ebbene sì, ieri pomeriggio il papi mi ha detto di uscire per portare la moto all'officina per il depotenziamento e dopo circa un'oretta ero di nuovo in sella alla mia zetina con l'acceleratore bloccato

all'inizio non ho notato particolari differenze anche perchè essendo la mia prima moto e avendola da poco più di un mese ancora non sono in grado di sfruttarla al massimo, però andare in giro con l'acceleratore che si blocca dopo 1/3 di giro non è una bella sensazione

allo stesso tempo però mi sono venuti dei dubbi... il meccanico mi ha detto che il cappuccetto che c'è sotto la sella passeggero, attaccato allo spinotto dove ho attaccato il GIpro, serve per il depotenziamento, ma non ho capito in che senso

a parte questo comunque vorrei sapere che sanzione rischio andando in giro con la moto a potenza piena ma depotenziata sul libretto... ho letto molti pareri discordanti: c'è chi dice che mi sequestrano la moto, chi mi dice che fanno solo la multa senza neanche levare punti dalla patente.. in particolare su inSella ho letto che si rischia una multa di 148 euro e il ritiro della patente da 2 a 8 mesi (a parte il fatto che l'assicurazione potrebbe rifiutarsi di pagare in caso di incidente), quindi vorrei avere un po' di delucidazioni da chi ne capisce un bel po' più di me
grazie a tutti
