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Aerox con futura elaborazione con Top Trophy
10139851
10139851 Inviato: 30 Giu 2010 19:23
Oggetto: Aerox con futura elaborazione con Top Trophy
 



ragazzi dopo tre anni di attesa e comunque moltissime soddisfazioni con il mio 50ino
A breve passerò ad un 70 base top trophy con la sostituzione anche dell'albero motore in quanto l'originale ha già sulle spalle 25000 km....
volevo chiedervi allora il meccanico a cui faccio prendere i pezzi e montarmeli
mi ha chiesto 390 € contando anche cinghia rulli molla e mollette per la trasmissione
è buono come prezzo???
Per il momento monterò il tutto con
Variatore Pinasco
Carburatore 19
Arrow extreme

so che la arrow tappa sul 70
ma come andrà???
a me interessa più lo scatto, ripresa e accellerazione???
come taratura di trasmissione come devo orientarmi???
 
10140004
10140004 Inviato: 30 Giu 2010 19:47
 

non far fare le cose dal meccanico..la roba la prendi comodamente e in modo sicuro su ebay

la marmitta non ha senso prendere una troppo chiusa perchè il motore ti si scalderebbe di più perchè non riesce a buttare fuori tutta l'aria e ti si rovina prima...io mi orienterei su un altra marmitta tipo la pro / pro-replica per porendere la solita shot

anche il variatore lo puoi montare da solo

per le molle io farei
soft: mdc bianca e mollette gialle/rosse se prendi una marmitta apertainvece gialle o quelle prima se prendi una chiusa

base: mdc gialla mollettine rosse/gialle

li devi avere tu la pazienza di provare tieni presente il fatto che se il motore va in sottocoppia hai le mollettiine troppo morbide , se non riesci a prendere velocita in allungo ma hai il motore a palla di giri hai la mdc troppo dura viceversa se negli apri chiudi hai dei "vuoti" la mdc è troppo tenera se le mollette sono troppo dure non ti muovi
 
10141403
10141403 Inviato: 30 Giu 2010 23:28
 

la marmitta , il varitatore e il carburatore li ho montati già....
adesso devo montare gruppo termico e albero e lo faccio fare al meccanico...
non uno qualunque...ma qualcuno che ha già messo le mani su molti scooter della zona...
che dite come andrà???
con il gt Top Trophy sentirò la differenza???
per il momento devo tenere la arrow.... icon_smile.gif
 
10141930
10141930 Inviato: 1 Lug 2010 8:08
 

Io ti dico di chiedere a qualche altro meccanico vicino, magari ti fa un prezzo migliore.
Se devi cambiare anche albero prendine uno da 50-60 euro, cambiando anche i cuscinetti con dei Top + paraoli Corteco.
All'inizio io terrei la Extreme,ma se poi vuoi qualcosa di più allora cerca una nardò-Shot o una Pro Replica.
Per la carburazione prendi due getti, +8 e +10 rispetto all'attuale.
Per la taratura invece con la Extreme proverei molla bianca, rulli 4,5 mollette verdi; oppure mdc originale rulli 4,3 e molette verdi.

0509_up.gif
 
10142016
10142016 Inviato: 1 Lug 2010 8:26
 

1) invece di prendere il trophy prendi il dr evolution che è la stessa cosa ma costo molto di meno, cosi i soldi che risparmi liusi per una marmitta nuova, che sia pro replica/shot/pws, se vuoi accelerazione ti consiglio la pro replica

2) no arrow su 70cc
 
10143187
10143187 Inviato: 1 Lug 2010 11:34
 

taratura:
5g
molla bianca
mollette gialle
 
10143465
10143465 Inviato: 1 Lug 2010 12:15
 

Ohhh con rulli da 5,0g non si muove neanche!
4,5 con Molla di contrasto bianca, 4,3 con molla di contrasto originale.
 
10143515
10143515 Inviato: 1 Lug 2010 12:21
 

ragazzi altri meccanici volevano molto di più e sono poco competenti...
questo meccanico mi ha chiesto 390 € gruppo top trophy albero spalle piene e relativi rulli mollette cinghia e molla...con il montaggio
come prezzo è buono no???
ragazzi sentirò la differenza rispetto al 50?
a me interessa molto lo scatto da fermo ripresa e accellerazione...
che dite???
 
10145069
10145069 Inviato: 1 Lug 2010 16:07
 

timmy ha scritto:
ragazzi altri meccanici volevano molto di più e sono poco competenti...
questo meccanico mi ha chiesto 390 € gruppo top trophy albero spalle piene e relativi rulli mollette cinghia e molla...con il montaggio
come prezzo è buono no???
ragazzi sentirò la differenza rispetto al 50?
a me interessa molto lo scatto da fermo ripresa e accellerazione...
che dite???

io monto come gt un top 2 plus albero originale lo pagato 160 euro e su castiglione c'è ha 130
sinceramente ti dico la verita sono soldi buttati via tornando indietro avrei preso qualche 70 molto spinto o un 80 fidati piuttosto aspetti un po e metti via più soldi e ti prendi qualcosa di serio,,, icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
10145389
10145389 Inviato: 1 Lug 2010 17:14
 

Citazione:
io monto come gt un top 2 plus albero originale lo pagato 160 euro e su castiglione c'è ha 130
sinceramente ti dico la verita sono soldi buttati via tornando indietro avrei preso qualche 70 molto spinto o un 80 fidati piuttosto aspetti un po e metti via più soldi e ti prendi qualcosa di serio,,,


icon_question.gif icon_question.gif
 
10145440
10145440 Inviato: 1 Lug 2010 17:26
 

Stephon_Patrick ha scritto:


icon_question.gif icon_question.gif

perche va troppo piano...
 
10146006
10146006 Inviato: 1 Lug 2010 19:00
 

Ti dico che io oggi ho montato il Trophy e mi ha chiesto 40 euro, compresa carburatura e taratura.
Per la taratura comunque sono giusti 4,5 con la mdc bianca.
 
10146078
10146078 Inviato: 1 Lug 2010 19:09
 

i 4,5 sono troppo pesanti, fai conto che ha una marmitta adatta ad un 50, per me con i 4.5 non va avanti
 
10149200
10149200 Inviato: 2 Lug 2010 9:13
 

ragazzi ho deciso di montare un top trophy così da avere una maggiore
affidabilità e poter stare tranquillo perchè con lo scooter ci vado in giro spesso...
Citazione:
davide94 Inviato: 1 Lug 10 20:00

Ti dico che io oggi ho montato il Trophy e mi ha chiesto 40 euro, compresa carburatura e taratura.
Per la taratura comunque sono giusti 4,5 con la mdc bianca.

tu davide cosa hai oltre al top trophy?che marmitta e carburatore hai?

comunque dato che il trophy è un base...avrò miglioramenti in partenza e in accellerzione?
 
10150017
10150017 Inviato: 2 Lug 2010 11:00
 

Io ho montato Top Trophy, 17,5, airbox originale senza pipetta + redsponge, Giannelli Extra, Multivar, pacco lamellare originale mod.monopetalo con lamelle 0,30 Polini.
Sono carburato con max 82 e aria svitata 2giri.
Tarato con rulli 4,7g, mdc bianca e mollette bianche. A breve devo però provare rulli da 4,5g.
 
10153745
10153745 Inviato: 2 Lug 2010 19:53
 

Citazione:
Io ho montato Top Trophy, 17,5, airbox originale senza pipetta + redsponge, Giannelli Extra, Multivar, pacco lamellare originale mod.monopetalo con lamelle 0,30 Polini.
Sono carburato con max 82 e aria svitata 2giri.
Tarato con rulli 4,7g, mdc bianca e mollette bianche. A breve devo però provare rulli da 4,5g.


come ti va lo scooter??rispetto all'originale che differenze hai notato???
ti trovi bene??
ti ho aggunto su Facebook icon_smile.gif
 
10156513
10156513 Inviato: 3 Lug 2010 12:04
 

timmy ha scritto:


come ti va lo scooter??rispetto all'originale che differenze hai notato???
ti trovi bene??
ti ho aggunto su Facebook icon_smile.gif

Lo scooter va bene. In 2 giorni ho già fatto circa 50km di rodaggio allegro(non devo rifare tutto il rodaggio perchè il vilindro è usato, solo il pistone è nuovo).In accelerazione tira molto le braccia, e in allungo raggiunge la vel max in brevissimo tempo. Devo ancora però tirarlo bene per vedere dove arriva(col 50cc e extra arrivavo a 100 segnati).
Rispetto all'originale se apro tutto va molto di più, però se tengo il gfas a metà viaggio a 70-80 all'ora a bassi giri, consumando poco e facendo poco casino; in salita va molto di più e in uscita di curva ti spinge fuori molto meglio.
Per ora mi trovo benissimo ma devo ancora provarlo a fondo.

Aggiungim di nuovo su facebook, ti ho ingnorato icon_asd.gif
 
10156784
10156784 Inviato: 3 Lug 2010 12:48
 

davide94 ha scritto:

Lo scooter va bene. In 2 giorni ho già fatto circa 50km di rodaggio allegro(non devo rifare tutto il rodaggio perchè il vilindro è usato, solo il pistone è nuovo).In accelerazione tira molto le braccia, e in allungo raggiunge la vel max in brevissimo tempo. Devo ancora però tirarlo bene per vedere dove arriva(col 50cc e extra arrivavo a 100 segnati).
Rispetto all'originale se apro tutto va molto di più, però se tengo il gfas a metà viaggio a 70-80 all'ora a bassi giri, consumando poco e facendo poco casino; in salita va molto di più e in uscita di curva ti spinge fuori molto meglio.
Per ora mi trovo benissimo ma devo ancora provarlo a fondo.

Aggiungim di nuovo su facebook, ti ho ingnorato icon_asd.gif


Quando parti da fermo si sente la differenza rispetto al 50???è più pronto???

Grazie ancora....ti ho aggiunto di nuovo...
 
10156973
10156973 Inviato: 3 Lug 2010 13:16
 

sul trophy una bella nardò e meglio 0509_mitra.gif
 
10157549
10157549 Inviato: 3 Lug 2010 15:48
 

Mi sembra ovvio che una nardò sarebbe meglio ma anche la Extra non va male.
Da fermo si sente tanto la differenza rispetto al 50, non tanto per il rumore, ma per la spinta che ha. Io ho solo ancora qualche piccolo problemino di carburazione taratura ma si sente la differenza. prima ho fatto una mini tiratella e sono arrivato fino 102km/h icon_twisted.gif
 
10157622
10157622 Inviato: 3 Lug 2010 16:18
 

davide94 ha scritto:
Ti dico che io oggi ho montato il Trophy e mi ha chiesto 40 euro, compresa carburatura e taratura.
Per la taratura comunque sono giusti 4,5 con la mdc bianca.


anche il mio mecca mi chiese 40 euro per montaggio trophy e carburazione 17.5 0509_up.gif
 
10158777
10158777 Inviato: 3 Lug 2010 20:49
 

Ragazzi ho da poco lasciato lo scooter al meccanico e me lo riconsegna lunedì pomeriggio..
ho una paura tremenda!!! XD
che dite come mi trovo con il nuovo motore??
consigli per il rodaggio?
 
10159032
10159032 Inviato: 3 Lug 2010 22:06
 

bè l'arrow tappa un pò (è per 50cc), q8 con Stephon_Patrick...il dr è uguale al trophy e costa un pò meno icon_wink.gif comunque 390€ per montare l'albero, il gt e tarare è ESAGERATO icon_wink.gif
 
10159060
10159060 Inviato: 3 Lug 2010 22:18
 

a me 390 non sembrano esagerati...anzi....qui da me i pezzi costano molto di più dato che abito in un piccolo paesino...
comunque contando gruppo albero cuscinetti revisione pompa cinghia rulli non credo sia esagerato...
consigli per il rodaggio???
 
10160177
10160177 Inviato: 4 Lug 2010 10:50
 

be con il trophy fatti senpre un 300km tranquilli senza tirarlo più di tanto be però occhio a non andare sempre alla stessa velocita cerca di variare 0509_up.gif
 
10160452
10160452 Inviato: 4 Lug 2010 11:52
 

Bhè come rodaggio fai 200-300km tranquilli.
Fai i primi 20 senza aprire più di metà gas; poi per il resto mantieniti al massimo a 70km/h di crociera ma cerca soprattutto mentre vai di non stare mai ad un regime fisso per molto tempo, ma varia regime
 
10161245
10161245 Inviato: 4 Lug 2010 15:16
 

ok!!! cercherò di fare del mio meglio dato che non vorrei rovinare tutto...
una curiosità che avevo è la candela...
la candela sul trophy è a passo lungo???
Come olio ho sempre usato il repsol competition cosa ne pensate???
altri consigli??
 
10161551
10161551 Inviato: 4 Lug 2010 16:44
 

allora la candela è filetto lungo come olio prendi il motul 710 lo prendi su biolla a 10€ ed è uno dei migliori per te
 
10161919
10161919 Inviato: 4 Lug 2010 18:18
 

Domani sera andrò a riprendere lo scooter icon_sad.gif
ho una paura!!!!
cosa mi consigliate per il rodaggio???
grazie...
 
10162181
10162181 Inviato: 4 Lug 2010 19:06
 

Consigli per il rodaggio ne hai fin troppi nelle precedenti risposte.
Candela per iniziare controlla che abbia montato una BR9ES, se vuoi qualcosa di meglio prendi una BR9EG, che è al platino e costa 8-9 euro risetto ai 4 della ES.
Come olio usane uno 100% sintetico, basta che non sia troppo viscoso sennò fai solo danni col miscelatore.
 
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