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Scarico accorciato... Vantaggi
10214638
10214638 Inviato: 12 Lug 2010 20:40
Oggetto: Scarico accorciato... Vantaggi
 

Salve a tutti. Apro questo topic perchè ho deciso di accorciare lo scarico full power della mia RS e montarci il silenziatore della mia street.
Chiedo a voi esperti del tinga quale vantaggi/svantaggi in termini di prestazioni ho acquistato?!?!?

Vi posto delle foto:
Link a pagina di Img62.imageshack.us

Link a pagina di Img824.imageshack.us
 
10214685
10214685 Inviato: 12 Lug 2010 20:45
 

Io penso che oltre a fare piu casino acquisti anche ripresa...ma perde allungo icon_wink.gif
 
10214724
10214724 Inviato: 12 Lug 2010 20:49
 

Thenegoziator ha scritto:
Io penso che oltre a fare piu casino acquisti anche ripresa...ma perde allungo icon_wink.gif


Semai è il contrario, dovrebbe guadagnare qualcosina in alto, in ogni caso sono variabili non apprezzabili in strada ma solo su pista, ma poi scusa non dovresti essere tu a dire a noi cos'è cambiato ? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10214729
10214729 Inviato: 12 Lug 2010 20:49
 

In effetti fa molto più casino... Non riesco ad usare il casco jet xk in moto mi fischiano le orecchie! x quanto riguarda la velocità non perde molto... riesco ad arrivare a 150km/h in quinta tranquillamente... icon_wink.gif
 
10214739
10214739 Inviato: 12 Lug 2010 20:51
 
 
10214774
10214774 Inviato: 12 Lug 2010 20:56
 

umbiboss ma vedi che non ho accorciato il silenziatore, ma lo scarico intero!

comunque lucas hai ragione. Come ho detto prima x quanto riguarda l'accelerazione passo di gran lunga una full power con scarico full dell'aprilia e in 5 riesco tranquillamente ad arrivare a 150! Non parlo della sesta perchè non ho avuto modo di tirarla tutta ancora! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10215623
10215623 Inviato: 12 Lug 2010 22:47
 

Lucas ha scritto:


Semai è il contrario, dovrebbe guadagnare qualcosina in alto, in ogni caso sono variabili non apprezzabili in strada ma solo su pista, ma poi scusa non dovresti essere tu a dire a noi cos'è cambiato ? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Io sapevo che piu era corto, prima uscivano i gas e piu aveva accellerazione...ma perdeva un po di allungo eusa_think.gif Lui ha fatto un espansione tipo scarov, la quale non mi pare dia allungo icon_asd.gif
 
10215952
10215952 Inviato: 12 Lug 2010 23:29
 

"Un condotto più lungo comporterà un tempo di percorrenza dello scarico da parte delle onde riflesse maggiore, e quindi sarà ottimale per regimi di rotazione più bassi. Infatti ai bassi giri il pistone si sposta anch'esso più lentamente permettendo alle onde riflesse di raggiungere la luce di scarico nell'istante esatto.
Per giri più elevati i tempi di spostamento del pistone saranno inferiori e così anche il tempo di percorrenza del condotto di scarico da parte delle onde di pressione dovrà essere inferiore e tale risultato si ottiene con condotti di scarico più corti. L'effetto di uno scarico più lungo o più corto dovrebbe quindi comportare solo uno spostamento indietro o in avanti delle curve di coppia e di potenza."

...

"Lo spillo, che ha la funzione di evitare un troppo rapido svuotamento dello scarico da parte dei gas"

sopra parla propio della pancia..lo spillo non so se accorciandolo influisce in modo positivo..comunque alla fine sono cose poco percettibili.
[cit. solo2tempi]

Ultima modifica di -GaBrY- il 12 Lug 2010 23:33, modificato 1 volta in totale
 
10215955
10215955 Inviato: 12 Lug 2010 23:30
 

eieie la scarov non e mica una full power accorciata icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif se la scarov l hanno fatta con lo spillo corto ci sara tutto uno studio dietro,non e che si possono modificare marmitte cosi mica sono tutte uguali icon_rolleyes.gif
 
10216013
10216013 Inviato: 12 Lug 2010 23:42
 

ma quel silenziatore arrow è stranissimo...ha il beccuccio rigirato...ma x caso ce l'hai in vendita su subito.it?
 
10216156
10216156 Inviato: 13 Lug 2010 0:16
 

nono non ce l'ho in vendita su subito... e comunque dovrei girarlo anche perchè in questo modo il forcellone mi è diventato opaco! comunque x quanto riguarda prestazioni i bassi (intendo dai 1500 ai 4000) sono inesistenti, la moto si affoga! e poi sono indeciso se montare un carburatore da 34 valvola piatta o comprare uno scarico nuovo... voi che ne dite?
 
10216218
10216218 Inviato: 13 Lug 2010 0:47
 

ohsignurdelcielo....
 
10216294
10216294 Inviato: 13 Lug 2010 1:41
 

hai rovinato una marmitta secondo me... però è una fp, non hai fatto gran danno a toglierti sto sfizio icon_smile.gif
 
10217345
10217345 Inviato: 13 Lug 2010 10:11
 

io cambierei lo scarico..ma approposito che scarico è? comunque il beccuccio e girato rispetto alla scrutta arrow
 
10217751
10217751 Inviato: 13 Lug 2010 10:54
 

smarmittato ha scritto:
hai rovinato una marmitta secondo me... però è una fp, non hai fatto gran danno a toglierti sto sfizio icon_smile.gif


va bè in effetti icon_asd.gif però apposta ho usato la fp, giusto per togliermi uno sfizio e perchè così mi piace esteticamente. vorrei combinare un'altro scarico così tipo l'arrow street però ho paura di rovinare! voi che dite?

Comunque non ho idea di come mai il beccuccio sia girato... me lo chiedo anch'io, chissà che modello è?!?
 
10218274
10218274 Inviato: 13 Lug 2010 11:45
 

LewisHamilton ha scritto:


va bè in effetti icon_asd.gif però apposta ho usato la fp, giusto per togliermi uno sfizio e perchè così mi piace esteticamente. vorrei combinare un'altro scarico così tipo l'arrow street però ho paura di rovinare! voi che dite?

Comunque non ho idea di come mai il beccuccio sia girato... me lo chiedo anch'io, chissà che modello è?!?

non lo fare assolutamente con una marmitta piu costosa.

la carburazione l hai dovuta sistemare?

per il beccuccio, la questione è semplice... se l hai preso usato probabilmente è stato aperto e rimontato al contrario!
 
10218476
10218476 Inviato: 13 Lug 2010 12:08
 

ok non lo farò icon_asd.gif

per quanto rigurda la carburazione l'ho dovuta sistemare, se l'è vista il mio meccanico... mi pare che l'abbia ingrassata un pò!

sisi il silenziatore l'ho preso usato... quindi possi rigirarlo? potresti essere così gentile da dirmi come? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10218770
10218770 Inviato: 13 Lug 2010 12:40
 

Lo apri e lo raddrizzi di nuovo icon_wink.gif

Se ci sono dei rivetti li togli e poi li rimetti giusti, oppure penso si possa anche solo ruotare il cilindro in kevlar esterno una volta tolti i rivetti icon_wink.gif
 
10219130
10219130 Inviato: 13 Lug 2010 13:15
 

un mio amico ha fatto la stessa cosa...sempre su una full power...morale? dopo i 9500 giri non aveva più coppia :S
 
10219409
10219409 Inviato: 13 Lug 2010 13:39
 

C.V.D....i spilli corti o sile accorciati ti danno un po di spinta ma alla fine perdi in allungo icon_smile.gif
 
10220947
10220947 Inviato: 13 Lug 2010 16:42
 

Thenegoziator ha scritto:
C.V.D....i spilli corti o sile accorciati ti danno un po di spinta ma alla fine perdi in allungo icon_smile.gif

CVD?Perchè dici che perdi in allungo?
 
10220951
10220951 Inviato: 13 Lug 2010 16:43
 

Ma scusa,non ti puoi comprare una Scarov Sp "originale" e montarla direttamente cosi? Oltre ad essere molto bella,rende veramente tanto,guarda il mio topic io la monto icon_wink.gif
 
10221976
10221976 Inviato: 13 Lug 2010 19:26
 

djtuono50 ha scritto:

CVD?Perchè dici che perdi in allungo?

>>>> Come volevasi dimostrare...se non supera neanche i 9.500, secondo te... perde o acquista allungo? icon_rolleyes.gif
 
10222915
10222915 Inviato: 13 Lug 2010 21:30
 

Thenegoziator ha scritto:

>>>> Come volevasi dimostrare...se non supera neanche i 9.500, secondo te... perde o acquista allungo? icon_rolleyes.gif

L'ha detto lui che non va oltre 9500 giri?Di certo non è colpa della Fp accorciato,se non sa carburare correttamente ci credo eusa_think.gif
 
10222965
10222965 Inviato: 13 Lug 2010 21:35
 

si me lo ha detto lui...bhè l'ha fatta ricarburare da un meccanico che ne capisce( che io sappia) poi non so
 
10224034
10224034 Inviato: 14 Lug 2010 0:20
 

Kris22000 ha scritto:
si me lo ha detto lui...bhè l'ha fatta ricarburare da un meccanico che ne capisce( che io sappia) poi non so

Fidati che non è colpa della marmitta,ma secondo voi? icon_rolleyes.gif La mia con kit rave e scarico depotenziato prendeva 11000 giri,vuoi che quello non ci arrivi,è la carburazione sicuramente icon_wink.gif
 
10224061
10224061 Inviato: 14 Lug 2010 0:28
 

Thenegoziator ha scritto:
C.V.D....i spilli corti o sile accorciati ti danno un po di spinta ma alla fine perdi in allungo icon_smile.gif


E' il contrario icon_asd.gif icon_asd.gif
Più lo scarico è corto più spara agli alti icon_wink.gif
 
10224064
10224064 Inviato: 14 Lug 2010 0:29
 

Lucas ha scritto:


E' il contrario icon_asd.gif icon_asd.gif
Più lo scarico è corto più spara agli alti icon_wink.gif

Mi vorresti dire che con lo scarico corto hai un miglior allungo??? eusa_think.gif Smarmittato aveva scritto il contrario in qualche post icon_neutral.gif
 
10224158
10224158 Inviato: 14 Lug 2010 1:44
 

djtuono50 ha scritto:
Ma scusa,non ti puoi comprare una Scarov Sp "originale" e montarla direttamente cosi? Oltre ad essere molto bella,rende veramente tanto,guarda il mio topic io la monto icon_wink.gif


ma la scarov costa molto... e siccome ce l'avevo a casa la fp e non sapevo che farmene ho deciso di accorciarla...

comunque domani cerco di girare il silenziatore, vedo se ci riesco...

per quanto riguarda la moto che non ha più coppia a 9500 giri, sicuramente il problema proviene da una scorretta carburazione, sicuramente non è colpa dello scarico. la mia fino ad 11500giri spinge e anche molto...
 
10225025
10225025 Inviato: 14 Lug 2010 9:48
 

quoto lucas...più lo spillo è corto e più tira in alto...the negoziator se le moto rende agli alti non vol dire che ha un gran allungo...magari limita la velocità (non lo so eh) però la rapidita e la coppia con cui prende i giri alti è fantastica ed ecco che rende in alto...inoltre parlando di incrementi prestazionali con uno scarico se vuoi guadagnare allungo o meglio velocità devi alzare il numero massimo di giri...probabilmente come resa in alto che dice lucas il numero max di rpm è il medesimo ma la differenza sta nel come vengono presi...
 
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