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Husky TE 250 (motore piccolo) o ktm exc-f 250?
10032078
10032078 Inviato: 13 Giu 2010 19:48
 



Outbreaker ha scritto:
si, la garanzia me la da anche sul 250! comunque mi sa che prenderò l'husky... ha anche il blocchetto per le chiavi... sai che comodità! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
e infatti così quando vai in montagna e la lasci appoggiata all'albero per riposarti un pò i cinghiali e le pecore non te la rubano ! rotfl.gif
 
10032085
10032085 Inviato: 13 Giu 2010 19:49
 

Outbreaker ha scritto:
qualcuno ha idea della manutenzione necessaria per una TE 250??? intendo, cambio olio, pulizia filtro, cambio pistone, sincronizzazione valvole ecc... eusa_think.gif


io sul kappa faccio il cambio olio ogni 8 ore perchè ancora non vado molto forte (anche se ultimamente dopo otto ore l'olio è distrutto) e ogni due cambi olio combio il filtro dell'olio icon_wink.gif

il filtro puliscilo quando è sporco,tanto si vede a occhio icon_wink.gif
 
10032143
10032143 Inviato: 13 Giu 2010 19:57
 

pole ha scritto:


fanno quella faccia perche sono ragazzi e non capiscono un emerito c***o di moto ma e giusto cosi a 14 anni non si ha la possibilita di provare moto su moto ed avere migliaia di chilometri di esperienza e quindi parlano per sentito dire o per letto(ma sarebbe meglio stare zitti in certi casi)

..la ktm vende per tanti motivi ma solo di recente per la qualita della moto(ultimi 2 3 anni) ..si sono fatti un nome nel mondo delle competizioni(che non c entra nulla con la moto di serie) e sfruttano l immagine per vendere ..c e poi da dire che i giornali ci mettono le loro zampe definendo la ktm la migliore solo perche il motore tira un sacco di cavalli ...ma tanto poi la gente normale non se ne fa nulla di tutti quei cavalli ...la moto migliore non esiste, ESISTE LA MOTO MIGLIORE PER TE e lo potrai sapere SOLO PROVANDOLA

ps il 310 IO LA TROVO UNA BUONA MOTO DA GUIDARE ma cio non vuol dire che potra piacere anche ad altri ..e inoltre in una prova di 30 minuti non saltano fuori le classiche magagne dovute all uso ..quindi dovreste sentire qualcuno che l abbia comprata una
mha mi trovo abbastanza in disaccordo primo perchè non è negli ultimi 2-3 anni che fà delle moto di qualità ... le ha sempre fatte moto di qualità ! solo che avevano piccoli difetti ma facilmente risolvibili e secondo perchè proprio la ktm punta più sull'erogazione e sulla guidabilità in enduro e non a tirare fuori cv dal motore al contrario dei cross endurizzati !
 
10033254
10033254 Inviato: 13 Giu 2010 22:54
 

andRX ha scritto:


io sul kappa faccio il cambio olio ogni 8 ore perchè ancora non vado molto forte (anche se ultimamente dopo otto ore l'olio è distrutto) e ogni due cambi olio combio il filtro dell'olio icon_wink.gif

il filtro puliscilo quando è sporco,tanto si vede a occhio icon_wink.gif



grazie mille! oltre questo, non necessita di altro? il cambio pistone per un uso amatoriale a quante ore bisognerebbe farlo? eusa_think.gif

grazie doppio_lamp_naked.gif
 
10034998
10034998 Inviato: 14 Giu 2010 11:12
 

Outbreaker ha scritto:



grazie mille! oltre questo, non necessita di altro? il cambio pistone per un uso amatoriale a quante ore bisognerebbe farlo? eusa_think.gif

grazie doppio_lamp_naked.gif


sul kappa se fai un uso amatoriale il pistone lo puoi cambiare a 40-50 ore anche se comunque si rischia un pochetto con 50 ore icon_wink.gif
 
10035252
10035252 Inviato: 14 Giu 2010 11:42
 

grazie, in effetti credo che quasi tutti i 250 4T "pompati" si aggirino su quella cifra.
e come tempi di sincronizzazione valvole invece mi sai dire qualcosa? icon_wink.gif
 
10035423
10035423 Inviato: 14 Giu 2010 12:03
 

Outbreaker ha scritto:
grazie, in effetti credo che quasi tutti i 250 4T "pompati" si aggirino su quella cifra.
e come tempi di sincronizzazione valvole invece mi sai dire qualcosa? icon_wink.gif


no per le valvole non so niente
 
10035744
10035744 Inviato: 14 Giu 2010 12:43
 

tu con il tuo exc-f 250 dal 2008 che interventi di manutenzione hai fatto icon_question.gif
scusa se rompo--- 0509_up.gif
 
10035938
10035938 Inviato: 14 Giu 2010 13:10
 

Outbreaker ha scritto:
tu con il tuo exc-f 250 dal 2008 che interventi di manutenzione hai fatto icon_question.gif
scusa se rompo--- 0509_up.gif


io ho un sx-f ma comunque per quano riguarda la manutenzione siamo lì icon_wink.gif

comunque per il momento ho cambiato olio e filtro dell'olio come ti ho detto prima,ho cambiato i cuscinetti della ruota dietro perchè traballava,fra 5 ore devo cambiare la catena e la corona (sono su da 30 ore) fra una 10 di ore devo cambiare il pistone (è su da 35 ore) e la biella 0509_up.gif

poi oltre a pulire il filtro dell'aria e cambiare manopole non ho fatto altro di rilevante icon_wink.gif
 
10036221
10036221 Inviato: 14 Giu 2010 13:51
 

sei stato molto gentile 0509_up.gif
già che ci siamo, non è che sapresti dirmi i costi (olio, filtro olio, pistone, biella ecc) già che ci siamo? eusa_wall.gif

grazie mille 0509_campione.gif
 
10036694
10036694 Inviato: 14 Giu 2010 15:03
 

Outbreaker ha scritto:
sei stato molto gentile 0509_up.gif
già che ci siamo, non è che sapresti dirmi i costi (olio, filtro olio, pistone, biella ecc) già che ci siamo? eusa_wall.gif

grazie mille 0509_campione.gif


io uso il motorex 10w 50 e costa sui 15-17 euro ma tu penso che dovrai usare quello che ti consiglia l'husqvarna icon_wink.gif
l'olio per mettere sul filtro dell'aria una volta pulito costa sui 25-30 euro ma una bottiglia ti dura un eternità,io uso il motorex e sulla marca vale lo stesso discorso di prima icon_wink.gif

il filtro dell'olio non so quanto costa perchè me li prende un mio amico e me li fa pagare di meno icon_wink.gif

per quanto riguarda biella e pistone con 350-400 euro li prendi tutti e due icon_wink.gif

questi prezzi riguardani sempre il kappa ma penso che comunque non cambino molto rispetto all'husqvarna(almeno credo) 0509_up.gif
 
10036744
10036744 Inviato: 14 Giu 2010 15:13
 

sei stato chiarissimo, hai confermato molte delle mie ipotesi e ti ringrazio infinitamente 0509_up.gif
 
10037956
10037956 Inviato: 14 Giu 2010 18:54
 

Outbreaker ha scritto:
sei stato chiarissimo, hai confermato molte delle mie ipotesi e ti ringrazio infinitamente 0509_up.gif


prego 0509_up.gif

siamo quì per questo icon_cool.gif
 
10039442
10039442 Inviato: 14 Giu 2010 23:36
 

funcillo ha scritto:
mha mi trovo abbastanza in disaccordo primo perchè non è negli ultimi 2-3 anni che fà delle moto di qualità ... le ha sempre fatte moto di qualità ! solo che avevano piccoli difetti ma facilmente risolvibili e secondo perchè proprio la ktm punta più sull'erogazione e sulla guidabilità in enduro e non a tirare fuori cv dal motore al contrario dei cross endurizzati !


scusa ma per curiosita mia ..un post che scalcia di continuo e che e un enigma, un anteriore piu instabile della torre di pisa che sballa a destra e sinistra a 70kmh li definiresti PICCOLI DIFETTI ..fino a qualche anno fa era la piu potente di tutte(non lo dico io ma tutto il mondo incluso tutte le riviste specializzate) ..solo di recente hanno messo il carburatore piu piccolo e hanno guadagnato in erogazione
 
10043882
10043882 Inviato: 15 Giu 2010 17:40
 

pole ha scritto:


scusa ma per curiosita mia ..un post che scalcia di continuo e che e un enigma, un anteriore piu instabile della torre di pisa che sballa a destra e sinistra a 70kmh li definiresti PICCOLI DIFETTI ..fino a qualche anno fa era la piu potente di tutte(non lo dico io ma tutto il mondo incluso tutte le riviste specializzate) ..solo di recente hanno messo il carburatore piu piccolo e hanno guadagnato in erogazione
io queste cose che dici tu non le ho notate !
 
10063184
10063184 Inviato: 18 Giu 2010 14:11
 

come non detto! ieri hanno annunciato l'uscita della nuova TE 250 e della nuova TE 310 che stavolta non è derivata dal vecchio motore ma dal nuovo "piccolo" 250!
adesso cambia tutto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Link a pagina di Moto.it
 
10064563
10064563 Inviato: 18 Giu 2010 19:09
 

a sto punto prendi il modello nuovo altrimenti rischi di comprare una moto nuova di pacca ma già vecchia icon_wink.gif

anche se magari sarà meno affidabile perchè deriva dal 250 icon_wink.gif
 
10067056
10067056 Inviato: 19 Giu 2010 9:19
 

invece secondo me comprare una moto nuova di pacca ma già vecchia ti darà il vantaggio di avere una moto nuova al prezzo di un usato.
prova a pensarci. icon_wink.gif
 
10068106
10068106 Inviato: 19 Giu 2010 12:32
 

Guitarman ha scritto:
invece secondo me comprare una moto nuova di pacca ma già vecchia ti darà il vantaggio di avere una moto nuova al prezzo di un usato.
prova a pensarci. icon_wink.gif


si ma se magari dovesse venderla si svaluterebbe molto di più icon_wink.gif

oltretutto pesa 6kg di meno che non sono proprio pochi icon_wink.gif
 
10068592
10068592 Inviato: 19 Giu 2010 13:37
 

andRX ha scritto:


si ma se magari dovesse venderla si svaluterebbe molto di più icon_wink.gif

oltretutto pesa 6kg di meno che non sono proprio pochi icon_wink.gif



su questo son d'accordo con te.
bisogna mettere in valutazione i benefici con i difetti e vedere cosa conviene.

nonostante questo prenderebbe comunque una moto più che valida,nuova e a prezzo scontato.
 
10070039
10070039 Inviato: 19 Giu 2010 18:31
 

Guitarman ha scritto:



su questo son d'accordo con te.
bisogna mettere in valutazione i benefici con i difetti e vedere cosa conviene.

nonostante questo prenderebbe comunque una moto più che valida,nuova e a prezzo scontato.


su questo sono pienamente daccordo icon_smile.gif
 
10073542
10073542 Inviato: 20 Giu 2010 13:03
 

ma secondo voi il nuovo 310 con il motore piccolo avrà problemi di affidabilità? io non credo, perchè deriva dal nuovo 250 e non dal vecchio...
comunque la doppia mappatura sulla 250 è una bella comodità! 0509_doppio_ok.gif
 
10074423
10074423 Inviato: 20 Giu 2010 15:57
 

funcillo ha scritto:
io queste cose che dici tu non le ho notate !

per quanti anni l hai avuto il ktm?
 
10077179
10077179 Inviato: 20 Giu 2010 22:27
 

Outbreaker ha scritto:
ma secondo voi il nuovo 310 con il motore piccolo avrà problemi di affidabilità? io non credo, perchè deriva dal nuovo 250 e non dal vecchio...
comunque la doppia mappatura sulla 250 è una bella comodità! 0509_doppio_ok.gif


bho io continuo a pensare che il 310 sia un'esasperazione del 250 per ottenere più cavalli che sono abbastanza fini a se stessi (alla fine per fare enduro amatoriale e non gare non te ne fai nulla...) e meno affidabile proprio per questo motivo.

comunque è una mia opinione,magari sbagliata,condividibile o meno. icon_wink.gif
(anche perchè non ne ho mai posseduta una,è solo un ragionamento logico non dimostrato personalmente).
 
10137542
10137542 Inviato: 30 Giu 2010 13:26
 

andRX ha scritto:


io uso il motorex 10w 50 e costa sui 15-17 euro ma tu penso che dovrai usare quello che ti consiglia l'husqvarna icon_wink.gif
l'olio per mettere sul filtro dell'aria una volta pulito costa sui 25-30 euro ma una bottiglia ti dura un eternità,io uso il motorex e sulla marca vale lo stesso discorso di prima icon_wink.gif

il filtro dell'olio non so quanto costa perchè me li prende un mio amico e me li fa pagare di meno icon_wink.gif

per quanto riguarda biella e pistone con 350-400 euro li prendi tutti e due icon_wink.gif

questi prezzi riguardani sempre il kappa ma penso che comunque non cambino molto rispetto all'husqvarna(almeno credo) 0509_up.gif

mizzica! scusate ma siete fuori a spendere 500 euro ogni 50 ore di utilizzo icon_question.gif
se ti posso dare un consiglio out braker compra questa moto solo se ne hai un altra per spostarti (mi pare hai già un husqvarna sms 125) sennò ti rovini..
e comunque sulla rivista "fuoristrada" di gennaio 2010 c'è una comparativa tra gli enduro racing 300-400cc e parlano bene della TE 310 sia come prestazione che come manutenzione, la cilindrata effettiva è 297,6 e la potenza è di 36 cv alla ruota a 9500 giri quindi secondo me la manutenzione è minore a quella della 250.
Poi l'aspetto del motore bialbero, 4 valvole è magnifico come tutta l'estetica, oltre al grosso radiatore per raffreddare ha anche una piccola ventola che nell'enduro estremo è comodissima, gran bella forcella marzocchi shiver da 50mm con molte regolazioni ed il peso è di 118 kg, quindi abbastanza contenuto. Il prezzo è di 8100 euro icon_rolleyes.gif
Questo è il mio consiglio: vai di husky 310 0510_saluto.gif

Ps: ovviamente la comparativa l'ha vinta la ktm exc 400 che però hanno definito troppo spinta nonostante la cilindrata ridotta 42,4 cavalli meno di 3-4 cavalli rispetto alla 450.. ciaoo
 
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