ciao a tutti, ieri mi si è rotto disgraziatamene il cavo dell'aceleratore vicino alla manopola ..classico danno che capita a molti..volevo sapere se il phantom f12(vecchio..è del 96) ha lo sdoppiatore sotto la pedana o il cavo è diretto al carburatore perchè volevo cambiarlo direttamente io..grazie a tutti in anticipo per le risposte!!
andrephantom
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Giu 2010 17:05
no non ha sdoppiatore è diretto al carburo
fra9313
Senza Freni
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Inviato: 13 Giu 2010 17:07
e quindi quando lo aquisto devo dire che mi serve quello diretto al carburo..ok..ma è difficile da cambiare?
andrephantom
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Giu 2010 17:10
Di sicuro dovrai smontare le carene almeno intorno al carburo e quasi sicuramente quelle anteriori perchè il cavo è tenuto da delle fascette attaccato al telaio insieme al cablaggio elettrico.
Ma è a liquido o aria??
comunque nel complesso ti ci vorrà quasi un' ora o più se non sei molto pratico
fra9313
Senza Freni
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Inviato: 13 Giu 2010 17:13
è a licquido e ho su un 17.5 a aria automatica..
andrephantom
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Giu 2010 17:22
Procurati anche delle fascette di plastica abbastanza lunghe (30cm circa) perchè il filo corre lungo il telaio e ci sono anche i tubi del liquido da tenere fermi con le stesse fascette che dovrai tagliare (per sfilare il cavo)
fra9313
Senza Freni
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Inviato: 13 Giu 2010 17:28
ok..un altro problema..ho dovuto lasciarlo a casa di mio zio..nel caso non avessi tempo lo potrei da un meccanico..quanto mi potrebbe chiedere? mi auguro non più 15€
andrephantom
Foglio Rosa
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10031523
Inviato: 13 Giu 2010 18:17
cambiare il filo è un lavoro da 10 min, per toglierlo devi svitare la carena anteriore, il cupolino e appoggiala alla ruta, togli il sottosella, e ti trovi l'alimentazione, li sviti il "coperchio" del carburatore dove arriva il filo e lo togli dalla ghigliottina, tiralo delicatamente in modo che esca (non ci sono fascetta) e attaccaci dietro il nuovo filo, così togliendo il vecchio il nuovo fa lo stesso percorso
nik22
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