Leggi il Topic


4t: liquido vs aria, c'è davvero tutta questa differenza????
10537564
10537564 Inviato: 8 Set 2010 11:01
 

Non è questo il motivo.
Il motivo è che ha 12cv alla ruota ma ne ha 15 all'albero. E la moto non può avere più di 15cv all'albero per legge italiana.

E poi le percentuali non sono a casaccio sono giuste.
 
10537580
10537580 Inviato: 8 Set 2010 11:03
 

mattyfog ha scritto:
Non è questo il motivo.
Il motivo è che ha 12cv alla ruota ma ne ha 15 all'albero. E la moto non può avere più di 15cv all'albero per legge italiana.

Non credo sia cosi. Se mi citi le parole esatte dell articolo del codice della strada ti credo, sennò rimango dell idea che togliere il limitatore sia solo dannoso.
 
10537594
10537594 Inviato: 8 Set 2010 11:05
 

Dovrei cercare bene ma hai mai notato che non c'è un 125 dico uno che abbia più di 15cv all'albero?
 
10537664
10537664 Inviato: 8 Set 2010 11:13
 

mattyfog ha scritto:
Dovrei cercare bene ma hai mai notato che non c'è un 125 dico uno che abbia più di 15cv all'albero?

Apparte che i dati dichiarati sono sempre campati in aria o proprio non sono riportati. E comunque si, il mio 125 ha più di 15 cavalli all albero icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
10537673
10537673 Inviato: 8 Set 2010 11:14
 

jackal67 ha scritto:

Apparte che i dati dichiarati sono sempre campati in aria o proprio non sono riportati. E comunque si, il mio 125 ha più di 15 cavalli all albero icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif miticoooo ahahahah grande jackalll 0510_inchino.gif
 
10537703
10537703 Inviato: 8 Set 2010 11:17
 

jackal67 ha scritto:

Apparte che i dati dichiarati sono sempre campati in aria o proprio non sono riportati. E comunque si, il mio 125 ha più di 15 cavalli all albero icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Da depo?
 
10537812
10537812 Inviato: 8 Set 2010 11:29
 

mattyfog ha scritto:

Da depo?

Esce a potenza piena con 4kw dichiarati a libretto eusa_think.gif è un usanza della Ktm dichiarare potenze ridicole per le proprie moto.
 
10538523
10538523 Inviato: 8 Set 2010 12:39
 

anche della tm icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
tm 530 con 3 kw


per la potenza non c'è nessun articolo che dica che deve essere all'albero o alla ruota quindi ogni costruttore fà come vuole icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
basta che siano dichiarati a libretto i kw
 
10538653
10538653 Inviato: 8 Set 2010 12:53
 

Scherzi? il tm 530 avrebbe 3kw? Ma non è un tantino illegale avere una moto con scritto sul libretto che a 3kw o poi averne 50?

Comunque da quanto ho sempre letto in giro i cavalli sono sempre all'albero. Non ho mai sentito parlare di una casa che dichiara alla ruota.
 
10538720
10538720 Inviato: 8 Set 2010 12:58
 

mattyfog ha scritto:
Scherzi? il tm 530 avrebbe 3kw? Ma non è un tantino illegale avere una moto con scritto sul libretto che a 3kw o poi averne 50?

Comunque da quanto ho sempre letto in giro i cavalli sono sempre all'albero. Non ho mai sentito parlare di una casa che dichiara alla ruota.

Sarà anche illegale ma le case se ne fregano.. come noi proprietari d altronde icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
10538775
10538775 Inviato: 8 Set 2010 13:03
 

c***o ma non ci credo che possano dichiarare 3kw (sta ropba non l'ho trovata da nessun altra parte).
Un conto è che ti vendano una moto già ripotenziata. Ma se ti vendono una moto originale sul libretto deve esserci scritta la potenza giusta.
 
10538856
10538856 Inviato: 8 Set 2010 13:10
 

mattyfog ha scritto:
c***o ma non ci credo che possano dichiarare 3kw (sta ropba non l'ho trovata da nessun altra parte).
Un conto è che ti vendano una moto già ripotenziata. Ma se ti vendono una moto originale sul libretto deve esserci scritta la potenza giusta.

No... dovrai ricrederti icon_asd.gif Il KTM 530 dichiara 11 kw a libretto mi pare, il 125 ne dichiara 4 e avanti cosi. Vendute ovviamente a potenza piena cioè come uscite dalla fabbrica... non esistono depotenziate.
 
10539041
10539041 Inviato: 8 Set 2010 13:26
 

Ma scusa ma il ktm devi cambiargli qualcosa per raggiungere 30cv o no?
 
10539082
10539082 Inviato: 8 Set 2010 13:29
 

Sicuramente il motore a liquido è un passo avanti rispetto a quello ad aria che esiste da più di dieci anni come progettazione.. io da possessore di un beta a liquido posso dire che non mi lamento più di tanto.. fatto qualche lavoretto non se la cava male.. ovvio che rimane una moto da passeggio, nonostrante ciò non mi sono mai fatto mancare nulla con lei.. ci sono andato pure in vacanza fino all'isola d'elba.. (400 km di statale solo all andata.. ) e non mi faccio mancare neppure le gite con guida piu sportiva.. Secondo me se non vuoi spendere tanto non è una cattiva moto che ne dicano quelli con la wr o il fantic ma io non la cambierei.. 0509_up.gif

ciaoo!
 
10539100
10539100 Inviato: 8 Set 2010 13:31
 

mattyfog ha scritto:
Ma scusa ma il ktm devi cambiargli qualcosa per raggiungere 30cv o no?

Te la danno a potenza piena. Più uno scatolone con l espansione bloccatissima euro 3 in caso di bisogno. Basta.
 
10539102
10539102 Inviato: 8 Set 2010 13:31
 

la legge italiana prevede che con patente A1 i 125 devono avere 11kW massimo.
Con A2 Le moto, 125 o più, non devono avere più di 25kW. Con A3 illimitate.
Le case danno i 125 depotenziati affinchè siano guidabili dai sedicenni.
 
10539117
10539117 Inviato: 8 Set 2010 13:32
 

zucchi13 ha scritto:
la legge italiana prevede che con patente A1 i 125 devono avere 11kW massimo.
Con A2 Le moto, 125 o più, non devono avere più di 25kW. Con A3 illimitate.
Le case danno i 125 depotenziati affinchè siano guidabili dai sedicenni.

Questo lo sapevamo anche noi eusa_think.gif Ma raramente vengono rispettati questi limiti
 
10539154
10539154 Inviato: 8 Set 2010 13:35
 

jackal67 ha scritto:
zucchi13 ha scritto:
la legge italiana prevede che con patente A1 i 125 devono avere 11kW massimo.
Con A2 Le moto, 125 o più, non devono avere più di 25kW. Con A3 illimitate.
Le case danno i 125 depotenziati affinchè siano guidabili dai sedicenni.

Questo lo sapevamo anche noi eusa_think.gif Ma raramente vengono rispettati questi limiti

Se la moto è depotenziata i limiti sono rispettati. Se è ripotenziata la moto è fuorilegge.
Il costruttore dichiara la potenza che la moto ha da depotenziata.
Puoi anche chiedere in concessionario un 125 a potenza piena pure sul libretto. icon_wink.gif
Anche perchè non conviene alle case dichiarare meno, dichiarano sempre anzi più kW dei reali (vedi moto di media-grossa cilindrata) per un discorso assicurativo: se fai un incidente con la moto tutta originale che eroga più potenza di quella dichiarata è la casa a risponderne.
 
10539207
10539207 Inviato: 8 Set 2010 13:40
 

zucchi13 ha scritto:

Se la moto è depotenziata i limiti sono rispettati. Se è ripotenziata la moto è fuorilegge.
Il costruttore dichiara la potenza che la moto ha da depotenziata.
Puoi anche chiedere in concessionario un 125 a potenza piena pure sul libretto. icon_wink.gif
Anche perchè non conviene alle case dichiarare meno, dichiarano sempre anzi più kW dei reali (vedi moto di media-grossa cilindrata) per un discorso assicurativo: se fai un incidente con la moto tutta originale che eroga più potenza di quella dichiarata è la casa a risponderne.

Il tuo discorso non fa una piega ma parlando di KTM come stavo facendo prima, la gamma EXC viene venuta a potenza piena sempre, e depotenziata a libretto. Questo è sicuro.
 
10539317
10539317 Inviato: 8 Set 2010 13:50
 

jackal67 ha scritto:

Il tuo discorso non fa una piega ma parlando di KTM come stavo facendo prima, la gamma EXC viene venuta a potenza piena sempre, e depotenziata a libretto. Questo è sicuro.

certo, anche la TM. Sono sempre sotterfugi che fanno i concessionari ma che non si potrebbero fare. un conto è la legge un altro è se questa è rispettata o meno. ma sopra i 25kw viene sicuramente rispettata.
 
10539343
10539343 Inviato: 8 Set 2010 13:52
 

zucchi13 ha scritto:

certo, anche la TM. Sono sempre sotterfugi che fanno i concessionari ma che non si potrebbero fare. un conto è la legge un altro è se questa è rispettata o meno. ma sopra i 25kw viene sicuramente rispettata.

I 450 e i 530 che sicuramente hanno più di 25 kw però ne dichiarano un decina. Come ho detto il discorso vale solo per la gamma EXC. Le altre moto come il Duke per esempio viene venduto con la potenza effettiva dichiarata a libretto icon_wink.gif
 
10539477
10539477 Inviato: 8 Set 2010 14:04
 

jackal67 ha scritto:
zucchi13 ha scritto:

certo, anche la TM. Sono sempre sotterfugi che fanno i concessionari ma che non si potrebbero fare. un conto è la legge un altro è se questa è rispettata o meno. ma sopra i 25kw viene sicuramente rispettata.

I 450 e i 530 che sicuramente hanno più di 25 kw però ne dichiarano un decina. Come ho detto il discorso vale solo per la gamma EXC. Le altre moto come il Duke per esempio viene venduto con la potenza effettiva dichiarata a libretto icon_wink.gif

di questa politica ktm non ne ero a conoscenza e non ne capisco le motivazioni, ma vabbè il mio comunque rimane un discorso generico. icon_wink.gif
 
10539798
10539798 Inviato: 8 Set 2010 14:40
 

Pagno93 ha scritto:
mi sa che intedeva liquido icon_asd.gif


si si scusate icon_xd_2.gif
 
10540092
10540092 Inviato: 8 Set 2010 15:24
 

iol motivo principale sono 2 imposti dalla comunità europea
1 i mezzi con peso inferiore ai 120 kg devono avere potenza minore di 20 (o 25 non mi ricordo) kw

2 i mezzi devono avere un motore duraturo che non comprometta il suo utilizzo ... in media un motore viene detto duraturo se supera i 20 k km ...


quindi le case non limitano per farsi comodo ma per rispettare queste due normative ...


il mio tm non rispetta anche un altra normativa sul freno siccome monta di serie nel 2008 la pompa radiale non omologata per l'utilizzo su strada icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©