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aiuto ela soft molto spinta
10001927
10001927 Inviato: 8 Giu 2010 16:42
Oggetto: aiuto ela soft molto spinta
 

mi consigliate un'ela soft molto spinta,che sta quasi dietro ad un base?
io vorrei montare quella in firma ,che ne dite.
consigliatemene anche altre ,che però non mi facciano perdere accelerazione e ripresa e non mi diano vuoti in partenza!
 
10001982
10001982 Inviato: 8 Giu 2010 16:51
 

Un ela soft fatta bene è quella che hai elencato te 0509_up.gif Bhè stare vicino a un base non è facile...ma con quell'ela di sicuro sfrutti il 50 al massimo icon_smile.gif
 
10001991
10001991 Inviato: 8 Giu 2010 16:54
 

si ma dovresti dirci un budget....se vuoi ti consiglio l'over range
 
10002057
10002057 Inviato: 8 Giu 2010 17:06
 

hei bobus tu cosa monti?
 
10002134
10002134 Inviato: 8 Giu 2010 17:20
 

meglio di quello che hai c'è solo la lavorazione del gt originale(fatta benissimo)... ed un pistone monofascia... diciamo che un booster con i 47 in ghisa andrebbe uguale
 
10002189
10002189 Inviato: 8 Giu 2010 17:28
 

io non prenderei la campana malossi che è una m***a quella che dici te...almeno prendi quella con l'anello rinforzato se no tieni l'originale
 
10002218
10002218 Inviato: 8 Giu 2010 17:31
 

non potreste consigliarmi un ela migliore?
 
10002246
10002246 Inviato: 8 Giu 2010 17:35
 

è già molto valida...se non cambi g.t è completa...potresti cambiare correttori di coppia con dei top 122
ma se non prendi il 70cc è il massimo che puoi fare avendo dei risultati riscontrabili...già le lamelle sono un opzional


comunque io metterei il base(streetrace) il vl14 la campana malossi rinforzata i correttori top il pinasco overdrive la fly culch cinghia nuova un 21 un filtro aperto per il sound e la pro-replica

cs stai davanti a quasi tutti i base
 
10004722
10004722 Inviato: 8 Giu 2010 22:27
 

pro replica
19 dell'orto
pinasco overdrive 18/19
lamelle da 0.25
mdc bianca e mollette verdi
fly clutch con clutch bell

Se vuoi il massimo dal 50 puoi solo esagerare nella trasmissione (anche l overrange andrebbe bene) ma se non hai molto da spendere prendi overdrive, deltaclutch e correttori di coppia; a livello di meccanica metterei un pacco lamellare completo (vl14).

Poi puoi lavorare i carter (è la lavorazione con il migliore rapporto facilità/prestazioni), e cambiare albero con uno a spalle piene (non si sa mai).

Così se in futuro metterai un 70 sfrutterai a pieno anche quello ;D
 
10006798
10006798 Inviato: 9 Giu 2010 11:57
 

l'albero è inutilissimo.... io aggiungerei un vl14 e un filtro
 
10006970
10006970 Inviato: 9 Giu 2010 12:27
 

allora puoi lavorare il cilindro e già con quello starai quasi come un dr , poi lavora i carter e prendi un collettore dritto malossi con il pacco lamellare malossi con le 0.27 come lamelle e sarai fortissimo(pacco e collettore è importante che siano malossi pechè sono raccordati) puoi mettere anche un over range completo dal ventolino ai correttori e puoi anche vedere di alleggerire un pochino il volano.. per il resto è completa.. fai una taratura perfetta e il motore correrà!! se vuoi puoi mettere dei rapporti poco più lunghi degli originali ma perderai un po di ripresa.. puoi mettere se lavori carter e cilindro anche un bel filtro a cono magari anche un 20 o un 21 come carburatore e sarà proprio il massimo
 
10007291
10007291 Inviato: 9 Giu 2010 13:11
 

io invece di un 19 ( lo ho motato su un 50 con una ela molto simile) che è difficile da carburare, monterei un bel 17,5 0509_up.gif e poi se ci dici che euro è il tuo scooter ti possiamo dire se è il caso di montare una centralina icon_asd.gif
 
10008503
10008503 Inviato: 9 Giu 2010 15:55
 

jonni1995 ha scritto:
allora puoi lavorare il cilindro e già con quello starai quasi come un dr , poi lavora i carter e prendi un collettore dritto malossi con il pacco lamellare malossi con le 0.27 come lamelle e sarai fortissimo(pacco e collettore è importante che siano malossi pechè sono raccordati) puoi mettere anche un over range completo dal ventolino ai correttori e puoi anche vedere di alleggerire un pochino il volano.. per il resto è completa.. fai una taratura perfetta e il motore correrà!! se vuoi puoi mettere dei rapporti poco più lunghi degli originali ma perderai un po di ripresa.. puoi mettere se lavori carter e cilindro anche un bel filtro a cono magari anche un 20 o un 21 come carburatore e sarà proprio il massimo


Che lavorazione? io di lavorazioni abbastanza "semplici" conosco solo quelle di allargare i travasi e accorciare il pistone ai lati; ma sono modifiche che non portaranno mai le prestazioni di un 70...

Per montare il cono devi per forza lavorre cilindro e carter?
 
10008556
10008556 Inviato: 9 Giu 2010 16:04
 

ma il vl14 non ha lamelle troppo spesse?
 
10008573
10008573 Inviato: 9 Giu 2010 16:07
 

diegomilani96 ha scritto:
ma il vl14 non ha lamelle troppo spesse?


le ha da 0.3mm...forse da 0.27 andrebbero meglio..
 
10009785
10009785 Inviato: 9 Giu 2010 19:06
 

17,5 dell'orto
stage 6 pro replica
multivar malossi
fly clutch
cinghia malossi
molla bianca
mollette verdi
rulli 5,1 g malossi
 
10009805
10009805 Inviato: 9 Giu 2010 19:08
 

la cinghia è INUTILE, non da prestazioni, meglio un 19 e un pacco
 
10009901
10009901 Inviato: 9 Giu 2010 19:19
 

ma metti uno streetrace. trova una shot usata. 19. overdrive. pacco lamellare. fly .tara e carbura. albero top spalle piene e sei apposto tanto all'incirca la spesa è quella solo 100 in piu del cilindro e bastae hai un mezzo piu potente
 
10009977
10009977 Inviato: 9 Giu 2010 19:27
 

ciao79 ha scritto:
ma metti uno streetrace. trova una shot usata. 19. overdrive. pacco lamellare. fly .tara e carbura. albero top spalle piene e sei apposto tanto all'incirca la spesa è quella solo 100 in piu del cilindro e bastae hai un mezzo piu potente


LA TUA ELA:
streetrace= 120€
shot= 110€
19= 60€
overdrive= 60€
pacco lamellare= 50€ ca.
fly= 50€
albero= 60€ + montaggio (80€)
TOT: 590€ ca.


LA SOFT SPINTA:
pro replica= 120€
19=60€
overdrive= 60€
pacco lamellare= 50€
fly= 50€
TOT: 340€

solo 100€? xD
 
10010193
10010193 Inviato: 9 Giu 2010 19:56
 

vabbe è per dire solo 240 euro in piu che sono te li do io icon_eek.gif in effetti hai ragione icon_asd.gif
 
10012191
10012191 Inviato: 9 Giu 2010 23:52
 

ciao79 ha scritto:
vabbe è per dire solo 240 euro in piu che sono te li do io icon_eek.gif in effetti hai ragione icon_asd.gif


250... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10012611
10012611 Inviato: 10 Giu 2010 8:08
 

allora come lavorazione intendo raccordare il cilindro ai carter, lavorare l' interno in modo che sia tutto indirizzato con scivoli e quant altro nei travasi , la sabbiatura , per il cilindro intendo mettere un monofascia, allargare scarico e travasi e ricalcolarli,facendo anche uno squish perfetto per farlo rendere al massimo.. il filtro a cono mettilo intanto se sai carburare ed hai tempo da perderci e poi solo se hai almeno il cilindro lavorato e i carter lavorati senno non fa nulla..
 
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