 250euro fatto appositamente ho lasciato stare....se non ti serve arrivare a 100 allora fai come avevo fatto io.
il motorino stava sui 100-105 segnati e penso che erano 95effettivi perchè quello dello scarabeo sballa molto,allora dato che neanche a me serviva arrivare a quella velocità stando in città(anche perchè ci metteva un pò)ho alleggerito di 1gr. i rulli ho indurito leggeremente la molla di contrasto con una gialla e le mollette della frizione con quelle verdi mallossi e così vi giuro che fino a 70 stava quasi dietro agli sh 125....e non commentate dicendo sempre le stesse cose...
 
10434988
10434988 Inviato: 21 Ago 2010 18:45
 

cartman93 ha scritto:
allora incominciamo nel dire che la 4 road per lo zip 4t non esiste

allora... la 4road la fanno per lo zip... se non ci credi vai sul sito della leovince!!! e poi se vai sul sito della "dell'orto" e vai a vedere il carburatore PHBL (quello era un esempio esempio perchè ce ne sono altri 0509_si_picchiano.gif ) è per un 4 tempi... percui... ca...ta 0509_si_picchiano.gif !!!! per favore se non sapete non commentate perchè confondete le idee alla gente!!! 0509_up.gif

Ultima modifica di sero92 il 21 Ago 2010 18:55, modificato 1 volta in totale
 
10435029
10435029 Inviato: 21 Ago 2010 18:51
 

Ragazzi vi ripeto che da poco ho montato Cilindro e Variatore, non ho ancora tirato il mezzo però penso che più di 80 non mi fa, dei miei amici mi hanno consigliato il Malossi Power Cam però prima di spendere altri 100€ vorrei sapere se ne vale la pena, mi farebbe arrivare ai 85/90 ?
SO CHE NON SI DEVE CHIEDERE LA VELOCITA MA DITEMI SE FACCIO BENE...GRAZIE
 
10435054
10435054 Inviato: 21 Ago 2010 18:54
 

la power cam serve per far aprire le valvole con un anticipo o ritardo rispetto all'albero a camme originale per far rendere meglio il motore!!! io sinceramente non sò bene come è fatto l'albero a camme originale.... ma con anticipi e ritardi di apertura in punti ben definiti il motore renderà sicuramente molto meglio!!! io nn posso esprimere il miglioramento in velocità.... perchè appunto ci vorrebbe almeno un ingegnere che studi il tuo motore, i due alberi a camme e poi ti faccia una piccola relazione!!!! il miglioramento c'è sicuramente.. e anche abbastanza accentuato credo!!! 0509_up.gif
 
10435071
10435071 Inviato: 21 Ago 2010 18:57
 

scusate ma io ho sempre saputo che la 4road era per motori da 125 in su eusa_think.gif ma se dite che la fanno... ci credo icon_asd.gif comunque secondo me l'unica cosa che aumenterebbe così tanto la velocità sono i rapporti
 
10435076
10435076 Inviato: 21 Ago 2010 18:57
 

[quote="sero92"#10435054]la power cam serve per far aprire le valvole con un anticipo o ritard rispetto all'albero a camme originale per far rendere meglio il motore!!! io sinceramente non sò bene come è fatto l'albero a camme originale.... ma con anticipi e ritardi di apertura in punti ben definiti il motore renderà sicuramente molto meglio!!! io nn posso esprimere il miglioramento in velocità.... perchè appunto ci vorrebbe almeno un ingegnere che studi il tuo motore, i due alberi a camme e poi ti faccia una piccla relazione!!!!
Citazione:
il miglioramento c'è sicuramente.. e anche abbastanza accentuato credo!!!

io l'albero a camme l'ho pagato 120 euro...ho notato subito la differenza...utile sopratutto in ripresa...
 
10435087
10435087 Inviato: 21 Ago 2010 18:59
 

la 4 road è la marmitta per 4t "secondo" leovince... per esempio ho un SH 300 e volevo comprarla!!! se vai sul sito leovince vedi bene che la fanno per molti modelli!!!
 
10435092
10435092 Inviato: 21 Ago 2010 19:00
 

il power cam non serve per la velocità massima...ma sopratutto per la ripresa,da quello che ho capito a te serve quella.A cosa ti serve montare i rapporti per l'allungo se ti serve la ripresa?nnt...non farlo

Ultima modifica di cartman93 il 21 Ago 2010 19:03, modificato 1 volta in totale
 
10435104
10435104 Inviato: 21 Ago 2010 19:02
 

antosv ha scritto:
scusate ma io ho sempre saputo che la 4road era per motori da 125 in su eusa_think.gif ma se dite che la fanno... ci credo icon_asd.gif comunque secondo me l'unica cosa che aumenterebbe così tanto la velocità sono i rapporti

infatti la 4 road la fanno da 125cc in su...se dite che la fanno per 50cc fatemi vedere dove c'è scritto!
 
10435113
10435113 Inviato: 21 Ago 2010 19:03
 

cartman93 ha scritto:
il power cam non serve per la velocità massima...ma sopratutto per la ripresa,da quello che ho capito a te serve quella

certo... solo accelerazione... per il fatto che un albero a camme non regola la quantità di miscela in entrata e non regola neanche i giri del motore!!! diciamo che serve per far entrare la miscela al momento più giusto... e far uscire i gas nel momento "propizio"!!! comunque ci sarebbe da fare anche un discorso sui colpi d'ariete dell'aria.... però devo andare!!! buona fortuna per la tua elaborazione!! 0509_up.gif
 
10435120
10435120 Inviato: 21 Ago 2010 19:04
 

cartman93 ha scritto:

infatti la 4 road la fanno da 125cc in su...se dite che la fanno per 50cc fatemi vedere dove c'è scritto!

vai sul sito leovince!!!! e vedrai!!!! dove stò io gira un kimko 50 con una 4 road (solo con quella... quindi quasi totalmente inutile xD)
 
10435133
10435133 Inviato: 21 Ago 2010 19:06
 

sero92 ha scritto:
cartman93 ha scritto:

infatti la 4 road la fanno da 125cc in su...se dite che la fanno per 50cc fatemi vedere dove c'è scritto!

vai sul sito leovince!!!! e vedrai!!!! dove stò io gira un kimko 50 con una 4 road (solo con quella... quindi quasi totalmente inutile xD)

per il kymco fanno la scoot apposita...comunque non ti è mai venuto in mente che l'avrebbe potuta adattare...
 
10435169
10435169 Inviato: 21 Ago 2010 19:12
 
 
10435407
10435407 Inviato: 21 Ago 2010 19:49
 

cartman93 ha scritto:
Link a pagina di Leovince.com
sono appena stato sul sito leovince e la 4 road per zip 4t non la producono...

allora.... a marca selezioni piaggio!!! poi a modello scorri e vai a zip 4t!!! nn è difficile!!!! provaci!!! 0509_up.gif
poi cm può aver adattato una marmitta da 125 su un 50??? cioè il collettore sarà come minimo 1/3 più grande!!!! informatevi prima di scrivere certe cose che non sono vere!!! 0509_si_picchiano.gif
 
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