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collettore carburatore [Per VHSB 37 su Husqvarna]
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9978810 Inviato: 4 Giu 2010 13:12
Oggetto: collettore carburatore [Per VHSB 37 su Husqvarna]
 

salve ragazzi ho comprato un vhsb37 dell'orto per la mia husqy...adesso il problema è: allargo il collettore originale,oppure dove trovo il collettore per il 37???grazie
 
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9978934 Inviato: 4 Giu 2010 13:27
 

allora il collettore è meglio se lo compri di un wr 125 che va bene se no puoi prenderlo da HTM che ha anche quello dritto che è migliore. Ti sconsiglio vivamente di usare l'originale perchè si creerebbe uno scalino e quindi perderesti in fluidodinamica
 
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9979255 Inviato: 4 Giu 2010 14:06
 

solrock666 ha scritto:
allora il collettore è meglio se lo compri di un wr 125 che va bene se no puoi prenderlo da HTM che ha anche quello dritto che è migliore. Ti sconsiglio vivamente di usare l'originale perchè si creerebbe uno scalino e quindi perderesti in fluidodinamica


vabbe alla fine non è che gioco sul millesimo eh...non mi importa molto..io lo facevo più che altro per non rovinare l'originale nel caso dovessi rimontare l'originale...comunque il prezzo quanto sarebbe?
 
9998766
9998766 Inviato: 8 Giu 2010 8:09
 

inoltre volevo sapre se lascio il carburatore col TPS staccato,cosa fa?
 
9999480
9999480 Inviato: 8 Giu 2010 10:34
 

darà l'errore e manderà la percentale massima di olio
 
9999553
9999553 Inviato: 8 Giu 2010 10:50
 

capo92 ha scritto:
darà l'errore e manderà la percentale massima di olio


non è la percentuale ma è la portata che manda massima cioè come se stessi a manetta al limitatore.
 
9999787
9999787 Inviato: 8 Giu 2010 11:27
 

solrock666 ha scritto:
allora il collettore è meglio se lo compri di un wr 125 che va bene se no puoi prenderlo da HTM che ha anche quello dritto che è migliore. Ti sconsiglio vivamente di usare l'originale perchè si creerebbe uno scalino e quindi perderesti in fluidodinamica



non esiste quello dritto, se fosse dritto non potrebbe essere collegato al filtro in quando dritto dietro al cilindro c'è il mono
 
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10000441 Inviato: 8 Giu 2010 13:08
 

quindi anche non collegando il TPS alla fine non ho problemi esatto?

grazie milleper le risposte che mi avete dato fin ora
 
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10000448 Inviato: 8 Giu 2010 13:09
 
 
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10000456 Inviato: 8 Giu 2010 13:10
 

elvis93 ha scritto:
quindi anche non collegando il TPS alla fine non ho problemi esatto?

grazie milleper le risposte che mi avete dato fin ora

al minimo manda troppo olio e ti si imbratta il cilindro
 
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10000465 Inviato: 8 Giu 2010 13:10
 

ld90 ha scritto:



non esiste quello dritto, se fosse dritto non potrebbe essere collegato al filtro in quando dritto dietro al cilindro c'è il mono


mi pare che htm per ogni carburatore fa in modo che i raccordi tra carburatore, filtro e collettore non ci siano curve. poi è ovvio che tra filtro e pacco lamellare il condotto non è dritto
 
10000473
10000473 Inviato: 8 Giu 2010 13:11
 

vabbe magari invece di stare a 40 di quarta cerco di stare di terza a 40...altrimenti dovrei risolvere togliendo il miscelatore?
 
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10000481 Inviato: 8 Giu 2010 13:12
 

dimenticavo,non è che potrei avere problemi che magari il carburatore è troppo corto e non arriva al collettore o magari al filtro?
 
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10000656 Inviato: 8 Giu 2010 13:33
 

solrock666 ha scritto:
Link a pagina di Htmracing.it
qua dice che ha andamento rettilineo il collettore quindi è dritto


immagini visibili ai soli utenti registrati


vi sembra dritto??

andamento rettilineo sicuramente intende che è raccordato al Vforce e internamente, cosa che fa sicuramente icon_wink.gif

se fosse dritto il carburatore non entra perchè sbatte al monoammortizzatore, non è che me lo invento io che non può essere dritto
 
10000676
10000676 Inviato: 8 Giu 2010 13:35
 

ok allora mi sono espresso male io scusa io intendevo in quel modo, ma è possibile montarlo anche sul pacco originale?
 
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10000685 Inviato: 8 Giu 2010 13:36
 

solrock666 ha scritto:
ok allora mi sono espresso male io scusa io intendevo in quel modo, ma è possibile montarlo anche sul pacco originale?


si ma sul pacco originale è meglio tenere i guidaflussi (magari riprofirarli) però è megli oche ci siano
 
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10000768 Inviato: 8 Giu 2010 13:46
 

e ma se uno deve mettere un carburatore maggiorato come fa a mantenerli se deve emttere il collettore del wr
 
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10000818 Inviato: 8 Giu 2010 13:51
 

elvis93 ha scritto:
dimenticavo,non è che potrei avere problemi che magari il carburatore è troppo corto e non arriva al collettore o magari al filtro?


??grazie raga
 
10000820
10000820 Inviato: 8 Giu 2010 13:51
 

il collettore del WR ha i guidaflussi perchè il pacco del wr è il Vforce2 e non il 3

per mettere il vforce 3 infatti bisogna tagliare i guidaflussi, htm lo fa e lo raccorda, ma se lo vuoi con ancora i guidaflussi penso che basti chiedere, al massimo lo ordini nuovo dal concessionario (30€) ah, il collettore da prendere è quello del WR del 2007, quello del CR o del WR dal 2008 non ha i guidaflussi perchè monta il vforce3 di serie
 
10000832
10000832 Inviato: 8 Giu 2010 13:53
 

elvis93 ha scritto:
elvis93 ha scritto:
dimenticavo,non è che potrei avere problemi che magari il carburatore è troppo corto e non arriva al collettore o magari al filtro?


??grazie raga


col dell'orto l'unico problema che non puoi avere è che è tropo corto, sono enormi icon_asd.gif

comunque sono riuscito a montare senza adattamenti il PWM che è il carbruatore più corto in commercio quindi tranquillo icon_wink.gif
 
10000850
10000850 Inviato: 8 Giu 2010 13:54
 

ma se raccordassi il collettore originale?
 
10000861
10000861 Inviato: 8 Giu 2010 13:56
 

esce uno schifo

è un polimero termoindurente, allargarlo con degli utensili causa solamente uno sfaldamento della superficie, allargarlo così tanto è improponibile

tutto per risparmiare 30€ che è il costo di un collettore, a questo punto tieni il dell'orto da 28 e non fare casini
 
10000875
10000875 Inviato: 8 Giu 2010 13:57
 

ld90 ha scritto:


col dell'orto l'unico problema che non puoi avere è che è tropo corto, sono enormi icon_asd.gif

comunque sono riuscito a montare senza adattamenti il PWM che è il carbruatore più corto in commercio quindi tranquillo icon_wink.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif meno male..ma secondo te incrementa cosi solo con scarov e carburatore??? e poi quando andrò a montare kit testa HTM e v force 3...e qualche altra cosina sento notevoli incrementi?
 
10000879
10000879 Inviato: 8 Giu 2010 13:58
 

ld90 ha scritto:
esce uno schifo

è un polimero termoindurente, allargarlo con degli utensili causa solamente uno sfaldamento della superficie, allargarlo così tanto è improponibile

tutto per risparmiare 30€ che è il costo di un collettore, a questo punto tieni il dell'orto da 28 e non fare casini


il problema è che non sò dove trovare il collettore
 
10000900
10000900 Inviato: 8 Giu 2010 14:00
 

o da htm o da un qualsiasi concessionario husqvarna
 
10000912
10000912 Inviato: 8 Giu 2010 14:01
 

eheh qui concessionario husqvarna non ce n'è!
 
10003089
10003089 Inviato: 8 Giu 2010 19:34
 

allora ordinalo da htm
 
10008750
10008750 Inviato: 9 Giu 2010 16:42
 

lo ordino a giorni,e forse col meccanico facciamo un lavoretto sul TPS cosi da poterlo mettere sul37 che mi è arrivato oggi,martedì vi dirò se si può fare o no.. 0509_banana.gif
 
10008795
10008795 Inviato: 9 Giu 2010 16:48
 

è meglio eliminarlo perchè il sensore del tps è tarato per la corsa del carburatore originale e soprattutto mandare la quantità d'olio, che manda col 28 quando è chiuso, col 37 vuol dire grippare al 100% in rilascio
 
10008832
10008832 Inviato: 9 Giu 2010 16:54
 

ld90 ha scritto:
è meglio eliminarlo perchè il sensore del tps è tarato per la corsa del carburatore originale e soprattutto mandare la quantità d'olio, che manda col 28 quando è chiuso, col 37 vuol dire grippare al 100% in rilascio


giusto! se la centralina fosse programmata da zero appositamente per il 37 andrebbe bene ma qualsiasi altro lavoro è molto rischioso
 
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