ragazzi il meccanico mi ha detto che devo retificare il cilindro e se nn riesce mi mette su l'80...ma è meglio la retifica o cambiare il cilindro con l'80???...a quanto vado in più con la retifica e con su l'80??....e poi devo fare il rodaggio nella verfica??..il mio motorino e un runner sp50 2007 usato senza strozzi con zx red sponge e varie modifiche malossi....e mi si è rotto perchè quelli che l'avevano prima lo hanno trattato da schifo...
rispondetemi per favore....
sp50
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Inviato: 7 Giu 2010 21:29
la rettifica è riportare il cilindro alle condizioni originali, non cambia niente
Marcus
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Inviato: 7 Giu 2010 21:34
vabbe non cambia nnt xo fatti dire quanto costa l uno e quanto l altro e poi vedi k puoi fare
Biscostu
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Inviato: 7 Giu 2010 21:35
ma scusa il cilindro è orignale?????????????'
no perchè ci sono tanti che credono che rettificando un cilindro 50 si possa portare a 100
se lo rettifichi rimane sempre un 50 al limite 51/52 non di più perchè poi diventa troppo fragile
e non ti cambia niente
se metti un 80 avrai qualche lieve cambiamento ma lo devi ritarare e ricarbura e la marmitta che hai mi sa che la puoi bollire o se propio vuoi... la puoi passare a forno
andr93
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Inviato: 7 Giu 2010 21:44
80 è un nome improprio tipico dei bm.....sarebbe il base
bobus
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Inviato: 7 Giu 2010 21:47
Biscostu ha scritto:
vabbe non cambia nnt xo fatti dire quanto costa l uno e quanto l altro e poi vedi k puoi fare
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Marcus
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Inviato: 7 Giu 2010 21:57
ma la marmitta la devo cambiare?
sp50
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Inviato: 7 Giu 2010 21:58
quindi cosa mi consigliate quali sono i pro e contro dell'80 e della retifica....
sp50
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Inviato: 8 Giu 2010 11:20
sp50 ha scritto:
ma la marmitta la devo cambiare?
Se hai intenzione di rettificare il cilindro 50cc la zx la puoi lasciare, se invece vuoi cambiare gt con un 70cc (l'80 non esiste) è meglio cambiarla
viktorider92
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Inviato: 8 Giu 2010 11:20
sp50 ha scritto:
quindi cosa mi consigliate quali sono i pro e contro dell'80 e della retifica....
Dipende il prezzo che ti fa. Tu conta che con meno di 100€ ti riesci a prendere un gt 70cc base come il dr, molto affidabile, ovviamente si intende prezzo di internet
viktorider92
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Inviato: 8 Giu 2010 12:54
cambia cilindro e marmitta...uno che dice che ti monta un 80 chissà come te la fa la rettifica
rikgh
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Inviato: 8 Giu 2010 13:12
quindi in entrambi 2 i casi la zx la devo lasciare
sp50
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Inviato: 8 Giu 2010 13:20
Leovince Zx
marmitte solo per 50cc...quindi abbinabile a scooter originali...disposti anche di un variatore aftermarket....ottimo sound...prestazioni buone per un 50cc..
se vai nella sezione elaborazione trovi un topic sulle marmitte abinate ai gt
la Zx va solo sui 50
... se puoi e vuoi spendere un pò e avere buone prestazione cambi il cilindro con un 70 e poi tutto ciò che serve
sennò o fai rettifcare o ti cambi il cilindro con un 50 e poi lasciare il resto così
andr93
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Inviato: 8 Giu 2010 13:24
evitiamo di copiare i post
e comunque la zx cambiala
bobus
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Inviato: 8 Giu 2010 13:26
La zx la lasci solo se hai il cinlindro originale rettificato! Se invece cambi gt toglili che tapperebbe troppo. Comunque Bobus, anche se ha copiato il post, nulla di male
viktorider92
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Inviato: 8 Giu 2010 13:33
l'ho detto sotto che doveva andare a guardare nella sezione elaborazioni...
non sono riuscito a fare la citazione
come si fa???????''
andr93
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Inviato: 8 Giu 2010 13:35
Se è già all'interno del topic basta cliccare su riporta, altrimenti copi il testo e prima di inserirlo clicci su quote, inserisci il testo e poi di nuovo su quote
viktorider92
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Inviato: 8 Giu 2010 13:35
spero che me lo retifichi così tengo tutto se no metto il 70cc e cambio tutto....
sp50
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Inviato: 8 Giu 2010 13:40
ok grazie viktorider92
...cmqse vuoi tenere il 50 e non riesce a rettificarlo puoi sempre mettenre uno polini-malossi o quello che vuoi e tieni il resto originale
se invece metti il 70 devi cambiare variatore, marmittta e carburatore minimo per poterlo sfruttare
e poi devi tarare e carburare
andr93
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