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[Differenze tra le] Varie annate di Husqvarna Sm
10150767
10150767 Inviato: 2 Lug 2010 12:24
Oggetto: [Differenze tra le] Varie annate di Husqvarna Sm
 



ciao a tutti io ho comprato da poco un husqvarna... quindi nuova del 2010...
sapete dirmi se c sono differenze tra questa e qll del 2006,7,8,9!?!?
le varie modifiche di cui si parla nei topic di HUsq del 2006 ecc si possono fare ugualmente anche sul 2010???
 
10150784
10150784 Inviato: 2 Lug 2010 12:26
Oggetto: Re: Varie annate di Husqvarna Sm
 

Maximus93 ha scritto:
ciao a tutti io ho comprato da poco un husqvarna... quindi nuova del 2010...
sapete dirmi se c sono differenze tra questa e qll del 2006,7,8,9!?!?
le varie modifiche di cui si parla nei topic di HUsq del 2006 ecc si possono fare ugualmente anche sul 2010???
dal 2007 hanno introdotto una sorta di carburatoe elettronio che la fa diventare ero 3
 
10150791
10150791 Inviato: 2 Lug 2010 12:26
 

fino al 2007 il carburatore era a filo come tutti i 2 tempi e andavano seriamente dal 2008 con l'omologazione euro 3 le moto vanno molto meno e il carburatore è elettronico come sui 4 tempi
 
10150803
10150803 Inviato: 2 Lug 2010 12:27
Oggetto: Re: Varie annate di Husqvarna Sm
 

Tropik ha scritto:
dal 2007 hanno introdotto una sorta di carburatoe elettronio che la fa diventare ero 3


non era dal 2008?? eusa_doh.gif
 
10150808
10150808 Inviato: 2 Lug 2010 12:28
 

diegohmkx ha scritto:
fino al 2007 il carburatore era a filo come tutti i 2 tempi e andavano seriamente dal 2008 con l'omologazione euro 3 le moto vanno molto meno e il carburatore è elettronico come sui 4 tempi
scusa ma stai sparando un sacco di stron***e...............il carburatre è sempre a filo ha sol in più un dispositivo ettronico.........tu ti riferici all'iniezione e poinon è vero chei 4T ce l'hanno tutti icon_rolleyes.gif
 
10150837
10150837 Inviato: 2 Lug 2010 12:30
 

Tropik ha scritto:
scusa ma stai sparando un sacco di stron***e...............il carburatre è sempre a filo ha sol in più un dispositivo ettronico.........tu ti riferici all'iniezione e poinon è vero chei 4T ce l'hanno tutti icon_rolleyes.gif


ah ok...scusa icon_biggrin.gif
 
10150857
10150857 Inviato: 2 Lug 2010 12:32
 

diegohmkx ha scritto:
fino al 2007 il carburatore era a filo come tutti i 2 tempi e andavano seriamente dal 2008 con l'omologazione euro 3 le moto vanno molto meno e il carburatore è elettronico come sui 4 tempi


ma cosa ti sei pippato per sparare ste boiate?!? anzi se proprio lo vuoi sapere dal 2007 vanno un pelo in piu perche è stato tolto l'alberino del mixer rendendolo elettronico e quindi l'albero deve girare con meno carico
 
10150886
10150886 Inviato: 2 Lug 2010 12:34
 

Joker92 ha scritto:


ma cosa ti sei pippato per sparare ste boiate?!? anzi se proprio lo vuoi sapere dal 2007 vanno un pelo in piu perche è stato tolto l'alberino del mixer rendendolo elettronico e quindi l'albero deve girare con meno carico


io non ho mai provato degli husquarna pero ho sentito che quelli euro 2 andavano di piu di quelli nuovi
 
10150897
10150897 Inviato: 2 Lug 2010 12:35
 

quindi sostanzialmente non ci sono drastici cambiamenti.. e le cose che si potevano fare su un modello 2006 si possono fare anche orA?
 
10150912
10150912 Inviato: 2 Lug 2010 12:36
 

Maximus93 ha scritto:
quindi sostanzialmente non ci sono drastici cambiamenti.. e le cose che si potevano fare su un modello 2006 si possono fare anche orA?
dipende cosa vuoi fare
 
10150944
10150944 Inviato: 2 Lug 2010 12:40
 

allora, dal '07 la moto è piena di merdosa elettronica, poi, non vorrei dire cazzate ma dal '09 la valvola di scarico diventa meccanica e il mono diventa sasch al posto del paioli, ma comunque fa c****e come il paioli e da non so che anno cambia il carburatore, mi sembra tutto qui, le modifiche le puoi fare ugualmente, ma c'è di mezzo tutta l'elettronica che ti fa impazzire, dicono alcuni possessori di tali modelli.
L'aumento di prestazione per via della mancanza dell'alberino del miscelatore è impercettibile, e per giunta non puoi regolarti la miscela, perchè con quello tradizionale agisci sui registri dei cordini ed aumenti o diminuisci la portata d'olio, mentre con quello nuovo gestisce tutto l'elettronica, quindi fa quello che vuole lei e se per sbaglio tocchi il filo sbagliato rischi di grippare, ad ogni modo quando fai un'ela è consigliabile eliminare il miscelatore....
 
10151057
10151057 Inviato: 2 Lug 2010 12:52
 

allora..dalla 2007 in poi tutte col carburatore elettronico (niente di terribile hanno soltanto aggiunto una centralina che regola il flusso di aria e miscela) mentre dalla 2009 in poi le moto sono dotate di una valvola di scarico meccanica icon_biggrin.gif
per ripotenziare la maggior parte degli utenti qui si è fatta togliere i fermi e ha ricarburato icon_biggrin.gif senza usare quella robaccia del kit husqvarna icon_asd.gif
 
10151772
10151772 Inviato: 2 Lug 2010 14:12
 

in poche parole prendila e non ci toccare nulla fai fare tutto al meccanico perchè sennò diventi scemo dietro a casini elettrici, dicono che basta smontare il carbu per la semplicissima pulizia ed il computer inizia a sclerare, fa vedere errori continuamente per ogni cassata e molte volte nemmeno i meccanici ufficiali sono preparati per risolvere sti casini, sarò un tradizionalista retrogrado ma preferirei prendermi una moto di 4 anni ('06) in cui ci posso mettere le mani e fare dasolo sapendo ciò che faccio e farla funzionare tutta con la fedele meccanica, non con stupide centraline che si è inventata Husqvarna in un momento di pura follia e per ogni cavolata sei obbligato ad andare dal meccanico che ti mangia soldi....
 
10151809
10151809 Inviato: 2 Lug 2010 14:17
 

Mr_off-road ha scritto:
in poche parole prendila e non ci toccare nulla fai fare tutto al meccanico perchè sennò diventi scemo dietro a casini elettrici, dicono che basta smontare il carbu per la semplicissima pulizia ed il computer inizia a sclerare, fa vedere errori continuamente per ogni cassata e molte volte nemmeno i meccanici ufficiali sono preparati per risolvere sti casini, sarò un tradizionalista retrogrado ma preferirei prendermi una moto di 4 anni ('06) in cui ci posso mettere le mani e fare dasolo sapendo ciò che faccio e farla funzionare tutta con la fedele meccanica, non con stupide centraline che si è inventata Husqvarna in un momento di pura follia e per ogni cavolata sei obbligato ad andare dal meccanico che ti mangia soldi....


se l'husqvarna nn si fosse inventata queste stupide centraline credo che sarebbero uscite fuori dal mercato da un pezzo... icon_rolleyes.gif
c'è da rispettare l'euro 3, che doveva fare?
eppoi nn è tutto sto gran casino...
se cambi la marmitta e ricarburi nn succede niente, come tutte le altre.. icon_rolleyes.gif
i problemi vengono quando cambi il carburatore, allora li la centralina inizia a sclerare...io ho fatto cosi,ho messo il 36 e poi ho praticamente tirato tutto via, miscelatore, serbatoio olio, e mi sono rimappato la centralina, quindi nn mi segna più l'ecu...
la miscela la faccio io, e la moto va da dio...
non sò cosa avete tutti contro ste >2006, sono solo 50 euro in più di lavoro... icon_rolleyes.gif
 
10152011
10152011 Inviato: 2 Lug 2010 14:50
 

l'husqvarna è uguale da anni, una volta eliminata la parte elettronica del carburatore puoi andare in giro con tutte le modifiche che vuoi
 
10153338
10153338 Inviato: 2 Lug 2010 18:50
 

capo92 ha scritto:
l'husqvarna è uguale da anni, una volta eliminata la parte elettronica del carburatore puoi andare in giro con tutte le modifiche che vuoi


infatti icon_wink.gif
 
10489875
10489875 Inviato: 31 Ago 2010 14:27
Oggetto: Re: [Differenze tra le] Varie annate di Husqvarna Sm
 

Io ho un huski del 2009 e mi sta dando parecchi problemi..adesso
infatti tolgo il miscelatore e me la faccio da solo..
 
10489880
10489880 Inviato: 31 Ago 2010 14:28
Oggetto: Re: [Differenze tra le] Varie annate di Husqvarna Sm
 

belliBG ha scritto:
Io ho un huski del 2009 e mi sta dando parecchi problemi..adesso
infatti tolgo il miscelatore e me la faccio da solo..
che tipo di prblemi?
 
10489915
10489915 Inviato: 31 Ago 2010 14:33
 

Come l'Aprilia ha mantenuto il suo bellissmo miscelatore manuale (Che funziona tutt'ora con qualsiasi carburatore di qualsiasi diametro) poteva farlo anche l'husqvarna, il perchè invece abbiano messo su tutto questo casino lo sanno solo loro.
 
10489963
10489963 Inviato: 31 Ago 2010 14:40
 

Lucas ha scritto:
Come l'Aprilia ha mantenuto il suo bellissmo miscelatore manuale (Che funziona tutt'ora con qualsiasi carburatore di qualsiasi diametro) poteva farlo anche l'husqvarna, il perchè invece abbiano messo su tutto questo casino lo sanno solo loro.
io sop che l'aprilia monta il caburatoe elettronico proprio come l'husqvrana
 
10489987
10489987 Inviato: 31 Ago 2010 14:48
 

Tropik ha scritto:
io sop che l'aprilia monta il caburatoe elettronico proprio come l'husqvrana


Si certo ma sull'Aprilia se vuoi lo stacchi e fine, monti il tuo bel 34mm con il tuo bel miscelatore, sull'husqvarna tutto ciò non si può fare, il miscelatore va rimosso per forza.
 
10489992
10489992 Inviato: 31 Ago 2010 14:49
 

Lucas ha scritto:


Si certo ma sull'Aprilia se vuoi lo stacchi e fine, monti il tuo bel 34mm con il tuo bel miscelatore, sull'husqvarna tutto ciò non si può fare, il miscelatore va rimosso per forza.
ma io pensavo che il caburatore elettronico fosse ogicamente collegato al mix elettronico
 
10490011
10490011 Inviato: 31 Ago 2010 14:54
 

Tropik ha scritto:
ma io pensavo che il caburatore elettronico fosse ogicamente collegato al mix elettronico


Mava, il carburatore elettronico è una cosa, il miscelatore elettronico tutt'altra icon_wink.gif
 
10490085
10490085 Inviato: 31 Ago 2010 15:07
 

io ho cambiato carbu ed eliminato il miscelatore cosi evito rotture icon_wink.gif
 
10491763
10491763 Inviato: 31 Ago 2010 20:24
 

diegohmkx ha scritto:


io non ho mai provato degli husquarna pero ho sentito che quelli euro 2 andavano di piu di quelli nuovi

vanno più di quelli nuovi da depo perchè il vecchio aveva 15 cv mentre il nuovo per tutti i catalizzatori ne ha 12... però da ripo va un pelo di più il nuovo...
 
11221627
11221627 Inviato: 14 Gen 2011 9:27
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:


se l'husqvarna nn si fosse inventata queste stupide centraline credo che sarebbero uscite fuori dal mercato da un pezzo... icon_rolleyes.gif
c'è da rispettare l'euro 3, che doveva fare?
eppoi nn è tutto sto gran casino...
se cambi la marmitta e ricarburi nn succede niente, come tutte le altre.. icon_rolleyes.gif
i problemi vengono quando cambi il carburatore, allora li la centralina inizia a sclerare...io ho fatto cosi,ho messo il 36 e poi ho praticamente tirato tutto via, miscelatore, serbatoio olio, e mi sono rimappato la centralina, quindi nn mi segna più l'ecu...
la miscela la faccio io, e la moto va da dio...
non sò cosa avete tutti contro ste >2006, sono solo 50 euro in più di lavoro... icon_rolleyes.gif


costa solo 50 euro rimappare la centralina ?? (io ho lo stesso problema ...)
 
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