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Inviato: 19 Giu 2010 1:33 Oggetto: stand bmw motorrad (catania/19/20 giugno).
apro questo topic visto che domani e domenica in piazza del tricolore(viale ruggero di lauria,vicino s.giovanni li cuti),hanno montato il padiglione bmw motorrad,presumibilmente ci saranno anche i classici giri prova.
scopo del topic è aiutare gli utenti a mettersi(se ne hanno voglia)d'accordo per vedersi tutti insieme li,allego il link con le indicazioni stradali,la piazza è il punto b,il punto a è invece piazza europa,che ho inserito per facilitare chi magari non è della zona visto che è la piazza piu famosa di catania(o quello che ne resta perlomeno).
Link a pagina di Maps.google.it
robyracing46
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Inviato: 19 Giu 2010 8:42
Ragazzi io probabilmente domani mattina ci passo verso le 11!
GenioRacer
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Giu 2010 13:00
GenioRacer ha scritto:
Ragazzi io probabilmente domani mattina ci passo verso le 11!
Io, Globetrotterair e Mandra andremo alle 15 (sabato).
Mr.Canaveral e Figghiupessu di mattina(sabato).
Ci si vede la
Poncerello
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Giu 2010 13:03
ci sono stato questa mattina.
andateci solo se avete intenzione di provare qualche moto,perchè(perlomeno quando ci sono passato io),non cè nulla da vedere,cè solo una s 1000 rr esposta,uno schermo e qualche giubotto tecnico bmw.
robyracing46
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Inviato: 19 Giu 2010 16:06
Ho prenotato per domani la prova della K1300R e della R1200R
comunque a parte le moto da provare non c'è nulla da vedere nonostante ci sia più da vedere rispetto alla prova della Aprilia organizzata al porto
La S1000 esposta è davvero da urlo ma non credo la facciano provare.
Se me la lasciano per 10000 euro la prendo
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Giu 2010 16:13
sai se domani mattina sarà possibile provare qualcosa?
robyracing46
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Inviato: 19 Giu 2010 16:18
Si.
Ci sono sicuramente delle moto libere.
Basta che vai e con un po' di fortuna puoi provare anche più di una moto.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Giu 2010 16:37
mio padre voleva provare qualcosa.
e visto che non abbiamo i soldi manco per un liberty 50 qualsiasi moto va bene,è solo per passare una mattinata
robyracing46
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Inviato: 19 Giu 2010 16:54
Appena tornato dalla doppia prova con Massi (mandrà) prima f800r entrambi e poi lui Gs 800 e io K 1300 S
Durata della prova mezz'ora con percorso che va da piazza tricolore (di fronte cafè de paris passando per canalicchio, san gregorio di catania, cerza, circonvallazione e di nuovo piazza tricolore (con tratto autostradale che va da viale v. giuffrida a canalicchio). L'aprifila ti metteva in condizione di provare le moto fin troppo bene, quindi grande nota a favore dello staff.
Giudizio:
F800R: una moto fatta apposta per chi non ha mai posseduto una moto o per chi la usa a 360 gradi per tragitti lavoro ufficio e gitarella. mi ha deluso per le plastiche del serbatoio, di scarsa qualità costruttiva, visto che cigolavano alla minima pressione. Mi ha colpito per la precisione del cambio e per l'agilità che considerando come metro di paragone la mia vecchia hornet 600 k4 risulta più svelta e precisa. Di contro ha un motore che sembra promettere dal rumore iniziale e dalla spintarella iniziale fuoco e fiammme, ma si rivela docile e pacioccone. in merito a questa ultima analisi c'è da dire che forse sono abituato troppo bene con il mio fireblade e che la moto che ho provato aveva percorso solo 100 km, contrariamente a quella provata da "mandra" che di km ne aveva circa 3000 ed era parecchio più sciolta (guadagnava sia da fermo che dalla seconda alla terza a limitatore circa 10 - 15 mt.)
K1300S: identico per telaio e motore alla k1300r solo che dotata di carene che la rendono idonea al mototurismo. mi ha colpito posititvamente per la frenata a dir poco pazzesca, con tanto di ABS che non sembra invasivo in termini prestazionali. Il motore spinge forte(circa 170cv) ma solo dopo qualche metro, dopo aver spinto i kg, non pochi, che la stessa fa sentire. Posizone di guida motlo confortevole, anche per la triangolazione braccia gambe che non risulta affaticante. Curiosa e da notare la sensazione del controllo della trazione che è entrato in funzione per ben 4 volte grazie al manto viscido di Catania facendo sentire palesemente il taglio di potenza sulla ruota posteriore nella fase di accelerazione.
In merito alla bontà delo staff, devo dire eccellente, cortese, gentile, disponibile, ci hanno anche offerto qualcosa di fresco da bere, e si sono anche soffermati a chiacchierare con noi dopo le due prove.
Domani, domenica, saranno ancora la, vi consiglio di andare
Poncerello
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Giu 2010 17:11
allora meno male che non ho prenotato per la F800.
Sarei rimasto sicuramente deluso.
Ponci mi sa che il problema non sta nei chilometri
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Giu 2010 18:04
Ecco qualche scatto...
mandra e poncerello - prova F 800 R
poncerello - prova K 1300 S
mandra - prova F 800 GS
Poncerello
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Giu 2010 19:36
ho intercettato cavallopazzo e mandra che tornavano da un giro di prova.
riccardo non sembrava molto contento dell'offerta bmw(effettivamentre tranne la s 1000 rr sono tutte troppo strane e anticonformiste).
robyracing46
Minimoto Champ
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Inviato: 20 Giu 2010 12:08
appena tornato,mio padre ha provato la gs 1200 e la k1300 s,quest'ultima è davvero una bella moto,prima e seconda ed eravamo a 120 in circonvallazione
robyracing46
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Inviato: 20 Giu 2010 13:31
Oggi ho avuto modo di fare la prova anche io.
Le moto provate sono K1300R e R1200R
La prima moto provata è stata la K1300R.
Partiamo dalla posizione di guida.
La moto è strana, molto lunga, bassa, sembra proprio un siluro.
Il motore praticamente coricato in avanti fa un effetto particolare.
La posizione di guida è convincente, bellissime le pedane, un po' mesta la piastra di sterzo superiore.
Naturalmente i comandi al manubrio fanno storcere il naso ma si pende la mano facilmente.
La moto dà una impressione di pesantezza che viene smentita in parte una volta fatti i primi metri.
Nonostante sia agile si sente il peso nei cambi di direzione.
In movimento sembra che la moto faccia tutto da sola.
La confidenza è quasi completa.
L'accelerazione è ampiamente dosabile, sembra che la ruota sia collegata direttamente all'acceleratore, sai sempre quanto stai accelerando e sulla quantità non c'è proprio nulla da dire.
Stessa cosa per la frenata. Si è rivelata meravigliosa, potentissima e dosabile, sai sempre quanto stai frenando e dove la moto si fermerà.
Voto 10 per la gestione della frenata e dell'acceleratore.
Il cambio elettronico è una novità per me e devo dire che in accelerazione è velce e preciso.
In scalata il cambio va usato normalmente.
Mi è piaciuta corsa della leva molto corta.
Solo nelle discese e quando il motore non sta spingendo conviene usare il cambio in maniera tradizionale.
Anche senza controllo della trazione la moto è abbastanza intuitiva e il motore è sempre trattabile.
Nel complesso se usata in maniera tranquilla sembra quasi una moto per principianti.
Devo dire che mi ha emozionato meno di quanto mi aspettassi.
Nota assolutamente negativa per la rumorosità meccanica della moto.
Nelle buche si sentiva un rumore sordo sicuramente dovuto a qualche problema della moto in particolare.
In rilascio il motore emetteva un rumore poco rassicurante.
Nel complesso secondo me la moto non vale quello che costa.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Giu 2010 13:57
Passiamo alla prova della R1200R.
La moto ha una conformazione decisamente più tradizionale rispetto alla K1300R.
La posizione di guida è decisamente meno sportiva, la sella è una poltrona, morbida e accogliente. Solo il posto del passeggero secondo me è troppo poco spiovente, e dopo capirete il perché.
La posizione di guida quindi è decisamente turistica, sul modello provato è previsto il riscaldamento delle manopole.
Allucinante la disposizione dei comandi al manubrio.
Almeno fossero uguali tra le moto della stessa marca, qui niente.
Il tasto per l'avviamento del motore è posizionato in un modo davvero discutibile, cos come quella del clacson. Per il resto basta come al solito prenderci la mano, anzi le dita.
Bocciata a mio avviso la scela di posizionare il numero del telaio tra il serbatoio e la piastra di sterzo.
Appena avviato il motore le sensazioni sono mai provate. La rotazione dell'albero motore sia in avviamento che in accelerazione imprime alla moto il caratteristico comportamento dei bicilindrici boxer.
Le vibrazioni al manubrio a tal proposito si fanno sentire soprattutto al minimo.
Nelle partenze la moto si comporta bene, la frizione è morbida e modulabile, decisamente superiore a quella della Aprilia Dorsoduro provata di recente.
La ritengo anche superiore a quella della K1300R, nel complesso rinnovo la mia perplessità nei confronti delle frizioni idrauliche.
Nota negativissima per il cambio. Una oscenità. Corsa della leva chilometrica e nessun feedback (non capisci neanche se la prima è inserita fin quando non vedi il numerino sul cruscotto).
All'inizio non riuscivo neanche a mettere la seconda nelle cambiate sportive.
Dopo avere preso confidenza con la moto ecco la sorpresa.
Il motore a dispetto delle aspettative si rivela davvero incredibile.
Il tiro è entusiasmante, quasi brutale e la moto spinge con una forza inaspettata a tutti i regimi fino a scomporre la ciclistica; in parole povere con questa moto è facilissimo andare in monoruota.
In tangenziale i soprassi si fanno davvero in scioltezza anche in due.
In scalata il freno motore si fa sentire in maniera anche troppo forte provocando molto spesso il bloccaggio della ruota, anche in due. Tutto questo associato ad una ciclistica non rigorosa coe quella della K1300R rende la moto forse divertente per i piloti abbastanza smaliziati ma sinceramente un po' troppo pericolosa per i piloti alle prime armi. Sul bagnato sono convinto che che possa dare qualche problema.
La frenata mi ha convinto meno rispetto a quella della sorelona, così come la ciclistica.
Nel complesso mi sono divertito come un bambino a provare questa moto. Voto 10 per il motore, voto 2 per il cambio solo perché abbastanza silenzioso.
6thgear
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Inviato: 21 Giu 2010 22:44
ciao a tutti,confermo poncerello per la prova e lo staf tutto ok la f800 molto bella una moto per la città pratica leggera comoda,la gs800 una moto da comprare subito per le mie esigenze,viaggiare lavorare divertirsi,la gs1200 si può paragonare un trattore scomodità per il peso il motore che vibra e molto larga,non è una moto pratica.
mandra
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Giu 2010 8:36
Io ho provato la GS1200 e non mi è sembrata affatto poco pratica...anzi, nonostante la sua mastodontica mole, mi è sembrata molto facile da guidare anche in quel poco di traffico incontrato nella prova. Non ho nemmeno riscontrato tutte le imprecisioni che si raccontano sul cambio. Frizione morbidissima. Frenata perfetta. Certo l'800 sarà molto più pratica... peccato non avere avuto il tempo di provarla!
GenioRacer
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Inviato: 22 Giu 2010 14:49
In attesa diun evetuale report
Ancelo
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