Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 1
 
come faccio a vedere se è un exc o un sx?
10223951
10223951 Inviato: 14 Lug 2010 0:00
Oggetto: come faccio a vedere se è un exc o un sx?
 

come faccio a vedere se è un exc o un sx?
penso che la mia moto sia un sx trasformato in exc. è possibile?
si possono immatricolare le moto da cross?
 
10233640
10233640 Inviato: 15 Lug 2010 10:41
 

Ciao,

non penso proprio sia possibile...

Molte moto da cross si posso immatricolare (vedi suzuki valenti) ma i K non sono immatricolabili... Prima di tutto di che anno è la moto...? Poi che motore...?
Le moto da cross per esempio hanno meno rapporti rispetto a quelle da enduro e già qui si può capire la prima differenza anche se le plastiche dovessero essere state sostituite... Poi si potrebbe guardare il mono: il modello sx ha regolazioni più approfondite rispetto al modello exc, però il mono deve essere originale.... Poi tra i due modelli il motore è esteticamente diverso. Prova a guardare qualche foto ma rimango sempre convinto che il tuo modello sia exc... 0509_up.gif
 
10234080
10234080 Inviato: 15 Lug 2010 11:30
 

il motore, come ha detto Quiz, è diverso esteticamente.
Se guardi la moto di lato l'exc tende ad avere plastiche più ingombranti.
guarda com'è attaccata la targa, se c'erano già 4 fori per il portatarga è un exc altrimenti un sx.
Il carburatore, ktm monta un 38 sugli sx.
Il cavalletto icon_rolleyes.gif
 
10235049
10235049 Inviato: 15 Lug 2010 13:26
 
 
10237731
10237731 Inviato: 15 Lug 2010 20:20
 

rapporti intendo numero di "marce"... Solitamente i 250 sx hanno 5 rapporti mentre gli exc ne hanno 6... Il cavalletto è una buona trovata... Se ha anche solo la predisposizione per il cavalletto è un exc. 0509_up.gif
 
10237915
10237915 Inviato: 15 Lug 2010 20:50
 

però ha 5 marce
 
10243985
10243985 Inviato: 16 Lug 2010 18:30
 

gov90 ha scritto:
però ha 5 marce


Mi sono documentato e dal '99 al 2001 (compreso) il 250 sx ed exc avevano 5 rapporti entrambi. Così come il 125, il 200, il 300 ed il 380 (e si, quell'anno producevano anche un 380 sx 2t che era una vera iena 0509_mitra.gif )...
 
10243991
10243991 Inviato: 16 Lug 2010 18:31
 

Ma ha il cavalletto quindi..???
 
10244491
10244491 Inviato: 16 Lug 2010 19:56
 

si... pensavo che è un sx icon_smile.gif
 
10246719
10246719 Inviato: 17 Lug 2010 10:59
 

se il perno al quale è montato il cavalletto è saldato al telaio è un exc se invece ci sono modifiche artigianali (saldature non verniciate o bulloni e dadi vari) è possibile che sia un sx...
 
10377757
10377757 Inviato: 9 Ago 2010 15:50
 

ho trovato due numeri sul motore:
0-546*31330*
54630205000

che significano?
 
10377795
10377795 Inviato: 9 Ago 2010 16:04
 

sono codici del motore

più che il motore dovresti leggere i numeri del telaio....e fare una ricerca o tramite la KTM Italia oppure presso un concessionario.
comunque se hai la targa ed il numero di telaio corrisponde al libretto è un EXC da enduro............KTM da cross targati non ne fanno per la politica di KTM.
è possibile solo con alcuni modelli da cross giapponesi tramite concessionario ufficiale

ps tanto per raccontare una cosa : un ragazzo di quà è andato in un conce a vedere una moto.....aveva letto nell'annuncio honda CRF da cross quindi senza targa.
arrivato là ha visto però che la moto ha i fari ed anche l'avviamento elettrico.

ha chiamato un mio amico del paese(che ha un negozio di moto) chiedendo spiegazioni........e c'ero anche io..........gli ho detto che l'unica honda 450 che monta l'avviamento elettrico è la 450 X che è da enduro quindi deve essere targata.
gli ho detto di scriversi il numero di telaio.....................tornato in paese abbiamo fatto una ricerca(tramite l'amico concessionario) ed abbiamo scoperto che quella in vendita è proprio una 450X regolarmente immatricolata......................abbiamo quindi il sospetto che si tratti di una moto rubata e messa in vendita senza targa icon_rolleyes.gif
per ovvi motivi non vi posso dare riferimenti o altre info.

vi dico solo di fare bene attenzione quando comprate moto senza targa....presunte cross 0509_up.gif
 
10380200
10380200 Inviato: 10 Ago 2010 0:39
 

Quiz ha scritto:
se il perno al quale è montato il cavalletto è saldato al telaio è un exc se invece ci sono modifiche artigianali (saldature non verniciate o bulloni e dadi vari) è possibile che sia un sx...


è saldato, almeno sembra

ma è cosi impossibile che sia un sx targato?
 
10380429
10380429 Inviato: 10 Ago 2010 8:02
 

tutto è possibile.....comunque il supporto cavalletto anche sulle moto che lo hanno di serie è saldato al telaio.

l'unico modo per controllare è tramite il numero di telaio e chiedendo poi in un concessionario KTM...o scrivendo direttamente alla KTM
 
10473303
10473303 Inviato: 28 Ago 2010 12:33
 

di ritorno dalle vacanze... icon_biggrin.gif

Io intendevo chiedere se il giunto per il cavalletto fosse stato saldato in maniera artigianale e verniciato poi non insieme all'intero telaio... è molto facile: se vedi che la saldatura è fatta in maniera diversa dalle altre e non è stata pitturata insieme al telaio ma in un secondo tempo (lo si capisce molto facilente, fidati) la moto è un SX se no un EXC... Continuo a riconfermare la difficolta del fatto che sia un SX targato... 0509_up.gif
 
10477405
10477405 Inviato: 29 Ago 2010 12:19
 

un altro modo per vedere se è enduro o cross
è la rapportatura del cambio
la prima è molto lunga anche la seconda ma poi 3-4 -5 sono molto più corte ...

se no cerca il manuale della tua moto sia exc e sx e guarda le caratteristiche del motore corsa e alessaggio
dovrebberono essere diverse siccome nel corss girano con motori superquadri per aumentare il tiro agli alti controlla e vedi subito
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©