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Consigli modifica phantom con ela base
10265061
10265061 Inviato: 20 Lug 2010 16:00
Oggetto: Consigli modifica phantom con ela base
 

salve sono nuovo e mi scuso in anticipo se commetto degli errori.
Mi chiamo Lorenzo e sono di Monte urano, un paese in provincia di Ascoli piceno. Ho un Phantom digikat del 2000, ho una piccola modifica:

base polini
for race 1
dell'orto 19
variatore polini
delta cluch
albero top
molla di contrasto rossa
rulli da 4.7 gr

cerco dei consigli per elaborare il mio phantom dato che vorrei cambiare cilindro e dovrei anche montare una centralina malossi digitronic.

grazie
 
10265884
10265884 Inviato: 20 Lug 2010 18:58
 

Sposto in elaborazione, titolo modificato.Comunque se vuoi migliorare l'ela che hai ora ti rimane da mettere un pacco lamellare, e da rivedere la taratura perchè è fatta male. Se vuoi cambiare gt cosa vorresti mettere?
 
10268748
10268748 Inviato: 21 Lug 2010 10:49
 

ero indeciso tra athena sport stage 6 sport o top 2+
 
10270862
10270862 Inviato: 21 Lug 2010 15:59
 
 
10270870
10270870 Inviato: 21 Lug 2010 16:00
 
 
10271740
10271740 Inviato: 21 Lug 2010 18:29
 

innanzitutto grazie per la dettagliatissima risposta.
poi se monto il top 2+ cosa dovrei cambiare ?????
 
10271805
10271805 Inviato: 21 Lug 2010 18:41
 

ciao lorenzo io sono di civitanova icon_asd.gif ...comunque se metti il 2 plus idevi mettere una centralina top gialla ( se vuoi) , cambiare albero, marmitta piu aperta (magari una evo),
comunque la taratura non è buona ... metti mdc bianca, rulli 4,5 , mollette rosse
come ti va con la mdc rossa'???
 
10275144
10275144 Inviato: 22 Lug 2010 10:23
 

di centralina ne ho una della malossi, mi sembra si chiami digitronic poi l'albero ho il top a spalle piene, le spalle non sono in plastica ma è ricavato da pieno, e lo scarico è abbastanza aperto.
con la molla di contrasto rossa mi va bene tranne in partenza che fatica un pò
 
10275189
10275189 Inviato: 22 Lug 2010 10:31
 

in teoria dovrebbe essere il contrario... eusa_think.gif
comunque cambiala assolutamente altrimenti rovini la trasmissione e non hai le prestazioni che vorresti...
fai la taratura che ti ho consigliato e se vorresti passare ad un ela intermedia vai di stage 6 sport!! 0509_up.gif
 
10275251
10275251 Inviato: 22 Lug 2010 10:39
 

il contrario cosa non riesco a capire.
poi da come avevo scritto sopra ero indeciso tra top 2+, stege 6 sport o athena sport

la centralina è questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10275537
10275537 Inviato: 22 Lug 2010 11:22
 

in teoria una molla piu dura favorisce la ripresa ma penalizza l allungo...comunque io ti consiglio vivamente uno stage 6 sport : alluminio-monofascia e prezzo modico...
 
10275636
10275636 Inviato: 22 Lug 2010 11:35
 

come centralina quella sopra può andar bene su uno stage 6 sport?

poi con un GT in alluminio quali accortezze devo avere??
es: scaldarlo bene prima di partire ...
 
10275935
10275935 Inviato: 22 Lug 2010 12:20
 

allora il rodaggio è la cosa piu rognosa dato che deve farlo scaldare fino a 50-60 ° e spegnerlo...
poi ogni mattina quando lo accendi lo fai scaldare 3-4 minuti piano piano e poi puoi andare....
oltre queste accortezze puoi andare tranquillo..
 
10276004
10276004 Inviato: 22 Lug 2010 12:34
 

il rodaggio va fato caminando cioè facendolo scaldare poi mantenendosi sui 50 Km/h????

o sbaglio
 
10276224
10276224 Inviato: 22 Lug 2010 13:04
 

quello è la ghisa!!! vai a 50 per un tot di km e poi ogni tanto tiri per qualche secondo a 70....
invece l alluminio devi fare i cicli ossia scaldare il motore e poi spegnere lo scooter e farlo raffreddare....cosi per un paglio di volte...non ricordo eusa_think.gif
 
10281639
10281639 Inviato: 23 Lug 2010 11:03
 

se la modifica non è monomarca succede qualcosa??
poi con un gt in alluminio riesco a farci un annetto??? icon_question.gif
 
10282021
10282021 Inviato: 23 Lug 2010 12:05
 

metti lo streetrace è in ghisa bifascia e ha 11hp,raccorda i travasi,cambia mdc con una verde o gialla
 
10282622
10282622 Inviato: 23 Lug 2010 13:23
 

Come gt metterei il 2+ anche se costa un po di piu.vedi te se hai un po di soldi prendi 2+ se no vai di stage 6 sport.Per il rodaggio sono d'accordo con NicoNeos devi fare 5 cicli in cui riscaldi il motore fno alla temperatura di lavoro fai tipo 20 minuti di viaggio poi ti fermi lasci raffreddare e riparti.cosi per 5 volte
 
10282914
10282914 Inviato: 23 Lug 2010 13:55
 

durante il rodaggio lo devo portare a temperatura lasciandolo a minimo o caminando????
 
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