nerowolfe79 ha scritto:
di mono realmente sfruttabili in contesto motociclistico anche io ho in mente l'800 suzuki per i 4T e il 700 maico/atk per i 2T.
sul ktm Lc4, alcune precisazioni:
- ktm produce già il 690 "pieno" (non 650), che ha 70cv, viene montato sul duke e prossimamente su SM, SMC ed Enduro.
- purtroppo, una versione Adventure dell'enduro equipaggiato col 690 Lc4, al momento NON ESISTE, e temo che non la vedremo mai perchè con questi livelli di versatilità finirebbe per danneggiare il mercato del 990.
- è vero che ktm ha affinato molto questo motore negli anni, e che hanno coniugato potenze notevolissime con manutenzione assolutamente nella norma, MA non è un motore esente da problemi, soprattutto per quanto riguarda il reparto iniezione.
V
grazie ragazzi, siete stati davvero molto utili, però devo ammettere che l'idea di una motona da deserto col 690 (o magari anche di più) monocilindrico mi stuzzica, diventerebbe la nuova moto Adventure per eccellenza, basti pensare al dr 800 , solo che ormai è vecchiotto